[2°MCS] Incontro

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#26 Messaggioda BernyBoy » 28/04/2017, 12:48

Catalano Antonio ha scritto:io dicevo di mettere solo un alberto secco nella parte con la palude

La palude in linea di massima è finita manca una chicca e la parte dominante che potrebbe esaltare o rovinare tutto! : Lol :

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#27 Messaggioda BernyBoy » 02/05/2017, 19:27

Purtroppo sto avendo grossi problemi con l'effetto acqua della palude...avevo comprato una confezione di Vallejo Still water https://sklep.fgb.club/environment/cache/images/300_300_productGfx_762a57ded194fe280b5a791d04ccb4b9.jpg
Purtroppo non fa spessore...quando asciuga lascia l'effetto lucido ma si crepa e non fa spessore...questo non ci voleva non so se riuscirò a recuperare la situazione... :( :( :(

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [2°MCS] Incontri

#28 Messaggioda Dreamworld » 02/05/2017, 20:42

Per l'effetto acqua da quel che so io dovrebbe esserci una resina della prochima che è perfetta!
Perché dici che non puoi recuperare la situazione?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#29 Messaggioda BernyBoy » 02/05/2017, 20:47

Dreamworld ha scritto:Per l'effetto acqua da quel che so io dovrebbe esserci una resina della prochima che è perfetta!
Perché dici che non puoi recuperare la situazione?

Non voglio spendere altri soldi per altre resine...
La situazione arttuale è che il prodotto che ho comprato che pensavo mi facesse il lavoro di effetto acqua non sta facendo il suo dovere...e l'effetto che sta uscendo mi fa schifo...quindi non so se riuscirò a recuperare (darto che non voglio comprare altre resine) : Hurted :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [2°MCS] Incontri

#30 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/05/2017, 0:40

Se non vuoi comprare altre resine e vuoi fare un'acqua paludosa prova con del silicone acetico con una punta di colore dentro o magari la vinavil: non ti daranno l'effetto trasparenza dell'E30 della Prochima ma un effetto palude magari si. Ricordati che per l'effetto acqua da spessore devi fare delle paratie laterali per non fare sbordare il prodotto. Dai che ci sei! Fai tentativi e non mollare!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#31 Messaggioda BernyBoy » 04/05/2017, 1:30

Zombi Vegetariano ha scritto:Se non vuoi comprare altre resine e vuoi fare un'acqua paludosa prova con del silicone acetico con una punta di colore dentro o magari la vinavil: non ti daranno l'effetto trasparenza dell'E30 della Prochima ma un effetto palude magari si. Ricordati che per l'effetto acqua da spessore devi fare delle paratie laterali per non fare sbordare il prodotto. Dai che ci sei! Fai tentativi e non mollare!!

Grazie dei consigli, sono sempre ben accetti! Avevo fatto le paratie ma il problema è come sta reagendo questo monocomponente vallejo...non mollo ci provo fino alla fine a fare il meglio,possibile : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2°MCS] Incontri

#32 Messaggioda Capochino » 07/05/2017, 10:32

Idea interessante. Posta qualche foto dell'effetto che hai ottenuto, magari è più semplice capire come andare a parere senza spendere soldini inutilmente.
Attualmente il suggerimento di Zombi mi sembra il più idoneo.
Se era un mare o un lago cristallino allora magari era più difficile ma con la palude si fa molto in fretta.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#33 Messaggioda BernyBoy » 07/05/2017, 13:06

Capochino ha scritto:Idea interessante. Posta qualche foto dell'effetto che hai ottenuto, magari è più semplice capire come andare a parere senza spendere soldini inutilmente.
Attualmente il suggerimento di Zombi mi sembra il più idoneo.
Se era un mare o un lago cristallino allora magari era più difficile ma con la palude si fa molto in fretta.

Grande boss, sembra che stia riuscendo a recuperare la situazion, domani faccio qualche foto e Cerco di postarle. :D

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#34 Messaggioda BernyBoy » 08/05/2017, 14:03

Ecco l'effetto...sto recuperando la situazione fortunatamenteImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [2°MCS] Incontri

#35 Messaggioda bakalite » 08/05/2017, 15:27

anche a me STILL WATER VALLEJO ha fatto l'effetto merdoso che dicevi, spaccatura e etc...come hai risolto???
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: RE: Re: [2°MCS] Incontri

#36 Messaggioda BernyBoy » 08/05/2017, 15:28

bakalite ha scritto:anche a me STILL WATER VALLEJO ha fatto l'effetto merdoso che dicevi, spaccatura e etc...come hai risolto???

Continuando a rimetterci sopra altri starti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#37 Messaggioda BernyBoy » 15/05/2017, 10:46

Wip della palude...superato il problema crepe..tolti i casseri di mantenimento del prodotto effetto acqua. Nei prossimi giorni proverò a fare le increspature dell'acqua...altro passaggio molto delicato (essendo per me sempre la prima volta). Speriamo bene ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di BernyBoy il 15/05/2017, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Incontri

#38 Messaggioda porcored » 15/05/2017, 12:19

bella storia!

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Incontri

#39 Messaggioda BigTony » 15/05/2017, 12:59

Dai complimenti ti è uscito bene l'effetto alla fine, chi la dura la vince!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#40 Messaggioda BernyBoy » 15/05/2017, 13:05

Si da come era partito il tutto ero molto preoccupato...ora le increspature un paio di dettagli e il lavoro è finito :)

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [2°MCS] Incontri

#41 Messaggioda beppe69 » 15/05/2017, 13:39

a me sembra un po' troppo limpida per essere una palude , sembra più una fresca sorgente , ma l'effeto mi sembra buono
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#42 Messaggioda BernyBoy » 15/05/2017, 13:41

beppe69 ha scritto:a me sembra un po' troppo limpida per essere una palude , sembra più una fresca sorgente , ma l'effetto mi sembra buono

Sinceramente anche io pensavo che il fondale (verde marrone) fosse sufficiente per dare l'effetto dell'acqua sporca di palude, ma non sono nemmenoio così convinto che basti. Ora una volta asciutto deciderò se dare un ultimo strato mischiato a un po di lavatura (marrone/verde) prima di fare l'effetto increspatura causata dal movimento delle figure. murble

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [2°MCS] Incontri

#43 Messaggioda bellum » 15/05/2017, 13:43

L'effetto acqua ha sempre il suo fascino!

Per essere la prima volta mi sembra ottimo! L'effetto palude potresti provare ad ottenerlo con delle lavature, se così è troppo trasparente

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#44 Messaggioda BernyBoy » 15/05/2017, 13:46

bellum ha scritto:L'effetto acqua ha sempre il suo fascino!

Per essere la prima volta mi sembra ottimo! L'effetto palude potresti provare ad ottenerlo con delle lavature, se così è troppo trasparente

Grazie bellum, l'effetto acqua mi ha sempre affascinato!!
Temo che come anche tu mi consiglio mi toccherà, una volta asciutto lavorare con un po di lavature sull'ultimo strato per sporcarla un po di più. : Thumbup :

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontri

#45 Messaggioda BernyBoy » 18/05/2017, 21:36

Ho deciso di provare a partecipare a questo minicontest come piccola sfida con me stesso, ben consapevole che per cause lavorative avrei dovuto finire tutto il lavoro in un mesetto, quindi con questo messaggio sono a presentare l'effetto finale del mio mini scenario dal titolo Incontro. Sono consapevole di non essere all'altezza del 99% degli utenti del forum, ma la cosa che più importante è che ho provato piacere e divertimento nel progettare e nel reallizzare (anche se con molti difetti) questa mia piccola fantasia. Tutte le critiche sono ben accette per migliorarmi per il futuro. Grazie a tutti dei consigli che ho avuto durante la realizzazione e anche al supporto nel momento di crisi dato dall'effetto d'acqua. ;)

Prologo

Tardo pomeriggio in prossimità di una piccola palude. Skalf, un navigato nano trollslayer, appoggiato ad una roccia all'ombra di una albero aveva messo sul fuoco un gustoso fagiano appena catturato. Al suo fianco il fido Rutto (diminutivo di Ruttolomeo) possente Bulldog da battaglia, già pregustava le ossa che il suo padrone gli avrebbe allungato dopo cena. Skalf si accese la pipa e mentre stava per versarsi un bel boccale di vino, Rutto scatto come una saetta verso la palude abbaiando e ringhiando. Subito Skalf capì che probabilmente il fumo e il profumino della sua cena aveva attirato l'attenzione di qualche ospite non invitato al "banchetto". Senza perdere un attimo Skalf lasciò cadere la bottiglia e la pipa fumante e impugnando le sue due fidate asce "Spacca" e " Sbudella" compagne di mille battaglie, con un balzo fu in cima al grosso masso. In quel momento vide un possente Troll di palude...Si, era giunto così inaspettato il randezvous che ogni Trollslayer aspetta...un degno avversario si parava d'innanzi a lui...era l'incontro che aveva cercato da tutta la vita...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di BernyBoy il 18/05/2017, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Incontro

#46 Messaggioda porcored » 18/05/2017, 21:56

alcune foto mi evocano white dwarf anni 90!
lo scenario mi piace molto. anche l'acqua e la scena è bella viva! anche il cane spettacolare! carinissima! : Love :
l'albero lo potevi fare meglio ma nel complesso fa il suo dovere...
secondo me in una scena statica di questo calibro devi curare tutto, dosa il tempo che hai... preferisco un elemento in meno in una scena fatta bene, di un elemento in più che potrebbe compromettere. poi io so l'ultimo a consigliarti come raggiungere il nirvana. sono solo un paio di cent
comunque bello e nostalgico per me!

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#47 Messaggioda BernyBoy » 18/05/2017, 22:03

porcored ha scritto:alcune foto mi evocano white dwarf anni 90!
lo scenario mi piace molto. anche l'acqua e la scena è bella viva! anche il cane spettacolare! carinissima! : Love :
l'albero lo potevi fare meglio ma nel complesso fa il suo dovere...
secondo me in una scena statica di questo calibro devi curare tutto, dosa il tempo che hai... preferisco un elemento in meno in una scena fatta bene, di un elemento in più che potrebbe compromettere. poi io so l'ultimo a consigliarti come raggiungere il nirvana. sono solo un paio di cent
comunque bello e nostalgico per me!

Grazie Porco, capisco e condivido gli appunti sia sull' albero che sui particolari, calcola che ne ho eliminati diversi perchè sapevo che il tempo era tiranno e io non un fenomeno : Lol : .
p.s. i tuoi consiglio sono molto importanti altro che, io sono il più niubbo in sto forum e spero di imparare da tutti voi : Thumbup :
p.s. grazie del bellissimo complimento che ho messo in grassetto :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Incontro

#48 Messaggioda porcored » 18/05/2017, 22:20

postalo anche su fb minimondi!

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#49 Messaggioda BernyBoy » 18/05/2017, 22:21

porcored ha scritto:postalo anche su fb minimondi!

Agli ordini, ma non vale i lavori che normalmente postate :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Incontro

#50 Messaggioda porcored » 18/05/2017, 22:31

si effettivamente su fb a volte spammiamo roba imbarazzante un pò per tutti :D ...


Torna a “2° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti