[5°TM] [Costruttori] Rupe dei morti ( FINITO )

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[5°TM] [Costruttori] Rupe dei morti ( FINITO )

#1 Messaggioda bakalite » 02/10/2016, 0:52

edit: cambio di titolo: alla fine ho deciso di dedicare il pezzo ai morti e al loro culto, cimitero ect

quindi cambio titolo e anche l'idea di cosa mettere in cima alla rupe



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SALVE gente, cerco di spiegarvi cosa ho in mente.



1) tipo di prodotto:

si tratta di un prodotto che ha come finalità il gioco wargame, skirmish, penso a mordheim o warhammer fantasy
- verrà costruito su un 4 moduli 30x30 per un quadrato totale di 60 x 60
- i pezzi saranno movibili perchè penso di poterli sfruttare anche sul tavolo in altro modo e perchè un eventuale stoccaggio sarebbe in futuro più comodo
-si basa esclusivamente o quasi su materiale GW che ho da diverso tempo e che volevo da sempre mettermi giù dipingere, in questa occasione cercherò di dare ai pezzi una coerenza tematica
- la modularità è pensata anche sul piano verticale...non cedo di riuscirci nei tempi ma è previsto un sistema di catacombe sotto il cimitero, asportando la superficie del cimitero è visibile la catacomba giocabile.

2) tema:

il nome viene dal fatto che in cima al monte vi è una chiesa sigmarita diventata sede di fanatici cacciatori di streghe (se riesco faccio anche una bella warband...ma probabilmente verrà dopo)... la chiesa sovrasta un cimitero in tipico stile warhammer...

3) difficoltà: non credo elevata. Ho tutti i pezzi fatti...altrimenti con fatica riuscirei a partecipare. Non gareggio per vincere (quasi mi vergogno di essere tra gli architetti) le mie capacità con polistirene sono molto inferiori a quelle dei maestri del forum....il bello del pezzo sarà lo stile tipico GW, la sua giocabilità e spero l'armonia del tutto. Il pezzo duro è la rupe, la colorazione e l'eventuale modularità... se ho tempo mi dedico alle catacombe dove potrei davvero cimentarmi con proxxon etc. Ma questa delle catacombe è un aggiunta il pezzo è finito anche solo col piano di gioco del cimitero e della rupe


allego foto( di modellini intonsi) e progetto e banco di lavoro (da poco sistemato e merita di BRUTTO!) : CoolGun :
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dello scatolone utilizzo solo la chiesa !!

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Re: [5° TM] [ARCHITETTI] Rupe del rogo

#2 Messaggioda porcored » 02/10/2016, 0:58

E vaiii!

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Re: [5° TM] [Architetti] Rupe del rogo

#3 Messaggioda BigTony » 02/10/2016, 1:14

Grande, bella partenza... e gran pezzi di storia GW!!!
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Re: [5° TM] [Architetti] Rupe del rogo

#4 Messaggioda Dark Hawk » 02/10/2016, 2:02

bakalite ha scritto:dello scatolone utilizzo solo la chiesa !!


I pezzi avanzati prima di buttarli puoi regalarmeli se vuoi eh!
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

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Re: RE: Re: [5° TM] [Architetti] Rupe del rogo

#5 Messaggioda bakalite » 02/10/2016, 7:20

Dark Hawk ha scritto:
bakalite ha scritto:dello scatolone utilizzo solo la chiesa !!


I pezzi avanzati prima di buttarli puoi regalarmeli se vuoi eh!

..Come no infatti butto tutto via...scherzi a parte quello scatolone è costato un bel po'.voi pezzi faro un piccolo maniero fortificato...più avanti

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Re: [5° TM] [Architetti] Rupe del rogo

#6 Messaggioda Sanguemarcio » 02/10/2016, 8:56

Grande Bakalite... Per ora sto ancora ragionando sul progetto, ma nella mia testa c'è qualcosa di molto simile al tuo... e sicuramente utilizzerò anch'io alcuni bits e pezzi del giardino di Morr, anche perchè ne ho due li a far muffa da anni :D
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#7 Messaggioda Elragno » 02/10/2016, 11:35

Primo Architetto che apre il topic, bel progetto... parti alla grande!
Mi piace molto il fatto che sia modulare.
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#8 Messaggioda eriko76 » 02/10/2016, 22:57

Bella l'idea della "stratificazione scenica" con le catacombe. L'avevo studiata per il faro... Buon lavoro.
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#9 Messaggioda Artemis » 02/10/2016, 23:00

si anche a me piace l'idea di "guardare sotto"...

cmq complimenti per l'idea generale e anche per i fantastici kit... da sbavo! :D
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#10 Messaggioda bakalite » 02/10/2016, 23:40

Sto pianificando l'idea delle catacombe..,

A questo punto è richiesta una via d'entrata. Mi è venuto in mente di fare l'ingresso in una cappella..

parlando di catacombe ci sono due idee possibili:

NB: le catacambe sono un surplus non so nemmeno se riesco a starci coi tempi...

1) all'interno delle catacombe risiede un vampiro (ho anche la warband di mordheim dei non morti)...questo mi consentirebbe di allestirla nel classico modo tipo dungeon dei non morti. ..ma i cacciatori di streghe della rupe farebbero davvero la figura dei fessi a non accorgersi che sotto i loro piedi vi è la tana del loro arcinemico.

2) le catacombe invece possono essere il quartier generale dei cacciatori di streghe, magazzini, letti, magari anche una prigione o una sala delle torture, le cuccie dei cani da guerra

in entrambi i casi vi è la giocabilità in un o skirmish come mordheim.

boh vedremo...intanto sto assemblando i pezzi

(e così in un colpo solo faccio luogo di culto+cimitero + accampamento che sono i due temi da me proposti :) )
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#11 Messaggioda Molock » 03/10/2016, 9:27

Sono curioso di vedere come riuscirai ad amalgamare il tutto, buon lavoro!
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#12 Messaggioda wintersun » 03/10/2016, 12:36

Fantastico sarà un successo....e la partitina con Porcored come va?
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#13 Messaggioda bakalite » 06/10/2016, 23:35

Dunque la partita (le partite !) con porco van benone ...e mi ruba tempo allo scenario..

Ho fatto qualche progresso, studiando la disposizione del cimitero

domande:

1)non mi basta l'inferiata...scazza di brutto il muretto, quello primerato nero?

2) vi piace la disposizione delle cappelle nel cimitero?
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#14 Messaggioda porcored » 07/10/2016, 0:25

Ma ora non so se consigliarti sta cosa, o l'hai già pensata però se dai qualche volume al terreno (di poco) alzando in qua e là gli scenici dai un po di movimento. Per ora è un po piatto ma mi piace

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#15 Messaggioda bakalite » 07/10/2016, 6:50

Ah no certo quello è il passo successivo...ora stavo distribuendo gli elementi.

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#16 Messaggioda Capochino » 07/10/2016, 8:17

Parte bene, Il cimitero GW è uno dei miei scenici preferiti.
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#17 Messaggioda porcored » 07/10/2016, 10:01

per ora lavoro per il servizio cimiteriale, se ti serve accendere qualche lumino chiamami eh 800 130 330

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#18 Messaggioda Molock » 07/10/2016, 10:05

Se cerchi modularità per i 4 basotti ti consiglierei di "raccordare" i punti della recinzione con parti di muretto magari crollate
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Re: RE: Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#19 Messaggioda bakalite » 07/10/2016, 10:16

porcored ha scritto:per ora lavoro per il servizio cimiteriale, se ti serve accendere qualche lumino chiamami eh 800 130 330

Non mancherò :-)

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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#20 Messaggioda Artemis » 09/10/2016, 23:49

Aaaaaaaah un bel cimitero.... :D

quello che ci vuole! mi piace la disposizione delle chiesette... aggiungerei però (ci avrai sicuro pensato già) delle lapidi e delle tombe "a terra"
I muretti li vedo bene, magari visto che hai tenuto i basotti separati escogiterei qualche trucco per ottenere disposizioni complementari ruotando uno o più basotti tipo di 90 o 180 °
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#21 Messaggioda bakalite » 10/10/2016, 14:55

Artemis ha scritto:Aaaaaaaah un bel cimitero.... :D

e, magari visto che hai tenuto i basotti separati escogiterei qualche trucco per ottenere disposizioni complementari ruotando uno o più basotti tipo di 90 o 180 °


nel senso per basotti intendi i muretti? intendi non fissarli al fondo in modo da metterli e toglierli o ruotarli giusto? se così certo ci ho pensato
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#22 Messaggioda bakalite » 11/10/2016, 0:15

Allora alcuni progressi...

ho deciso di mettere alcune cappelle in posizione sopraelevata. si tratta di collinette artificiali ricavate con un terrapieno sorretto da muretto in pietre quadrate ...

le cappelle sono i due punti di accesso al sistema di catacombe , ho fatto scoperchiabili due tombe in modo da poter scendere nel sottosuolo...
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Vorrei un consiglio e un aiuto, ho fatto il muro a secco con mattoni di polistirene...ora mi pare di ricordare che qualcuno di voi avesse la tecnica di mettere dello stucco per poi lavare con una spugna la superficie in modo da riempire gli interstizi...ma non starebbe meglio invece un muro a secco con interstizi tra i pietroni pieni di terra muschio e radici?

non so qualche consiglio su come procedere col muretto?
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#23 Messaggioda BigTony » 11/10/2016, 21:06

Bello il continuo con il terrapieno e il muretto... a tal proposito secondo me il primo metodo che hai descritto si addice più a delle abitazioni, per un muretto a secco lo lascerei come hai detto tu con terra e ciuffi d'erba. Unico accorgimento farei pietre con forme e dimensioni diverse : Thumbup :
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#24 Messaggioda Dark Hawk » 11/10/2016, 22:04

bakalite ha scritto:Dunque la partita (le partite !) con porco van benone ...e mi ruba tempo allo scenario..

Ho fatto qualche progresso, studiando la disposizione del cimitero

domande:

1)non mi basta l'inferiata...scazza di brutto il muretto, quello primerato nero?
Secondo me si: l'inferriata è inserita in un muro ordinato con pietre precise, mentre quello nero è fatto di pietre irregolari
2) vi piace la disposizione delle cappelle nel cimitero?
no: ruotando la mattonella a sinistra di 90° in senso orario, la cappella (ora) in alto a sinistra di quella mattonella si ritroverebbe con un ingresso verso la finestra dell'altra. Forse è meglio spostarla un po' più verso il centro


Le pietre dei muretti falle con qualche ammaccatura in più e qualche taglio in meno: credo che sarebbero più realistiche.
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Re: [5°TM] [Architetti] Rupe del rogo

#25 Messaggioda SoSaAx » 11/10/2016, 22:05

Miiiii...!!! Ma qualcuno ha quasi finito qua! : WohoW : :D


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