[6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#51 Messaggioda Capochino » 28/02/2018, 20:19

Forza forza!!! Mancano poche ore!
Daje mimic!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#52 Messaggioda mimic » 01/03/2018, 0:07

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#53 Messaggioda mimic » 01/03/2018, 10:20

Scusate ragazzi ho pubblicato le foto senza Jean ne un commento continuava a darmi errore in fase di caricamento. Ora passo alle spiegazioni veloci e poi appena riesco posto le foto dei singoli pezzi terminati che ora ho fatto solo panoramiche per dare l idea totale dello scenico. Come si nota subito non son riuscito finire il gargant e primerato di nero con una prima luce zenitale ad aerografo e poi rovinato con del boltgun metal.
Alla base del progetto c e ra l intenzione d integrare il tavolo di due anni fa con altri pezzi, quel tavolo aveva preso il 100% di Punteggio per la giocabilita ,questo ne volevo il 130%. Come fare ? Ne ma con uno scenico che diventasse parte del gioco e non corollario al gioco insomma un transformer. Cosi nasce l idea del gargant da cortezza in costruzione a veicolo giocabile. Come potete vedere nelle diverse foto si assembla.
Volevo svelare l arcano soltanto l ultimo giorno con mossa a sorpresa ma due mesi e mezzo d inattività forzata me. L ha no impedito. Lo scenico e tutto riposizionabile passerelle barricate scale etcc...
Inoltre come si vede dalle foto e trasversale per i giochi va bene per infinity, necromunda, Warhammer, m tolti alcuni pezzi futuristici si presta bene anche per i contemporanei, nelle foto ho SCE!to di rappresentarlo con un invasione di zombi che ha sfondato un lato della recinzione e, direi che non sfigura.
Mi spiace per i pezzi con non ho proprio finito come il pulmino che doveva fare da cancello. O la darsena dove si assemblava il braccio con motosega.
Le due caccole ma anche il lanciamissili sulla testa e alcuni missili calamitato che non vedete quando non usati perche smontato il gargant trovano alloggiamento nei container calamitato.

Mi spiace di averti deluso zombi non son riuscito a finire questo anno troppo tempo sottratto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#54 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/03/2018, 11:23

mimic ha scritto:Scusate ragazzi ho pubblicato le foto senza Jean ne un commento continuava a darmi errore in fase di caricamento. Ora passo alle spiegazioni veloci e poi appena riesco posto le foto dei singoli pezzi terminati che ora ho fatto solo panoramiche per dare l idea totale dello scenico. Come si nota subito non son riuscito finire il gargant e primerato di nero con una prima luce zenitale ad aerografo e poi rovinato con del boltgun metal.
Alla base del progetto c e ra l intenzione d integrare il tavolo di due anni fa con altri pezzi, quel tavolo aveva preso il 100% di Punteggio per la giocabilita ,questo ne volevo il 130%. Come fare ? Ne ma con uno scenico che diventasse parte del gioco e non corollario al gioco insomma un transformer. Cosi nasce l idea del gargant da cortezza in costruzione a veicolo giocabile. Come potete vedere nelle diverse foto si assembla.
Volevo svelare l arcano soltanto l ultimo giorno con mossa a sorpresa ma due mesi e mezzo d inattività forzata me. L ha no impedito. Lo scenico e tutto riposizionabile passerelle barricate scale etcc...
Inoltre come si vede dalle foto e trasversale per i giochi va bene per infinity, necromunda, Warhammer, m tolti alcuni pezzi futuristici si presta bene anche per i contemporanei, nelle foto ho SCE!to di rappresentarlo con un invasione di zombi che ha sfondato un lato della recinzione e, direi che non sfigura.
Mi spiace per i pezzi con non ho proprio finito come il pulmino che doveva fare da cancello. O la darsena dove si assemblava il braccio con motosega.
Le due caccole ma anche il lanciamissili sulla testa e alcuni missili calamitato che non vedete quando non usati perche smontato il gargant trovano alloggiamento nei container calamitato.

Mi spiace di averti deluso zombi non son riuscito a finire questo anno troppo tempo sottratto


Tranquillo Mimic, neanche io ho finito in tempo. Lo scenario in effetti è stramodulare e, a parte il gargant con il pisello a cannone, tutto mi ricorda Med Max. Il tuo stile resta inconfondibile, a te piacciono gli orki, ed il tutto è estremamente godibile! Rivetti a nastro (me lo prendo il mold per farli) e ora ti manca solo un bel tavolo desertico per ficcarcelo dentro! Bellissimo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#55 Messaggioda mimic » 01/03/2018, 13:01

Si in mi pia e neanche a me il pisellone infatti la stavo rifacendo con un prisma più contenuto come arma aliena. Adoro mar max, ken shero e ambientazioni simili. Difficile che faccia un altro tavolo desertico devo liberare un po di spazio e al 40 k ormai non giochiamo più, questo era per togliermi lo sfizio di costruirmene uno molto grosso, ma ho mille cose da fare ancora e non so se lo finisco anche solo per metterlo in vendita, le foto ti assicuro non gli rendono giustizia, come anche l assenza di alcune parti, due grossi missili sotto il braccio cannone, una torretta sulla spalla destra una colorazione decente. Una valanga di armi. N so se finirlo per venderlo oppure lasciarlo li, ieri mi e arrivato zombicide green horde.... Freno dal finire le altre per cominciarono a colorare.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#56 Messaggioda Capochino » 01/03/2018, 18:17

Complimenti per aver finito ugualmente lo scenico mimic.

Considerazioni e commenti a fine votazioni ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#57 Messaggioda bakalite » 02/03/2018, 1:04

bello il concept ..utlimamente vado pazzo per ruggine e bulloni. Il pisello/cannone orchesco sdrammatizza il tutto...mi piace ! , bravo
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#58 Messaggioda Molock » 03/03/2018, 12:03

Grande Mimic, scenico davvero apprezzabile, adoro il robottone!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#59 Messaggioda beppe69 » 06/03/2018, 14:22

Confesso che non è il genere di lavori che prediligo ma ci sono moltissimi spunti interessanti , la capacità di rigenerare gli oggetti ha sempre un che di magico , penso sia abbastanza penalizzato dal non essere completato ma sicuramente quanto a giocabilità coglie nel segno ,il robottone è accattivante ma mi sarebbe piaciuto qualcosa che simulasse dei meccanismi di movimento , cavi , tubi , ingranaggi e pistoni , spero avrai modo di completarlo .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#60 Messaggioda mimic » 07/03/2018, 11:48

beppe69 ha scritto:Confesso che non è il genere di lavori che prediligo ma ci sono moltissimi spunti interessanti , la capacità di rigenerare gli oggetti ha sempre un che di magico , penso sia abbastanza penalizzato dal non essere completato ma sicuramente quanto a giocabilità coglie nel segno ,il robottone è accattivante ma mi sarebbe piaciuto qualcosa che simulasse dei meccanismi di movimento , cavi , tubi , ingranaggi e pistoni , spero avrai modo di completarlo .



Ne e costruito in modo che le articolazioni siano mascherate e riparate da eventuali colpi essendo i punti debolo, la colorazione nasconde in parte tali aree di connessione dove viene simulato, ti posto qualche foto del braccio precolorazione, come vedi c e una fila di cuscinetti che permette al braccio di ruotare, e l innesto gli permetteva di fare su e giù, ma non teneva bene spostandosi di continuo e il colore non avrebbe retto, cosi ho incollato il tutto. Alla fine e gia smontabile. Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#61 Messaggioda beppe69 » 07/03/2018, 15:23

e si esattamente così , ma anche all'interno della " panza " .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#62 Messaggioda mimic » 08/03/2018, 23:41

beppe69 ha scritto:e si esattamente così , ma anche all'interno della " panza " .



Ahaha l interno della panza. In l' ho neanche preso in considerazione volevo superficie giocabile c è già il reattore che si vede all' inizio del post messo al centro con scritto su waag on/off . Tanto una volta chiusa chissene : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#63 Messaggioda Dreamworld » 09/03/2018, 9:38

Il termine, a mio parere, più azzeccato per definire il tuo modello è "interessante".
Trovo infatti interessante e stimolante vedere la tua abilità nell'uso della rumenta, nel riutilizzo di tutto ciò che per altri potrebbe essere scarto....

Credo che questa tua capacità sia il tuo punto di forza ed in generale, almeno da quello che ho letto anche nei post indietro, la tua firma...

In questo scenico ci sono parecchi spunti, è bello vedere come hai assemblato il robottone...nello stesso tempo, però, sembra tu abbia proceduto a "pezzi", senza un disegno generale del modello, senza un design predefinito....

Nella pittura, ci sono parti curate, ed altre che sembrano non essere state proprio prese in considerazione...ed è un peccato perchè quello che vedo mi fa pensare che se tu avessi proceduto a pitturare completamente lo scenico con uno stile "abandoned" probabilmente sarebbe risaltato parecchio!

Probabilmente il tuo scenico andrebbe forte per un tavolo da gioco, però dovendolo giudicare (anche) come scenico da contest, faccio fatica ad apprezzarne pienamente i vantaggi....forse perchè come detto in altri commenti, il mio pensiero verte molto sull'aspetto dioramistico che, invece, in questo caso manca completamente....

Questo, comunque, è solo il mio pensiero del tutto soggettivo, sul forum ci sono utenti che sicuramente potranno ampiamente valorizzare ciò che io faccio fatica a capire.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#64 Messaggioda Rainhart » 11/03/2018, 16:49

Queste le mie considerazioni a votazione conclusa.
Non voglio usare troppi giri di parole. Ho votato il tuo scenico al sesto posto perché non l’ho ritenuto all’altezza degli altri ed in una classifica si è obbligati a fare delle scelte.
Non ha sicuramente giovato il fatto che non fosse completo in tutte le sue parti ed ho trovato i colori un po’ troppo mono-toni.
Il robot con il tubo a mo’ di fallo, non lo si può proprio vedere.
Voglio però spezzare una lancia a tuo favore per aver scelto un soggetto ed un’ambientazione che per me sono tra le più difficili. Indubbiamente più semplice rendere una roccaforte in ambiente storico/fantasy, che non in un contesto contemporaneo/futuristico, ma ti sei anche tirato addosso una bella gatta da pelare.
Secondo il mio punto di vista, sei stato lontano dal concetto vero di roccaforte, o per lo meno da quello che ho in testa io.
Avresti dovuto dare al tema una posizione predominante, magari centrale perché nessuno potesse avere dubbi, per poi sviluppare tutt’attorno le fortificazioni di difesa con container e filo spinato, mezzi ribaltati ed inceneriti, muri diroccati e sacchi di sabbia, altane negli angoli, ecc.
Avresti potuto contestualizzarlo meglio con pochi pezzi in più.
Spero di non essere stato troppo diretto nell’esporre il mio parere, che è e resta puramente soggettivo, ma che nel suo piccolo spero ti possa aiutare in qualche modo per completare al meglio questo ed i modelli futuri.
Un grandissimo in bocca al lupo per tutto quanto.
Gio.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#65 Messaggioda mimic » 13/03/2018, 12:31

Dream hai ragione ma lo scenico non è finito, i colori sono altanelanti proprio perché è stato pensato come tavolo e ho fatto i pezzi slegati in momenti diversi, l ultima settimana ho concentrato gli sforzi per fare almeno una colorazione base, non avevo pretese dioramistiche doveva essere la seconda parte di questo tavolo.
viewtopic.php?f=50&t=4236&start=75

Rain comprendo il voto non preoccuparti però sei fuori strada, la fortezza non voleva essere quella che conteneva ma quello che è contenuto, ossia il robot gigante con il maxi pisellone che non è minimamente finito e manca di carattere. Una fortezza non necessariamente ė un bastione fatto di pietra e acciaio. Il cavallo bianco di Gundam, la fortezza della scienza di massima, il galattica son tutti validi esempi di fortezze non convenzionali. Per gli orchi del 40 k un gargant e una fortezza in questo non ho sbagliato, l errore è stato non prevedere due mesi di fermo forzato che non mi hanno fatto finire era meglio se mi fossi concentrato solo sul robottone invece di far tutto. Mi hai messo al sesto e già troppo per un lavoro non finito quindi grazie e grazie per i consigli dovrò essere più chiaro nelle mie spiegazioni

Ora che le votazioni son finite posto gli avanzamenti. Faccio qua o apro un grosso topic in scenici?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#66 Messaggioda Capochino » 14/03/2018, 9:12

mimic ha scritto:Dream hai ragione ma lo scenico non è finito, i colori sono altanelanti proprio perché è stato pensato come tavolo e ho fatto i pezzi slegati in momenti diversi, l ultima settimana ho concentrato gli sforzi per fare almeno una colorazione base, non avevo pretese dioramistiche doveva essere la seconda parte di questo tavolo.
viewtopic.php?f=50&t=4236&start=75

Rain comprendo il voto non preoccuparti però sei fuori strada, la fortezza non voleva essere quella che conteneva ma quello che è contenuto, ossia il robot gigante con il maxi pisellone che non è minimamente finito e manca di carattere. Una fortezza non necessariamente ė un bastione fatto di pietra e acciaio. Il cavallo bianco di Gundam, la fortezza della scienza di massima, il galattica son tutti validi esempi di fortezze non convenzionali. Per gli orchi del 40 k un gargant e una fortezza in questo non ho sbagliato, l errore è stato non prevedere due mesi di fermo forzato che non mi hanno fatto finire era meglio se mi fossi concentrato solo sul robottone invece di far tutto. Mi hai messo al sesto e già troppo per un lavoro non finito quindi grazie e grazie per i consigli dovrò essere più chiaro nelle mie spiegazioni

Ora che le votazioni son finite posto gli avanzamenti. Faccio qua o apro un grosso topic in scenici?


Apri pure un nuovo topic su “Scenografie” poi lo linki a questo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti