Questo è il risultato finale

Inserisco l'immagine del tetto vista dall'alto

Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse
Dreamworld ha scritto:ziomauro ha scritto:prima ho letto che qualcuno fa i coppi in polistirene ; mi sapete dire come ?
Io li avevo fatti in un vecchio progetto (un presepe).
Questa una delle foto che sono riuscito a recuperare:
Per farli ho ritagliato delle striscie di polistirene dello spessore di circa 2mm, da ogni striscia ho ricavato dei rettangolini (non ricordo le misure, ma a giudicare dalla foto direi che le misure sono circa 1,5cm x 1cm). Poi ogni rettangolino l'ho arrotolato per snervare il materiale e mantenerlo curvato.
Durante la posa, ho smussato la parte posteriore di ogni coppo per fare in modo che la posa del coppo successivo avvenisse ad incastro.
Dreamworld ha scritto:Mi piace molto l'idea di procedere con segatura colorata piuttosto che erbette sintetiche.
Una domanda: la trementina per cosa la usi?
wintersun ha scritto:Dreamworld ha scritto:Mi piace molto l'idea di procedere con segatura colorata piuttosto che erbette sintetiche.
Una domanda: la trementina per cosa la usi?
Grazie Dream, la trementina la uso per sciogliere i colori ad olio....un pizzico di colore ad olio,meno di un cm di trementina,metto dentro la segatura,mescolo e il gioco è fatto,tieni presente che sei tu a fare la tonalità del colore in base alla dose e in base a quanta segatura ci metti dentro.Attenzione,la trementina puzza in maniera spaventosa ed è infiammabile e l'erbetta è pronta (adesso che fa caldo) in 24 ore anche meno.
BigTony ha scritto:A me sembra più effetto rivelazione divina !!!
porcored ha scritto:molto molto (ma molto) carina!!!!!!!!!!!!!
BernyBoy ha scritto:La vegetazione sul tetto me gusta mucho!!!!
MagnaGati ha scritto:La vegetazione sul tetto lo arricchisce alla grande!
La palette dei colori è azzeccatissima, molto convincente.
Ogni tegola è praticamente diversa dall'altra.
Grandissimo lavoro.
BigTony ha scritto:Eh ma non vale sfruttare il lavoro minorile!!!![]()
![]()
Torna a “2° MCS ( Mini Contest Spring )”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite