[6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

[6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#1 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/10/2017, 14:10

Incipit
"... Break... break... mi sentite'....Qui Homer Town... Pennsilvanya... Siamo Ash e O'Brain....siamo pronti ad ospitare sopravissuti nel nostro store...E' un posto sicuro... è stato messo in sicurezza.... gli zombi non ci possono entrare.... mi sentite?.... mi sentite?....."
-"Niente , anche oggi niente. Sono passati quattro mesi da quando sono comparsi quei morti che camminano e ormai non risponde più nessuno."
-"Ash, ti affanni troppo. E poi sai come la penso. E' vero che lo store è ben fornito. Ma anche i viveri finiranno prima o poi. E non possiamo sperare di far fuori tutti gli zombie! I proiettili prima o poi finiranno. Per fortuna hai deciso di farti la licenza e vendere anche le armi da fuoco. Che tra l'altro hanno reso proprio bene."
-"O'Brain, non l'hai ancora capito!? Io le armi le ho prese per venderle ma anche per averle! Da quando ho letto quel libro di Max Brooks mi si sono aperti gli occhi! E allora mi sono preparato.".
-"Si beh, in effetti erano già materiali che vendavamo: asce, corde, ricetrasmittenti, archi, mazze da baseball; mancavano solo le armi da fuoco".
-" E questo ha fatto la differenza. Tanti, troppi sono morti. Ma noi siamo qui, vivi. E con noi altre dieci persone. E più siamo, meglio è! Abbiamo più chance di sopravvivere. Il manuale dice così!".
-"Va bene. Ma se arrivano dei sciacalli? E ti sentono alla radio? Come la mettiamo? Saremo in grado di pensare a loro e agli zombie?"
-"Questo store è una roccaforte! Le entrate sono sprangate, le vie di accesso bloccate. Le scale distrutte. Ci si puo spostare tra i piani con scale di corda. Ho pensato a tutto. Anche la pompa a mano per l'acqua nel seminterrato è una mia idea. Qui siamo al sicuro.".
-"E abbiamo cibo, vestiti, medicinali e corrente".
-"Si, ma per quanto? Le centrali nucleari funzionano ancora, ma prima o poi si fermeranno, o ci sarà un blocco. Nessuno le controllerà ormai."
-"Ash, ho un pensiero che mi tormenta. Ma riusciremo a sopravvivere? Gli zombi sono sempre qui intorno. Perchè sono sempre addosso al nostro store?"
-"Non lo so....Forse per colpa del tuo nome nell'insegna..Hahaha...Ca la faremo O'Brain, ce la faremo.......Break....break...mi sentite.....".


Eccomi , in ritardo , con il mio progetto. Sarà uno store, un market di quelli americani dove si vende un po di tutto, gestito da due uomini, Ash e O'Brain, che non si sono fatti trovare impreparati all'apocalisse zombie. Con loro ci saranno una decina di sopravvissuti e insieme hanno reso lo store inattaccabile e autosufficiente.
Ecco le mie fonti di ispirazione
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#2 Messaggioda paccus » 28/10/2017, 14:28

Veramente interessante, e molti dettagli, corsie prodotti scaffali io non riuscirei in una vita.
Ma gli zombie saranno vegetariani o i classici mangia cervello

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/10/2017, 14:42

paccus ha scritto:Veramente interessante, e molti dettagli, corsie prodotti scaffali io non riuscirei in una vita.
Ma gli zombie saranno vegetariani o i classici mangia cervello

Dico solo...O'Brain!!! Il tutto poi sarà parte di un tavolo da gioco per Project Z, Lo farò 120x180, ma ovviamente per il contest faccio solo lo store. Se fossero vegetariani avrei scritto O'Grain!!! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: RE: Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#4 Messaggioda paccus » 28/10/2017, 14:43

Zombi Vegetariano ha scritto:
paccus ha scritto:Veramente interessante, e molti dettagli, corsie prodotti scaffali io non riuscirei in una vita.
Ma gli zombie saranno vegetariani o i classici mangia cervello

Dico solo...O'Brain!!! Il tutto poi sarà parte di un tavolo da gioco per Project Z, Lo farò 120x180, ma ovviamente per il contest faccio solo lo store. Se fossero vegetariani avrei scritto O'Grain!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#5 Messaggioda eriko76 » 28/10/2017, 15:22

Sei quasi in contemporane con la nuova stagione di "The Walcking Dead"!!! :D
Lavoro di dettagli questa volta. Molto interessante, l'ambientazione è una delle mie preferite.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#6 Messaggioda BernyBoy » 28/10/2017, 16:46

CHe figata...era l'altro progetto (oltre ai pirati che mi aveva attirato) la cosa più figa ma anche impegnativa sarà riempire tutti gli scaffali di roba!!!! Non vedo l'ora di vedere utilizzato una montagna di rumenta per fare le barricate :D
Buon lavoro ti seguo strainteressato!

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#7 Messaggioda wintersun » 28/10/2017, 17:56

Caro Zombi io sinceramente non saprei da che parte cominciare...forse dall'insegna!!
Progetto difficilissimo,ricco di micro-dettagli e particolari di ogni genere...ma tu sei lo Il Supremo Zombi e sono sicuro farai anche la cassiera che passa i prodotti sul nastro trasportatore munito di fotocellula rossa,!!!...magari un po' formosetta di seno.
Sarà bello vedere sviluppare il tuo scenico, e la mia curiosità è direttamente proporzionale alle mie innumerevoli visite.
Coraggio Zombi che tra supermarket e rockfestival sarà per tutti noi del forum una goduria per gli occhi : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#8 Messaggioda Rainhart » 28/10/2017, 19:39

Progetto ambizioso, resa complessiva complessa, una sfida interessante. Spero tu abbia già le idee chiare perché le variabili potrebbero essere infinite. Come ti han già detto anche particolari e dettagli dovranno essere all’altezza, ma sono certo che ci stupirai anche quest’anno.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#9 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/10/2017, 19:44

rainhart ha scritto:Progetto ambizioso, resa complessiva complessa, una sfida interessante. Spero tu abbia già le idee chiare perché le variabili potrebbero essere infinite. Come ti han già detto anche particolari e dettagli dovranno essere all’altezza, ma sono certo che ci stupirai anche quest’anno.

Ma io non ho le idee chiare :D Vado a braccio! Ma intendo fare questo lavoro in relax e vedrete che ce la farò. Spero... murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#10 Messaggioda porcored » 28/10/2017, 20:30

Bella storia!
Mi raccomando fai uno zombie nel reparto ortaggi!!!

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#11 Messaggioda Nedo » 28/10/2017, 21:51

Ma Ash lavora nel reparto ferramenta?

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#12 Messaggioda Catalano Antonio » 29/10/2017, 10:45

Zombi io sono per la zona supermercato barricata... alla Romero per intenderci, i film di Romero sugli zombi sono storia, buona realizzazione e se ti seve qualche zombaccio mantic avvisa, te li spedisco senza problemi (ne ho 5-6 di troppo) ...faranno la loro figura ;-)

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#13 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/10/2017, 11:31

porcored ha scritto:Bella storia!
Mi raccomando fai uno zombie nel reparto ortaggi!!!

Uno zombi vegetariano insomma! :D Sarebbe una firma d'autore! : WohoW : Ma temo che il reparto ortaggi, dopo quattro mesi, sia un po andato. E manco uno zombi vuole roba andata a male : Lol : : Lol : : Lol :

Nedo ha scritto:Ma Ash lavora nel reparto ferramenta?

Ovvio che si, esperto in motoseghe!

Catalano Antonio ha scritto:Zombi io sono per la zona supermercato barricata... alla Romero per intenderci, i film di Romero sugli zombi sono storia, buona realizzazione e se ti seve qualche zombaccio mantic avvisa, te li spedisco senza problemi (ne ho 5-6 di troppo) ...faranno la loro figura ;-)


Lo store sarà tutto barricato: non sarà un ipermercato, mancherebbe lo spazio, ma se hai visto le mie ispirazioni ad inizio topic, c'è proprio il film Zombi. Qualche zombi in più farebbe sempre comodo, ma ho in dotazione quelli del gioco Project Z che son bellini e son parecchi. Grazie comunque, se ti avanzano io non li butto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#14 Messaggioda porcored » 29/10/2017, 11:42

Poi ti invio un regalino...

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#15 Messaggioda Dreamworld » 30/10/2017, 10:45

Gran bella idea!
Se quello che intendi realizzare per il contest è un supermercato puoi anche prendere ispirazione dall'ultimo FOG di cui han fatto sia il film che la serie tv
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#16 Messaggioda Capochino » 30/10/2017, 20:13

Ambientazione intrigante, mi piace il moderno.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Lele
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 85
Età: 49
Iscritto il: 12/08/2017, 0:30
Località: Albairate(MI)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#17 Messaggioda Lele » 31/10/2017, 9:32

Complimenti per l'idea!!!sono proprio curiosissimo di vedere come lo realizzarai ;) : Thumbup :

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#18 Messaggioda fako » 03/11/2017, 10:31

ah! allora la metti nel confronto diretto! Il tuo lavoro contro il mio, Moderna zombie apocalypse Vs Medieval apocalypse

Potremmo anche pensare ad una bella partita crossover! come il buon sam raimi insegna!

buon lavoro!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#19 Messaggioda eriko76 » 05/11/2017, 23:44

fako ha scritto:ah! allora la metti nel confronto diretto! Il tuo lavoro contro il mio, Moderna zombie apocalypse Vs Medieval apocalypse

Potremmo anche pensare ad una bella partita crossover! come il buon sam raimi insegna!

buon lavoro!


"Klaatu, Barada, Nikto!"
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#20 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/11/2017, 17:26

fako ha scritto:ah! allora la metti nel confronto diretto! Il tuo lavoro contro il mio, Moderna zombie apocalypse Vs Medieval apocalypse

Potremmo anche pensare ad una bella partita crossover! come il buon sam raimi insegna!

buon lavoro!


Confronto diretto sia! Sfida accettata! E ci scommettiamo sopra una pizza con birra! : WohoW : E poi partitona con il tuo Black Plague, che da tanto ho voglia di comprare!

Visto che tutti son partiti, e io non ho più impegni imminenti mi son lanciato nella costruzione. Poca roba, ma almeno ho iniziato! : Lol :
Intanto son partito col progetto, ho scaricato Sketchup, ci ho passato un paio d'ore, mi son rotto e ho preso matita e carta! : Andry : Sarà un disegno delle elementari ma almeno mi capisco io! :D
Immagine
Immagine

Poi ho preso miniature e macchinine che, anche se non centrano niente con il trofeo, faranno parte del tavolo. Le metterò nel parcheggio!
Immagine
Immagine

E finalmente il taglierino e e gli ultimi rimasugli di foam che ho a casa! Farò uno store con dentro un po di tutto, con scale mobili e piano rialzato. La parete di fondo sarà asportabile da fossare con magneti, idem per il tetto! Cosi può essere usato come elemento di contorno se chiuso, o giocabile all'interno quando aperto! : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine

Quì ci tirerò fuori l'entrata! Misure totali per ora 77x52x29. Più piccolo rispetto alla piramide murble (sono pigro vero?)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#21 Messaggioda Ethan » 07/11/2017, 19:14

Beh in effetti è piccolo...mi aspettavo di più da te...
delusion...

:D

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#22 Messaggioda BernyBoy » 07/11/2017, 19:41

Magic box : Love :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#23 Messaggioda beppe69 » 07/11/2017, 20:52

Che delusione e io che pensavo facessi il Faenza village invaso da zombi :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#24 Messaggioda wintersun » 08/11/2017, 20:19

beppe69 ha scritto:Che delusione e io che pensavo facessi il Faenza village invaso da zombi :D


Io conosco il Fidenza village murble murble
Gran lavoro Zombi,ancora molto in progress,ma gran lavoro : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti]A&O Store, roccaforte apocalisse zombie

#25 Messaggioda Dreamworld » 09/11/2017, 9:42

Le bozze di disegno promettono molto bene. I volumi anche. Ti seguo ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti