[4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#76 Messaggioda gian » 31/01/2016, 15:48

aggiungo che ha un "non so che" di poetico, ancora complimenti!!
Gian

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#77 Messaggioda mistral » 31/01/2016, 16:17

Questo pezzo è davvero un piccolo gioiellino! : Thumbup : Nella sua semplicità, ha un che di "pulito" ed elegante. I vari dettagli, eseguiti alla perfezione, assieme alla vegetazione contribuiscono a dare armonia a tutto il paesaggio. Tutto sembra molto ben equilibrato, ne troppo, ne troppo poco... il giusto!: Thumbup :

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#78 Messaggioda fako » 31/01/2016, 22:49

Bello mi piace.
Trovo molto ben realizzata la vegetazione, con una bella varietà dei cespugli, che sono alti, bassi, con i fiori o senza. Insomma quella giusta varietà che serve a dare vita al modello. Anche i dettagli come detto da molti sono molto bene fatti, e azzeccati.

Da parte mia, forse l'unica cosa che posso suggerire è che fa molto country side da cartolina... erba ordinatissima, stradina e ponticello tirati a lucino. Ecco forse avrei cercato di invecchiare un po', inselvatichire. Non so se ho reso l'idea, chiaramente è un opinione personale, può essere che nella contea tutto sia diverso rispetto a qui
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#79 Messaggioda Sanguemarcio » 31/01/2016, 23:35

Innanzitutto grazie a tutti per levostre parole... Sono la mia benzina :)

@Fako: Maledetto : Evil : , sei andato a toccare le corde giuste... É il vero difetto che anch'io trovo in questo lavoro, il problema é che non saprei da dove partire per "inselvatichire" il tutto... Credo sia un mio limite ed é una cosa su cui vorrei lavorare.
Sono sempre molto "simmetrico" quando lavoro e devo costantemente violentarmi per uscire da alcuni schemi... Pensa che ho dovuto impormi di non mettere il ponte esattamente al centro del basotto, ti dirò di piú, odio profondamente la strada dritta che attraversa i due basotti, non ci voleva niente per farla tortuosa e asimmetrica ma incosciamente mi é uscita dritta... Fondamentalmente mi mancano quelle sporcature che spesso e volentieri fanno la differenza!


Nei prossimi giorni mi dedicherò a commentare i vostri lavori, mai come quest'anno noto un livello altissimo... Tutti e sottilineo tutti, hanno creato dei piccoli gioielli!!!! Evviva i Minimondi
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fra74
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 21/11/2015, 16:15
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#80 Messaggioda fra74 » 31/01/2016, 23:46

Se posso dire la mia...
Mi ha molto stupito l'effetto acqua.
Solo una cosa spettacolare...
Cosa hai usato la Proxima o cos'altro.
Complimentoni
Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#81 Messaggioda Nedo » 01/02/2016, 0:56

Sanguemarcio ha scritto: Tutti e sottilineo tutti, hanno creato dei piccoli gioielli!!!! Evviva i Minimondi


Quoto in pieno.....

Tornando all'ordine della vegetazione, è rinomato che gli hobbit tengano in ordine prati, campagne e giardini.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#82 Messaggioda Ghullarat » 01/02/2016, 10:01

Sangue hai completato un ponte semplice in maniera egregia...hai riempito ogni angolo in modo elegante...è bucolica la scena, da paesaggio hobbit!
Ogni elemento è ordinato e curato, il ponte è semplicemente fantastico, struttura e colori perfetti!
Capisco il tuo pensiero e sono completamente d'accordo con te!
Ah dimenticavo, effetto acqua impressionante...da favola! : Cry : : Eeek :

PS dove hai preso quella bellissima barca...la devo assolutamente avere!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#83 Messaggioda Endar » 01/02/2016, 10:54

Mi piace moltissimo, un piccolo gioiellino per rubare le frasi a Capo :D
è tutto impeccabile, e non c'è nulla sottotono...io preferisco cosi, che fare plastici elaborati con elementi qua e la, non all'altezza del resto.

PS
diciamo che per essere un ponte della Contea io avrei visto (come gia detto sopra da altri) vegetazione più rigogliosa
e un ponte di legno o se di pietra doveva essere, comunque meno elegante e preciso...comunque vabbe non è che valuto la cosa negativamente, non era un contest di ponti Hobbit.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#84 Messaggioda Sanguemarcio » 01/02/2016, 13:08

Endar ha scritto:PS
diciamo che per essere un ponte della Contea io avrei visto (come gia detto sopra da altri) vegetazione più rigogliosa
e un ponte di legno o se di pietra doveva essere, comunque meno elegante e preciso...comunque vabbe non è che valuto la cosa negativamente, non era un contest di ponti Hobbit.


Questo è il pinte di Lungacque così come è stato rappresentato nel film

Immagine

Diciamo però che era solo un pretesto per dare un nome allo scenico, non sono stato tanto li a cercare di dare un'impronta "hobbit" allo scenico, anzi.... durante il lavoro me ne sono pure dimenticato : Lol : : Lol : : Lol :

Grazie ancora a tutti
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#85 Messaggioda BigTony » 01/02/2016, 13:18

Ormai è diventata un'abitudine per me doverti fare i complimenti per la maestria che sfoggi con disinvoltura.
Primo o poi arriverà la Tabletop alla tua porta per chiederti il permesso di stampare dei tuoi lavori, questo sembra uscito dal loro catalogo online.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#86 Messaggioda Ethan » 01/02/2016, 14:51

La cosa che poi mi fa ancora più sorridere nel gustarmi queste foto è che il Wip precedente mostrava un paesaggio desolato e inspiegabilmente vuoto...non capivo dove andavi a parare...
Mi son sentito ingenuo da morire quando hai postato quelle finali!
Effetto acqua top!

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#87 Messaggioda SoSaAx » 01/02/2016, 14:53

Ethan ha scritto:La cosa che poi mi fa ancora più sorridere nel gustarmi queste foto è che il Wip precedente mostrava un paesaggio desolato e inspiegabilmente vuoto...non capivo dove andavi a parare...
Mi son sentito ingenuo da morire quando hai postato quelle finali!
Effetto acqua top!

Ethan, stavo pensando la stessa cosa anch'io, il ponte l'ho subito visto come opera d'arte ma il contorno lo vedevo magro, spoglio, ma Sangue ha saputo tirare fuori una magia dal cappello. : Thumbup :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#88 Messaggioda Ghullarat » 01/02/2016, 15:08

Idem con patate, mi sembrava strano che Sangue fosse sottotono e dopo un ponticello meraviglioso e perfetto, si perdesse alla fine, e infatti non l'ha fatto!!
Pensato anche io dalla prima volta che lo vidi addirittura su pinterest e su fb, che sembrasse un pezzo della TTW!!
Ah Endar volevo metterla io la foto che ha messo Sangue, è proprio pietra quel ponte! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#89 Messaggioda Capochino » 02/02/2016, 10:43

Grandioso, come detto in precedenza sono dai piccoli scenici che si vede la qualità del modellista.
Sangue hai rappresentato uno scorcio di paesaggio incredibile. Da oggi sei ufficilamente un vero paesaggista, favoloso.

Questi sono i lavori che mettono la voglia di cimentarsi soprattutto ai neofiti ma poi smontano gli stessi.
Il tutto sembra facile da raggiungere ma quando ti ci metti capisci che non è così semplice come sembrava e alla fine capisci che la maestria in queste cose si raggiunge con anni di esperienza maturate sul campo "da gioco"

Vegetazione perfetta per me, in vero stile "Contea", acqua dannatamente favolosa e stradine ottime. Adoro come amalgami le strade all'erba, se ci fai un tutorial te ne sarei molto grato.

Votazione mooooooolto dura quest'anno : Blink :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#90 Messaggioda bellum » 02/02/2016, 11:16

Capochino ha scritto:Vegetazione perfetta per me, in vero stile "Contea", acqua dannatamente favolosa e stradine ottime. Adoro come amalgami le strade all'erba, se ci fai un tutorial te ne sarei molto grato.

Votazione mooooooolto dura quest'anno : Blink :


Già.

Anche per te niente complimenti, te li fai da solo riguardandoti le foto.

Veramente bellissimo. : Thumbup :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#91 Messaggioda Endar » 02/02/2016, 11:22

Ghull posto che è un discorso totalmente marginale e che uno può cambiare il soggetto dichiarato anche 10 volte durante la costruzione (per inciso valuto il lavoro di Sangue tra i migliori dell'intero contest) io rimango dell'idea che non è proprio uno stile Hobbit.
come ho scritto, il ponte poteva anche essere in pietra, ma appunto con uno stile meno preciso ed elegante.
il ponte in foto (posto che Peter Jackson non è che sia la Bibbia) lo trovo molto più calzante, perchè è fatto con pietre irregolari.
Il ponte di Sangue, è fatto con blocchi di pietra squadrati a mattonella...è uno stile costruttivo molto più evoluto e raffinato più vicino ad epoche rinascimentali, che ad un atmosfera medievale e agricola come ci si aspetta sia la Contea.
però non voleva essere una polemica! era solo una piccola e marginale considerazione...non trovo alcun difetto nel lavoro! ;)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#92 Messaggioda Ghullarat » 02/02/2016, 11:33

Ma Endar quale polemica..io ribadivo solo il fatto che appunto io mi sono subito immaginato quel ponte in pietra..non doveva essere tale e quale, e meglio così poi...
La posa delle pietre così regolari poteva essere più elfica e chi lo dice che magari millenni prima non glielo costruirono gli elfi?? : Razz : : Nar :
A parte tutto, il lavoro di Sangue come ha detto Capo sembra semplice nella sua perfezione e fa immaginare proprio che puoi farlo con poco invece è proprio segno di perfezione quel paesaggio! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#93 Messaggioda Sanguemarcio » 02/02/2016, 12:41

Endar ha ragione, forse lo stile della contea é piú rurale e meno preciso, ma come detto in precedenza non ho dato molto peso al titolo... Anzi tempo fa mi ero ripromesso di cambiarlo proprio per questo motivo ma poi mi é passato di mente.

Per chi lo chiedeva: La barca é della Barrage Miniatures, spezzo una lancia per questa piccola azienda... A Natale ho acquistato dal loro store online 3 barche, a causa di un errore dello store mi furono applicate 75€ di spese di spedizione, ho segnalato l'errore e per contro mi hanno spedito le barche senza farmi pagare le spese (0€ di spedizione) e aggiungendo al pacco una quarta barca come Christmas gift!!! Dei veri signori!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#94 Messaggioda SoSaAx » 02/02/2016, 12:59

Sanguemarcio ha scritto:Endar ha ragione, forse lo stile della contea é piú rurale e meno preciso, ma come detto in precedenza non ho dato molto peso al titolo... Anzi tempo fa mi ero ripromesso di cambiarlo proprio per questo motivo ma poi mi é passato di mente.

Per chi lo chiedeva: La barca é della Barrage Miniatures, spezzo una lancia per questa piccola azienda... A Natale ho acquistato dal loro store online 3 barche, a causa di un errore dello store mi furono applicate 75€ di spese di spedizione, ho segnalato l'errore e per contro mi hanno spedito le barche senza farmi pagare le spese (0€ di spedizione) e aggiungendo al pacco una quarta barca come Christmas gift!!! Dei veri signori!!!!

Grandi e onesti!
:D Ben vengano di questi errori se il risultato è questo. :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#95 Messaggioda Ghullarat » 02/02/2016, 13:23

Lo chiedevo io Sangue...grazie della dritta!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#96 Messaggioda Dark Hawk » 12/02/2016, 22:01

BELLISSIMO!

Non sono riuscito a trovargli dei difetti, salvo qualche cosuccia già detta (la simmetria ad esempio).
Personalmente, avrei inglobato nell'acqua, e quindi nell'intero diorama del ponte, la barca (il cui stile non mi piace, ma come dettaglio è veramente bello).

Io contrariamente a te vengo da uno stile più sporco, e sto cercando di cambiare direzione, quindi questo pezzo lo vedo come un traguardo da raggiungere a livello di atmosfera.

Ultima cosa: la foto coi bretonniani sembra presa da un'illustrazione di un libro degli eserciti di 6a, tanto ne rievoca l'ambientazione.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#97 Messaggioda porcored » 12/02/2016, 22:27

sangue scusa meritavi il mio voto! è meravigliosooooo!!!!

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#98 Messaggioda Catalano Antonio » 13/02/2016, 10:47

Sangue mi dici di che marca è l'erbetta che usi e anche il tipo, non mi sembra la solita erbetta :-D...e nemmeno quella di porco : Twisted :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#99 Messaggioda porcored » 13/02/2016, 10:55

Quella del porco La trovi al parco :) ma perché questa che ha??

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [4°TM][Architetti] Verso Lungacque FINITO!!!

#100 Messaggioda Sanguemarcio » 13/02/2016, 11:40

Catalano Antonio ha scritto:Sangue mi dici di che marca è l'erbetta che usi e anche il tipo, non mi sembra la solita erbetta :-D...e nemmeno quella di porco : Twisted :


In realtá sono 7/8 tipi diversi di erbetta... A volte mischiati, a volte no... Le marche sono noch, GW e gale force 9.... La metto con una tecnica (oddio che parolona) particolare utilizzando anche una racchetta ammazzazanzare modificata con un colino per renderla elettrostatica... Appena ho un pó di tempo faccio un minitutorial.

porcored ha scritto:sangue scusa meritavi il mio voto! è meravigliosooooo!!!!

Scusa nasega... Questa non te la perdono : Evil :
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti