[5°TM] [Costruttori] Rupe dei morti ( FINITO )

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#201 Messaggioda porcored » 15/02/2017, 10:43

ce li metti gli sposi morti in cima?

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#202 Messaggioda beppe69 » 15/02/2017, 12:26

Vedo un pò tendenti al blu alcune zone na è ben fatto al limite qualche lavatura marrone qua e là ma se devi aggiungere la vegetazione lo lascerei così
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#203 Messaggioda bakalite » 15/02/2017, 13:28

Ho fatto la foto che ancora era bagnato di lavature
Cmq la foto butta sul blu quello che a occhio nudo non lo è
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#204 Messaggioda bakalite » 16/02/2017, 7:02

Ho aggiunto una ringhiera arrugginita ...ImmagineImmagine
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#205 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/02/2017, 7:08

Bellissimo tocco di classe!!! : Thumbup :
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#206 Messaggioda Ghullarat » 16/02/2017, 9:46

Ho visto un po' di foto..molto bello..mi ricorda un po' la mia torre,,,, :)
Bellissima la ringhiera, da favola!!
Per gli alberi io li trovo ottimi così pallidi....mi piace l'effetto morente..è proprio giusto per rendere il senso di decadenza!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#207 Messaggioda Capochino » 16/02/2017, 9:53

Dico la mia. Il sughero, al naturale, ha dei colori e delle sfumature cromatiche impressionanti. Sono sempre stato molto indeciso su questo materiale perchè in quanto a textures è fenomenale per ricreare rocce ed in quanto a colori ha già di suo, come detto prima, particolarità difficili da riproporre.
Nel lavoro di Endar di un bel po' di tempo fa si notava come aveva sfruttato al massimo queste peculiarità del materiela in questione, nel tuo invece noto che hai un po' ammazzato quel vantaggio andando a diminuire moltissimo i colori. Forse posso sbagliarmi visto che le foto non rendono molta giustizia al tuo operato ma mi sembra che tu abbia esagerato con i colori.
Ora, a prescindere che il lavoro è davvero bello la colorazione naturale, sempre a mio avviso, è andata un po' a scemare.
Secondo me ora devi lavorare veramente tanto con lavature e magari qualche zona dipinta con colori veramente liquidi. Se sei in grado di utilizzare colori ad olio meglio ma non so se potranno asciugarti in tempo, a volte servono anche 6 o 7 giorni.
E' solo una mia constatazione ed è anche il mio cruccio per quanto riguarda questo materiale che reputo uno dei migliori per simulare le rocce
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#208 Messaggioda bakalite » 16/02/2017, 9:57

Forse hai ragione...Ma non saprei come è migliorare...Il fondo nero ha forse smorzato i toni...Spiegami meglio quali lavature dovrei fare...Le tinte a olio non le ho mai usate e non è bilanciato caso che mi ci metta adesso....Cosa manca? Toni di marrone chiaro ? Del verde un grigio diffuso più soft...Non guardare le foto della ringhiera le ho fatte stamane senza luce
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#209 Messaggioda porcored » 16/02/2017, 11:44

a me il tuo modello piace un botto! bravo baka ti stimo!

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#210 Messaggioda Capochino » 16/02/2017, 15:19

bakalite ha scritto:Forse hai ragione...Ma non saprei come è migliorare...Il fondo nero ha forse smorzato i toni...Spiegami meglio quali lavature dovrei fare...Le tinte a olio non le ho mai usate e non è bilanciato caso che mi ci metta adesso....Cosa manca? Toni di marrone chiaro ? Del verde un grigio diffuso più soft...Non guardare le foto della ringhiera le ho fatte stamane senza luce


Ripeto, potrebbero essere le foto molto scure perchè così ad occhio vedo un tono chiarissimo su un tono scuro.
Se andiamo ad analizzare sistemi roccioso del genere possiamo notare forse almeno 300 tonalità di colori differenti, ovvio che non possiamo riprodurli tutti in un modello ma almeno buttargliene 5 o 6 non sarebbe male.
Andare a lavare il modello con toni scuri non ha senso, potresti un po' migliorare il tutto con toni verdi per simulare un po' di umidità e magari qualche colpo di DB marrone chiaro in alcune zone per simulare cromie differenti.
Non è facile, è solo un mio pensioero e non nego che sarei anche io molto indeciso sul da farsi.
La mia critica è mossa dal fatto che il sugherò già di partenza è spettacolare e andare a "coprirlo" ed uniformarlo in quel modo è stata, per me, una scelta un po' malvagia.
Magari con foto migliori tutto il mio discorso potrebbe benissimo cadere ma in questo momento vedo un'occasione di pittura sprecata.

Non mi piace dare consigli a questo punto dei lavori e soprattutto con questi tempi ma forse con qualche lavatura verde scuro puoi migliorare di molto
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#211 Messaggioda Capochino » 16/02/2017, 15:25

Forse mi spiego meglio con queste due immagini


PRIMA

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DOPO

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#212 Messaggioda bakalite » 17/02/2017, 13:34

Beh...Si è vero che il sughero ha un bel colore ma che l'idea Grim dark del pezzo il marrone non ci stava...Provo a dare qualche tocco di driybrush in più , giocare col verde muschio e aggiungere erba per meglio far risaltare il tutto
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#213 Messaggioda Capochino » 17/02/2017, 17:43

bakalite ha scritto:Beh...Si è vero che il sughero ha un bel colore ma che l'idea Grim dark del pezzo il marrone non ci stava...Provo a dare qualche tocco di driybrush in più , giocare col verde muschio e aggiungere erba per meglio far risaltare il tutto


: Thumbup : : Thumbup :
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#214 Messaggioda Artemis » 17/02/2017, 23:15

Ottimo Bakalite!

Di quest ultima serie di foto quella che mi piace di più è lo scorcio con il cimitero di lapidi e l'albero morto! :D
moooolto atmosfera! :D
poi sei veramente bravo con la pittura!
mi piace in particolare la pavimentazione tipo lastricata in pietra, è difficile da ottenere? mi piacerebbe sperimentarla una volta :D

Dovendo mettere mano ancora alla rupe (mi sembra di capire) forse avendo tempo cercherei di fondere di più alcune zone che sembrano un po' "frammentate"
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#215 Messaggioda bakalite » 18/02/2017, 6:50

Le zone sono frammentate perché la rupe si apre e si gioca all'interno...La vegetazione dovrebbe amalgamare il tutto...spero
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#216 Messaggioda Artemis » 18/02/2017, 9:00

aaah me lo ero dimenticato allora scusa come non detto! :D
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#217 Messaggioda Sanguemarcio » 20/02/2017, 13:24

Anch'io credo che dovresti ritoccare la pittura... Il sughero ha una texture esagerata (nel senso buono) e vale la pena sfruttarla al massimo. Vai di DB potente, poi fai sempre in tempo a gestirlo con varie lavature.

Comunque gran bel lavoro, articolato e d'atmosfera
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#218 Messaggioda bakalite » 20/02/2017, 13:46

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#219 Messaggioda bakalite » 22/02/2017, 13:01

Ecco gli ultimi wip..Siamo in fase di chiusura...Peccato che non riesca a finire il progetto con gli interni per mancanza di tempo...Amen..Mi sembra comunque che ci sia tanta roba che non so neanche cosa fotografare...ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#220 Messaggioda SoSaAx » 22/02/2017, 13:46

Bravo, complimenti, molto bello, bellissimo. : Thumbup :

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#221 Messaggioda wintersun » 22/02/2017, 14:28

Cazzarola è a dir poco fantastico.110 e lode.
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#222 Messaggioda bakalite » 25/02/2017, 2:37

Ecco la chiesetta...ImmagineImmagine
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#223 Messaggioda porcored » 25/02/2017, 13:16

bellissimo! molto Dragon's Lair

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#224 Messaggioda Artemis » 25/02/2017, 23:57

cavoli, visto così mi piace un sacco! veramente lo stile fantasy che preferisco!
poi l'idea di ruotare/spostare i basotti per ottenere nuove combinazioni a mio avviso da ancora una marcia in più!
complimenti un lavoro veramente mastodontico!
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#225 Messaggioda Capochino » 26/02/2017, 12:00

Gran lavoro e sembra che le rocce siano migliorate un po'... forse le foto migliori?

Alla fine gli interni li hai fatti dai. La zona del cimitero è bellissima, soprattutto la vegetazione a terra ed il sentiero.
Uso molto bello degli scenici GW, non sembra ma amalgamarli bene in un contesto autocostruito non è per niente facile eppure li hai esponenzialmente fatti salire di livello.
Il tutto mi piace molto, ci sono sicuramente margini di miglioramento soprattutto tecnicamente in fase di incisione e bumping ma il concept ed i volumi sono veramente molto ben utilizzati.
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