[4°TM][Costruttori] Tetrapietra

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#201 Messaggioda beppe69 » 12/01/2016, 23:33

ahahah , sei incredibile ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#202 Messaggioda bellum » 13/01/2016, 8:21

: Lol : : Lol :

Avatar utente
Agisfulzio
Viandante
Viandante
Messaggi: 235
Età: 43
Iscritto il: 14/10/2015, 20:47
Località: Cesano Maderno

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#203 Messaggioda Agisfulzio » 13/01/2016, 9:24

Geniooo genioooo
il Master: Vedete un Gazebo e...
Il Barbaro: Lo attacco!!!!! Muoooriiii Gazebooooo!

Il resto del Party: °_________________°

"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Immagine
Mia Gallery dei Lavori

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

[4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#204 Messaggioda Rainhart » 13/01/2016, 9:28

Red, Red: mi stai facendo prendere un sacco di voti sai?! ;)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#205 Messaggioda porcored » 13/01/2016, 10:04

Hahaha

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#206 Messaggioda Ghullarat » 13/01/2016, 15:27

Viva PORCO!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#207 Messaggioda paccus » 13/01/2016, 22:50

ahahah

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

[4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#208 Messaggioda Rainhart » 17/01/2016, 11:48

Ragazzi... non per nulla ma penso di aver finito, o meglio mi devo fermare per non rischiare che gli ammennicoli e le sfumature cadano nell'eccesso e mi facciano far cavolate.
E adesso?! Che faccio?!?!?!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16879
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#209 Messaggioda Capochino » 17/01/2016, 12:12

Il tempo massimo per postare le foto finali è il 31 Gennaio, nessuno vieta di postarle anche prima.
Volendo si potrebbero postare anche 1 giorno dopo essersi iscritti, se sei un fulmine :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#210 Messaggioda porcored » 17/01/2016, 15:55

ma si postano nello stesso post giusto? poi le raggruppi te capo?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16879
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#211 Messaggioda Capochino » 17/01/2016, 17:43

porcored ha scritto:ma si postano nello stesso post giusto? poi le raggruppi te capo?


Si si, tranquilli, poi ci penso io
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

[4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#212 Messaggioda Rainhart » 20/01/2016, 10:22

Un po' di storia (seconda parte)...

Con le poche informazioni che il mio maestro aveva trascritto, il viaggio si rivelò molto arduo. La direzione era indicativa, ignoravo l'esatta ubicazione del Portale e dopo giorni di viaggio, non avevo ancora trovato traccia che mi facesse capire se ero realmente sulla strada giusta.
Nutrito dalla disperazione, mi vennero in mente alcune storie, narrate a bassa voce, tra la veglia e l'ora in cui si mettevano a dormire i fanciulli. In una di esse si narrava dell'esistenza di un libro molto antico, un tomo che si diceva racchiudesse i segreti di tutte le terre note e di alcuni posti dimenticati da tempo. Le speranze erano poche, come poche le informazioni in mio possesso, per cui decisi di recarmi alla grande biblioteca di Xanoth, in cerca di indizi.

Quel posto era veramente gigantesco e mescolava al suo interno i segni architettonici caratteristici dei più disparati popoli: rune naniche davano il benvenuto sui quattro portali d'accesso, fregi elfici ornavano le alte finestre ed il mobilio delle sale, pittoresche pavimentazioni tipiche dei castelli degli uomini e marchingegni grotteschi certo opera degli gnomi, facevano capolino illuminando i tavoli e le sale. Nello stesso modo, altrettante strutture e ornamenti che non riconoscevo, completavano ed arricchivano tutti gli ambienti.
Lì non trovai il libro che cercavo, ma il mio passaggio non fu del tutto vano. Feci domande e mi guardai attorno finché non venni a sapere che nei sotterranei della biblioteca, c'era una cripta, piuttosto insolita per quel luogo, visto che non era posto quello per tumulare i morti.
Là sotto era sepolto l'Architetto. L'artefice, tra le altre, anche di quell'immensa costruzione. La curiosità cresceva, ma accedere alla cripta non fu per nulla facile. In quello le mie arti furono molto utili.
Dove prima c'era luce, ora vi era il buio e dove prima gli occhi vedevano, poi le immagini svanivano.
Una volta dentro, l'odore acre di quel posto mi inzuppò le narici e l'oscurità mi avvolse. Scesi cautamente al piano inferiore appoggiandomi alla parete ed iniziai ad intravvedere una debole luce. L'illuminazione filtrava da una piccola graticella molto più in alto sulla parete di fronte.
La stanza era angusta e zeppa di muffa. Al centro era posto il sarcofago con le spoglie mortali dell'Architetto, e due alti candelabri ormai spenti da tempo immemore, facevano da guardie silenti.
La stanza in se era spoglia ma un particolare catturò subito il mio sguardo: una piccola targa sul basso, pareva di pietra anch'essa. Tra le incrostazioni e la polvere, riuscii comunque a leggere l'incisione:

Il vostro periglioso viaggio
Richiederà tutto il vostro coraggio
Se ciò che bramate è il passaggio
Dare le spalle alle montagne non sarebbe saggio.


Nella mia mente, "il Portale" che stavo cercando e "il Passaggio", citato nell'iscrizione che avevo davanti, erano chiaramente la stessa cosa, oppure un abbaglio creato dalla disperazione che attanagliava il mio cuore. Poco importava, era l'indizio che cercavo, una falsa speranza... non lo sapevo.
Mi rialzai di scatto e ritornai sui miei passi, determinato a proseguire il mio viaggio. Almeno ora avevo una direzione quantomeno definita: le montagne in fronte a me; le strade che attraversavano le montagne non erano poi molte e riuscire in qualche modo a ridurre le possibilità, mi aveva dato nuovo slancio.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#213 Messaggioda Rainhart » 28/01/2016, 22:45

Giunsi infine nei pressi della sommità della Cima Desolata che avevo di fronte, un'aspra zona montuosa brulla ed inospitale.
Il sole aveva ormai lasciato il posto ad una notte fredda e umida. Alti speroni di roccia grigia tempestavano il terreno, scarsa vegetazione per lo più morta o morente, anfratti e gallerie di ogni tipo, che potevano celare pericoli di ogni tipo. Non era certo un posto da poter raccomandare.
Più andavo avanti e più il terreno si copriva di una densa e bassa nebbiolina verdastra, spessa, innaturale.
Superato il crinale vidi un piccolo avvallamento del terreno che formava una radura tra le montagne.
C'era del movimento là sotto, ma dalla mia posizione non capivo bene di cosa si trattasse. Nulla per ore di salita e di colpo quel luogo inaspettato. Un brivido mi pervade.Di colpo fui sicuro di essere nel posto giusto.
Repressi la voglia di mettermi a correre e iniziai cautamente a scendere, nascondendomi dietro alle rocce che mi facevano da scudo. Non sapevo chi poteva esserci in agguato.
Arrivato a metà discesa iniziai a distinguere meglio quel che avevo di fronte. Più avanti il terreno era impervio e non offriva ulteriore riparo. Una costruzione si ergeva solitaria nel mezzo della radura. Imponente e massiccia irradiava deboli luci in alcuni punti. Un grande fuoco era acceso in un braciere alla base, forse rituale o forse solo un falò, difficile dirlo, dava alla scena che stavo osservando, un non so che di macabro. Inquietanti creature si aggiravano nelle vicinanze.
Se quelli erano i guardiani, non parevano proprio di pietra... e fu allora che lo vidi, sulla sommità della blocco posteriore, solitario e distinto sullo sfondo della notte, era là, un arco di blocchi di pietra incisi, ben definito e massiccio nella sua semplicità. Non volevo credere ai miei occhi, alla fine l'avevo trovato: Il Portale delle Anime.
La parte facile del mio viaggio era finita.
Il resto fu tutta un'altra storia...
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#214 Messaggioda Rainhart » 28/01/2016, 23:07

Eccomi dunque alla fine del Contest!
Prima i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che han seguito il mio lavoro ed hanno avuto la passione di darmi suggerimenti, consigli e pareri. Siete stati preziosi. Che dirvi se non GRAZIE!
Come secondo vorrei condividere con voi la mia gioia per essere riuscito a ultimate lo scenico, visto che lo scorso anno mi ero dovuto ritirare, nonché l'orgoglio personale per il livello che sono riuscito a raggiungere.
È in effetti il mio primo lavoro di questa importanza e ne vado molto fiero. La struttura è esattamente come l'avevo pensata inizialmente e questo mi rincuora molto perché significa che sono riuscito ad essere coerente con ciò che mi ero prefissato e non sono andato avanti a casaccio, come facilmente può capitare.
Certo ci sono errori e imprecisioni che potranno essere migliorate nei prossimi lavori di modellismo, ma mi considero pienamente soddisfatto.
Mi scuso per le foto: ahimè le ho dovute fare in giorni diversi, con luci diverse. Non sono un fotografo, ma sono pignolo e la cosa mi ha roso parecchio.
Che altro dire... spero che vi piaccia e spero di riuscire a trovargli un posto in casa!!!

Ed ora a voi le foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#215 Messaggioda Rainhart » 28/01/2016, 23:31

Seconda parte:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Spero che vi siano piaciute almeno la metà di come sono piaciute a me!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#216 Messaggioda Ethan » 29/01/2016, 0:01

Più della metà per quanto mi riguarda...:D
I colori...
La cura e l'efficacia dei particolari e della texture...
Bellissimo!
C'è solo una cosa che non mi piace...gli alberi. Sono un maniaco della struttura dei rami...son proprio malato. E questi non mi convincono, nella forma, nella direzione, nella texture...
Rimango col dubbio che sia più una rampa che un ponte ma è troppo bello!
Complimenti!

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#217 Messaggioda eriko76 » 29/01/2016, 1:09

Hai detto di essere pignolo... e fai bene ad esserlo se questo è il risultato. Molto belloil ponte e belle anche le foto.
Complimenti!!!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#218 Messaggioda porcored » 29/01/2016, 3:41

sei un professionista!!! questo è il classico scenario che comprerei subito!
le foto al top!
tutto al top! uno spettacolo!!!
bravissimo!
l'unico suggerimento che ti do è nella settima foto, l'albero in sottofondo o la parte un po sfocata, sfocala un po di più, con PS strumento sfoca manuale a max 40% anche meno e piano piano ritocchi un po i contorni della sfocatura. aggiustare leggermente le sfocature in genere. ma per il resto per me è perfetto!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16879
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#219 Messaggioda Capochino » 29/01/2016, 8:10

Capolavoro Rainhart, veramente stupendo!

Un vero gioiello giocabile e di alto livello.
I colori sono riuscitissimi, la struttura è fantastica così come il Concept.

Molto curato, bellissimi i particolari come catene, vegetazione, cimitero e ammennicoli vari.
Foto stupende, punti luce bellissimi.
Un vero scenico fantasy che di rispetti.
Hai realizzato qualcosa di veramente meraviglioso. Lo vedessi in vetrina lo comprerei al volo.
Bravissimo, non so cosa dire se non "Che cacchio ci fai nella sezione Costruttori?"
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#220 Messaggioda Rainhart » 29/01/2016, 8:20

Grazie ragazzi! Troppo buoni come sempre.
Me ne compiaccio e me ne vanto, considerata la poca esperienza.
La passione per il polistirene cresce forte in me. Il livello a cui ambisco è ben altro, vorrei aver cominciato prima a farne e non dopo gli anta :/ ora hobbisco di notte come un vampiro modellista: non bramo sangue ma vinavil.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#221 Messaggioda Ethan » 29/01/2016, 8:29

Ma poi il concept sembra uscito da una mente geniale alla Wayne Reynolds!
Bravo!!!

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#222 Messaggioda SoSaAx » 29/01/2016, 9:21

Bellissimo, colorazione superba e ben curata, bravissimo, a me piace un cassino (senza una esse), complimenti. : Thumbup :

Però devo dire che anche a me tutto sommato sembra quasi pi' una rampa di accesso che un ponte, senza offesa eh... :D

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#223 Messaggioda uopo » 29/01/2016, 9:22

porcored ha scritto: questo è il classico scenario che comprerei subito!
le foto al top!
tutto al top! uno spettacolo!!!
bravissimo!

Idem.

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

[4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#224 Messaggioda Rainhart » 29/01/2016, 9:39

@Ethan, SoSaAx
È un ponte che parte basso! Eheh... se me lo aveste accennato mesi fa, dopo il bozzetto iniziale, l'avrei potuto alzare :) ora mi sa che coi tempi non ci sto dentro.

Per gli alberi idem senza patate: mai fatti in vita mia; ma mi piacerebbe una lezione specifica Ethan, magari ci metto un paio di birre come contropartita!!! Ed i prossimi verranno sicuramente molto meglio!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°TM][Costruttori] Tetrapietra

#225 Messaggioda SoSaAx » 29/01/2016, 9:46

rainhart ha scritto:@Ethan, SoSaAx
È un ponte che parte basso! Eheh... se me lo aveste accennato mesi fa, dopo il bozzetto iniziale, l'avrei potuto alzare :) ora mi sa che coi tempi non ci sto dentro.
Spero vi piaccia comunque!

No, no, ci fa proprio schifoooo! : Twisted : : Twisted : : Twisted :
: Lol : : Lol : : Lol :
Dai scherzo, è un lavoro coi fiocchi, bellissimo, non badare alle critiche, ma dovendo votare tra questi meravigliosi ponti/scenari/diorami/etc., si deve guardare/vedere/valutare tutto e di più, mi ripeto ma sarà veramente difficile dare una preferenza, ognuno ha i suoi spunti e ognuno è diversamente bellisimo, anzi fantastico, come faremo a penalizzare un lavoro per un'altro? Boh? :(


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti