[4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#226 Messaggioda beppe69 » 11/01/2016, 13:17

grazie Ghull , cosa intendi per errori nei corrimano ? se ti riferisci alla lunghezza è solo provvisoria , ieri li ho tagliati a misura e riparato quello rotto per inserire i 4 " artigli " alle estremità , ormai è ora di fissare il ponte e raccordarlo aklle rocce , per la torretta non mi soddisfa del tutto , forse dritta con tetto a cupola era meglio , potrei anche farla intercambiabile ;) .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#227 Messaggioda Ghullarat » 11/01/2016, 13:19

Ok hai già sistemato quello che intendevo! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#228 Messaggioda gian » 12/01/2016, 19:39

Forse troppa grappa prima della decorazione...... la scalinata mi piaceva prima. Il colore del ponte c'è di brutto ;) le rocce oltre le nuvole....eeeeh beh.... darebbero punti a manetta... ;)
Ma come poi togliere la nuvola? Ma sì: si - può - ffffaaaareeeee (cit.) :D
Gian

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#229 Messaggioda beppe69 » 12/01/2016, 23:49

la decorazione delle scale è falsata dai gradini , poi faccio una foto dall'alto , con un lavoggio dovrei smorzare un pò i toni la vernice lucidà ha fatto il suo lavoro .
intanto dopo 2 serate di lavoro proficuo ho fissato il ponte alle rocce ed ho colmato e stuccato con das , ho sitemato gli artigli ,e livellato le piazzole , quella di sx era bassa per cui ho fatto un pavimento in pietroni come la strada , prima mano di nero e colla e da domani colori .
prova della vallata con nuvola e rocce , poi sotto lo finisco con calma , e nuvoletta a cappello sulla cima più alta :
Immagine
la cupola l'ho stuccata e riverniciata perchè era troppo rugosa , aspetta anche lei il lavaggio .Alla fine ho fatto delle leggere lavature verdi negli scoli tra le rocce , mi pare non stian male , sono indeciso murble se farli anche sul ponte , paura paura paura : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#230 Messaggioda porcored » 13/01/2016, 0:35

a me fa impazzire questo plastico! è meraviglioso


Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#231 Messaggioda Capochino » 13/01/2016, 6:48

Ora ci sei : Thumbup :

È Il ponte delle nuvole.
Il verde ci sta, hai creato le zone d'ombra.
È paradossale perché mi immagino il ponte tra 2 picchi di montagna e li l'umidità non c'è ma quel verde ci sta.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

[4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#232 Messaggioda Rainhart » 13/01/2016, 7:46

Azzurro perfetto e la nuvola sul fondovalle anche! Un po' meno quella in alto, pare posticcia... scusa :)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#233 Messaggioda bellum » 13/01/2016, 8:25

rainhart ha scritto:Azzurro perfetto e la nuvola sul fondovalle anche! Un po' meno quella in alto, pare posticcia... scusa :)


quoto.

E' bellissimo: se del cotone sembra una nuvola significa che quello che ci sta attorno è fatto molto bene.

Avatar utente
Agisfulzio
Viandante
Viandante
Messaggi: 235
Età: 43
Iscritto il: 14/10/2015, 20:47
Località: Cesano Maderno

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#234 Messaggioda Agisfulzio » 13/01/2016, 9:23

Davvero bello el nuvolazze danno quel tocco da favola! BEDDO BEDDO!
il Master: Vedete un Gazebo e...
Il Barbaro: Lo attacco!!!!! Muoooriiii Gazebooooo!

Il resto del Party: °_________________°

"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Immagine
Mia Gallery dei Lavori

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#235 Messaggioda gian » 13/01/2016, 13:01

Bello!!!
Gian

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#236 Messaggioda beppe69 » 13/01/2016, 13:50

grazie a tutti ; la nuvola a destra mi avanzava , ho fatto una prova con la colla spray ed in effetti tiene la forma tondeggiante , in realtà copre un piccolo pianoro su cui piazzare qualcosa tipo un altare o un piccolo mausoleo o una postazione difensiva , un radiofaro .....o semplicemente lo scontro finale :D , ma quello è un 'altro contest . per il ponte non sò se aggiungere qualche colatura nera e verde , in realtà mi sembra possa andare anche così , ha un che di " fuori dal tempo e dalle intemperie " che non mi dispiace ma c'è ancora qualche giorno per pensarci .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#237 Messaggioda Ghullarat » 13/01/2016, 15:33

Beppe ottimo lavoro, ti sei superato, a me piace tanto, scena e struttura e colorazione niente male...hai anche migliorato l'effeto decorazione torta!! :))))
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#238 Messaggioda SoSaAx » 13/01/2016, 22:17

Beppe, mi sono rivisto i primi post del tuo ponte, da non credere cosa hai tirato fuori dal cappello anche quest'anno con i pezzi della fase iniziale.
Altri concorrenti "Architetti" hanno dei lavori molto belli e particolareggiati e ben fatti, speciali, meravigliosi, da invidia, ma il tuo, a mio modesto parere, non teme il confronto con i big, l'idea è particolare, fuori da uno schema di ponte normale e qui hai giocato il jolly credo. La colorazione, difficile, è uscita bene, forse un esperto pittore di scenici avrebbe potuto anche tirare fuori qualcosa di incredibile, ma non te la sei cavata affatto male, complimenti.

Spero tu non ti offenda se ho scritto qualcosa di poco gentile, però come prima volta negli architetti hai superato te stesso, e certamente hai imparato ancora qualcosa di nuovo.

Ora che ho slecchinato abbastanza, posso dirti che le nuvole non mi convincono molto, non brutte ma non perfette, le trovo sedute, appoggiate, non mi restituiscono quel fattore leggerezza che un cumulo di vapore mi dovrebbe dare. Scusa ma dovevo dirtelo ma ora non farti venire le convulsioni e cambiare tutto, sono io il difficile, senza rendermi conto che io non saprei fare nulla di meglio ma nemmeno avvicinarmi alla tua capacità, espongo solamente le mie impressioni da spettatore, osservatore esterno. :D

Complimenti ancora.

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#239 Messaggioda bellum » 14/01/2016, 8:33

beppe69 ha scritto: per il ponte non sò se aggiungere qualche colatura nera e verde , in realtà mi sembra possa andare anche così , ha un che di " fuori dal tempo e dalle intemperie " che non mi dispiace ma c'è ancora qualche giorno per pensarci .


Già, inoltre se le nuvole stanno SOTTO al ponte, la pioggia non ci cadrà SOPRA. : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#240 Messaggioda beppe69 » 14/01/2016, 9:49

Silvio se mi chiedi ancora scusa per le tue opinioni ... mi offendo : Frown : , trovo giusto e bello che ognuno dica la propria su dei lavori che vengono postati proprio per essere valutati e ricevere consigli e sono il primo a farlo , mica son qui a ganassare di quanto son bravo , come hai giustamente detto si tratta di provare , imparare , sperimentare e sopratutto divertirmi che è il premio migliore nonostante l'ansia da prestazione : Lol : .
per quanto riguarda le tue ossrvazioni non penso che solo un ottimo pittore possa giudicare un quadro , mica tutti i critici d'arte sanno dipingere o quelli che parlan di calcio assi del pallone ;) , per quanto riguarda le nuvole forse si può fare di meglio , certo non son perfette per ora è quel che son riuscito a fare e mi sembra un discreto risultato , potrei provare a colorarle sotto per vedere l'effetto che fà o provare a sfilacciarle di più per renderle più vaporoso , vedremo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#241 Messaggioda Capochino » 15/01/2016, 20:44

Se vuoi, Beppe, ho trovato delle nuvole che potrebbero fare al caso tuo: In ditta ho preso un po' di scarto di fibra cardata.
Magari, al solito ristorante, te la porto e ci facciamo 2 chiacchere.
Devi anche prenderti i 40 euro di bonus del Trofeo scorso.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#242 Messaggioda beppe69 » 18/01/2016, 0:10

grazie Capo la proverei volentieri , oltre al piacere di fare 4 chiacchiere , però se scrivi al solito ristorante sembriamo una coppietta clandestina : Lol : : Lol : : Lol : , quando sei comodo avvisami così non faccio tardi ;) .
intanto visto che mi avete fatto venire il dubbio che il campo da golf ad alta quota faccia schifo sono andato di sabbia e sassolini e qui veramente è tutto una novità . la parte a sx ha già ricevuto una colorazione scura il resto è solo sabbia , non sapevo dove recuperarla , alla fine mi son ricordato della sabbiera delle bimbe :D , l'ho setacciata per dividere un pò la granulometria .
Immagine.
sono quasi tentato di lasciarlo completamente brullo ma mi sembra un pò spoglio , intanto finisco il ponte op op op ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#243 Messaggioda Ghullarat » 18/01/2016, 8:06

Capo puoi fare una foto di questa fibra cardata?? FOrse è proprio il materiale che cercavo ma non conoscevo il nome!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#244 Messaggioda beppe69 » 18/01/2016, 12:37

intanto ho finito di colorare ponte e dintorni , vista dall'alto
Immagine
vista laterale , salvo ripensamenti queste parti non dovrei toccarle più :)
Immagine
infine ho dato lavaggi e pennello asciutto al fondovalle , non sò se lasciarlo brullo o bello verde , intanto manca ancora un bel lavaggio marrone
Immagine
per ora non mi piace per niente il fondovalle , stasera sarà bello asciutto e ci rimetto mano .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#245 Messaggioda SoSaAx » 18/01/2016, 13:23

Guarda, il ponte è venuto benone, il fondo valle sembra un po' a chiazze poco amalgamate.
Il tutto è bellissimo. : Thumbup :
Difficile sarà votare i vostri lavori, troppi troppi belli. ;)

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#246 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/01/2016, 18:48

Ho, io ponte mi piace veramente molto, esotico! In particolare sono piacevolmente colpito dall'uso delle linee curve, danno molta eleganza. Per il fondovalle, non penso che avrai problemi a trovare una soluzione che ti soddisfi. Complimenti!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#247 Messaggioda mistral » 19/01/2016, 19:18

Ti sta venendo su davvero bene Beppe! : Thumbup :

Per ora la cosa che mi piace di più e come hai pitturato le rocce. Anche il ponte non è male, però attento a diversificare troppo i colori, alla fine il tutto deve essere ben amalgamato, altrimenti ti viene un po' un "arlecchinata" (Nel senso buono eh ;) :D )

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#248 Messaggioda beppe69 » 20/01/2016, 13:14

eccomi qui a tediarvi coi miei avanzamenti e dubbi , anche se ormai siamo agli sgoccioli per me , ho dato le luci con ocra , un lavaggio marrone e ultime luci avorio , ora è un bel fondovalle brullo : Eeek : , devo decidere se aggiungere qualche ciuffo di erba rinsecchita , tanto poi copro tutto con le nuvole :D , non sò perchè da casa non riesco più a caricare
Immagine
ho spostato il tavolo vicino alla lampada a luce fredda ma per capire cosa ho fatto spero di riuscire a fotografarlo alla luce del sole , clima permettendo ;) , sarà anche un bel problema metterlo a fuoco .
Immagine
Immagine
Immagine
l'ultima foto è fatta sotto la solita luce gialla .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#249 Messaggioda Capochino » 20/01/2016, 16:13

Migliorato molto, il fondo valle io l'avrei evitato ma tanto a breve ti porto delle nuvole da urlo. :D

A mio avviso il ponte più fiabesco. Te lo chiederò per qualche sessione di gioco : Thumbup :
Bravo Beppe
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole

#250 Messaggioda beppe69 » 21/01/2016, 10:41

see.. stò ancora aspettendovi per giocare con la casa dell'anno scorso : Lol : : Lol : , per me non ci son problemi casomai ci trovi un pò di little pony :D , penso che lo spazio tra le 2 rocce andasse comunque riempito anche se poi non si vedrà , sarebbe stato un sacco di spazio sprecato , per il momento lo lascio così brullo poi si vedrà .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti