[2°MCS] Incontro

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [2°MCS] Incontro

#51 Messaggioda Elragno » 18/05/2017, 23:21

Bello! Scena movimentata e ricca di particolari (la pipa con il fumo! :D)!
Si, la chioma in effetti stona un po' ma considera che gli alberi sono il tallone di Achille di praticamente tutti.
La palude che tanto ti dava problemi alla fine è venuta strabene! Mi piace!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Incontro

#52 Messaggioda BigTony » 18/05/2017, 23:23

Grande Berny la scena nel complesso è molto evocativa e Red mi ha tolto le parole di bocca, molto wd '90 (sembra uscita da alcuni numeri di quegli anni che custodisco gelosamente)... bello l'effetto acqua che ti ricompensa delle fatiche fatte, un po' meno l'albero (la scultura del tronco non è male, ma la chioma non è all'altezza del resto). Fantastici i millemila dettagli inseriti che ben illustrano la storia che racconta il tutto. Dal basso delle mie capacità pittoriche vedo la pittura un po' piatta, ci vorrebbe qualche lavatura e luce in più... Per me cmq molto positiva la tua realizzazione, complimenti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#53 Messaggioda BernyBoy » 18/05/2017, 23:36

Elragno ha scritto:Bello! Scena movimentata e ricca di particolari (la pipa con il fumo! :D)!
Si, la chioma in effetti stona un po' ma considera che gli alberi sono il tallone di Achille di praticamente tutti.
La palude che tanto ti dava problemi alla fine è venuta strabene! Mi piace!

Grazie! E non ho detto cosa c'è dentro quella pipa! : Lol :

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#54 Messaggioda BernyBoy » 18/05/2017, 23:41

BigTony ha scritto:Grande Berny la scena nel complesso è molto evocativa e Red mi ha tolto le parole di bocca, molto wd '90 (sembra uscita da alcuni numeri di quegli anni che custodisco gelosamente)... bello l'effetto acqua che ti ricompensa delle fatiche fatte, un po' meno l'albero (la scultura del tronco non è male, ma la chioma non è all'altezza del resto). Fantastici i millemila dettagli inseriti che ben illustrano la storia che racconta il tutto. Dal basso delle mie capacità pittoriche vedo la pittura un po' piatta, ci vorrebbe qualche lavatura e luce in più... Per me cmq molto positiva la tua realizzazione, complimenti : Thumbup :

Grazie Big Tony delle riflessioni e dei consigli. Per la pittura concordo devo fare ancore molte prove e soprattutto esperimenti. E non c'è niente di meglio che consigli e tentativi! Ad esempio cosa usate voi per le lavature? Per u discorso economico è impensabile per me usare shade gw o roba simile : Eeek :

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] Incontro

#55 Messaggioda BigTony » 19/05/2017, 1:09

Io non sono un mago con i pennelli xò come lavature per gli scenici uso delle boccette di colore concentrato per le vernici murali bianche (non ricordo chi aveva parlato di questa soluzione qui sul forum), si diluisce qualche goccia (bisogna fare un po' di prove per la dose giusta) in un barattolo d'acqua, aggiungi un 1/2 gocce si sapone per i piatti (che annulla la tensione superficiale dell'acqua) e viene fuori una lavatura secondo me abbastanza buaona. Io li prendo al Leroy Marlin e ci sono vari colori e cosatano poco (1-2 euro non ricordo) e ti durano un sacco.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#56 Messaggioda BernyBoy » 19/05/2017, 1:11

BigTony ha scritto:Io non sono un mago con i pennelli xò come lavature per gli scenici uso delle boccette di colore concentrato per le vernici murali bianche (non ricordo chi aveva parlato di questa soluzione qui sul forum), si diluisce qualche goccia (bisogna fare un po' di prove per la dose giusta) in un barattolo d'acqua, aggiungi un 1/2 gocce si sapone per i piatti (che annulla la tensione superficiale dell'acqua) e viene fuori una lavatura secondo me abbastanza buaona. Io li prendo al Leroy Marlin e ci sono vari colori e cosatano poco (1-2 euro non ricordo) e ti durano un sacco.

Ah va aggiunto del sapone? Ottimo buono a sapersi! Grazie delle dritte : Thumbup :

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [2°MCS] Incontro

#57 Messaggioda bakalite » 19/05/2017, 6:16

Ma per fare quello spessore quanti strati hai colato..mi sembra di capire che crepi solo con strati spesso giusto ?

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: RE: Re: [2°MCS] Incontro

#58 Messaggioda BernyBoy » 19/05/2017, 8:43

bakalite ha scritto:Ma per fare quello spessore quanti strati hai colato..mi sembra di capire che crepi solo con strati spesso giusto ?

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Tanti tanti strati non saprei dirti il numero, ma ho utilizzato mezza bottiglia.
Si penso che le crepe siano figlie di spessori troppo alti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di BernyBoy il 19/05/2017, 9:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [2°MCS] Incontro

#59 Messaggioda bellum » 19/05/2017, 9:05

Mi piace molto, e l'effetto acqua ti è venuto benissimo.

Non mi pare che tu abbia spiegato da qualche parte come hai fatto le increspature, alla fine hai usato il silicone?

Il pollo arrostito sul fuoco è OK positivo!

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#60 Messaggioda BernyBoy » 19/05/2017, 9:26

bellum ha scritto:Mi piace molto, e l'effetto acqua ti è venuto benissimo.

Non mi pare che tu abbia spiegato da qualche parte come hai fatto le increspature, alla fine hai usato il silicone?

Il pollo arrostito sul fuoco è OK positivo!

Grazie Bellum, per le increspature dell'acqua ho utilizzato il gel denso effetto acqua brillante della vallejo. Si presenta come una crema bianca abbastanza spesso (densità e colore della vinavil), per prima cosa ho fatto i "cerchi" stendendo con uno stuzzicadenti da spiedino il prodotto per dare l'effetto increspatura del movimento del troll poi con un pennello molto piccolo ho "sporcato" lo spazio fra i vari cerchi per rendere ancor più mossa l'acqua. Una volta asciutto ovviamente il prodotto è trasparente.

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [2°MCS] Incontro

#61 Messaggioda bellum » 19/05/2017, 10:14

Grazie mille!

Bellissimo effetto

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#62 Messaggioda BernyBoy » 19/05/2017, 10:15

bellum ha scritto:Grazie mille!

Bellissimo effetto

Grazie a te dei complimenti...l'acqua è la parte chje più mi ha dato noie ma anche soddisfazioni....e da sempre ADORO i diorami con l'acqua : Love :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] Incontro

#63 Messaggioda porcored » 19/05/2017, 10:56

water is life!

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#64 Messaggioda BernyBoy » 19/05/2017, 10:57

porcored ha scritto:water is life!

Resto sempre a bocca aperta quando vedo diorami solo acqua o simili : Love : : Love : : Love :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [2°MCS] Incontro

#65 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/05/2017, 1:40

Gran bel lavoro BernyBoy. Tanti particolari e scena suggestiva. Un cameo bellissimo il buldog della mantic! La scena per me è bella ed efficace, sicuramente si può migliorare ancora ma te la sei cavata più che egregiamente! La parte che a me piace un po meno forse è l'erba. Da quanti mm è? sembra lunghetta, tipo da 5. Se fosse stata dritta forse mi sarebbe parsa più naturale, e magari stesa anche a chiazze rade. Ti invito a sperimentare l'applicatore per l'erba statica. A te che piace smanettare potresti provare a fartelo con la racchetta ammazzazanzare. Son cavolate sai, il pezzo mi piace proprio tanto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#66 Messaggioda BernyBoy » 20/05/2017, 13:03

Zombi Vegetariano ha scritto:Gran bel lavoro BernyBoy. Tanti particolari e scena suggestiva. Un cameo bellissimo il buldog della mantic! La scena per me è bella ed efficace, sicuramente si può migliorare ancora ma te la sei cavata più che egregiamente! La parte che a me piace un po meno forse è l'erba. Da quanti mm è? sembra lunghetta, tipo da 5. Se fosse stata dritta forse mi sarebbe parsa più naturale, e magari stesa anche a chiazze rade. Ti invito a sperimentare l'applicatore per l'erba statica. A te che piace smanettare potresti provare a fartelo con la racchetta ammazzazanzare. Son cavolate sai, il pezzo mi piace proprio tanto.

Grazie Zombie e complimenti per aver riconosciuto quel vecchio bulldog della mantic (leggerissimamente modificato). L'erba che ho utilizzato è la normale erba da imbasettamento GW, ho guardato ma non c'è scritto la lunghezza del singolo filo d'erba sulla confezione. Non ho mai pensato di provare a metterla "in piedi" con l'elettricità statica, in realtà (fino ad oggi ho sempre e solo fatto imbasettamento per Bloood Bowl o warhammer) non ne ho mai avuto la necessità, anzi nemmeno so che effetto diverso dia...sono un niubbo! :D
Sul discorso delle chiazze senza erba, stavolta ho scelto (forse sbagliando) di avere un verde prato omogeneo immaginando un prato appena fuori una foresta e volevo lo stacco forte fra il prato e palude sia come vegetazione che colori. Detto ciò grazie davvero dei consigli e delle critiche perchè mi aiutamno a crescere e migliorarmi e poi un occhio esperto ed esterno vede cose diverse dal mio. Sono cosciente che presenta molti difetti e che sia molto migliorabile l'intera scena. :D

Avatar utente
Granpasso
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/05/2017, 23:08

Re: [2°MCS] Incontro

#67 Messaggioda Granpasso » 20/05/2017, 14:55

BernyBoy ha scritto: Sono cosciente che presenta molti difetti e che sia molto migliorabile l'intera scena. :D

murble
Ma dove sono finito?????
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: RE: Re: [2°MCS] Incontro

#68 Messaggioda BernyBoy » 20/05/2017, 19:07

Granpasso ha scritto:
BernyBoy ha scritto: Sono cosciente che presenta molti difetti e che sia molto migliorabile l'intera scena. :D

murble
Ma dove sono finito?????

Perché??

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Granpasso
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/05/2017, 23:08

Re: [2°MCS] Incontro

#69 Messaggioda Granpasso » 21/05/2017, 0:18

Perchè vivete in un'altro Minimondo voi.

Scusate ma la devo dire così:
"Ma dove sono questi difetti che vi rompono tanto i coglioni?"
"Ma che cazzo c'è da migliorare?"



Mia moglie è venuta a vedere perchè battevo i pugni sul tavolo.
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#70 Messaggioda BernyBoy » 21/05/2017, 0:23

Granpasso ha scritto:Perchè vivete in un'altro Minimondo voi.

Scusate ma la devo dire così:
"Ma dove sono questi difetti che vi rompono tanto i coglioni?"
"Ma che cazzo c'è da migliorare?"



Mia moglie è venuta a vedere perchè battevo i pugni sul tavolo.

io più guardo più vedo cose migliorabili. Ciò non toglie che essendo il mio primo diorama sono soddisfatto! :)

Avatar utente
Granpasso
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/05/2017, 23:08

Re: [2°MCS] Incontro

#71 Messaggioda Granpasso » 21/05/2017, 9:52

Il tuo primo diorama ???
Hai provato e ti è venuto così???
Sbalorditivo.
Grande rispetto!
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#72 Messaggioda BernyBoy » 21/05/2017, 9:55

Si il primo vero diorama, ho in cantiere due o tre cosine fatte un Po alla catxo, questo è il primo vero e proprio. Grazie Guru[WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [2°MCS] Incontro

#73 Messaggioda Dreamworld » 21/05/2017, 22:38

Per essere il tuo primo diorama sei stato davvero molto bravo! Non è facile ricreare scene ricche di dettagli e nel complesso, per quello che è il concept, mi sembra che tu ci sia riuscito molto bene.
Il pezzo forte del tuo modello, a mio parere, è la palude: è quella che a tuo dire ti ha dato maggiori problemi, ma a me sembra che tu sia riuscito a superarli molto bene, ed alla fine l'effetto è notevole! Complimenti!
La lavorazione dell'albero, purtroppo, mi convince poco...il tronco non è male, ma il colore risulta un po' piatto. E la chioma andrebbe proprio rivista!
Comunque tanto di cappello che ti sei messo in gioco e ci hai provato: i prossimi ti riusciranno sicuramente meglio!

Alla fine hai comunque sfornato un modello fatto e finito nel giro di un mese, dal concept interessante e ben interpretato! Complimenti, puoi ritenerti più che soddisfatto!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [2°MCS] Incontro

#74 Messaggioda BernyBoy » 22/05/2017, 12:30

Dreamworld ha scritto:Per essere il tuo primo diorama sei stato davvero molto bravo! Non è facile ricreare scene ricche di dettagli e nel complesso, per quello che è il concept, mi sembra che tu ci sia riuscito molto bene.
Il pezzo forte del tuo modello, a mio parere, è la palude: è quella che a tuo dire ti ha dato maggiori problemi, ma a me sembra che tu sia riuscito a superarli molto bene, ed alla fine l'effetto è notevole! Complimenti!
La lavorazione dell'albero, purtroppo, mi convince poco...il tronco non è male, ma il colore risulta un po' piatto. E la chioma andrebbe proprio rivista!
Comunque tanto di cappello che ti sei messo in gioco e ci hai provato: i prossimi ti riusciranno sicuramente meglio!

Alla fine hai comunque sfornato un modello fatto e finito nel giro di un mese, dal concept interessante e ben interpretato! Complimenti, puoi ritenerti più che soddisfatto!

Grazie Dreamworld per gli apprezzamenti e per le critiche costruttive che condivido, l'albero era la cosa che mi ha fin da subito lasciato più dubbi (era un esperimento) e il risultato non è stato dei migliori soprattutto la chioma fatta con il cotone da medicazione :D Mi servirà da lezione per i prossimi tentativi di realizzazione di un albero : Lol :
La palude (anche alla luce dei problemi) alla fine è quella che mi da più soddisfazioni. :D

Avatar utente
MagnaGati
Viandante
Viandante
Messaggi: 223
Età: 45
Iscritto il: 19/05/2017, 5:35
Località: Vicenza

Re: [2°MCS] Incontro

#75 Messaggioda MagnaGati » 22/05/2017, 15:09

Complimenti, gran bel lavoro! Adoro il dinamismo della scena, l'hai catturato bene con quegli scatti.

Per i crepi della resina, hai utilizzato un prodotto mono o bicomponente? So che nei bicomponenti si crepa se le dosi della mescola non sono precise, cioè quando c'è troppo indurente.
Immagine


Torna a “2° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti