[5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#176 Messaggioda Endar » 23/03/2017, 13:56

ciao Wintersun, troppo buono, io ormai, sono fermo da un sacco.
non so se verrò a Modena, ma nel caso sarò lieto di conoscerti:)
però non ho capito il riferimento al tuo commento, la mia risposta era su quel che diceva Ethan.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#177 Messaggioda wintersun » 23/03/2017, 14:41

Endar ha scritto:ciao Wintersun, troppo buono, io ormai, sono fermo da un sacco.
non so se verrò a Modena, ma nel caso sarò lieto di conoscerti:)
però non ho capito il riferimento al tuo commento, la mia risposta era su quel che diceva Ethan.


ETHAN+WIN cioè diminutivo di wintersan = tradotto in italiano Ethan vince....questo non avevi capito,giusto?
Se non dovessi venire a Modena quando vengo a Milano a trovare mio cugino ti cercherò per ogni angolo della città.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#178 Messaggioda Ethan » 24/03/2017, 6:35

No ma non è rancore Wintersun...
Uno cerca solo di immedesimarsi a capire del perchè di certi voti e non voti...
Fra le motivazioni c'era quella del cambio di progetto.
Volevo solo capire.
Ma è una mia pippa mentale.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#179 Messaggioda Ethan » 24/03/2017, 6:40

Endar ha scritto:
Ethan ha scritto:C'è una cosa che mi dispiace dei commenti ricevuti ossia che "ho cambiato il progetto iniziale"...non é stato un capriccio...era sbagliato. Io credo che il WiP proprio perché esiste per regolamento vada anche "rispettato".
Non avrei potuto continuare un progetto sbagliato, ma ora sembra che questa cosa mi abbia penalizzato e mi spiace.
Non è una polemica neh però riflettevo sul valore del Wip...è bello, è utile...ma se mi si deve ritorcere contro allora mi spiace ma lo userò in altra maniera...


sinceramente non ho inteso come intendi te, i commenti in tal senso,
non penso che sia molto rilevante in senso assoluto se uno si discosta dal progetto iniziale, certo fa bella figura uno che metodicamente costruisce fedelmente quello che esisteva solo su carta, ma è un inezia rispetto al risultato finale dell'opera che si realizza.
se a metà uno stravolge tutto e fa una cosa migliore, non gli si dirà mica che doveva continuare con l'idea meno bella, perchè bisogna essere fedeli al progetto pensato all'inizio...anzi gli si dirà, meno male che hai cambiato idea a metà strada!
quello che ti è stato detto, quindi io ritengo sia riconducibile unicamente al fatto che nel progetto finale,si è perso qualcosa rispetto al progetto iniziale (magari anche solo come atmosfere o equilibrio del plastico), non perchè lo hai cambiato in se.

Ma non stiamo ad ingigantirla...
La mia era solo una osservazione e puntualizzazione. Non ho modificato il progetto per voglia ma perché era sbagliato.
La prossima volta calcolo meglio il tutto perchè non voglio fare la stessa scena perché potrebbe avermi penalizzato. Tutto qui.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#180 Messaggioda Sanguemarcio » 24/03/2017, 9:12

Ethan ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Ethan, per quanto mi riguarda il fatto che la prima bozza mi piacesse molto non ha tolto valore a quanto hai fatto. Solo che mi piaceva! Cosa vuoi, poi noi siamo dei gran chiacchieroni e a volte parliamo tanto per parlare! Tranquillo davvero. Il tuo lavoro non è stato svalutato , anzi. Per i voti invece, sai, eravate tutti bravi! Votazioni difficili. Ma ci mostri come hai fatto i tentacoli?

Ma si hai ragione...è che un pò ci son rimasto male di esser fuori dal podio di poco... : Thumbup :
Ho stroppiato... : Hurted :
I tentacoli li fotografo domani.


Io continuo ad avere un leggero "senso di colpa" ogni volta che vedo questo topic, per non aver mandato a punti il tuo lavoro. Non centra niente il fatto che tu abbia cambiato il progetto, anzi, hai fatto bene visto che come hai detto tu c'erano errori.
Onestamente mi sono fatto influnezare dalla pittura, che non è assolutamente disastrosa sia chiaro... Probabilmente nella mia testa mi ero caricato eccessivamente di aspettative e alla fine sono rimasto un po' deluso dall'effetto finale.
Se devo esssere onesto, non sono tutt'ora convinto di aver fatto le scelte giuste... Chiedo venia!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#181 Messaggioda Ethan » 24/03/2017, 13:32

Sanguemarcio ha scritto:
Ethan ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Ethan, per quanto mi riguarda il fatto che la prima bozza mi piacesse molto non ha tolto valore a quanto hai fatto. Solo che mi piaceva! Cosa vuoi, poi noi siamo dei gran chiacchieroni e a volte parliamo tanto per parlare! Tranquillo davvero. Il tuo lavoro non è stato svalutato , anzi. Per i voti invece, sai, eravate tutti bravi! Votazioni difficili. Ma ci mostri come hai fatto i tentacoli?

Ma si hai ragione...è che un pò ci son rimasto male di esser fuori dal podio di poco... : Thumbup :
Ho stroppiato... : Hurted :
I tentacoli li fotografo domani.


Io continuo ad avere un leggero "senso di colpa" ogni volta che vedo questo topic, per non aver mandato a punti il tuo lavoro. Non centra niente il fatto che tu abbia cambiato il progetto, anzi, hai fatto bene visto che come hai detto tu c'erano errori.
Onestamente mi sono fatto influnezare dalla pittura, che non è assolutamente disastrosa sia chiaro... Probabilmente nella mia testa mi ero caricato eccessivamente di aspettative e alla fine sono rimasto un po' deluso dall'effetto finale.
Se devo esssere onesto, non sono tutt'ora convinto di aver fatto le scelte giuste... Chiedo venia!

Stai dicendo che non sono arrivato sul podio per colpa del ponte dell'anno scorso!!! : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol :
Comunque non ti preoccupare, è già un complimento il fatto che vi aspettavate da me qualcosa.
Chiunque non sia stato votato tra i 4 nominativi sarà un pò dispiaciuto. Però pace, amen, anche perché ripeto che la classifica degli architetti non è sbagliata secondo me. Rainhart ha confezionato da paura il suo modellino. Ci sta che abbia preso più punti di me.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#182 Messaggioda Ethan » 01/04/2017, 9:41

Ecco i tentacoli nella nave. Di fianco alla nave la tavoletta di legno che ho usato per i nodi delle sartie...altra cosa che avrei voluto descrivere meglio, anche perchè ci ho messo diverse ore per farle...:(
Immagine
Zoom sullo scafo e si tentacoli che in origine erano verdi ma ho dipinto rosa/marroni/bianco ispirato a un polpo che ho mangiato in quei giorni :D
Immagine
Visione dal basso, i tentacoli inseriti in un supporto in polistirene che è incastrato nello scafo della nave...
Immagine
...supporto che è estraibile per rendere giocabile la scena e la nave senza i tentacoli...
Immagine
Niente di che, ma mi son divertito a cannibalizzare un giochino rotto di mio figlio ed inserirlo nella scena...avrei voluto passarlo con una vernice lucida perchè dovrebbe rendere di più...
Vorrei in effetti finirlo questo benedetto modello con una maggiore precisione.

Per ultima una foto dell'argano/gru...
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#183 Messaggioda mistral » 01/04/2017, 10:12

Molto interessante ed ingegnoso il sistema per realizzare i tentacoli, anche il colore a me è sembrato azzeccato... si forse se erano un tantino più lucidi sarebbero sembrati più "viscidi" ma rendono comunque molto bene...
In queste ultime foto, i dettagli in legno sono molto più valorizzati... : Thumbup :

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1418
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#184 Messaggioda bakalite » 01/04/2017, 13:11

Ma dove hai fatto queste foto...Sembra un laboratorio scolastico?!...Rimane un gran bel lavoro... il livello è tale che per scegliere qualcuno di lascia indietro sempre qualcosa di valido...

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#185 Messaggioda Ethan » 01/04/2017, 19:16

bakalite ha scritto:Ma dove hai fatto queste foto...Sembra un laboratorio scolastico?!...Rimane un gran bel lavoro... il livello è tale che per scegliere qualcuno di lascia indietro sempre qualcosa di valido...

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

si è il mio laboratorio a scuola...


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti