[5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#76 Messaggioda Ethan » 03/01/2017, 16:55

Io concordo che hai tra le mani una figata...ma devi "sporcarlo", io penso che il realismo possa essere dato dall'imperfezione...
Adesso hai costruito, è ora di decorare ma anche di immaginarsi dove l'imperfezione dei Lizard o del tempo (cronologico e atmosferico) possa aver colpito di piú...
Comunque ti invidio...la struttura ce l'hai...ora arriva il bello.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#77 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/01/2017, 17:26

Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ma proprio tutti. In testa ho un percorso ma è complesso e non mi so spiegare bene. Come tutti avete osservato per ora il lavoro è perfettino e pulito, ma è una base. cercherò di rovinare il tutto ma più con il wathering che con vere fratture della roccia. Però avrò bisogno di dritte per la pittura. Grazie per l'attenzione che mi avete dato, in questo mese di gennaio cercherò di finire la parte costruttiva a bomba. Mi avete anche dato una bella dritta sul riempire gli ambienti interni con arredamenti ad hoc. Peccato che mi dovrò inventare qualcosa, e il tempo passa..... : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#78 Messaggioda Capochino » 05/01/2017, 10:47

Zombi Vegetariano ha scritto:Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ma proprio tutti. In testa ho un percorso ma è complesso e non mi so spiegare bene. Come tutti avete osservato per ora il lavoro è perfettino e pulito, ma è una base. cercherò di rovinare il tutto ma più con il wathering che con vere fratture della roccia. Però avrò bisogno di dritte per la pittura. Grazie per l'attenzione che mi avete dato, in questo mese di gennaio cercherò di finire la parte costruttiva a bomba. Mi avete anche dato una bella dritta sul riempire gli ambienti interni con arredamenti ad hoc. Peccato che mi dovrò inventare qualcosa, e il tempo passa..... : Hurted :


Per la colorazione io ci vedo bene marroni e lavature verdi molto scure. Tanto verde marcio, colature mirate però ti dico che ti partirà via un pomeriggio perchè a farle bene vanno passate almeno 3 volte a scalare di ampiezza. Non so se mi sono spiegato. Il finale dovrebbe assomigliare a questo

Immagine

Si è capito che voglio andare in cambogia a visitare Angkor?? :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#79 Messaggioda Zombi Vegetariano » 05/01/2017, 20:19

Capochino ha scritto:Per la colorazione io ci vedo bene marroni e lavature verdi molto scure. Tanto verde marcio, colature mirate però ti dico che ti partirà via un pomeriggio perchè a farle bene vanno passate almeno 3 volte a scalare di ampiezza. Non so se mi sono spiegato. Il finale dovrebbe assomigliare a questo

Immagine

Si è capito che voglio andare in cambogia a visitare Angkor?? :D


Grazie Capo, ottimi consigli. Specie per le lavature. La colorazione che mi hai proposto mi convince assai. Infatti ero indeciso tra qualcosa di molto "grigio" Tipo questo

Immagine

O marroncino/beige tipo questo

Immagine

Ma visto che sarà allinterno della jungla molto meglio la tua versione : Thumbup : . Se ci riesco : Frown :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#80 Messaggioda eriko76 » 06/01/2017, 1:14

Giocabilità superba, potrei pensare di cominciare a giocare a Mordheim e a qualche trasferta vicentina non dedicata ai parenti. Mi aspetto un lavoro altrettanto superbo. La colpa è tua che ci hai abituati a cose superbe : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#81 Messaggioda Zombi Vegetariano » 06/01/2017, 18:18

eriko76 ha scritto:Giocabilità superba, potrei pensare di cominciare a giocare a Mordheim e a qualche trasferta vicentina non dedicata ai parenti. Mi aspetto un lavoro altrettanto superbo. La colpa è tua che ci hai abituati a cose superbe : Thumbup :

Grazie Eriko, per la trasferta vicentina dimmi pure quando che ti do vitto e alloggio!! Pensa che mi era venuta voglia di fare un salto io da te a vedere la chiesa dal vivo. Io cose superbe!? Ma hai visto il livello del contest di questanno? L'anno scorso erano tutte cose belle e alcune inarrivabili. Questanno sono tutte cose inarrivabili e alcune belle. Io sinceramente non mi aspettavo una concorrenza tra i costruttori cosi forte , tecnica e fantasiosa. Evidentemente il trofeo minimondi stimola! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#82 Messaggioda Artemis » 07/01/2017, 0:31

io avevo già scommesso sulla tua vittoria ben ben prima di arrivare a questo punto... il livello è troppo alto :D
ad ogni modo la fase di mattonatura era senza dubbio la più rognosa... se hai finito quella mi sa che non c'è più storia....

ma dove sono le foto?!?!?! ammetto di essere un po curioso :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#83 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/01/2017, 20:15

Artemis ha scritto:io avevo già scommesso sulla tua vittoria ben ben prima di arrivare a questo punto... il livello è troppo alto :D
ad ogni modo la fase di mattonatura era senza dubbio la più rognosa... se hai finito quella mi sa che non c'è più storia....
ma dove sono le foto?!?!?! ammetto di essere un po curioso :D


Macchè vittoria, non so neanche se arrivo infondo a questa avventura!!! : Andry : Mi sono imbarcato in qualcosa di troppo duro. Speravo che i mattoni fossero la parte più dura ma mi sbagliavo. Fare la texture alle piastrelle incidendo in forex con la bic, quello si che è duro . Ho le vesciche alle mani, e i calli, e l'artrosi, la gotta i reumatismi!!! : Mad : Ok , ho esagerato, ma son due settimane che lavoro con costanza e non ho ancora finito.

Il risultato mi piace , devo ancora passare il sasso ma sono già soddisfatto.

Immagine

Immagine

Mi mancano ancora quasti ultimi due piani ai quali ho fatto un po di incisione per dare movimento e ambientazione.

Immagine

Immagine

Intanto, finchè mi curo le vesciche, sto ragionando tulla scalinata d'entrata. Il teschio del t-rex è pesante e ingombrante ,e quindi ho pensato di fare una struttura in due pezzi staccabile e montabile. Per ora ho fatto questo sulla scalinata.

Immagine

Immagine

Ecco , cosi viene staccata e va perfettamente ad incatro con l'entrata e gli sbalzi dei gradoni

Immagine

Ecco una prima prova con il teschio. Per le misure limite ci sto dentro.

Immagine

PS: non riuscivo più a trovare il mio topic, Sosax me lo aveva mangiato!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#84 Messaggioda mistral » 17/01/2017, 20:50

Lavoro maestoso e imponente direi. Complimenti per la costanza e la precisione. E' tutto molto curato, si vede che ci metti molta passione... : Thumbup :

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#85 Messaggioda paccus » 17/01/2017, 21:42

Caspita che lavoro, anche tu dettagli su dettagli c'è da perdere la vista complimenti

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#86 Messaggioda beppe69 » 17/01/2017, 23:44

ma come ti lamenti delle vesciche e poi fai le incisioni ( magnifiche ) anche sui pavimenti .... masochista :D , comunque sarà pure gratis ma con 6 euro di depron risparmiavi tempo e mani ;) , gran lavoro , io mi porterei avanti con l'esterno che una volta finito vale già per il contest , poi finirei l'interno .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#87 Messaggioda porcored » 18/01/2017, 1:16

Aspetto un po'.
Seguo curioso.
Vedo sviluppi.
Ma ancora non ho chiara una delle due situazioni del modello..
Poi ti dirò.

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#88 Messaggioda bakalite » 18/01/2017, 7:54

Molto bello...Forza con quel teschio che è un dettaglio molto importante per l'esterno...Unico neo...Ti occuperà la scrivania a vita
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#89 Messaggioda Rainhart » 18/01/2017, 15:37

Veramente un lavoro notevole, soprattutto per la precisione delle incisioni, forse un po' troppo perfette! Penso tu abbia già in mente come e dove andare a rovinare/sgretolare/smussare, vero?
Una curiosità: pensi di mettere una scala interna per salire ogni piano? Ho notato che per ora c'è solo una botola nel piano superiore.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#90 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/01/2017, 17:15

beppe69 ha scritto:ma come ti lamenti delle vesciche e poi fai le incisioni ( magnifiche ) anche sui pavimenti .... masochista :D , comunque sarà pure gratis ma con 6 euro di depron risparmiavi tempo e mani ;) , gran lavoro , io mi porterei avanti con l'esterno che una volta finito vale già per il contest , poi finirei l'interno .

Depron, ma dove lo trovo ? E' un materiale che ricerco da tempo, ma lo voglio prima toccare con mano e quindi non lo compro online. E' resistente? O è più vicino al polistirene? Per l'esterno posso farne una parte ma non tutto, essendo gli interni difficili da fare una volta incollati alle pareti dei gradoni, preferico finire le parti interne, esclusi i dettagli (si, ho in mente altri dettagli :D ) per poi incollare il tutto e comunciare con l'esterno.

porcored ha scritto:Aspetto un po'.
Seguo curioso.
Vedo sviluppi.
Ma ancora non ho chiara una delle due situazioni del modello..
Poi ti dirò.


Dimmi pure, tanto non ho chiarissimo neanche io tutto, in particolare come fare a tenere su il teschio murble . Dimmi che magari mio aiuti a chiarire.
bakalite ha scritto:Molto bello...Forza con quel teschio che è un dettaglio molto importante per l'esterno...Unico neo...Ti occuperà la scrivania a vita


Bakalite, io sono fortunato. tengo la maggior parte dei miei lavori nel magazzino e nella sede del bivacco. Se dovessi tenermi tutto in casa primo non ci giocerebbe nessuno, e poi avrei il garage intransitabile e mia moglie ma avrebbe già mollato! Non penso di tenerlo a casa, mi sto dando da fare anche per trovare una sede nuova e più grande per il club.

rainhart ha scritto:Veramente un lavoro notevole, soprattutto per la precisione delle incisioni, forse un po' troppo perfette! Penso tu abbia già in mente come e dove andare a rovinare/sgretolare/smussare, vero?
Una curiosità: pensi di mettere una scala interna per salire ogni piano? Ho notato che per ora c'è solo una botola nel piano superiore.


Grazie Rain, per le scale nei vecchi post si vede che avevo già fatto delle scale che però non ho ancora incollato, prima finisco i pavimenti. Per rovinare e dare il senso del tempo ho deciso di partire dal nuovo e poi fare tutta la texture e le parti rovinate, un po come ho fatto con il portale dimensionale ;)

mistral ha scritto:Lavoro maestoso e imponente direi. Complimenti per la costanza e la precisione. E' tutto molto curato, si vede che ci metti molta passione... : Thumbup :


Grazie mille Mistral, io ci provo :D Ma quello che temo è sempre la pittura.......

paccus ha scritto:Caspita che lavoro, anche tu dettagli su dettagli c'è da perdere la vista complimenti


Grazie Paccus, anche il tuo lavoro mi piace davvero molto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#91 Messaggioda porcored » 19/01/2017, 4:21

Devo capire un po'.
Il lavoro procede bene. È molto grande. Immagino sia un impegno altrettanto grande.
Non ti invidio..
Io vedo due strade. Che porteranno nella stessa direzione. Credo.
Una strada che segui bene è quella del gaming.
Sei spronato per giocarci con i tuoi amici e questo tira il carro alla grande. Hai spazio, amici e un obbiettivo interessante che conosco. Che in passato ho conosciuto.
La seconda strada è diversa, ovvero quella del non gaming. Del contest. Del modello che scozza con altri modelli. Della competizione. Percorrere queste due strade non è semplice.
Per questo per ora osservo senza esprimermi troppo.
Però sono molto positivo.

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#92 Messaggioda eriko76 » 19/01/2017, 10:17

Ciao Zombi, allora per la trasferta vicentina non ho problemi, Costabissara-Montebello (dove vivono i mie) sono 20 min circa quindi l'alloggo è garantito. Poi siamo clienti del negozio di animali li sulla statale quindi in caso abbandono i miei e faccio un salto da voi (con il rischio di trovarmi la casa come l'Arca di Noè).
Beppe ha ragione, con il depron ti evitavi le vesciche, perchè inciso da l'effetto della mattonella "strappata", scheggiata che ricerci per il tuo scenico. Io lo trovo qui a Treviso in un negozio di modellismo sotto il nome di poliplat, panino di foglio di carta depron e altro foglio di carta. Mio fratello mi pare lo abbia trovato a Montecchio Maggiore in una cartoleria tipoBuffetti che vende anche materiale per pittura, cornici ecc. Mi faro' dire bene. Per farti unm'idea è quel polistirolo bianco con il quale sono fatti i vassoi della carne al supermercato.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#93 Messaggioda beppe69 » 20/01/2017, 0:08

io lo trovo in un normale colorificio di un paese vicino , il Depron è XPS da 2 o 6 mm senza attaccato nulla , costa sui 6 euro dipende dallo spessore fogli da 12, x 60 mi pare forse qualcosa di più , le vaschette sono dello stesso materiale ma di solito contengono additivi antistatici che rendono difficile la colorazione e un a carica per assorbire il sangue , a volte utile quando si lavora col cutter :D , ma ormai hai fatto denza , dai , dai ,dai ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#94 Messaggioda Molock » 20/01/2017, 11:23

Imponente...i fregi e i dettagli che stai usando doneranno carattere...bravissimo, ma c'è tanta "carne al fuoco" ed il tempo è poco ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#95 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/01/2017, 12:45

eriko76 ha scritto:Ciao Zombi, allora per la trasferta vicentina non ho problemi, Costabissara-Montebello (dove vivono i mie) sono 20 min circa quindi l'alloggo è garantito. Poi siamo clienti del negozio di animali li sulla statale quindi in caso abbandono i miei e faccio un salto da voi (con il rischio di trovarmi la casa come l'Arca di Noè).
Beppe ha ragione, con il depron ti evitavi le vesciche, perchè inciso da l'effetto della mattonella "strappata", scheggiata che ricerci per il tuo scenico. Io lo trovo qui a Treviso in un negozio di modellismo sotto il nome di poliplat, panino di foglio di carta depron e altro foglio di carta. Mio fratello mi pare lo abbia trovato a Montecchio Maggiore in una cartoleria tipoBuffetti che vende anche materiale per pittura, cornici ecc. Mi faro' dire bene. Per farti unm'idea è quel polistirolo bianco con il quale sono fatti i vassoi della carne al supermercato.

Per venirmi a trovare sono a braccia aperte con la birra nelle mani! Ti aspetto quando vuoi! Magari anche con la famiglia se preferisci, tuo figlio potrebbe giocare col mio che ha 6 anni.
Per il poliplat lo trovo un po tenero per i miei fini, il forex mi da molta più sicurezza. Avrei potuto eventualmente foderare tutta la pavimentazione con quello ma ormai....

beppe69 ha scritto:io lo trovo in un normale colorificio di un paese vicino , il Depron è XPS da 2 o 6 mm senza attaccato nulla , costa sui 6 euro dipende dallo spessore fogli da 12, x 60 mi pare forse qualcosa di più , le vaschette sono dello stesso materiale ma di solito contengono additivi antistatici che rendono difficile la colorazione e un a carica per assorbire il sangue , a volte utile quando si lavora col cutter :D , ma ormai hai fatto denza , dai , dai ,dai ;)

lo trovo moolto interessante, ora ho capito quel'è, anche se neanche il depron mi da una sensazione di solidità agli urti e pressioni, non mi sembra portante. Per foderare invece potrebbe andare benissimo. Il fatto è che il forex ce l'ho a gratis e non dà spessore importante ;)

Molock ha scritto:Imponente...i fregi e i dettagli che stai usando doneranno carattere...bravissimo, ma c'è tanta "carne al fuoco" ed il tempo è poco ;)

Grazie Molock, hai ragione e mi metti ansia! Ma ci provo lo stesso. Ormai voglio farlo come ce l'ho in testa, e se non ce la farò a finirlo in tempo, pazienza. Non voglio semplificarlo per recuperare tempo, lo voglio bello e giocabile, se ci riesco.

@Porcored: hai ragione, vorrei inseguire entrambe le strade. Premesso che gli arredamenti interni li farò in futuro dopo il trofeo, vorrei fare le pareti interne ed esterne sufficientemente caratteristiche. Poi se non riesco ad arrivare infondo in tempo, pace. Tenterò l'anno prossimo il passaggio ad architetti (si, mi piacerebbe molto passare di categoria!).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#96 Messaggioda Artemis » 21/01/2017, 23:47

Forza Zombi... facciamo il tifo per te...

è comunque un lavoro davvero imponente... capisco che tu non voglia semplificare però terminare prima l'esterno per il torneo e successivamente gli interni mi sembra un buon compromesso ;)

cmq poche storie... per me tu sei già architetto dai... è chiaro come il sole :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#97 Messaggioda bakalite » 22/01/2017, 0:41

Hai provato a incidere il Forex con un bulino tipo questo? Io ci incido il multiexil...Secondo me rigido come il Forex (credo )è va da dio...Immagine
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#98 Messaggioda Zombi Vegetariano » 31/01/2017, 11:24

Artemis ha scritto:Forza Zombi... facciamo il tifo per te...

è comunque un lavoro davvero imponente... capisco che tu non voglia semplificare però terminare prima l'esterno per il torneo e successivamente gli interni mi sembra un buon compromesso ;)

cmq poche storie... per me tu sei già architetto dai... è chiaro come il sole :D


Trovo finalmente tempo per scrivere due righette. Grazie Artemis, anch'io voglio farcela ma ci sono dei passaggi di lavoro obbligati prima di fare l'esterno: non posso fare la texture delle piastrelle e dei muri se ho già incollato i piani. No, dai scherzavo per l'architetto, tanto sappiamo quali sono i personaggi da imitare nel forum.

bakalite ha scritto:Hai provato a incidere il Forex con un bulino tipo questo? Io ci incido il multiexil...Secondo me rigido come il Forex (credo )è va da dio..


Si, ce l'ho quel bulino, ma la bic và meglio perchè lascia il segno e non rischio di passare due volte sulla stessa parte.

Bene, è ufficiale! Sono in ESTREMO RITARDO! Mi ero prefisso di finire la parte costruttiva in gennaio e non ce l'ho fatta. Adesso devo fare i miracoli anche perchè la pittura mi porterà via un sacco di tempo. E in più ho l'influenza e sono a ko! Non so proprio come fare.

In compenso la settimana scorsa ho texturizzato tutto, pareti e piastrelle. Ora parto con l'esterno, appena mi riprendo : Blink :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho dato una base di primer a bomboletta per vedere le venature e per fare prima col colore, visto che la parte in polistirene non è ancora attaccata.

Poi ho creato gli incastri tra i piani usando dei semplici quadrattini di forex e preparando l'alloggiamento sotto. Ora sono perfetti! : Thumbup :

Immagine

Immagine

Immagine

Bene, ora sono in panico. Per lavorare dovrei andare in garage ma fa freddo. Mi sa che perdo un'altra settimana :angry:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#99 Messaggioda SoSaAx » 31/01/2017, 12:01

Dai dai dai dai su coraggio. : Thumbup : :D : Thumbup :

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Costruttori] Il tempio della lucertola del tuono

#100 Messaggioda bakalite » 31/01/2017, 12:45

Grandi progressi...Forza almeno fai gli esterni così puoi presentare l'opera lo stesso
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti