[5°TM][Architetti] L'arca del RE

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#176 Messaggioda mistral » 01/03/2017, 21:34

Tanti complimenti per il tuo bel lavoro Beppe! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Adesso che lo vedo ultimato devo dire che mi piace molto! Il tutto è molto ben armonizzato e coerente con lo stile... La ricchezza dei dettagli molto elaborati e ricercati, lo rendono davvero un Monumento degno di onorare la memoria di un grande Re. : Thumbup :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#177 Messaggioda wintersun » 01/03/2017, 21:51

Ciao Beppe concordo con Mistral ma questo te lo sempre detto,è stupendo e mia figlia nè vorrebbe uno uguale..Cavolo come faccio!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#178 Messaggioda Dreamworld » 03/03/2017, 11:56

Uno scenico dalla lavorazione "ricca" e dettagliata!
I colori, a mio parere, non valorizzano abbastanza il lavoro fatto: il tetto, ad esempio, lo trovo un po' piatto. Però la cura che hai avuto nei dettagli e nelle incisioni, la trovo davvero di grande effetto!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#179 Messaggioda porcored » 03/03/2017, 12:04

wintersun ha scritto:...è stupendo e mia figlia nè vorrebbe uno uguale..Cavolo come faccio!!

lassa pedde... : Sailor :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#180 Messaggioda wintersun » 03/03/2017, 21:45

porcored ha scritto:
wintersun ha scritto:...è stupendo e mia figlia nè vorrebbe uno uguale..Cavolo come faccio!!

lassa pedde... : Sailor :


Si si hai ragione lo persuasa a" lassar pedder",
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#181 Messaggioda eriko76 » 03/03/2017, 22:10

Lavoro che ha fatto da apripista ad alcuni dettagli utilizzati sul mio. Complimenti Beppe, veramente una chicca, proposal degli 1/72 è stata una genialata. La colorazione a me non dispiace, anzi forse avrei usato più tonalità per avere colonne molto differenziate nel colore, tipo basilica di San Marco Venezia. Complimenti.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#182 Messaggioda fako » 06/03/2017, 22:05

Sono venuto a controllare il topic, non mi ricordavo se avevo commentato... :D

il mio subconscio non mi lasciava tranquillo, e aveva ragione!

Dunque, l'imbarcarsi in un lavoro così certosino è da veri arditi. Veramente un lavoro che non ha avuto paura a buttarsi in un impresa ardua, difficilissima. La struttura, ma anche il colore (questo un tratto che ti caratterizza).

Cosa posso dire, il coraggio è stato bene indirizzato e dall'impresa sei uscito alla grandissima. Se ci fosse il premio "sperimento soluzioni pazze" questo giro lo vincevi di sicuro
Bravo!

Io avrei optato per un altro colore, più anonimo forse. Forse anche per un'altra soluzione per il marmo che io non dipingo mai perchè ho sempre l'impressione di non esserne capace.

Complimenti, anche perchè hai avuto una dote indispensabile per fare questo genere di pazzie: la costanza!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#183 Messaggioda beppe69 » 07/03/2017, 17:07

ancora grazie a tutti , sono stato assente per qualche giorno ... a disintossicarmi :D , ora monto miniature in 28 mm , l'eredità di questo contest potrebbe essere anche un piccolo esercito rinascimentale in 28 mm ;) .
Wintersun io ti passerei pure gli stampi per replicare i decori , ma ti avviso che è un lavoraccio meglio se alla figlia regali un lego ;) .
le foto hanno ammazzato parecchio il lavoro di chiaroscuro perché il bianco ha sparato di brutto , la guglia per esempio ha i mattoni con base scura e poi lumeggiati , ma non si vede , tra l'altro penso che il bianchetto contenga candeggiante ottico , mi fa piacere che molti lo apprezzino , in fondo direi che è un esperimento ben riuscito e ora a votare murble murble : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#184 Messaggioda wintersun » 08/03/2017, 12:51

beppe69 ha scritto:ancora grazie a tutti , sono stato assente per qualche giorno ... a disintossicarmi :D , ora monto miniature in 28 mm , l'eredità di questo contest potrebbe essere anche un piccolo esercito rinascimentale in 28 mm ;) .
Wintersun io ti passerei pure gli stampi per replicare i decori , ma ti avviso che è un lavoraccio meglio se alla figlia regali un lego ;) .
le foto hanno ammazzato parecchio il lavoro di chiaroscuro perché il bianco ha sparato di brutto , la guglia per esempio ha i mattoni con base scura e poi lumeggiati , ma non si vede , tra l'altro penso che il bianchetto contenga candeggiante ottico , mi fa piacere che molti lo apprezzino , in fondo direi che è un esperimento ben riuscito e ora a votare murble murble : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Grazie Beppe69 ma devo darti ragione...le comprerò un lego!!!..comunque in questi giorni sto facendo un po' di pratica con la creazione di stampi...sto usando praticamente il sistema della nonna,cioè quello con farina di maizena,silicone e una puntina di olio jhonson...,per una spesa totale di euro 3....e funziona!!
Ciao Beppe69 ti ringrazio tanto e ti auguro una buona giornata.....e compra la mimosa!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM][Architetti] L'arca del RE

#185 Messaggioda beppe69 » 08/03/2017, 13:29

mimosa? e perché? io al limite uso la balsa, il legno di mimosa non serve a niente e l'odore mi dà fastidio : Lol : : Lol : , io l'olio non l'avevo e non sapevo con cosa sostituirlo , ma anche senza lo stampo non è male , forse meno morbido , però l'odoraccio del silicone acetico mi ammazza, meglio la gomma siliconica .... 20/30 euro :( ma già soffro di riniti ;) .certo se devi fare poche copie meglio il silicone e maizena che cercai ovunque tranne che dov'era , corsia dei dolci :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti