[5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#51 Messaggioda Elragno » 09/12/2016, 23:11

WOW!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#52 Messaggioda paccus » 09/12/2016, 23:58

Complimenti veramente bello.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#53 Messaggioda porcored » 10/12/2016, 0:12

Se imbrocchi bene coi pennelli questo farà la differenza

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#54 Messaggioda mistral » 10/12/2016, 8:22

La scena si è arricchita davvero molto. : Thumbup :
I pezzi del kit che hai messo per ora sembrano leggermente estranei a tutto il resto, ma con la pittura penso che il tutto si amalgamerà per bene...

Riguardo al progetto generale, io vedo l'altare un tantino sacrificato li dietro al tutto, quasi nascosto... io avrei cercato di alzarmi ancora di un paio di livelli, creando una sorta di piramide che partendo dalle due torri dell'entrata si alzava ancora fino alla cappella e da qui, due scalinate ai lati e dietro a questa che portavano all'altare bene in vista in cima al tutto...

Però, mi rendo conto che così facendo avresti dovuto lavorare ancora molto di polistirene e fare pesanti modifiche a quello fatto fin qui... e poi può essere che a te la composizione piaccia molto di più così, e quindi adesso vai di pittura! : Builder :

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#55 Messaggioda Ethan » 10/12/2016, 9:10

Figo figo figo...se penso a quanto partivi scoraggiato, ora sei avanti....
Ottimo l'adeguamento dell'architettura esterna a quella del kit...
A me piace molto anche l'alzamento delle statue, spero piaccia anche a te...rende meno drastica la verticalità degli altri elementi...

Non vedo l'ora di vedere anche una foto di 3/4, quando hai una struttura così simmetrica una foto che esce dalla visione ortogonale spacca!
Complimenti...

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#56 Messaggioda Ethan » 10/12/2016, 9:18

A circa le luci mi riservo di vedere come le ingloberai...l'effetto è figo, ma come le inserisci?

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#57 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/12/2016, 14:06

oh, la peppa! Non me l'aspettavo. Luci natalizie anche in Age of Sigmar!!! Non so come immagini la pittura poi ma se riesci a miscelare colori ed effetti luce verrà uno spettacolo. Occhio che gli acrilici secondo me bloccano la luce. Comunque scena suggestiva, anche dal punto di vista architettonico.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 813
Età: 53
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#58 Messaggioda h3c70r » 11/12/2016, 19:20

@mistral: hai ragione, la struttura andava alzata e l'altare così è un po' sacrificato. Non ti nascondo che ho provato a trovare qualche altra soluzione, ma nessuna che mi convincesse realmente... Questo è il brutto della mancata progettazione iniziale, quindi me lo terrò così, com'è venuto di getto. Comunque, torri laterali a parte, farò in modo che si possa gestire una certa "modularità", prevedendo cappella e altare, oppure solo uno dei due.

Infine spero - qui sotto - di aver imbroccato il tipo di foto che voleva Ethan, facendovi nel contempo vedere com'è l'effetto dopo primer nero e colore di fondo grigio scuro...

Immagine

Immagine

Il freddo mi ha fatto qualche brutto scherzo con il primer spray, e adesso mi dedico alla "stuccatura" di tutte le fessure che sono emerse (e la luce mi è stata di grande aiuto in questo senso!)

P.S. Non ho ancora deciso come rifinire le piattaforme laterali di fronte alle statue, al momento ho solo coperto con dello scotch carta i "canali luminosi"...
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#59 Messaggioda Ethan » 12/12/2016, 17:10

Figo. Mi piace. La foto rende un sacco.
Ma il primer ti ha brasato la texture delle mattonelle?
Alcune dietro sembrano come rovinate? Sbaglio? Son riflessi?
Comunque con una colorazione così omogena mi piace tanto.
Sai che invece a me l'altare nascosto non mi dispiace?

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1418
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#60 Messaggioda bakalite » 12/12/2016, 17:55

Ti giochi molto con una buona colorazione...può far la differenza...forse era meglio colorareve poi assemblare...
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#61 Messaggioda beppe69 » 12/12/2016, 22:29

molto bello come stai sviluppando il tutto , non mi dicono molto i 2 lampioni , un pò di spazio in più forse non guasta , l'altare in effetti è un pò sacrificato ma più che altro mi sembra perdersi , magari un bel giro di pilastrini e archetti a creare una loggia conosco un tipo che ne ha :D , comunque stai facendo un ottimo lavoro , ora colora con calma e attento al freddo con le bombolette .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 813
Età: 53
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#62 Messaggioda h3c70r » 11/01/2017, 22:49

Ragazzi, vi scrivo dopo un po' di tempo, passato a "somatizzare" il fattaccio che mi è colpevolmente capitato: il Sacrario di Bezistan non esiste più! :(
Ho fatto una sciocchezza enorme qualche settimana fa, quando - con un freddo cane - ho voluto dare qualche ritocchino - con il colore in bomboletta spray - a qualche zona rimasta "scoperta" e... puff! tutto il polistirene rovinato! Il problema è che "lo scherzo" me lo ha fatto a colorazione finita, non nel durante...

Ora - onestamente - non so se riuscirò a ripartire da zero (o quasi, perché i pezzi in plastica son rimasti) e a finire in tempo... anche perché son parecchio demoralizzato (modellisticamente parlando) e incasinato (lavorativamente parlando)...

Boh! Non so che dire... certo è che una decisione definitiva non l'ho ancora presa!
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1418
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: RE: Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#63 Messaggioda bakalite » 11/01/2017, 23:12

bakalite ha scritto:Ti giochi molto con una buona colorazione...


Te lo avevo detto ! Ti sei giocato tutto....

Senti , permettimi...Mi sembra assurdo che tu possa aver fatto cotale cappella! Se mi dicevi che lo aveva sbaranato il cane mi sarebbe sembrato più realistico!!! Non ci posso credere .....l
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#64 Messaggioda porcored » 12/01/2017, 0:05

Ma una foto del danno si può vedere?... Giusto per capire l'entità...

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#65 Messaggioda eriko76 » 12/01/2017, 0:37

Nooo... brutto affare... peccato perchè eri molto avanti con il lavoro.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#66 Messaggioda paccus » 12/01/2017, 4:19

Peccato

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#67 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/01/2017, 9:55

Ma se eri a fine colorazione avrai delle foto, no? tieni almeno quelle per il trofeo. Anch'io con il portale di questa primavera avevo fatto la stessa cappella. Ma non era poi tutto da buttare. Fai vedere una foto che magari non è così grave.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#68 Messaggioda bellum » 12/01/2017, 10:10

Peccato davvero, stava venendo su un bellissimo lavoro.

Ma è proprio rovinato il polistirene? Non potresti stuccare o roba del genere?

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#69 Messaggioda porcored » 12/01/2017, 10:18

a volte dall'errore ne nasce una cosa buona. io sull'errore ne ho fatto una filosofia.
ti dedico un mio quadro. nato da un brutale errore... ti giuro (in realtà dovrei finirlo, poca roba)
Immagine

Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#70 Messaggioda beppe69 » 12/01/2017, 14:03

davvero un peccato ma hai usato una bomboleta alla nitro ? : Eeek : , secondo me hai tempo per rimediare , magari ne rifai una parte .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#71 Messaggioda Elragno » 12/01/2017, 16:08

Peccato!
Magari riesci a rimediare, oppure puoi provare a cambiare lo stile dello scenico: il sacrario potrebbe essere andato distrutto da un drago, che con il calore della sua fiamma ha sciolto la pietra stessa. Colora il tutto con segni di bruciature, erba bruciata e sterpaglie secche. Oppure fai che il tutto è ancora in fiamme. Mettici delle braci, del fuoco e simili.
È un peccato che uno scenico così bello finisca per un errore.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#72 Messaggioda porcored » 12/01/2017, 16:16

mica ti sei fatto un culto così per nulla no?

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 813
Età: 53
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#73 Messaggioda h3c70r » 13/01/2017, 8:16

Mi spiace avervi creato tutto questo scontento, purtroppo non riesco a farvi delle foto di ciò che è rimasto perché, preso da "folle" raptus, ho smontato tutto e le parti rovinate e inutilizzabili le ho gettate via. Lo so, un vero modellista non l'avrebbe mai fatto, ma io in realtà sono un misero neofita e non ho nemmeno i mezzi / luoghi ove poter lavorare come si deve (lavoro su mezzo metro quadro di scrivania in camera da letto, non so se mi spiego...). Questo per dire che la mia latente (e labile) passione fa sempre fatica a potersi manifestare come si deve.

Comunque, si son salvate solo le componenti in plastica: le due torri, la cappella centrale, i 2 lampioni e l'altare con l'asta portabandiera.

Non ho la vs. esperienza e capacità con il polistirene (tant'è che questo sarebbe stato il mio secondo scenico quasi "autocostruito", dopo il sacello Illithid), ne ho usati due tipi diversi insieme (che hanno reagito diversamente al colore) e ammetto che ho preso troppo alla leggera l'uso della bomboletta spray (non so se è alla nitro :p ... è quella color grigio della GW, che - ovviamente - non mi ha mai dato problemi di sorta con la plastica); infine non sono uno che spara "balle" (rainhart può confermarlo, se si ricorda... ;) ) e quindi - invece di raccontarvi frottole - vi ho detto realmente com'è andata.
Questo anche per dire che il "saccente" intervento di bakalite, fossimo stati su un altro forum, l'avrei segnalato agli admin (anche se comprendo che non mi conosce e mi reputa un vero modellista, che ci possa esser rimasto male e abbia provato a smorzare i toni del suo intevento), perché non vi nascondo che mi ha fatto venir voglia di chiuder baracca e burattini.

Però devo ringraziare tutti gli altri, il grande porcored in particolar modo, perché mi avete tirato su il morale e avete ridato vigore a quella piccola fiammella che tengo nascosta in un angolo.

Di sicuro non farò un lavoro "massiccio" come il precedente e non so se riuscirò a finirlo in tempo, però sappiate che ci sto già lavorando su.

Le "nuove" foto? Non appena avrò qualcosa di concreto da mostrarvi... ;)
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1418
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#74 Messaggioda bakalite » 13/01/2017, 8:46

Ah no scusa non volevo essere offensivo...Ti chiedo a scusa se ti hi offeso...Il mio tono non voleva esserlo...Forse il tono è sembrato tale...Sono rimasto solo basito perché avevi lavorato molto bene il tuo lavoro mi piaceva tanto e lo spray assassino lo ha sciolto...Il commento sul cane aveva il senso di incredulità per un evento così catastrofico..Mi spiace che ti sia sembrato una offesa, rinnovo lo scuse...E il consiglio è di ricostruirlo come era, unico modo per dimenticare il fattaccio...Contest o no.
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM] [Costruttori] Il Sacrario di Bezistan

#75 Messaggioda paccus » 13/01/2017, 8:47

Bravo h3c70r vai avanti non mollare.


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti