Orkert Orkstein osservava con orgoglio l imponente struttura che aveva teorizzato, tutto intorno era un coro di voci, viavai di bulloni piastre e saldatori, che carracolavano a destra e a manca con fretta e litigiosità tipiche dei Ragazzi. Srotolo alcuni papiri sul grande tavolo di metallo con le modifiche al progetto che aveva eculubrato durante la notte, derivate dall osservazione scientifica di alcune Kaccole che giocavano con la dinamite. Il braccio della grossa Gru gli passo sopra la testa facendo piovere pezzi di lamiera, rivetti e un gretchling... Lo calcio via imprecando in direzione del manovratore e torno alle sue osservazioni elencando a Snot le modifiche da apportare. Il piccolo aiutante cercava di tenere il passo con la lista ma era più il tempo che passava a mordere la matita e il notes che a scrivere, dopotutto non era neanche troppo sicuro che sapesse scrivere.
Poi con fare solenne Orkestein lo richiamo sul progetto e tamburellando il grosso dito sul disegno disse:
<<Più mizzili....>>Eccoci qua, do via al progetto ero indeciso su quale realizzare alla fine dato che mi mancava un pezzo di tavolo non essendo l'altro fatto abbastanza fitto per coprire la superficie di 120 cm dovevo metterci degli elementi che stonavano, quindi cosa meglio di una bella fortezza mobile in costruzione tipica degli orki per ampliarlo. Alcuni pezzi come container e recinzioni riprenderanno lo stile per mantenere una certa continuità. Dato che il tema è una fortezza sarà una raffazzonata fortezza dove si costruisce una fortezza cavoli qua è quasi filosofia.
Analisi dei materiali

Avvio agganci

Ovviamente lui in qual che modo sarà d ispirazione

E per chi non se lo ricordasse o fosse nuovo ecco qui il dove eravamo rimasti per capire un po della continuità nella storia
Stone viene ingaggiato da "Capo" Leader della città di Lumbar per il sospetto di una possibile minaccia alla città, stone vi si reca e trova un caratteristico laboratorio dove si sta costruendo qualcosa di grosso, ma non lo pagavano abbastanza per approfondire le ricerche quindi appurato la presenza è tornato alla sua cuccia facendo rapporto.
Ki è Orkert Orkestain
Orkstein era sempre stato un orco un po particolare indossava una folta barba e capigliatura di capelli sguigh blu e anche a lui come a tutti gli orchi piaceva rompere le cose, ma per costruire cose con cui rompere altre cose da costruire o come gli piace dire "migliorare". Di fatto questo per un orco che si vuole integrare in una comunità di suoi simili è abbastanza problematico, soprattutto quando il capo urla Waagh per portare i ragazzi a menar le mani e scoprire poi che il motore del camion è stato trasformato da qualcuno in uno stantuffo estrattore di succo squight. Questo genere di cose e quello che ti fa allontanare dagli altri, così per poter lavorare in pace Orkstein si era andato a infilare all'ufficio brevetti orkeski, un lavoro che nessun Mek degno di nome vorrebbe fare. Il ruolo dell'ufficio brevetti nella società orkeska è più importante di quel che si pensi, a volte gli i ragazzi credono che le armi dategli non funzionino bene così le portan qui per farle revisionare e controllare. Ovviamente le armi funzionano benissimo ma ci vuole qualcuno che gli urli e strilli per bene in faccia dandogli qualche colpo in testa e spari a una caccola di passaggio per fargli vedere che funzionano.
Un giorno i ragazzi avevano cominciato un bel e allegro tafferuglio con un gruppo di eldar vicini, si sa quelle femminucce non sanno cosa sia l'onore ,così dopo averle prese per bene tornarono con una di quelle colossali macchine d'osso. Per quanto i ragazzi s'impegnassero non riuscivano ad aver ragione del colossale titano che intanto stava distruggendo i vari accampamenti. In uno di questi si trovava l'ufficio brevetti di Orkstein, impegnato in quel momento in un importante elucubrazione quantistica sul fatto che fosse più facile stufare uno sguigh che spiegarne il procedimento. Ignaro quindi di quanto stava avvenendo l'esplosione lo colse impreparato.
Quando rinvenne era tutto bruciato e la sua folta capigliatura di squith capelli era sbiancata mentre della barba non ne erano rimasti che due piccoli baffetti, quasi irriconoscibile come orco non se ne curò perché la sua testa era piena di nozioni nuove e misteriose probabilmente inviategli direttamente da Gork e Mork comincio a scrivere una lunghissima e complicata formula per determinare come distruggere il colossale titano eldar, alla fine determino che avere l'esplosione servivano i missili di tutti i clan, che tradusse nella formula:
E=mc^2
Poi ci tiro una riga sopra e scrisse 42 dopo di che lo disse al capo e la colossale macchina venne distrutta da 42 missili lanciati contemporaneamente, più ovviamente ogni altro razzo proiettile o raggio che furono in grado di sparargli contro. A questo punto con la testa piena di nuove idee e una nuova capigliatura Orkstein peregrino seguendo le visioni dei suoi sogni e andò a insidiarsi non troppo lontano da una città di omi sopra una grande riserva di pezzi di ricambio. All'inizio qualcuno dei pacifici barbari in zona protesto sostenendo che era il loro territorio, ma dopo averne mangiati un paio lo lasciarono in pace, anzi incuriositi dalle sue continue creazioni cominciarono a barattare con lui rottami e carburante in cambio di munizioni e nuove armi. Nasceva così la Mek lab di Orkstein.