ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#1 Messaggioda Capochino » 01/02/2016, 12:10

Da oggi partono le votazioni!

Mandate le vostre 2 classifiche a Nekradamus nekradamus89@gmail.com

Copio ed incollo da regolamento:

Punto 5: GIURIA
GIURIA POPOLARE
Tutti gli utenti registrati sui Minimondi prima del 1° Ottobre 2015 costituiranno la giuria che tramite votazione decreterà i vincitori nelle 2 categorie.
Potranno votare anche i nuovi iscritti al Forum dopo il 1° Ottobre fino al 15 Novembre, solo se parteciperanno al Trofeo e presenteranno il loro lavoro finito.


Punto 6: VOTAZIONI
Il 1° Febbraio 2016, Capochino aprirà 2 Topic Specifici bloccati, uno con i lavori della categoria "Gilda Architetti" e l'altro con i lavori della categoria "Gilda Costruttori".
In questi 2 topic, essendo bloccati, non si potrà commentare ma solo osservare le opere per la valutazione


Per ognuno di questi 2 topic di valutazione, Capochino inserirà le FOTO DI TUTTE LE OPERE FINITE DELLA CATEGORIA ( 6 migliori foto delle opere di ogni partecipante, potranno essere scelte dall'utente in questione ) ed un link che porterà direttamente al topic personale con i WIP di ogni partecipante.

Dal 1° Febbraio 2016 fino al 10 Febbraio 2016 si potranno votare le opere dei partecipanti nella loro totalità ossia valutando lo scenico comprensivo di BASE ove presente

Il voto dovrà essere comunicato inviando una mail o un PM a Nekradamus ( moderatrice del Forum e NON partecipante all'evento ) ( nekradamus89@gmail.com )
Nel messaggio o nella mail, non dovrete far altro che decidere la vostra personale classifica dei primi 3 posti per ogni categoria ( potete segnalare il nome dell' utente partecipante o il titolo del lavoro )

Ogni lavoro piazzato al primo posto riceverà 3 punti
Ogni lavoro piazzato al secondo posto riceverà 2 punti
Ogni lavoro piazzato al terzo posto riceverà 1 punto

Non è consentito votare per la propria opera
Obbligatoriamente sarà necessario stilare la propria classifica con tutte e 3 le posizioni per ogni categoria
Le votazioni che non presenteranno almeno 3 posizioni, per ogni categoria, non verranno calcolate.
Nekradamus si riserverà di avvisare gli utenti che non avranno votato correttamente.
Nota importante: tutte le situazioni di pareggio verranno risolte con una nuova votazione che si deciderà a tempo debito.

Il voto sarà segreto fino alla fine delle votazioni ( Votazioni dal 1 al 10 Febbraio 2016 ) dopodiché verrà pubblicata la lista degli utenti votanti e le loro preferenze con i rispettivi punteggi ottenuti mostrando così la piena trasparenza dei voti e fugando ogni dubbio riguardo ad eventuali errori di calcolo.

Nekradamus, a trofeo concluso, comunicherà le 2 classifiche finali, tramite un topic apposito nella sezione "Trofei Minimondi di Capochino".

I primi 3 partecipanti della categoria "Gilda Costruttori" entreranno di diritto nella categoria "Architetti" del prossimo 5° Trofeo Minimondi qualora volessero partecipare.

AL SEGUENTE LINK TROVATE I LAVORI DEI COSTRUTTORI viewtopic.php?f=36&t=4875

AL SEGUENTE LINK TROVATE I LAVORI DEGLI ARCHITETTI viewtopic.php?f=36&t=4876
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#2 Messaggioda Capochino » 01/02/2016, 12:12

Per chi volesse una sorta di guida al voto

Che linee seguire per votare?

Imperativo la piena libertà di esprimere i propri gusti ma per chi non è avvezzo a questo tipo di eventi vorremmo stilare una piccola lista di consigli per votare nel modo migliore.

-) Innanzitutto guardate il lavoro finito, cosa vi trasmette? Il vero senso di un lavoro è ciò che comunica. Le sensazioni che percepite osservando lo scenico dovrebbero essere alla base della scelta che farete. Questo primo basilare giudizio farà da principale ago della bilancia.

-) Se non siete ancora convinti potrete entrare più nel Giudizio Tecnico. Colori, struttura, volumi sono ottimi indizi per capire se uno scenico è migliore di un altro. Osservare le texture, i particolari e le chicche inserite nello scenico possono aiutare molto soprattutto quando l'indecisione prende il sopravvento.

-) Se non si riesce proprio a capire quale scenico è più bello si può arrivare ad una scelta osservando il WIP del lavoro svolto, le tecniche usate, le capacità dell'utente partecipante e la metodica con cui ha progredito con il lavoro. I WIP ( Work In Progress ) sono molto seguiti dagli utenti perchè a volte trattasi proprio di Tutorial molto particolareggiati.

-) Le ultime considerazioni che potreste fare sono le foto postate e la giocabilità di uno scenico.
Ovviamente delle brutte foto portano svantaggi al concorrente ma in alcuni casi si può soprassedere. Sappiamo che in questo 4º Trofeo non è obbligato creare uno scenico giocabile ma sappiamo anche che I Minimondi girano intorno agli scenici adibiti al gioco ed un lavoro scenico giocabile, magari anche modulare, realizzato molto bene ha quel quid in più che a noi Minimondisti piace tanto.

Convinti che il voto debba essere assolutamente libero ed indipendente, consapevoli che ognuno di voi voterà come meglio crede, vogliamo precisare che il Trofeo Minimondi non è una Competizione Nazionale, non può esserlo e non lo pretende nemmeno, siamo tutti tra amici ed il denominatore comune deve essere quello di votare serenamente e secondo i propri gusti.
Il bello del Trofeo è la condivisione della propria passione, la guida sopra deve essere vista come una sorta di Vademecum per chi, neofita o meno, non abbia mai votato per un evento del genere e preferisce essere indirizzato verso una votazione, a detta nostra, ragionevole e sensata.


Una cosa molto importante: votare non è obbligatorio, certo, ma è importantissimo farlo sia per i partecipanti sia per chi organizza l'evento e ci mette passione. Crediamo che Votare i lavori del Trofeo, oltre ad essere molto divertente, sia un segno di rispetto.
Non costa niente, solo qualche minuto del vostro tempo.
Sentitevii liberi di votare gli scenici che preferite, ma votate, è importante.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 01/02/2016, 13:38

Io ho deciso i 6 scenici che voteró... Devo peró ancora decidere in che ordine murble

Aggiungo un corollario del tutto personale alle parole di Capo: Il voto non é obbligatorio ma mi auguro che tutti i partecipanti arrivati alla fine votino, troverei alquanto "scorretto" che un utente che presenta un lavoro non voti poi gli altri : CoolGun : : Evil :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nekradamus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 572
Età: 34
Iscritto il: 09/06/2010, 11:49
Località: Livorno

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#4 Messaggioda Nekradamus » 01/02/2016, 18:38

Chiedo a chi mi manderà il voto per mail di specificare anche il vostro nickname del forum.
se il nickname non verrà indicato dovrò annullare il voto.
Grazie!

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#5 Messaggioda Nedo » 01/02/2016, 20:19

Nekradamus ha scritto:Chiedo a chi mi manderà il voto per mail di specificare anche il vostro nickname del forum.
Grazie!

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk


Ciao, spedito ora la lista, messo il nick nel saluto finale.

Avatar utente
Nekradamus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 572
Età: 34
Iscritto il: 09/06/2010, 11:49
Località: Livorno

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#6 Messaggioda Nekradamus » 01/02/2016, 20:20

Visto, grazie ;-)

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nekradamus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 572
Età: 34
Iscritto il: 09/06/2010, 11:49
Località: Livorno

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#7 Messaggioda Nekradamus » 03/02/2016, 17:24

Volevo avvisare che ho ricevuto una mail per la votazione senza che ci fosso specificato il nickname. Ho avvisato ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Se entro il 10 febbraio non riceverò risposta mi vedrò costretta ad annullare il voto.

Avatar utente
Nekradamus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 572
Età: 34
Iscritto il: 09/06/2010, 11:49
Località: Livorno

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#8 Messaggioda Nekradamus » 08/02/2016, 10:32

Ricordo a chi non ha ancora votato che sono gli ultimi giorni disponibili per farlo!
Mi raccomando votate :)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#9 Messaggioda Capochino » 08/02/2016, 10:37

Nek, si può sapere solo il numero dei votanti?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nekradamus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 572
Età: 34
Iscritto il: 09/06/2010, 11:49
Località: Livorno

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#10 Messaggioda Nekradamus » 08/02/2016, 10:38

Ad oggi sono 23 che hanno votato

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#11 Messaggioda Ghullarat » 08/02/2016, 11:31

Ero io che non ho messo il mio nick....di fondo penso di essere mooolto conosciuto! ahahah
Scusa Nek
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#12 Messaggioda Capochino » 08/02/2016, 13:07

Buono, 23 è buono.

Dai dai ragazzi, mancano 3 gg !!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#13 Messaggioda Capochino » 10/02/2016, 12:41

Ghullarat ha scritto:....di fondo penso di essere mooolto conosciuto! ahahah
Scusa Nek


Effettivamente.... chi se la scorda più la "Torre di Babulla" :D

ahahah

ULTIMO GIORNO PER VOTARE!!!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#14 Messaggioda Rainhart » 10/02/2016, 17:59

Dai raga che non ce la faccio più!!! L'attesa mi sta uccidendo
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#15 Messaggioda Capochino » 10/02/2016, 22:11

Ultime 2 ore!!!

Siete ancora in tempo per votare!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Messaggi: 818
Età: 45
Iscritto il: 25/02/2010, 13:37
Località: Maranello (MO)
Contatta:

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#16 Messaggioda Gigi la Trottola » 10/02/2016, 22:20

Assolto il mio ruolo di votante :D :D :D
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: ANNUNCIO VOTAZIONI 4° TROFEO MINIMONDI

#17 Messaggioda SoSaAx » 11/02/2016, 8:35

Io ci sono, attendo con (im)Pazienza. :D


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti