[5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#151 Messaggioda eriko76 » 25/02/2017, 7:10

Zombi Vegetariano ha scritto:
h3c70r ha scritto:Sinceramente, non so come fai... non è che hai trovato il modo di avere la giornata di 48 ore?

Sì , basta non dormire. Questa settimana, solo per finirlo in tempo,sto andando a letto tutte le sere alle 3 di notte. Non posso e non voglio rubare tempo alla famiglia e allora mi tocca fare così. Ma comincio a non farcela più. Fortunatamente manca poco. Altre due o tre sere e penso sia finito

Si fortunatamente manca poco! Sto facendo la botta anch'io per finire. 4 ore di sonno e questa settimana 11 ore di media a lavoro al giorno. Ma com'è che non te la cavi con la pittura e poi tiri fuori sta chicca? Ottimo sia il passaggio con i grigi e anche quelli con i marroni. Che colori hai usato? Mi interessa molto sapere come hai ottenuto il nocciola. Devo copiarlo. Anche cromaticamenteil tuo è un capolavoro.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#152 Messaggioda mistral » 25/02/2017, 18:13

Caspita! Molto bravo! : Thumbup :
Con pochi passaggi di colore sei riuscito ad amalgamare bene tutta la struttura, cambiando decisamente faccia al tuo modello... e meno male che ti preoccupavi per la pittura... per me te non la racconti giusta :D , oppure sei troppo modesto...

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#153 Messaggioda Artemis » 25/02/2017, 23:50

eccolo qua! e meno male che gli zombi sono lenti! :D :D :D
il tempo in cui tu hai impiegato a dipingere uno scenico enorme io ho fatto le prove delle foto conclusive :D

hai mica bevuto la pozione di un certo druido Panoramix?!? in effetti da regolamento non è vietata...

a parte le scemenze se posso dire la mia cercherei di rompere un pochino la monocromia ma mi sa che ti sto suggerendo l'ovvio e ci hai già pensato ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#154 Messaggioda Capochino » 26/02/2017, 12:14

Oddio mio!!! La colorazione azzeccata!!

Concordo con Sangue, ormai è tardi ma se avessi esageratamente rovinato questo scenico pareva pronto per una panoramica lontana di un film su Tomb Raider.
Comunque già così è un lavoro da vetrina GW. ottimi colori e ottime lavature.
Il tutto è davvero molto bello e per nulla monotono. Stai centrando in pieno tutte le aspettative.
Vegetazione rigogliosa? Mi a che non hai spazio per inserirla.
Grandissimo lavorone
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#155 Messaggioda Ghullarat » 27/02/2017, 0:22

Mannaia che gran lavoro....certo ti sei superato e qui ti stai suicidando....io sono in un periodo simile, l'altra notte ho fatto le 5 per finire di dipingere un ordine per un belga, ma certe sere crollo dopo mangiato alle otto di sera, per fortuna riesco sul lavoro per fare e finire il mio alberone....
Consiglio per la prox volta...fai una cosa più piccola e goditi il lavoro, perché io ho fatto così con il primo trofeo per la torre di Babulla e non lo ripeterò mai più! :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#156 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/02/2017, 17:34

Ho finito!!!!!!! Non ci posso credere. Ce l'ho fatta!!! Ora mi posso finalmente riposare.

eriko76 ha scritto:Si fortunatamente manca poco! Sto facendo la botta anch'io per finire. 4 ore di sonno e questa settimana 11 ore di media a lavoro al giorno. Ma com'è che non te la cavi con la pittura e poi tiri fuori sta chicca? Ottimo sia il passaggio con i grigi e anche quelli con i marroni. Che colori hai usato? Mi interessa molto sapere come hai ottenuto il nocciola. Devo copiarlo. Anche cromaticamenteil tuo è un capolavoro.


Grazie per i complimenti Erico. La verità è che quando vedo i lavori degli altri a livello di pittura li vedo sempre inarrivabili. Forse dovrei essere più convinto delle mie capacità. E' che vado a caso. Poi in effetti viene , ma non so mai se ho fatto la pittura giusta :D Il nocciola: ho usato il colorante concentrato per la pittura murale acrilica (ho preso un barattolo di bianco da 4 litri e ancora lo uso) e mi è venuto cosi. Semplice caso.

mistral ha scritto:Caspita! Molto bravo! : Thumbup :
Con pochi passaggi di colore sei riuscito ad amalgamare bene tutta la struttura, cambiando decisamente faccia al tuo modello... e meno male che ti preoccupavi per la pittura... per me te non la racconti giusta :D , oppure sei troppo modesto...

La verità è che non sono convinto dei miei mezzi. Oggi ha guardato al sole il modello e mi piace molto. Ma guardo lavori degli altri (i tuoi per esempio) e li vedo ad anni luce dal mio. Poi io faccio quasi tutto drybrush.

Artemis ha scritto:eccolo qua! e meno male che gli zombi sono lenti! :D :D :D
il tempo in cui tu hai impiegato a dipingere uno scenico enorme io ho fatto le prove delle foto conclusive :D
hai mica bevuto la pozione di un certo druido Panoramix?!? in effetti da regolamento non è vietata...
a parte le scemenze se posso dire la mia cercherei di rompere un pochino la monocromia ma mi sa che ti sto suggerendo l'ovvio e ci hai già pensato ;)


Parole sante, Artemis. In effetti ho cercato di dare delle lumeggiature con toni di ocra e osso per rompere un po. Poi spero basti il verde della vegetazione. Il mio energetico si chiama BIRRA : Beer : e non mi tradisce mai!!!

Capochino ha scritto:Oddio mio!!! La colorazione azzeccata!!
Concordo con Sangue, ormai è tardi ma se avessi esageratamente rovinato questo scenico pareva pronto per una panoramica lontana di un film su Tomb Raider.
Comunque già così è un lavoro da vetrina GW. ottimi colori e ottime lavature.
Il tutto è davvero molto bello e per nulla monotono. Stai centrando in pieno tutte le aspettative.
Vegetazione rigogliosa? Mi a che non hai spazio per inserirla.
Grandissimo lavorone


Eh, ma non era nel mio progetto: ho capito che vi aspettavate una piramide diroccata ma il la volevo abbastanza integra. Ci devo fare una città lizard intorno!!! :D Vegetazione SI, anche se lo spazio è poco. Lavature NO!!! tutto drybrush, neanche una lavatura. Mi pare che sia amalgamato lo stesso, non credi!

Ghullarat ha scritto:Mannaia che gran lavoro....certo ti sei superato e qui ti stai suicidando....io sono in un periodo simile, l'altra notte ho fatto le 5 per finire di dipingere un ordine per un belga, ma certe sere crollo dopo mangiato alle otto di sera, per fortuna riesco sul lavoro per fare e finire il mio alberone....
Consiglio per la prox volta...fai una cosa più piccola e goditi il lavoro, perché io ho fatto così con il primo trofeo per la torre di Babulla e non lo ripeterò mai più! :D


Penso proprio che farò come dici tu, roba più piccola. Aspetta, ma che dico. Non devo dire le bugie, tanto lo so che ogni volta faccio una roba sempre piu grande. E' una droga!!! Grazie Ghull, dai che è finita!!!

Ieri notte ho finito tutta la pittura, eccetto la vegetazione. Ecco le foto! Spero vi piacciano, anche se da cellulare.

Interni dipinti ( va beh, stanze vuote , ma in se già giocabili
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fragi colorati
Immagine

Immagine

Pittura terminata. La luce di casa non aiuta, posterò foto con luce naturale
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#157 Messaggioda beppe69 » 27/02/2017, 17:38

stupendo lavoro , che altro dire ? : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#158 Messaggioda beppe69 » 27/02/2017, 17:38

stupendo lavoro , che altro dire ? : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1418
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#159 Messaggioda bakalite » 27/02/2017, 17:52

Sbomba !!!!! I graffiti parietali sono fatti da Dio è il bubbone verde è la ciliegina arcana sopra la torta!!! Bravissimo
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#160 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/02/2017, 17:53

Ecco le foto a luce naturale! Molto, molto meglio. Stamattina ho fatto anche la vegetazione. Il modello è finito. Se non riesco a fare foto migliori queste potrebbero anche andare bene per quelle finali.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per i rampicanti ho sperimentato questa retina da ferromodellismo. A me pare fantastica!!!
Immagine

Immagine

Immagine

E sangue... tanto tanto sangue!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1418
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#161 Messaggioda bakalite » 27/02/2017, 18:23

Bellissime
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5847
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#162 Messaggioda beppe69 » 27/02/2017, 18:38

per me è si , meraviglia : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#163 Messaggioda porcored » 27/02/2017, 19:14

Fantastico!!!!! Love this very professionale zi

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 813
Età: 53
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#164 Messaggioda h3c70r » 27/02/2017, 19:27

Ok, altro che giornata a 48 ore... Quante volte ti sei clonato per fare una meraviglia del genere in così poco tempo?
Immagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#165 Messaggioda paccus » 27/02/2017, 19:56

Zombie complimenti un ottimo lavoro è veramente bello. Con la luce naturale è molto migliorato

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#166 Messaggioda porcored » 27/02/2017, 20:53

questo è da negozio! mi immagino file di ragazzini che sbaverebbero per poterci giocare ed n lurido negoziante che ci gioca con gli amici "grandi" ridendo sonoramente!

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#167 Messaggioda SoSaAx » 27/02/2017, 21:31

Complimenti, non ho altro da dire, veramente bello e grandioso in tutti i sensi. : Thumbup :

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#168 Messaggioda Ethan » 27/02/2017, 21:45

Ah ah ah ah il biliardino non si può vedere!!!
Sei il migliore!
Ti dirò la verità...ho pensato che non ce la facessi.
Fa paura! È pazzesco, sei matto nel cervello e per questo stima incondizionata!
Quanti particolari ma allo stesso tempo che colpo d'occhio pazzesco.
L'unica roba che non mi fa impazzire è la scatola di cartone ribaltata lassù in cima. Speravo la inglobassi meglio, invece continuo a veder la scatola...
Comunque 10 e lode!
Pezzo spaventoso per la mole di lavoro che ti ha richiesto e per la sua realizzazione, se penso che esistono anche gli interni...bravo bravo e ancora bravo!

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#169 Messaggioda Elragno » 27/02/2017, 21:46

No, vabbè, ciao proprio.
Il sogno di una vita che diventa realtà.
I miei Lizard stanno sbavando dalla vetrinetta polverosa dove si trovano ed io con loro.
Bellissimo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#170 Messaggioda Artemis » 27/02/2017, 23:08

E qui cade proprio la mascella......
cioè dai parliamone alla fine hai pure finito prima di me!!! :D

Cmq veramente livello stellare... sia per le dimensioni dello scenico, la giocabilità, la scelta cromatica, la vegetazione, i dettagli, ecc ecc... insomma non c'è proprio storia.....

PS: in data 11 novembre e ribadisco novembre avevo scritto:

Artemis ha scritto:in quattro e quattrotto hai tirato su uno scenico da paura... basta guardare la bozza per capire che verrà uno spettacolo... congratulazioni :D
scommetto da ora che sarai promosso ad architetto :D


e secondo me è quasi ora di incassare la vincita :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#171 Messaggioda porcored » 27/02/2017, 23:34

architetto??? ma ingegnere..

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#172 Messaggioda Molock » 27/02/2017, 23:51

ok mi è caduta la mascella... : Eeek :
Hai creato uno scenico da paura, colori fantastici ed azzeccati, i fregi colorati mi fanno impazzire, l'altare con la pozza di sangue e membra è spaventosamente bello
Forse avrei colorato anche gli altri fregi in stile a quelli che hai già colorato
l'unica cosa che non mi piace molto è la parte terminale della piramide quella in alto, mi da la sensazione di "fuori contesto" ma probabilmente è solo una mia impressione
Bravissimo, Eccezionale veramente !
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#173 Messaggioda Ghullarat » 28/02/2017, 0:48

Zombie brutto bastinkio, hai svaccato di brutto, hai fatto la tua bella uscita e te ne vai negli architetti, questo è poco ma sicuro....beh almeno ti levi dalle balle dalla mia che alla fine lo so ne resterà soltanto uno e vi prenderò per sfinimento e mi darete un Capochino di Piombo!! ahahah
A parte gli scherzi, bellissimo in tutto, belle trovate, mille particolari, mi piacciono molto gli ambienti delle stanze vuote, davvero, belli i fregi e i segni dipinti di bianco per terra....bello alla luce del sole, di solito vengono uccisi dalla luce naturale molti scenici....ormai non ti rimane che trovarmi da dormire a Modena e hai fatto cappotto! :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1418
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#174 Messaggioda bakalite » 28/02/2017, 12:54

Trovo un poco di tempo per dire la mia...
Questo progetto mi piace molto per un sacco di buoni motivi: sono un collezionatore i lizardmen, ho in passato fatto alcune piramidi per un tavolo tematico ma una roba così solo nei sogni più assurdi avrei pensato di vederla realizzata!
Hai eseguito un saccp di particolari, clonando e lavorando con gli stampi. La parte che mi piace di più sono le incisioni che hai saputo colorare davvero bene. I teschi che all'inizio sembravano esagerati e fuori contesto hai saputo armonizzarli alla perfezione, ma soprattutto hai un taglio mooolto pulito una geometria e un senso delle proporzioni che a me manca del tutto. un lavoro davvero fine e invidiabile. I colori degli interni non sono per nulla scontati, anche enza arredi la tua piramide è secondo me molto giocabile. Come a qualcun'altro non mi convince del tutto la sommità, avrei visto meglio una struttura aperta tipo un altare delle stelle , una zona di teletrasporto o che so io..Comunque tanto di cappello il lavoro è mastodontico e beato te che lo puoi tenere in casa su un tavolo senza problemi...bravo
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

#175 Messaggioda Elragno » 28/02/2017, 14:35

Uno scenico così può decisamente giocarsi anche il podio degli architetti, eh!
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti