Pagina 1 di 3

[5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 06/10/2016, 15:45
da mimic
Jonas guardo ancora verso la curva del fiume ma tutto era calmo non vi era traccia degli inseguitori, allento la stretta dalla sua Colt special M. e si rilasso. Evidentemente la tribù degli ziziwaka odiava i rappresentati del esercito boliviano più di quanto odiasse i semplici intrusi, l intervento di quello scarto di roditore del comandante Felippe Gonzaga e del suo plotone gli aveva permesso di allontanarsi e guadagnare il fiume ma Jonas non era cosi illuso da credere che avrebbe desistito dall inseguirli. Con un po' di fortuna lo scontro con i ziziwaka poteva regalargli abbastanza tempo da distanziali e far perdere le tracce.
Guardo Fernandez sull altra piroga il Winchester appoggiato alle ginocchia e la fiaschetta di torcibudella che gli bagnava le labbra secche della roccabolesca fuga e di quel caldo umido che poteva piacere solo a insetti e serpenti. Fernandez lo guardo di rimando gli sorrise alzando la fiaschetta e assaporo un altro sorso alla sua salute, tanti anni insieme e ancora Jonas non si spiegava come potesse mandar giù quella che lui chiamava "ricetta di famiglia". Non ci penso oltre si scrollo nelle spalle ingoio una Negritas e si rimise esaminare gli appunti. ormai c eran vicini, "da dove il figlio di tre padri nasce segui il cammino del occhio di Akziel per due giorni e giungerai ai piedi del grande salto, e vedrai la bocca e la luce della lacrima di sangue... "
Il regolare morso delle pagaie al fiume s interruppe e lo riporto al presente alcuni alberi placidamente trasportati dalla corrente stavan venendo loro incontro, uno dei portatori si sporse in avanti per evitare che la p iroga potesse incagliarsi e qualcosa attiro l attenzione di Jonas, forse se l era immaginato ma il tronco si era mosso, no no si era proprio mosso, quello non era uno stupido tronco; si lanciò in avanti ma l urlo della guida arrivo prima l alligatore aveva già azzannato il braccio e lo stava trascinando in acqua. Jonas riserro le mani intorno alla colt, maledetto inferno verde penso, e premette il grilletto...



Bene signori non vi aggiungo altro per il momento, ma direi che vi ho fornito già abbastanza elementi per potervi immaginare qualcosa, elemento molto semplice e spero veloce da realizzare visto che serve qualche altro pezzo per un tavolo di malifaux

Re: [5tm]Lacrima di sangue

Inviato: 06/10/2016, 15:54
da paccus
Interessante

Re: [5tm]Lacrima di sangue

Inviato: 06/10/2016, 16:10
da Rainhart
Adoro i lavori introdotti ed intercalati da brevi racconti.
Ora ho immaginato la scena, curioso di scoprire se ciò che ho immaginato sarà coerente con quello che andrai a realizzare.

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 06/10/2016, 16:36
da Zombi Vegetariano
Grande Mimic. Suggestivo. Ma ti prego iscriviti formalmente al torneo nel post qui sopra. Sono curiosissimo. So che fai sempre cose originali tu!

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 06/10/2016, 16:58
da porcored
Dovremmo buttarci su un contest di racconti. Approvo !

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 06/10/2016, 18:49
da wintersun
porcored ha scritto:Dovremmo buttarci su un contest di racconti. Approvo !

Sono d'accordo questo modo di presentare i propri lavori è davvero simpatico...certo che il tuo è da oscar--!!

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 07/10/2016, 8:33
da Capochino
Zombi Vegetariano ha scritto:Grande Mimic. Suggestivo. Ma ti prego iscriviti formalmente al torneo nel post qui sopra. Sono curiosissimo. So che fai sempre cose originali tu!


Esatto, prima iscrizione poi topic dell'opera. ;)

Corri ad iscriverti!

viewtopic.php?f=36&t=5113

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 10/10/2016, 19:50
da Artemis
Gran bell incipit... Malifaux ancora non lo conosco adesso faccio qualche ricerchina, se ti avanza tempo scrivici qualcosa anche tu! :D

PS: non so gli altri ma per me le Negritas..........

Immagine

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 01/11/2016, 20:32
da mimic
Jonas trasali arrestando la sua corsa appena in tempo, il baratro si perdeva nella giungla di sotto, ora si spiegava com era stato possibile che nessuna spedizione aerea avesse trovato quell immensa depressione, alberi e piante crescevano fin quasi a raggiungerene la sommità nascondendo il tutto sotto un manto verde. La sotto in lontananza nei riflessi del sole morente scorse qualcosa che brillava rosso e pulpitante , in contrasto a quella cacofonia monocromatica. Pochi istanti poi il rumore di rami spezzati e passi affannati gli ricordarono che non era solo, quello scarafaggio del colonnello Felippe Gonzaga non si spiegava come ma era riuscito a ritrovarli.Si girò una macchia color senape sbuco dal sentiero sfrecciando e sbalzandolo a terra, non fece in tempo ad avvertire il portatore del burrone che tre soldati in fila lo seguirono in un unico urlo inghiottito dalla tropicale foresta ddi sotto.
Si tirò su, guardo verso il basso e lanciando una negritas in aria commento" come si dice in questi casi Adios Amigos."
BANG
La liquirizia non raggiunse mai la sua bocca. "Non ti parece que es un poco temprano para festejar Jonas"
La voce lo fece trasalire più dello sparo, dolce bassa suadente con quel suo accento spagnolo irresistibile e più pericolosa di uno scorpione nelle mutande. Ora si spiegava come avevan fatto a trovarli così in fretta, si girò e la vide.... Miss Penelope....


Ed ora cominciamo a mostrare i pezzi del lavoro, preparato un paio di sagome per le scale ho scelto un alzata di 8 mm mi sembrava un buon compromesso, l idea e quell di creare qualcosa di difficile e scomodo accesso in linea con le scalinate maya e atzeche.

Immagine
Un paio di prove per determinare se lo preferivo con una scala dritta o a elle.
Immagine

Immagine


Una foto con il basamento.

Immagine

Qui le scale incise l intenzione e dare un aspetto diverso a loro dal basamento come se fossero state costruite da qualcuno di diverso da chi ha creato la struttura centrale, dopo aver guardato infinite foto ho deciso che le pietre dovevano essere ben squadrate ma con aspetti irregolari.
Immagine

Immagine



Andando a ruota libera ho commesso qualche piccolo errore userò poi qualche rampicante per nascondere le fughe sbagliate. Nel complesso mi piace ma nn mi convince molto come ho scolpito i gradini forse era meglio lasciarli come fossero un singolo blocco

Immagine

Esatto artemis la citazione è quella.
Mi spiace zombi ho paura che ti deluderò questo sara un lavoro abbastanza lineare e non così originale.

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 02/11/2016, 18:09
da fako
aspetta, non capisco una cosa: gradini: sembra che la "piana" su cui poggia il piede sia messa con lato stretto appoggiato a terra (di solito si mette invece con lato stretto appoggiato al gradino superiore). E' una ottima variazione molto esotica... non capisco però se è la foto ruotata.

Se quello di cui sopra è vero... perché dividere in 3 pietre ogni scalino: una bella piana intera, è l'ideale secondo me, massiccia e giustificherebbe il montaggio "esotico". La divisione come l'hai fatta è molto irregolare non trovi? Insomma sembrano incisioni nel polistirene non pietre vicine l'una all'altra. Più sono "strane" le incisioni, più è necessario segnare entrambre le pietre . Non sono sicuro di essermi spiegato

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 02/11/2016, 19:12
da mimic
La piana e intenzionale, se suggerisci così tappo le incisioni e diventano blocchi unici.

La seconda parte non l ho capita, fai sempre riferimento ai gradini o alle altre incisioni?

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 02/11/2016, 20:57
da Zombi Vegetariano
Scusa Mimic, ma non ti sei ancora iscritto ufficialmente al contest. Devi andare sul topic qua sopra " ISCRIZIONE AL 5° TROFEO MINIMONDI " e scrivere " ci sono anch'io! ". Altrimenti Capochino di butta fuori dal trofeo e non vinci più! :( Ha appena scritto che ci sono solo altre due settimane per iscriversi. Non basta purtroppo aprire il topic. Bisogna anche iscriversi. Capito? : Andry : A parte gli scherzi fallo. Il tuo lavoro deve esserci!

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 05/11/2016, 21:46
da mimic
Piccolo aggiornamento, niente per quanto ci abbia provato non c e stato verso di fare due cerchi perfetti senza una domanda in cartone che non avevo...

Ecco qua il retro del basamento per accedere alle scale che portano alla sommità delle colonne.
Immagine

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 07/11/2016, 23:44
da mimic
Altro piccolo aggiornamento mentre decido cosa fare con le scale, lo scheletro appoggiato alla scalinata mi piace e lo lascero, son indeciso sulla vasca ossario, ho paura che per quanto possa mettermici non riuscirò mai a dare un aspetto credibile a quelle pose e le ossa daranno sempre un senso di artificioso.

Foto senza è con vasca. Non c e niente di incollato.

Immagine

Immagine

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 08/11/2016, 19:23
da paccus
molto interessante mi piace

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 09/11/2016, 14:07
da beppe69
la vasca-ossario non mi piace granchè copra anche il disegno centrale .

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 09/11/2016, 19:50
da porcored
io seguo tutto! colorato sarà ottimo!

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 09/11/2016, 19:59
da Zombi Vegetariano
A me invece la vasca con gli scheletri piace molto. Però effettivamente nasconde il disegno centrale. Potresti spostare un po il muro per farci spazio.

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 10/11/2016, 19:38
da Capochino
Bella struttura soprattutto per i volumi. Texturizza di più altrimenti in fasi pittorica tirerai giù qualche Santo.

PS: ATTENZIONE SIGNOR MIMIC, NON SI è ANCORA ISCRITTO AL TROFEO, PREGASI APPROPINQUARSI A FARLO ENTRO E NON OLTRE IL 15 NOVEMBRE PENA LO SPOSTAMENTO DEL SUO CAPOLAVORO ALLA SEZIONE "SCENOGRAFIE" :D

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 20/11/2016, 18:01
da mimic
La testa gli scoppiava ricordava molto poco della notte precedente, le urla gli spari gente che correva e le testa del comandante Felippe che dal ombra rotolava fino ai suoi piedi in modo incerto e impreciso come una palla da bowling vecchia e bubbosa. L aveva trovato macabramente buffo, poi un fischio e più niente. Ora si trovava seduto su un palanchino trasportato dai loro "salvatori".... le collane di denti... le teste appese alle cinture i cuori ancora gocciolanti sulle lance raccontavano un altra storia...
Ma Jonas stava bene ghirlande di fiori profumati al collo e un cesto con frutta fresca ai piedi e qualcos altro... sposto il casco di banane e sussulto gli occhi sbarrati di Felipe erano troppo. Ferdannez si avvide che era sveglio e gli bisbiglio da sotto:
<<Non fare gesti avventati per il momento sembra che non ci vogliano fare del male>>
Jonas lo guardo e fu sollevato di vedere l amico sano e salvo camminare accanto a lui.
<<Pensavo che ci avrebbero uccisi tutti poi hanno cominciato a dire kuriri Akziel Kuriri Akziel e ci hanno risparmiato il loro capo sembra... eh!>>
venne interrotto da alcune ghirlande di fiori atterrarono sul palanchino mentre delle ragazze indigene seminude correvano via ridendo <<direi che hai fatto colpo, ora cerca di usare questo tuo charme per tirarci fuori dai guai invece di cacciarcici.>>
Jonas ci penso un po su <<a mia discolpa posso dire che per come si erano offerte credevo fosse una tradizione e non tabu andaco con la moglie e la figlia del capo. Siamo rimasti solo noi? miss Penelope ?-
<<tranquillizzati sta bene prima starnazzava qualcosa a proposto di calci gonoidi e gargarozzi ma uno dei nostri salvatori le ha gentilmente tappato la bocca.>>
La cerco con lo sguardo ma non la vide, in compenso vide dove li stavano portando, l enorme ghigno di pietra si paleso nella radura in tutto il suo orrore e intorno a lui si sollevo un unico sussurro, Gar De'Lola iw... deglutti.... ci voleva decisamente una negritas...



Ed eccoci qui con l'aggiornamento al solito le foto mi risultano piattissime nonostante gia siano stati fatti diversi passaggi, son indeciso se riempire gli spazzi fra colonna e cranio

Immagine

Una foto del retro
Immagine

retro con possibile vasca
Immagine


Volevo metterci un arbusto malato secco e storto ma il risultato ottenuto con materia verde e fil di ferro non mi piace mi sa che dovrò optare per l'odiato lichene
Immagine


Foto con un vecchio esploratore
Immagine
Foto con una luce diversa vediamo se riesco a far vedere le sfuature
Immagine
Un possibile altare sacrificale che dite?
Immagine

Immagine

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 06/12/2016, 13:44
da bakalite
wow siamo un pezzo avanti ! complimenti !

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 15/02/2017, 9:36
da Zombi Vegetariano
Mimic ,tu eri già avanti tantissimo nel tuo progetto. Facci vedere a c'è punto sei. Il tuo progetto mi incuriosita molto in particolare per l intelligente uso del teschio. Dai che manca poco!

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 17/02/2017, 9:28
da Ghullarat
Ho dato un occhio al tuo lavoro, carino ma ci trovo un tocco più raffazzonato, senza offesa...più che altro perché ormai qui il livello è altissimo e mi sono abituato a vedere lavori puliti in ogni dove...però non risulta male il tutto....se lo finissi sarebbe meglio.,..ma io ho solo da stare zitto! :D

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 17/02/2017, 12:30
da Zombi Vegetariano
Io conosco i lavori di Mimic e so che il suo è un buon livello. Sono sicuro che in testa la sua idea non è finita così. Ma vorrei sentire la sua voce. MIMIC DOVE SEI? !

Re: [5°TM][Costruttori] Lacrima di sangue

Inviato: 17/02/2017, 13:31
da Rainhart
Anch'io mi stano chiedendo: "che fine avrà fatto?"...