[4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#276 Messaggioda Nedo » 01/02/2016, 23:01

Aldilà di tutto, beppe mi hai fatto venir voglia di fare qualcosa di surreale come te e porcored.

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#277 Messaggioda bellum » 02/02/2016, 10:50

Quest'anno la battaglia per il primo posto è dura.

Originale e molto molto bello : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#278 Messaggioda Capochino » 02/02/2016, 12:18

Secpndo me, il tuo lavoro Beppe, è quello che ha osato di più tecnicamente. Quella forma tirata fuori da un pezzo di polistirene è assurdamente e dannatamente perfetta.
Il tuo ponte è quello che mi fa sognare di più, ispira pace, felicità e serenità, bello veramente.
Sul colore mi sono espresso ed anche se lo hai migliorato molto tutto quel grigio stona un po' con le rocce e con la cupola.

Comunque un grandissimo lavoro, davvero molto bello e ripeto, se le tue bimbe non lo dostruggono te lo affito per una sessione di gioco, sarebbe perfetto.

Bravo Beppe, lavoro stupendo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#279 Messaggioda beppe69 » 05/02/2016, 13:58

Grazie infinite a tutti . ma tutti tutti , anche a Sangue : Lol : : Lol : che mi ha indotto a riflettere , forse anche troppo , sulla colorazione , sapete sarei quasi curioso di farlo ricolorare per vedere cosa ne esce .
Mi fà piacere se il lavoro ha fatto venir voglia di smodellare a qualcuno e anche per mè è stato una bella esperienza per cui ringrazio il Forum , riguardo le rocce probabilmete ho esagerato un pò , è come quando hai in mano le forbici da potatura e ti fai prendere la mano , e poi la moglie ti fà il .... :D . per la colorazione delle scale non mi piaceva si perdesse il loro percorso sinuoso nella roccia per cui ho seguito l'idea dellle cave della Valmalenco che conosco bene , forse ho forzato un pò i colori ma la sera in taverna si fatica a capire bene quel che si fà
Immagine
infine Capo te lo AFFIDO volentieri ( devo solo vedere se riesco a caricarlo nella Panda ) anche se spero sempre si riesca a vederci tutti insieme magari in primavera , ancora un sentito ringraziamento a tutti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#280 Messaggioda Dark Hawk » 13/02/2016, 1:06

Concordo con quello che è stato detto: hai osato molto, e tutto sommato non è uscito male.

Mi vedo però a dover concordare anche con Sangue per quanto riguarda i colori, e la forma delle pietre è strana.
Io anche di fronte ad un risultato ottimo, rimango dell'idea che se lo avessi fatto tutto liscio e del colore delle pareti della torre ne avrebbe guadagnato un sacco; immaginati poi di fare quelle montagne ricoperte di ghiaccio e neve: a mio avviso cambierebbe tutto.

Le cose che veramente non mi piacciono sono quei ricami stile torta, specie sul clistere sotto al ponte, e quel pirozzo di roccia che spunta a caso dal terreno.

Le nuvole alla fine hanno reso un effetto portentoso, però rimango dell'idea che da metà lavoro in poi tu ti sia perso, da quando hai scelto di fare il ponte di calcestruzzo.

Detto questo, il colore delle rocce, proprio a livello tecnico, è davvero fantastico, prima o poi mi farò dire la ricetta.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#281 Messaggioda beppe69 » 15/02/2016, 18:52

clistere ? : Twisted : : Twisted : quella è arte : Lol : : Lol : : Lol : , le rocce tra le nuvole sono solo apoggiate se una non piace .... non c'è più :) , non sò forse sarebbe stato meglio ma io e l'avorio liscio non andavamop d'accordo quello si mi faceva effetto precompresso , per la neve avrebbe caratterizzato forse troppo il tutto per eventuali usi futuri e poi ho già sperimentato abbastanza per questa volta , vedremo la prossima , alla fine quel che mi piace meno è la torre ma con tutta la fatica per fare la cupola mi spiaceva ricominciare e non ne avevo il tempo , se mi viene un'idea la cambierò ma si intona bene con le piny pony :D , comunque grazie .
ps Caro Mistral per le salsicce non ci sono problemi , probabilmente non vi salo la polenta : Lol : : Lol : : Lol : , ma tanto vi aspetto invano .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti