[5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto.

#76 Messaggioda Molock » 20/01/2017, 11:42

Fantastico! ...hai reso lo scenico assolutamente non banale, non vedo l'ora delle foto finali
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto.

#77 Messaggioda Capochino » 13/02/2017, 11:00

Forse uno dei più piccoli del trofeo ma di sicuro uno dei più caratteristici e carichi di magia. Il finale credo sia col botto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto.

#78 Messaggioda Elragno » 16/02/2017, 16:29

Eccomi, ci sono!
Complice l'influenza sono stato fermo per una settimana senza fare gli ultimi ritocchi ma in questi giorni ho praticamente ultimato il lavoro, mancano gli ultimi dettagli e la vegetazione.
Il risultato mi aggrada molto, è di impatto e sono molto soddisfatto del risultato finale.
A presto le foto del lavoro ultimato! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1418
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto.

#79 Messaggioda bakalite » 17/02/2017, 13:30

Un lavoro piccolo ma col suo fascino!
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto.

#80 Messaggioda Sanguemarcio » 20/02/2017, 13:18

Dai che sono curioso di vedere il finale!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto.

#81 Messaggioda Elragno » 25/02/2017, 17:48

"Il Veggente Grigio Jikitt era stranamente nervoso. Quella mattina il suo accolito più promettente, Skall, avrebbe tentato l'ascesa, l'ultima prova per ottenere il titolo di Veggente Grigio.
Il solo ricordo della sua ascesa gli faceva torcere le budella ma quello era il solo mezzo per raggiungere il potere. Il monolite Warp era ricolmo di potere mutageno. La risalita alla sua sommità era proibitiva per qualsiasi Skaven non addestrato a resistere agli effetti della pietra Warp, cosa che si poteva ottenere dopo anni di esposizione ai vapori che la pietra bruciata emanava. Solo chi arrivava in cima e riusciva a far rintoccare 13 volte la campana poteva assaporare il potere infinito della pietra Warp e nutrirsi di esso. Quel ricordo scatenò una fame incontrollabile nel Veggente Grigio, che prese un piccolo frammento di warpietra dal sacchetto alla cintura e lo inghiottì. Dall'alto del suo scranno poteva vedere l'accolito Skall che indossava la tonaca grigia e si apprestava alla salita. Decise di aprire la sua mente per fonderla con quella dell'accolito in modo da controllarne l'ascesa. Skall si sentiva agitato, sapeva che l'ascesa era pericolosa, ma la sua fame di warpietra si era rivelata insaziabile fin dal primo giorno. Era l'unico ad essere sopravvissuto alle prove precedenti e questa era la sua occasione per riversare tutto il suo odio contro le creature della terra. Finalmente poteva assurgere al potere che tanto desiderava. Ogni scalino era faticoso. Un grandissimo calore vibrante veniva emanato dal monolite che emanava polvere e fumi warp da ogni crepa. Il bagliore faceva venire la nausea, ma ormai non poteva tirarsi indietro, ogni scalino lo fiaccava ma nel contempo gli dava una forza incredibile. Giunto alla sommità era pervaso dal potere mutageno e, presa la staffa rituale, iniziò a far rintoccare la campana. Doong... al primo rintocco alte nubi di warpietra si sollevarono. Doong... 2,3,4 rintocchi. Doong.... 5,6,7 rintocchi, la nube si fece più fitta. DOONG... 8,9,10 rintocchi. DOONG...11, 12. Manca poco. DOOONG! 13!
Il Veggente Grigio Jikitt separò la sua mente dall'accolito Skall. L'accolito era riverso a terra, gli occhi spenti e con un rivolo di sangue nerastro che colava dalle fauci. Le sue zampe erano ancora ancorate al primo gradino.
-Peccato- pensò Jikitt. -Molto-molto promettente era Skaven-Skall. Ma molte cose-ratto ci sono ancora per provare, si, si.-
"

Ecco le foto finali!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Considerazioni finali:
Il risultato finale mi piace. È uno scenico molto improntato sul gioco skirmish, perfetto come elemento centrale del tavolo. Come al mio solito sono partito in quarta buttando giù un singolo schizzo di un'idea, cosa di cui mi sono pentito più di una volta, dato che in fase di costruzione vengono fuori tutte le mancanze della progettazione. Oh, sbagliando si impara, al prossimo contest parto con una bella progettazione e vi faccio tutti neri! (e poi non finisco lo scenico... : Lol : ).
Boh, spero vi piaccia il risultato finale! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#82 Messaggioda porcored » 25/02/2017, 18:07

ottimo risultato!!!

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#83 Messaggioda SoSaAx » 25/02/2017, 18:39

Bellissimo, l'unico neo a mio modesto parere è l'asse portante della campana, quella fine asticella sotto il peso "apparente" di quella campana non dovrebbe reggere nella realtà dei fatti.
Per il resto è tutto molto bello e rifinito.

EDIT: mi correggo altrimenti magari non ci capiamo, non l'asse portante ma le due stecche laterali, sono troppo esili per reggere il peso della campana, ovviamente è il mio opinabile parere.
Ultima modifica di SoSaAx il 26/02/2017, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#84 Messaggioda mistral » 25/02/2017, 18:52

Molto bravo, complimenti per il tuo progetto.
Il tutto ha un che di tribale e selvaggio che probabilmente si addice molto a questi simpatici Ratti a due zampe...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#85 Messaggioda beppe69 » 25/02/2017, 19:45

Bel lavoro , la struttura che regge la campana mi sembra un pò sospesa sul nulla non poggiando a terra il risultato complessivo mi piace : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#86 Messaggioda Artemis » 25/02/2017, 23:41

oooh! aspettavo proprio di vedere questo lavoro ultimato e devo dire che mi piace!
è lo stile fantasy che mi piace! :D
secondo me vista la tua abilità (unita al fatto che se non sbaglio hai terminato in anticipo) avresti potuto osare qualcosina in più, però vedendo la globalità del lavoro mi sembra ben curato nei minimi dettagli e colorato molto bene, questa è la cosa più importante! :D

oltre alla campana mi piace molto il drappo, il disegno l'hai fatto tipo con stencil?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#87 Messaggioda Elragno » 26/02/2017, 2:19

Artemis ha scritto: oltre alla campana mi piace molto il drappo, il disegno l'hai fatto tipo con stencil?

Esatto, ho disegnato su un pezzo di carta la sagoma, poi ho ritagliato l'interno e bloccato in posizione con del nastro di carta. Per dare il colore ho usato un pezzo di spugna dato a tamponature.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1418
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#88 Messaggioda bakalite » 26/02/2017, 7:12

Che bello ! Complimenti per. aver compiuto l'opera... Non manca nulla alla campana cornuta degli skaven..Il drappo ci sta da Dio...Rimane nascosta la pietra che però hai fatto molto bene..Il legno rende tanto..Bel lavoro..Mi piacciono i pezzi fatti per il gioco . Bravo
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#89 Messaggioda Capochino » 26/02/2017, 11:25

Il concept è davvero bello, rende l'idea di una badna di ratti che ha utilizzato la pietra per i suoi scopi.
Strutturalmente si, ci sono delle parti che lasciano a desiderare ma nel complesso hai fatto un ottimo lavoro.

Sicuramente è un elemento che ha 1000 utilizzi differenti sia in un gioco di ruolo che in uno skirmish.
Bravo Elragno, la cosa che mi fa più piacere è che dall'ultimo elemento scenico che hai realizzato qui sei un paio di passi in avanti.
Miglioramento netto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#90 Messaggioda Elragno » 26/02/2017, 14:35

Grazie a tutti! È un piacere leggere dei propri miglioramenti, significa che il forum mi ha insegnato tanto! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#91 Messaggioda Ghullarat » 26/02/2017, 23:34

Visto il tuo lavoro...bravo ad aver finito, punto principale e ottima partecipazione.
Quello che noto che mi stona nel lavoro sono due cose, le assi di legno mi paiono troppo grosse, diciamo fuori scala, credo che un pelo più numerose e più piccole avrebbe dato maggiore realismo, seconda cosa, le rocce le trovo un po' finte, mi danno quel senso warhammistico di troppi tavoli, cioè molto giocoso ma meno dioramistico, ma è un mio punto di vista e forse sbaglio, ma diciamo che per un contest ho aspettative più alte in quel senso.
Cmq è una critica costruttiva per migliorare, non te la prendere, rinnovo i complimenti! ;)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#92 Messaggioda Molock » 28/02/2017, 0:51

Bravissimo, un elemento che sicuramente la fa da padrona su un tavolo da gioco, forse avrei sporcato di più qualcosa, ma sono dettagli
Complimenti davvero !!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#93 Messaggioda porcored » 28/02/2017, 9:30

quello che mi piace di più dei tuoi lavori è che sono davvero innovativi rispetto agli altri! con poco ottieni il massimo! affina ancora un po la tecnica e poi andiamo tutti a ballare insieme reggae, e ti garantisco che ci divertiremo!

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#94 Messaggioda fako » 28/02/2017, 18:47

Mi piace: molto curato, tanti dettagli ben fatti!

E anche bello il design dell'insieme! Davvero un gioiellino!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#95 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/03/2017, 8:25

Grande El ragno! Il pezzo mi piace moltissimo. In particolare il legno, come lo dipingi ma sopratutto come lo disponi. Mi ricorda lo scenico de Lo Hobbit quello nella tana del goblin. L'uso del filo per le legature è perfetto. Sai, non amo gli skaven , ma penso che gli skaven amino te e la tua bellissima opera. Bravo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#96 Messaggioda Rainhart » 01/03/2017, 11:51

Un plauso per l'originalità! Non la solita struttura o costruzione, ma un bel pezzo veramente originale.
Bravo!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#97 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 11:56

mi piace la parte naturalistica dello scenico, molto...
Il legno mi ha ispirato lo sai quindi inutile dirlo...la struttura però è poco credibile e questo mi spiace un pò.
La pietra stessa non mi colpisce particolarmente.
Molto belli e curati i particolari.
Fino all'ultimo ho sperato di avere il tempo di fare degli arazzi o stendardi stile il tuo. Sappilo. Te lo invidio!

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#98 Messaggioda paccus » 02/03/2017, 0:27

Mi piace come hai realizzato il legno e lo stendardo, c'è molta atmosfera fantasy.

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#99 Messaggioda Elragno » 02/03/2017, 12:32

Grazie a tutti per i complimenti e le critiche!
Eh, lo so, alcuni pezzi sono sproporzionati, sono un errore di mancata progettazione. Mi sono ritrovato ad un certo punto dicendo: "E mo', che faccio?" :D
Gli errori portano lezioni, quindi meglio così. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Dono del Ratto Cornuto. [Finito!]

#100 Messaggioda wintersun » 02/03/2017, 21:47

Hai il culto del fantasy,dell'ingegno,ogni tuo scenico è un assegno circolare.Ti porgo i miei complimenti molto molto bello.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti