Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#351 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/03/2018, 8:26

Bene , a questo punto chiedo gentilmente a Capochino di spostare il mio lavoro in sezione scenici, perchè ho tutta l'intenzione di portarlo in fondo. Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#352 Messaggioda Capochino » 12/03/2018, 10:19

Zombi Vegetariano ha scritto:Bene , a questo punto chiedo gentilmente a Capochino di spostare il mio lavoro in sezione scenici, perchè ho tutta l'intenzione di portarlo in fondo. Grazie


Ok, mi attivo subito per spostare tutti i lavori non finiti nella sezione "Scenografie" : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#353 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/03/2018, 16:46

Capochino ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Bene , a questo punto chiedo gentilmente a Capochino di spostare il mio lavoro in sezione scenici, perchè ho tutta l'intenzione di portarlo in fondo. Grazie


Ok, mi attivo subito per spostare tutti i lavori non finiti nella sezione "Scenografie" : Thumbup :

Hem, Capo, mi sa che l'Octagon di Lele te lo sei perso in giro. Ora è nella sezione regolamento!!! :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#354 Messaggioda Sanguemarcio » 12/03/2018, 18:11

Zombi Vegetariano ha scritto:
Capochino ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Bene , a questo punto chiedo gentilmente a Capochino di spostare il mio lavoro in sezione scenici, perchè ho tutta l'intenzione di portarlo in fondo. Grazie


Ok, mi attivo subito per spostare tutti i lavori non finiti nella sezione "Scenografie" : Thumbup :

Hem, Capo, mi sa che l'Octagon di Lele te lo sei perso in giro. Ora è nella sezione regolamento!!! :D :D :D


Sistemato.

Per evitare di fare confusione, suggerisco di non spostare i topic dal trofeo. Zombie aprine uno nuovo in scenografie e magari linka il topic del trofeo nel primo post. Allostesso modo nell’ultimo post del topic del trofeo linka il nuovo in scenografie magari scrivendo “continua qui”
Sono stato spiegato? :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#355 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/03/2018, 18:19

Anche si, ma oramai è già tutto spostato di la. Il problema non si pone più ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#356 Messaggioda mistral » 12/03/2018, 19:09

Innanzitutto Complimenti a tutti i partecipanti al trofeo, e in special modo ai vincitori! Davvero Bravissimi!

Poi, mi premeva dare una breve spiegazione sul fatto che non ho votato ( perchè come forse qualcuno ha notato, o forse anche no ma non fa nulla, alla fine ho deciso di non esprimere il mio voto), anche perchè, non votare e far finta di niente mi sembra poco corretto verso tutta la Community, quindi chiedo scusa a tutti se alla fine ho deciso di non votare.

Siccome non sono riuscito a portare a termine il mio lavoro, mi sono sentito in imbarazzo ed anche molto in difficoltà nell'esprimere un mio giudizio obbiettivo su tutti i lavori in gara. Non essendo riuscito a partecipare in modo attivo al Trofeo, postando i miei WIP e magari anche intervenendo di più nelle discussioni, mi sono sentito quasi di troppo rispetto ai concorrenti in gara, e in un certo senso non legittimato ad esprimere un voto sulla bontà o meno dei lavori, quasi come se andassi un po' a rovinare la "vostra" festa. In fondo siete stati tutti molto più bravi di me che non ho combinato proprio un bel nulla! Quindi, per questa volta, ho preferito fare un passo di lato rimanendo completamente fuori dal gioco.
Vorrei precisare però, che quando dico "di troppo", intendo solo nei confronti del Trofeo e non certo della Community. Anzi, il forum mi ha sempre fatto sentire ben accetto e stimato, anche più di quello che merito a volte, e questo ha reso ancora più intricata nella mia testa questa situazione...

Vero che anche nei due trofei precedenti a questo, pur non partecipando, ho espresso comunque il mio voto ma, questa volta è diverso perché in primis mi sono iscritto, già questo è sinonimo di prendersi un impegno innanzitutto con me stesso, e in secondo luogo è un impegno anche davanti a tutta la Community. Poi, durante i precedenti Trofei a cui non ho partecipato, ero comunque presente sul Forum con dei miei lavori in corso, e questo mi ha fatto sentire in qualche modo anche più legittimato ad esprimere un giudizio sui lavori altrui.

Si lo so, magari ho sbagliato, votare non mi costava nulla e probabilmente sto dicendo solo un sacco di stupidaggini facendomi delle paturnie inutili ma, io sono fatto così. Forse il mio peggior difetto e quello di rimuginare troppo sulle cose complicandomi un po' la vita e, il fatto di non essere riuscito ad impegnarmi seriamente nel Trofeo, mi ha causato una sorta di senso di colpa, rendendomi molto difficile esprimere un giudizio sereno ed obbiettivo sui lavori altrui.
Quella di non votare è stata per me una decisione molto sofferta, ci ho pensato sopra un bel po', ma alla fine è stata la decisione che ho ritenuto più giusta per me e, dal mio punto di vista, più giusta anche nei confronti della Community.

Chiudo qui questa mia sorta di confessione, non sperando di essere assolto, non ho certo la pretesa che tutti mi capiscano, ma mi sembrava giusto e doveroso nei confronti dei partecipanti al Trofeo, tentare almeno di dare un minimo di motivazione alla mia scelta di non votare.
Spero di riuscire al più presto a ritornare modellisticamente in forma, per tuffarmi a pieno titolo nei prossimi Trofei.
Grazie per la comprensione, scusate di nuovo e a presto!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#357 Messaggioda Capochino » 12/03/2018, 23:05

Mistral, io ovviamente accetto la tua decisione perché è giusto che sia così ma non posso condividerla.
Secondo il tuo ragionamento avremmo dovuto votare in 7

Secondo me si, ti sei fatto troppe seghe mentali, i minimondi hanno bisogno di utenti attivi e attivi non vuol dire solo operativi con scenici fatti e finiti, attivi vuol dire anche commentatori, curiosi e votanti.

Non succede nulla se manca il tuo voto, non cambia tantissimo ma ripeto, se ognuno pensasse di non avere il diritto di votare perché non presente attivamente al Trofeo con un lavoro finito non esisterebbe il Trofeo o perlomeno, se veramente io ed i Mod l’avremmo pensata a tuo modo avremmo sicuramente inserito come regola la sola possibilità di voto per gli utenti partecipanti con lavori finiti. Ti pare?

Comunque, essere Minimondisti non vuol dire solo partecipare ai Trofei, essere Minimondisti vuol dire condividere il proprio sapere in via gratuita e tu hai dato moltissimo a questo forum è noi non possiamo far altro che ringraziarti e non punirti perché votante non partecipante.

Tutto qui, spero il prossimo Trofeo di vederti attivo e se così non fosse almeno votante : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#358 Messaggioda beppe69 » 13/03/2018, 13:09

Sinceramente ero un po' preoccupato del tuo non voto ma anche se la rispetto non condivido la tua scelta , sei una delle persone più competenti e gentili che abbia conosciuto e non vedo di cosa devi incolparti , indipendentemente da come avresti votato il tuo giudizio sarebbe stato un contributo prezioso per tutti , come quello di altri " veterani " , ma in generale penso che più voti ci sono meglio è per tutti , inutile cantarsele e suonarsele da soli :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#359 Messaggioda wintersun » 13/03/2018, 14:27

Ciao Mistral io personalmente me ne sono accorto della tua assenza in questo 6° Trofeo e quello che pensavo lo ha scritto Beppe.
Sei una pedina insostituibile in questo forum, uno dei migliori, sarai perdonato solo se parteciperai all'imminente MCS. Ciao Mistral tante be cose.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#360 Messaggioda Ethan » 13/03/2018, 17:54

Anch'io nn condivido la tua scelta ma la capisco...anch'io mi son sentito in difetto ma il bello di un forum é il confronto, in questo caso é un confronto competitivo...quindi oltre ai commenti ci sta anche il cappello finale del voto....


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti