[6°TM][Architetti] Scorzadura

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#151 Messaggioda Capochino » 27/02/2018, 16:49

jerico ha scritto:anche se non vado pazzo per le pietre "pulite" (cioè rettangolari tutte uguali) l'insieme è davvero molto bello, la parte con le scale è davvero una chicca!
l'unico appunto che mi permetto di fare è, le rocce che si vedono in questa foto:
Capochino ha scritto:Immagine

devi ancora finire di farle? cioè quella con la superficie piatta sopra sembra un pò "monca" così, te lo chiedo perchè vedo che hai già messo l'erba
scusa la critica ma il resto mi pareva perfetto quindi mi pareva un peccato quella pietra che stona


Mhm... ora che me lo hai fatto notare si, stona.
Stasera la sistemo
Grazie Jerico : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#152 Messaggioda jerico » 27/02/2018, 16:55

di niente figurati, anni fa feci un tavolo con il sughero e mi ritrovai lo stesso problema dei "monconi"
se li lasci tendenti al piatto allora, secondo me, pure li ci deve andare un pò di terra (o in alternativa trovi un modo di farli più a punta aggiungendo altro sughero)
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#153 Messaggioda gian » 27/02/2018, 17:42

vov vov vov, non sono un amante del marrone, ma è davvero un gran lavoro!!! Grande Capo!!!!
Gian

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#154 Messaggioda Capochino » 27/02/2018, 18:56

gian ha scritto:vov vov vov, non sono un amante del marrone, ma è davvero un gran lavoro!!! Grande Capo!!!!


Grazie Gian.
In principio ero partito a realizzare uno scenico del Nord con toni freddi e neve.
Mi sono ritrovato in mano, però, il sughero che di per sè ha già una colorazione bellissima oltre ad una texture perfetta per rocce.
Per due motivi non ho voluto cambiargli la cromia, il primo è stato il tempo... avrei dovuto tirare di più. Il secondo è che non me la sono sentita di rovinare quello che mamma natura ( ed ECI ) mi aveva regalato.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#155 Messaggioda gian » 27/02/2018, 19:24

nnnnnnuuuuuooooooo! invernale innevato!!!! perchè, maledetta natura dico io!!!!

ahahahahaah io avrei adorato quel paesaggio bianco, porca miseria.....la prossima capo, la prossima!!!
Gian

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#156 Messaggioda Capochino » 28/02/2018, 13:12

In volata verso il traguardo.

Ultimo aggiornamento prima delle foto finali

Immagine

Il sughero a pezzi crea dei varchi che il poliuretano espanso dato a spruzzo ha colmato. Una volta sagomato il tutto ho dipinto di marrone per scurire la parte il più possibile ma a volte non basta...

Immagine

In aiuto arriva questo materiale utilizzato per il modellismo ferroviario

Immagine

Con un po’ di colla la magagna è stata risolta ed il risultato è più che accettabile.

Immagine

Finisco tutto il terreno circostante con i classici ciuffetti per cercare di variare l’ambiente.

Immagine

Dipingo le porte con i classici passaggi che utilizzo per il legno

1) base marrone scuro
2) DB marrone medio
3) DB marrone chiaro
4) Metallo per i rinforzi
5 ) Lavatura Seppia su tutto

Immagine

Per finire passo un DB leggerissimo di avorio su tutti i pavimenti evitando di andare verso i perimetri delle stanze per accentuare il senso tridimensionale. Il movimento del pennello è circolare ( in tutte e due i sensi ) molto molto scarico.

The End... foto finali questa sera ma una la posto subito :D

Immagine

Grazie a tutti per il supporto, oltre a chi mi ha dato le dritte ringrazio anche gli utenti che con i loro commenti di incoraggiamento mi hanno dato la spinta di finire lo scenico per tempo.
Grazie ancora : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#157 Messaggioda wintersun » 28/02/2018, 13:44

Spettacolare Capo, mi hai convinto sull'utilizzo del sughero... Senza parole, sarebbe bello vederlo dal vivo magari a Modena... Pensaci!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#158 Messaggioda Rainhart » 28/02/2018, 14:08

Complimenti per essere arrivato in tempo! Il resto dei commenti dopo la votazione
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#159 Messaggioda Capochino » 28/02/2018, 14:12

wintersun ha scritto:Spettacolare Capo, mi hai convinto sull'utilizzo del sughero... Senza parole, sarebbe bello vederlo dal vivo magari a Modena... Pensaci!!


Purtroppo non posso allontanarmi dalla mia mammina di questi tempi.

rainhart ha scritto:Complimenti per essere arrivato in tempo! Il resto dei commenti dopo la votazione


Grazie Rainhart... è stata dura ma chi la dura la vince.
Complimenti anche per la tua opera sempre al TOP!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#160 Messaggioda Capochino » 28/02/2018, 21:06

Foto finali: Roccaforte Scorzadura nuda e cruda

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#161 Messaggioda Capochino » 28/02/2018, 21:12

Foto finali 2: Roccaforte Scorzadura con Miniature

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#162 Messaggioda Nedo » 28/02/2018, 21:46

Peculiare la fattura della fortezza, specie le due torri.
Colorazione veloce e di grande effetto.
Le mini-texture sono state l'aiuto fondamentale per accelerare i tempi lunghissimi di incisione, e rendono anche di più.
La precisione è tale che si fatica a capire se è di polistirene o fatta con gli Hirst Arts.
Giocabilità 10000000. In una campagna di D&D potrebbe accompagnare diverse sessioni di gioco.

Primo premio per caparbietà, precisione e velocità di esecuzione.....un mese e mezzo (incredibile).

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#163 Messaggioda Capochino » 28/02/2018, 21:54

Nedo ha scritto:Peculiare la fattura della fortezza, specie le due torri.
Colorazione veloce e di grande effetto.
Le mini-texture sono state l'aiuto fondamentale per accelerare i tempi lunghissimi di incisione, e rendono anche di più.
La precisione è tale che si fatica a capire se è di polistirene o fatta con gli Hirst Arts.
Giocabilità 10000000. In una campagna di D&D potrebbe accompagnare diverse sessioni di gioco.

Primo premio per caparbietà, precisione e velocità di esecuzione.....un mese e mezzo (incredibile).


Troppo buono. Grazie Nedo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#164 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/03/2018, 10:17

Ma come hai fatto Capo a fare tutto questo popò di roba in un mese e mezzo?! Ma ti sei preso un mese di ferie? Complimentissimi per la tenacia e l'incantevole risultato. Mi sento un po in colpa per non essere riuscito a tenere il tuo passo. Sei , come sempre, un esempio per questi modellisti malati di polistirene e cutter. Ci vediamo alle votazioni!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#165 Messaggioda Dreamworld » 01/03/2018, 17:40

Vorrei cercare di dare un giudizio approfondito ad ogni scenico, quindi seguendo le orme del Capo nelle vecchie edizioni, proverò ad esprimere il mio personale parere su ogni modello, postando un topic al giorno.

Forse sarebbe più opportuno un topic che radunasse i commenti di tutti....vediamo, se il Capo lo aprirà posterò i miei commenti anche li, per ora comincio proprio da Scorzadura (andrò a caso, senza seguire quella che è la mia personale classifica che verrà mostrata a fine votazione).

Inanzitutto il tema del contest....centrato in pieno! Nonostante hai utilizzato solamente un terzo del tempo a disposizione, sei riuscito a realizzare una fortezza completa di tutto: c'è il castello arroccato sulla montagna, le roccie, le postazioni di attacco e difesa....insomma, il modello corrisponde in pieno a quanto richiesto!

Impressionante cosa sei riuscito a fare in un mese e mezzo....davvero tanta roba! Le mini-texture sono favolose, e sicuramente ti hanno aiutato parecchio...., ma poi il modello va pensato, progettato, sistemato, assemblato e colorato...sei una macchina da scenari incredibile!

Andiamo più nel tecnico: le mini sono sorprendenti, le texture che ti permettono di realizzare sono davvero ben fatte....la pavimentazione è quella che mi piace di più, potrei essere "quasi" tentato di usarla in qualche mio lavoro...mi piacciono di meno le mattonature...un po' troppo regolari, e forse un po' sovradimensionate per la scala utilizzata...come già detto in un altro post, per realizzare dungeon giocabili probabilmente sono il top, in un modello di un contest perdono un po' il loro fascino....

Il sughero utilizzato lungo tutto il perimetro, è semplicemente stupendo! Mi piace come lo hai assemblato e come lo hai successivamente lavorato....un po' meno quello sul secondo livello, li forse avrebbe avuto un maggior impatto visivo delle roccie lavorate in polistirene o altro....

La pittura è ottima....mi piacciono le cromie utilizzate, la gestione del colore (chiari, scuri), l'oggettistica, soprattutto i portoni, li trovo perfetti! Uno stile fantasy, con tanto di personalizzazione, applicato alla perfezione. Le velature color seppia creano una patina superficiale caratteristica, davvero molto bella!

Un altro punto degno di nota, è la tua "gestione delle imperfezioni": per certi versi è più difficile riuscire a mascherare in maniera adeguata che essere precisi nella costruzione. E su questo sei un vero maestro!

Per come è progettato presumo sia stragiocabile, ma ometto di commentare questa parte in quanto non essendo giocatore, veramente non ho dati per poter dare un giudizio oggettivo.

Un ottimo scenico, sia per quanto riguarda la progettazione che la costruzione. Buone le soluzioni costruttive e stile pittorico ottimo. Arricchito da minia e arredi che ne accrescono il valore. Corredato il tutto da un tutorial impeccabile (un vero e proprio passo passo!).
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#166 Messaggioda Capochino » 01/03/2018, 18:10

Grazie Dreamworld

Per rispondere anche a Zombi, come ho fatto a finire tutto in 2 mesi scarsi?
Un po’ mi sono meravigliato anche io. Ai primi di febbraio ero convinto di non farcela allora ho fatto mente locale e ho cominciato a togliermi dalla testa tutti i fronzoli che volevo aggiungere ( catene, pali, protezioni, inserti in legno, tettoie ecc... ).

Una volta fatto ho deciso di sacrificare un po’ gli altri hobby che ho ( videogames, giochi da tavolo, giochi di ruolo, biliardo ).
C’è da dire che non avendo figli il tutto per me è immensamente più semplice, ho una compagna molto comprensibile che mi ha guardato negli occhi e mi ha detto “Finisci sta casetta e non rompere le palle... dal 1º Marzo ritorni ad aiutarmi”

Devo dire che le ultime 3 settimane sono state veramente toste. Momenti liberi zero, concentrazione massima sul pezzo.
Ecco come ci sono riuscito :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#167 Messaggioda bakalite » 02/03/2018, 1:02

che gran lavoro...il sughero a me piace particolarmente, lo utilizzai anche io nella "rupe dei morti ", ma ammetto che il tuo uso è davvero sapiente...gli interni arredati danno una gran vita al pezzo che grida: "giocami !"..complimenti
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#168 Messaggioda Capochino » 02/03/2018, 7:06

bakalite ha scritto:che gran lavoro...il sughero a me piace particolarmente, lo utilizzai anche io nella "rupe dei morti ", ma ammetto che il tuo uso è davvero sapiente...gli interni arredati danno una gran vita al pezzo che grida: "giocami !"..complimenti


Grazie Baka... spero di giocarlo presto : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#169 Messaggioda wintersun » 02/03/2018, 14:33

Anche io ho deciso di seguire la tua strada, a fine votazione lascerò il mio commento.... Complimenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#170 Messaggioda Molock » 03/03/2018, 12:01

Giuseppe sei stato davvero un missile! scenico ben congegnato e realizzato! M'inchino a si tanta devozione!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#171 Messaggioda beppe69 » 05/03/2018, 14:57

beh io comincio coi commenti così mi porto avanti , tanto non penso di influire sui voti altrui . Il tuo lavoro è un corso di modellismo , sicuramente fatto un po' troppo di fretta ma sempre interessante , è sicuramente un ottimo pezzo per il gioco a cui paga probabilmente qualche scelta tipo la grossa scala che porta all'ultimo terrazzo , arricchito di molti dettagli da far invidia . Vedo i colori molto sbiaditi in tutte le foto , forse è solo un problema di luce ma rende tutto molto piatto , anche le cortecce , molto belle e ben messe mi sembra si perdano un po', così pure il resto della colorazione sicuramente ben eseguita ma un po' " anonima " . Alcune scelte , come il portone li da solo indifeso , avanzato com'è rispetto al resto della costruzione , il parapetto arretrato e le torrette finali che mi ricordano le orecchie della casa di topolino :D non mi convincono ma sono un po' purista , anche tutti quei cordoli messi per coprire le magagne mi sembrano un po' eccessivi , a volte basta un po' di stucco .Nel complesso lo trovo un gran bel pezzo da gioco ma anche un discreto pezzo da esposizione , il ragazzo però sa fare di meglio ;) .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#172 Messaggioda Capochino » 05/03/2018, 18:12

Molock ha scritto:Giuseppe sei stato davvero un missile! scenico ben congegnato e realizzato! M'inchino a si tanta devozione!


Grazie Molock, spero per te arrivino giorni migliori perchè qui sei di esempio per tutti noi. ;)

beppe69 ha scritto:beh io comincio coi commenti così mi porto avanti , tanto non penso di influire sui voti altrui . Il tuo lavoro è un corso di modellismo , sicuramente fatto un po' troppo di fretta ma sempre interessante , è sicuramente un ottimo pezzo per il gioco a cui paga probabilmente qualche scelta tipo la grossa scala che porta all'ultimo terrazzo , arricchito di molti dettagli da far invidia . Vedo i colori molto sbiaditi in tutte le foto , forse è solo un problema di luce ma rende tutto molto piatto , anche le cortecce , molto belle e ben messe mi sembra si perdano un po', così pure il resto della colorazione sicuramente ben eseguita ma un po' " anonima " . Alcune scelte , come il portone li da solo indifeso , avanzato com'è rispetto al resto della costruzione , il parapetto arretrato e le torrette finali che mi ricordano le orecchie della casa di topolino :D non mi convincono ma sono un po' purista , anche tutti quei cordoli messi per coprire le magagne mi sembrano un po' eccessivi , a volte basta un po' di stucco .Nel complesso lo trovo un gran bel pezzo da gioco ma anche un discreto pezzo da esposizione , il ragazzo però sa fare di meglio ;) .


Purtroppo il Trofeo in se con i suoi tempi non va molto a braccetto col vero modellismo inteso come passatempo. Lo scotto è riparare alle magagne sapendo di essere in corsa verso un binario morto dove alla fine o freni in tempo oppure voli giù dal precipizio. Io ci ho messo il carico da cinquanta avendo iniziato a 2 mesi dal termine, buttando nel cesso 3 mesi buoni e lo vedo riguardando il mio scenico. Ora penso a quella o quell'altra modifica che avrei dovuto adottare. Manca tanta roba che avrei voluto inserire ma, come precedentemente detto, pago il tempo perso dei primi 3 mesi.

Per le foto mi sono affidato al cellulare, 2 luci ed un telo nero. Forse in post produzione avrei potuto arricchire i toni colore perchè dal vivo è molto meno piatto anche se a me, guardando le immagini, non mi sembra di aver postato foto scadenti. Ho virato sui toni caldi, sicuramente avrei dovuto lavorare di più sui chiaro scuri ma dipingere quel mostro in una settimana e dargli vegetazione mi ha portato a optare per il super fast painting. Di mio penso di essermi difeso bene, in pratica sono sodisfatto quasi al 100% ( 90 :D )
Grazie mille per la disamina che sicuramente segnerò in un taccuino e cercherò di seguire per il prossimo Trofeo.
Se al prossimo Trofeo non inizio nel primo mese sei autorizzato a fracassarmi le gengive con un martello in gomma. :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#173 Messaggioda beppe69 » 06/03/2018, 8:36

alle foto scadenti ci penso io , visto che Fako non ha finito : Lol : : Lol : , e poi mi sembra migliorato anche lui , probabilmente è solo una questione di luce ed aver puntato su cromie calde ( azz che parolona ) non aiuta nella lettura del pezzi , magari son io che ho un principio di cataratta :D , sulla gestione dei tempi non saprei , a parte l'acqua alla gola data l'imminenza della scadenza dipende da come ti puoi gestire , io non riuscirei a recuperare altre ore oltre quelle notturne e qualcosa nei fine settimana comunque ho preparato la mazzetta di gomma ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#174 Messaggioda Rainhart » 11/03/2018, 16:54

Considerazioni a votazione conclusa.
Non ti nascondo che sei sempre uno di quelli che temo di più, hai un modo di lavorare, esporre e dettagliare, sicuramente unici ed impareggiabili.
Complice il tempo risicato che sei riuscito a dedicare, questo modello mi è sembrato sotto tono e meno curato di altri tuoi lavori, in primis quel “maledettissimo” ponte che ancora oggi ho stampato nella mente.
Tornando alla tua Roccaforte, posso dirti che il tema lo hai centrato in pieno. Bella la struttura generale e la disposizione dei muri interni, giocabilità a 100!
Tecnica costruttiva al top, come sempre e non dico altro.
Buona la cromia generale, anche se mi piacerebbe molto poterlo vedere di persona, perché temo che le foto lo abbiano un po’ smorzato.
Le minitexture, scelta obbligata dalle tempistiche che avevi, han reso i muri un po’ tutti uguali e piatti, forse ripassando pesantemente tutte le fughe, avresti potuto renderle più personali, ma mi rendo conto che non ne avresti avuto modo.
La torretta a sbalzo (l’altra non capisco dalle foto se è uguale), non ha ragione di star su… manca la parte sottostante che la regge, o sbaglio?
In compenso grandioso l’uso della corteccia, bene inglobata nel pezzo e bella la resa complessiva della montagna.
T’invidio come sempre gli “ammennicoli”, che a me mancano ancora, arredi e suppellettili vari che ci stanno proprio tutti e benissimo, donando un non so che di vissuto.
Un pezzo da esposizione!
I miei migliori complimenti.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Architetti] Scorzadura

#175 Messaggioda Capochino » 11/03/2018, 19:05

Grazie Rainhart, troppo gentile

Si, le torrette sono troppo sporgenti e a 10 gg dalla fine non ho potuto permettermi di correggere.

Avrei voluto aggiungere 1000 altre cose ma iniziare troppo tardi è una scelta errata che ho pagato.
Avrò imparato la lezione? ... speriamo : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti