Eccomi qui con l'inizio del mio lavoro: preciso che ho iniziato 1 settimana fa ma siccome il nome "Passolento" non è solo quello del ponte mi farò vivo sporadicamente ma con un po' di foto.
Mi scuso per la luce nelle foto ma in taverna dalla mia mammina ci sono quelle, ho richesto luci adatte intorno ai 4500 K° ma dopo 1 secondo ha preso in mano la ciabatta. Mi accontenterò.
Parto con il taglio del polistirene, 2 vie da 56 cm di lunghezza per 10 di larghezza. Traccio 6 arcate romane di diversa grandezza a crescere.

Con l'aiuto di Giuseppe ( il mio fidato thermocutter della Proxxon ) seguo con infinita lentezza le tracce segnate. L'ho fatto per 12 arcate, potenza al minimo e via. Il taglio non è preciso come con le dime ma siccome la texture sarà in pietra poco mi importa, l'irregolarità ci può stare. Ok è una scusa...

Il mio lavoro avrà le dimensioni di 80 cm di lunghezza per 40 di larghezza. I 2 basotti 40 x 40 sono stati preparati come il tavolo 48Storm che si può vedere
QUIL'altezza del ponte attualmente è di 8 cm ma salirà ancora per via dei basamenti che dovrò ancora studiare.

Con Roberta ( la manix 460 thermocutter orizzontale ) taglio 2 spessori da 1 cm dai 2 elementi del ponte, motivo semplice che si spiegherà con le prossime foto

Li unisco insieme e segno le parti da escludere

In pratica le parti che rimarranno saranno quelle che uniranno le 2 vie del ponte

Incollo le parti

to be continued....