[4°TM][Costruttori] Tetrapietra

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#226 Messaggioda Ethan » 29/01/2016, 10:04

Non è tanto l'altezza Rainhart...è la mancanza di qualcosa da "superare"...
Te lo avrei detto prima ma ero convinto che all'ultimo mettessi dell'acqua o della lava, mi son perso i bozzetti iniziali evidentemente...

Circa gli alberi mi ha illuminato una intervista ad uno degli scenografi del signore degli anelli che diceva che aveva dovuto creare un opuscolo ai suoi dipendenti per "creare alberi realistici"...la cosa mi aveva incuriosito e ci avevo fatto degli studi...ma tra il dire e il fare c'è di mezzo l'esperienza e nemmeno io son soddisfatto dei miei alberelli! In compenso il resto della tua vegetazione è spettacolare!

Comunque la risposta è un mega si!
Mi piace di brutto il tuo modello...unisce credibilità fantasy al realismo plastico dei particolari e la giocabilità...tutto grazie ad un concept pazzesco.
Ultima modifica di Ethan il 02/02/2016, 6:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#227 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2016, 10:44

Il dubbio sulla "forma" ponte o meno l'ho avuta anche io al primo secondo che ho visto il lvaro iniziato poi mi sembrava di iniziare una polemica su un lavoro che prometteva bene e ho lasciato stare, se Capo, Sangue MasterMax non avevano detto nulla io non ci metto bocca di certo a meno di non esserne stato super sicuro!
Poi per ponte si intende qualcosa che parta da un A e finisca al punto B, superando qualcosa ma quel qualcosa può anche essere un semplice passaggio come questo...sotto c'è...il sotto! Un semplice passaggio, si è anche per definizione una rampa ma non credo non sia ponte...magari lo è poco ma lo è secondo me! Poi sarà la giuria popolare a dare peso a questo fattore..penso che poi come mia esperienza si voti sempre moltissimo a gusto e di pancia, su quello che ci ispira uno scenico, e questo è bello..fatto bene, ci possono essere difettucci, ma è un lavoro da finale!
Complimneti Rainhart, te li meriti tutti! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#228 Messaggioda Capochino » 29/01/2016, 11:04

È ponte è ponte :)
Se non lo fosse stato avrei avvisato alle prime battute.
Non essendo un contest di fama mondiale e avendo a che fare con menti creative non di può limitare la fantasia. Il Ponte come termine può essere appioppato a molteplici cose.
Io ho inteso un ponte come un passo di un canale cittadino, Beppe tra 2 montagne, Ethan tra 2 zone costiere, Elragno tra 2 parti di strada distrutta e Rainhart per arrivare ad un luogo magico.
Ci sta tutto ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#229 Messaggioda SoSaAx » 29/01/2016, 11:05

Capochino ha scritto:È ponte è ponte :)
Se non lo fosse stato avrei avvisato alle prime battute.
Non essendo un contest di fama mondiale e avendo a che fare con menti creative non di può limitare la fantasia. Il Ponte come termine può essere appioppato a molteplici cose.
Io ho inteso un ponte come un passo di un fiume, Beppe tra 2 montagne, Ethan tra 2 zone costiere, Elragno tra 2 parti di strada distrutta e Rainhart per arrivare ad un luogo magico.
Ci sta tutto ;)

: Thumbup : certamente senza alcun dubbio. : Thumbup :

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#230 Messaggioda Rainhart » 29/01/2016, 11:06

Notti insonni a scrivere il proseguo del viaggio del mio eroe e nessuno dice nulla??? :( :( :(
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#231 Messaggioda Capochino » 29/01/2016, 11:13

rainhart ha scritto:Notti insonni a scrivere il proseguo del viaggio del mio eroe e nessuno dice nulla??? :( :( :(


: Lol : ... Ma tu credi veramente che in questo momento qualcuno abbia il tempo per leggere il romanzo che hai postato?

Al momento io mangio col pennello in mano e vado in bagno con la colla sottobraccio.
Da Lunedí mattina le mie giornate torneranno ad essere normali ed allora, in tutta calma, leggerò il tuo papiro :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#232 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2016, 11:56

Rain, guarda..... fuori piove!!! ahahahahahha
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#233 Messaggioda Rainhart » 29/01/2016, 13:12

Asd
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#234 Messaggioda beppe69 » 29/01/2016, 13:33

ecco capo non andare in bagno col pennello e non mangiare la colla :D , lavoro strepitoso a dir poco e pensa che non sono una da fantasy :) , gli alberi avrei cercato di renderli più tetri , colore più scuro e grioverdastro e qualche muffa sui rami , begli gli effetti luce , sul monocromatico delle pietre ti avevo già detto , la resa , non solo fotografica è davvero bell , meno male che non sei architetto , per ora ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#235 Messaggioda Rainhart » 29/01/2016, 15:10

Il colore degli alberi, come anche l'inserimento dei licheni stacca volutamente dalla cromatica generale, per dare varietà al colpo d'occhio. Forse qualche muffetta non sarebbe stata male ma le tempistiche mi sono state avverse.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#236 Messaggioda porcored » 29/01/2016, 15:35

Capochino ha scritto:Al momento io mangio col pennello in mano e vado in bagno con la colla sottobraccio.
Da Lunedí mattina le mie giornate torneranno ad essere normali ed allora, in tutta calma, leggerò il tuo papiro :D


a denti stretti: "Ma st'attak è un dentifricio?".
L'altro a occhi chiusi: "non credo sia nemmeno un collirio!"
:D :D :D

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#237 Messaggioda Catalano Antonio » 29/01/2016, 23:13

Spettacolo!! Sembra uno di quei posti di skyrim o cmq uno scenico del chaos, colorazione molto azzeccata, davvero complimenti per quella specie di portale con le catene.... ok ora me lo puoi anche spedire ahhahahahaha

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#238 Messaggioda Rainhart » 30/01/2016, 2:07

Catalano Antonio ha scritto:Spettacolo!! Sembra uno di quei posti di skyrim o cmq uno scenico del chaos, colorazione molto azzeccata, davvero complimenti per quella specie di portale con le catene.... ok ora me lo puoi anche spedire ahhahahahaha


Tu ci scherzi, ma devo ancora capire dove poterlo mettere a casa... diciamo che è un pochino più grande di una miniatura :(
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#239 Messaggioda Nedo » 30/01/2016, 15:23

Bellissimo lavoro fantasy, sia da esporre che da giocare.
Insieme a Sanguemarcio, le migliori foto finali.

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#240 Messaggioda Rainhart » 30/01/2016, 16:11

Grazie Nedo! Son sempre più carico e ho una voglia matta di passare già al prossimo lavoro ed ai prossimi esperimenti, mettendo in pratica le tecniche viste in questo Contest!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#241 Messaggioda Rainhart » 30/01/2016, 23:20

Mamma mia ragazzi.... c'ho il patema...
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#242 Messaggioda mistral » 31/01/2016, 12:32

Complimenti vivissimi! Davvero un lavoro eccellente. : Thumbup :

La fattura mi ricorda un po' lo stile degli scenici GW, quelle atmosfere macabre di Warhammer Fantasy... comunque mi piace molto. Pittura molto ben riuscita, così come tutti i vari particolari molto dettagliati. Anche la vegetazione mi piace moltissimo. Complimenti anche per l'ottima presentazione finale : Thumbup : . Davvero Bravo!

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#243 Messaggioda Rainhart » 31/01/2016, 14:17

Grazie Mistral. Le tue parole mi fanno gasare! Ricordati che è solo colpa tua se ho iniziato ad interessarmi al polistirene! Benedetto te, che ora mi diverto un sacco!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#244 Messaggioda fako » 31/01/2016, 23:03

Finalmente posso commentare il lavoro finito... ogni volta c'era qualcuno o qualcosa che mi interrompeva.

Questo lavoro è originale e ben realizzato. Mi piace molto l'impostazione: compatto ma non semplice (vedi la forma romboidale della piattaforma elevata), con tanti scorci che lo rendono diverso in base alla posizione da cui si osserva (cimitero, albero secco) .
Penso che l'insieme della forma e la precisione della incisione delle pietre, compresi i pietroni che fanno da parapetto/pietre cicopliche siano lodevoli: la pazienza non è da tutti, e la precisione che hai dimostrato sono ingredienti magnifici per un modellista.

Devi trovare un polistirene diverso però. Ho l'impressione che tu abbia usato sempre il "giallo" spessore 20mm che si trova (trovava se parlo della mia zona) dal Leroy merlin. Quello è bello da incidere perché tiene bene gli angoli ma proprio questa spugnosità lo rende pessimo da colorare perché rimane l'aspetto spugnoso sotto il colore. Io in zona brescia ho trovato il famoso polistirene blu da selfman (a rezzato mi sembra?). Ti serve selezionare il tipo di poli in base al lavoro, vedrai che sarà un avventura più facile.

L'altra cosa: l'albero. Se lo fai senza chioma farlo autocostruito è piuttosto masochistico... Per quanto ce la metti le "punte" saranno sempre troppo grosse. Nella migliore delle ipotesi sembreranno monconi. Forse uno potrebbe farlo con matasse di filo di ferro di sezioni diverse, fino ad arrivare alla 0,3 mm. E poi procedere alla "copertura bagnandolo nel gesso tipo candela. Ma è un idea che io non ho provato.
Il metodo più efficace è prendere rametti o meglio radici secche e assemblarle tra lor (se serve) unendole con das o milliput. A quel punto i rami saranno fantasticamente realistici (ehmmm :D ho fatto la battuta)

Continua così perché il lavoro spacca
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#245 Messaggioda Rainhart » 01/02/2016, 0:25

Per la questione polistirene ti devo dare ragione: sempre giallo è anche quello da 4mm. Lo trovo in un cantiere edile in zona. Son riuscito dopo varie peripezie a trovare quello azzurro da 4mm ma il Contest era ormai quasi concluso (lo tengo per la prossima volta). La porosità del giallo ha rotto l'anima anche a me in fase di colorazione ma al tempo non avevo alternative.
Gli alberi ahimè prima esperienza, han dato il meglio che potevano, fan la loro parte di albero morente e da un certo punto di vista spettrale, ma c'è sicuramente di molto meglio. Sarà per la prossima volta. Ho voluto puntare a costruirmi da solo tutto quel che riuscivo.
Ora che ho ingranato... staremo a vedere!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#246 Messaggioda Endar » 01/02/2016, 10:44

Lavoro molto bello! molto GW style ;)

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#247 Messaggioda Sanguemarcio » 01/02/2016, 14:27

Devo ammettere che tra costruttori questo é uno dei miei preferiti :)

A me piace molto l'interpretazione che hai dato al tema ponte. Cone ha giá detto qualcuno é molto stile GW ed ha una giocabilitá eccezionale!
Ottima la pittura, in alcuni punti addirittura magistrale... Mi piace molto anche l'osl verdino! Io alzo il pollice anche per gli alberi, potevi texturizzare meglio la corteccia ma non mi dispiacciono per niente!

Bravo Rain... Continua cosí!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#248 Messaggioda Rainhart » 01/02/2016, 14:30

Grazie Sangue! Troppo buono. Dimmi piuttosto qual'è il punto con la pittura magistrale, così la prossima volta lo faccio tutto così!!! Eheh
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#249 Messaggioda porcored » 01/02/2016, 19:04

tiè :D
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#250 Messaggioda SoSaAx » 01/02/2016, 19:13

: Lol : : Lol : : Lol :
Mi son pisciato addosso dal ridere Red, sei simpaticamente pazzo! :D
: Lol : : Lol : : Lol :

PS: povera lapide, e che caspita di colpa ha lei, pooooooveraaa! : Lol :


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti