[5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#151 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 13:18

Dreamworld ha scritto:
Ethan ha scritto:
Dreamworld ha scritto:Adoro il polistirene, quindi non posso che apprezzare appieno il tuo scenico!

Una lavorazione incredibile, una capacità ed una consapevolezza invidiabile! E non solo quello: anche la pittura la trovo straordinaria!

Uno scenico che ti lascia davvero senza parole!

Grazie Dreamworld...ho visto i tuoi lavori tra l'altro. Che belli!
Vivi in un castello per poterli ospitare tutti? :D
Io sono al mio terzo scenico e sto già a dover scegliere fra lo spazio per i figli e il polistirene... : Twisted :


Ho la fortuna di aver sposato una donna molto comprensiva....e con le mie bimbe faccio leva sulla giovane età e sto cercando di instradarle verso le mie innumerevoli passioni! :D

Il mio problema non è la moglie, ne i figli...è la casa!

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#152 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 13:20

bakalite ha scritto:Che bello..ci tenevo molto che finissi questo tuo bellissimo progetto. L'idea iniziale è molto scenica e d'atmosfera..il mare, i pirati, il kraken , la barca wow...seguire il tuo post su come sei riuscito a piegare il polistirene ai tuoi desideri modellistici è una grande scuola per me... riconosciamo però che forse in fase finale i tempi stretti e la fretta ti hanno portato via tempo da dedicare alla cura dei particolari pittorici...

io personalemnte avrei aumentato le lavature lo sporco il gritty generale, i muschi e i licheni da zona marina...le stesse opere murarie soffrono un pò di un drybrush che ne mette in rilievo alcune imprecisioni di bumping...

oppure sono state le foro scattate che non hanno colto alla giusta distanza l'opera..

Cmq si tratta di piccole imprecisioni (che ci sono in ogni lavoro e nel mio ci sono di brutto ^^ ) in un lavoro che è riuscito davvero bene

Sei stato molto bravo...bravissimo !!

Le lavature latitano, solo una scura per amalgamare architettura a scogli...
Muschi e licheni sono pitturati ma non si vedono : Hurted :
Il bumping sulle texture del Capo non ho osato farle.

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#153 Messaggioda paccus » 01/03/2017, 15:18

Ethan, hai fatto un grande lavoro molto suggestivo, poi i tentacoli del kraken mi piacciono molto.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#154 Messaggioda fako » 01/03/2017, 17:38

Cmq ha ragione tuo fratello! che foto artistiche alla Fako!

Il Kraken sulla parete, le finestre, i tentacoli, l'argano sono tutti veramente super belli! Ci stanno benissimo.
Non so se sono le foto ma alcune lumeggiature mi sembrano "sparate" come se fossero bianche, probabilmente è una questione di luce/foto/fretta

Il mio prossimo obiettivo sarà fare una nave di polistirene! :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#155 Messaggioda Capochino » 01/03/2017, 18:41

Ethan ha scritto:In effetti Capo se sostituissi l'ultima foto nel topic dei voti che avevo con quella dei tentacoli io te ne sarei infinitamente grato!!! Enormemente grato!
Immagine


Questa sera cambio al volo se non lo fa prima un Mod ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#156 Messaggioda mistral » 01/03/2017, 20:57

Tanti complimenti per questo bel progetto . : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

La chicca di questo progetto è sicuramente l'imbarcazione, che hai costruito molto bene, sicuramente da un grande valore aggiunto a tutta la scena. Anche il dipinto mi piace molto.
Il bello dei tuoi lavori è che hanno sempre un Concept molto ricercato e originale, oserei dire "raffinato" e mai banale...

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#157 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 21:15

Capochino ha scritto:Questa sera cambio al volo se non lo fa prima un Mod ;)

Sei un grande!
Grazie!

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#158 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 21:21

mistral ha scritto:Tanti complimenti per questo bel progetto . : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
La chicca di questo progetto è sicuramente l'imbarcazione, che hai costruito molto bene, sicuramente da un grande valore aggiunto a tutta la scena. Anche il dipinto mi piace molto.
Il bello dei tuoi lavori è che hanno sempre un Concept molto ricercato e originale, oserei dire "raffinato" e mai banale...

Grazie mille...per la barca ho seguito poi i tuoi consigli! Quindi ringraziamenti duplici...
Mi piace curare il concept...peccato che poi la non banalità è più difficile tradurla in progetto...e per chi è pigro come me questo è un problema...

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#159 Messaggioda wintersun » 01/03/2017, 21:53

Che dire,semplicemente spettacolare,complimenti Ethan.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#160 Messaggioda eriko76 » 03/03/2017, 22:45

Lavoro spettacolare, non ho capito come hai realizzato i dipinti murali. La statua pietosa non mi fa impazzire dico la verità, ma il resto è eccezionale, soprattutto il relitto. Amio avviso avresti dovuto rovinare un po'il tutto vista l'esposizione agli agenti atmosferici e alla furia del mare grosso tipica delle Isole di Ferro. Magari fra 23 anni... :) ?
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#161 Messaggioda Ethan » 04/03/2017, 0:39

eriko76 ha scritto:Lavoro spettacolare, non ho capito come hai realizzato i dipinti murali. La statua pietosa non mi fa impazzire dico la verità, ma il resto è eccezionale, soprattutto il relitto. Amio avviso avresti dovuto rovinare un po'il tutto vista l'esposizione agli agenti atmosferici e alla furia del mare grosso tipica delle Isole di Ferro. Magari fra 23 anni... :) ?

Farò un mini tutorial sui dipinti murali...
Poi mi sa che metto un paio di foto anche sui tentacoli.
La statua pietosa è un lapsus che dice molto :D :D :D concordo che non si concilii molto con lo stile del modello.
Sul rovinare anche qui ti dirò la verità che era anche la mia idea originale...però poi mi son reso conto che era molto caotico immaginare tutta la erosione del tempo, del mare, la distruzione dello schianto. Forse troppo da gestire per un essere umano : Hurted : allora ho virato per una versione più soft. Schianto e repulisti ancora in atto...

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#162 Messaggioda Artemis » 05/03/2017, 0:52

Ethan... cosa dire... ero online la sera della conclusione fino alle 10:30 e onestamente ti davo per spacciato...
invece non molli mai! :D :D :D
meglio così perchè ci dai la possibilità di vedere concluso questo grande scenico!

direi che è veramente veramente fatto bene... ci sono un sacco di cose particolari e ben studiate a mio avviso... in particolare il relitto è un gioiello e pensare che sia fatto in polistirene..... na bbbomba! :D

per contro posso dire che in alcuni punti mi sembra tu abbia dovuto correre un po' e quindi forse non è stato tutto perfetto come saresti stato in grado di fare avendo più tempo (pensiero contorto ma spero si capisca :D)

in ogni caso.... chapeau :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#163 Messaggioda wintersun » 10/03/2017, 22:06

Ciao Ethan scusa se approfitto della tua pagina,ma purtroppo messaggi privati agli utenti non si possono inviare.
Ti chiedo gentilmente di ringraziare tu fratello Endar per il post che ha scritto in merito al mio tempio.
Sono lusingato e felicissimo.Grazie a tutti e due.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#164 Messaggioda Ethan » 11/03/2017, 0:44

wintersun ha scritto:Ciao Ethan scusa se approfitto della tua pagina,ma purtroppo messaggi privati agli utenti non si possono inviare.
Ti chiedo gentilmente di ringraziare tu fratello Endar per il post che ha scritto in merito al mio tempio.
Sono lusingato e felicissimo.Grazie a tutti e due.

Come non si puó...certo che si puó...
Sotto l'icona dell'avatar...l'ultima voce dopo la località c'è scritto "contatta" con un fumettino. cliccaci sopra...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#165 Messaggioda Capochino » 13/03/2017, 11:14

wintersun ha scritto:Ciao Ethan scusa se approfitto della tua pagina,ma purtroppo messaggi privati agli utenti non si possono inviare.
Ti chiedo gentilmente di ringraziare tu fratello Endar per il post che ha scritto in merito al mio tempio.
Sono lusingato e felicissimo.Grazie a tutti e due.


Ciao Wintersun, se hai problemi con i messaggi scrivimi una mail a

minimondi@yahoo.it

;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#166 Messaggioda Nedo » 18/03/2017, 22:08

Bellissimo lavoro Ethan, ci sono scorci che mi mandano di fuori (tipo gli affreschi, le finestre, e la nave).
Alcune parti mi danno però un senso di incompiuto, o di terminato in fretta..........una cosa che accade sempre anche a me.

Aldilà di questo bellissimo lavoro, ho come l'impressione che il tuo "masterpiece" debba ancora arrivare su questi lidi.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#167 Messaggioda Ethan » 20/03/2017, 17:51

Grazie Nedo...purtroppo la fretta non ha aiutato. Anche perché invece di togliere elementi ne aggiungevo.
Potevo non mettere le pareti affrescate e dedicare del tempo alla pittura...
Potevo non fare l'argano e dedicare tempo alla pittura...
Potevo non fare i tentacoli retrattili e dedicare il tempo alla pittura...
Potevo non fare la campana...
L'argano...
Le vetrate...
Le sartie intrecciate...
Ma come un mona nelle ultime due settimane mi ero incaponito a volerle fare...

C'è una cosa che mi dispiace dei commenti ricevuti ossia che "ho cambiato il progetto iniziale"...non é stato un capriccio...era sbagliato. Io credo che il WiP proprio perché esiste per regolamento vada anche "rispettato".
Non avrei potuto continuare un progetto sbagliato, ma ora sembra che questa cosa mi abbia penalizzato e mi spiace.
Non è una polemica neh però riflettevo sul valore del Wip...è bello, è utile...ma se mi si deve ritorcere contro allora mi spiace ma lo userò in altra maniera...
Infine vorrei aggiungere che non so cosa sia un "masterpiece" :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#168 Messaggioda porcored » 20/03/2017, 21:26

nu piez e master... forse

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#169 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/03/2017, 18:03

Ethan, per quanto mi riguarda il fatto che la prima bozza mi piacesse molto non ha tolto valore a quanto hai fatto. Solo che mi piaceva! Cosa vuoi, poi noi siamo dei gran chiacchieroni e a volte parliamo tanto per parlare! Tranquillo davvero. Il tuo lavoro non è stato svalutato , anzi. Per i voti invece, sai, eravate tutti bravi! Votazioni difficili. Ma ci mostri come hai fatto i tentacoli?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#170 Messaggioda Ethan » 21/03/2017, 20:12

Zombi Vegetariano ha scritto:Ethan, per quanto mi riguarda il fatto che la prima bozza mi piacesse molto non ha tolto valore a quanto hai fatto. Solo che mi piaceva! Cosa vuoi, poi noi siamo dei gran chiacchieroni e a volte parliamo tanto per parlare! Tranquillo davvero. Il tuo lavoro non è stato svalutato , anzi. Per i voti invece, sai, eravate tutti bravi! Votazioni difficili. Ma ci mostri come hai fatto i tentacoli?

Ma si hai ragione...è che un pò ci son rimasto male di esser fuori dal podio di poco... : Thumbup :
Ho stroppiato... : Hurted :
I tentacoli li fotografo domani.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4618
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#171 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/03/2017, 20:41

Ci credo! E' bello però che ci sia questa voglia di arrivare sul podio. Ci è da stimolo. Maimmagino bruci!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#172 Messaggioda Ethan » 21/03/2017, 21:26

Zombi Vegetariano ha scritto:Ci credo! E' bello però che ci sia questa voglia di arrivare sul podio. Ci è da stimolo. Maimmagino bruci!

Mai da portarmi a strategie losche e meschine...però si, io gareggio per vincere. E la mia vittoria quest'anno era il terzo posto.
Ripeto, rispetto questa classifica, è giusta, è anche la mia se vai a guardare, però mi spiace non aver convinto alcuni utenti addirittura a non votarmi o come dici giustamente tu, a preferire altri. Non un dispiacere polemico, ma sincero.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#173 Messaggioda wintersun » 21/03/2017, 21:32

Ethan ti propongo una società, si chiamerà ETHANWIN..!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#174 Messaggioda Endar » 23/03/2017, 9:45

Ethan ha scritto:C'è una cosa che mi dispiace dei commenti ricevuti ossia che "ho cambiato il progetto iniziale"...non é stato un capriccio...era sbagliato. Io credo che il WiP proprio perché esiste per regolamento vada anche "rispettato".
Non avrei potuto continuare un progetto sbagliato, ma ora sembra che questa cosa mi abbia penalizzato e mi spiace.
Non è una polemica neh però riflettevo sul valore del Wip...è bello, è utile...ma se mi si deve ritorcere contro allora mi spiace ma lo userò in altra maniera...


sinceramente non ho inteso come intendi te, i commenti in tal senso,
non penso che sia molto rilevante in senso assoluto se uno si discosta dal progetto iniziale, certo fa bella figura uno che metodicamente costruisce fedelmente quello che esisteva solo su carta, ma è un inezia rispetto al risultato finale dell'opera che si realizza.
se a metà uno stravolge tutto e fa una cosa migliore, non gli si dirà mica che doveva continuare con l'idea meno bella, perchè bisogna essere fedeli al progetto pensato all'inizio...anzi gli si dirà, meno male che hai cambiato idea a metà strada!
quello che ti è stato detto, quindi io ritengo sia riconducibile unicamente al fatto che nel progetto finale,si è perso qualcosa rispetto al progetto iniziale (magari anche solo come atmosfere o equilibrio del plastico), non perchè lo hai cambiato in se.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3681
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#175 Messaggioda wintersun » 23/03/2017, 12:20

Ciao Endar il mio non era un commento,ma semplicemente una battuta per alleviare,almeno da quanto ho capito leggendo tutto il wip,il rancore se così si vuol dire nei confronti di commenti fatti per aver cambiato il progetto.Io in merito alle variazioni in costruzioni d'opera ne ho fatte 3,quindi credo di essere la persona meno indicata ad esprimere un commento.Per quel che mi riguarda io questo scenico "Le rovine del Dio Abissale" ho assegnato la Prima Posizione,lo visto e rivisto mille volte e sono fermo sulla mia decisione.A me il vostro modo di costruire piace tantissimo,così come le vostre idee,la vostra tecnica,la linearità e l'armonizzazione nel mettere insieme il tutto....per me ragazzi siete proprio in gamba, e scusate la mia presunzione....io come modellista mi sento molto vicino a voi,chiaramente anni e anni luce...,tutto qui,ho parlato al prurale perchè ho visto che hai risposto tu,Endar,..e non Ethan.Spero di incontrarvi al Play di Modena e stringervi la mano di persona. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti