Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#1 Messaggioda Capochino » 01/03/2018, 0:55

Benvenuti cari utenti dei Minimondi

Qui sotto troverete un link che vi porterà ad una pagina dove potrete votare i lavori di questo 6º Trofeo Minimondi 2017/2018

Il Tool di votazione è molto intuitivo ma se nel caso doveste avere problemi scrivete pure su questo topic per esporre i vostri dubbi o le vostre incomprensioni.

È un nuovo sistema, noi lo abbiamo testato ma come ogni cosa nuova sarà sicuramente migliorabile.

Nel caso dateci dei feedback e dei suggerimenti, ne faremo tesoro.

Il 10 Marzo il Tool si chiuderà automaticamente e verranno rivelate le posizioni in base alla media delle posizioni in classifica da voi scelte ed il nome con relativa classifica personale.

Speriamo che il nuovo Tool di votazione sia di vostro gradimento

CLICCA QUI PER VOTARE

Dreamworld, Gigi la Trottola e Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#2 Messaggioda Rainhart » 01/03/2018, 9:21

Non ricordo se siamo obbligati a votare tutte le 6 posizioni, o se si può votare solamente i primi 3.
Grazie
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#3 Messaggioda Dreamworld » 01/03/2018, 9:24

rainhart ha scritto:Non ricordo se siamo obbligati a votare tutte le 6 posizioni, o se si può votare solamente i primi 3.
Grazie

Il tool ti obbliga a stilare la classifica completa
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#4 Messaggioda Sanguemarcio » 01/03/2018, 9:29

Votato. Bravissimi, il tool è proprio quello che mancava è il fatto che uno possa stilare la classifica completa è il TOP!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#5 Messaggioda Rainhart » 01/03/2018, 9:31

Dreamworld ha scritto:
rainhart ha scritto:Non ricordo se siamo obbligati a votare tutte le 6 posizioni, o se si può votare solamente i primi 3.
Grazie

Il tool ti obbliga a stilare la classifica completa


ok. Tks
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#6 Messaggioda Capochino » 01/03/2018, 9:38

rainhart ha scritto:Non ricordo se siamo obbligati a votare tutte le 6 posizioni, o se si può votare solamente i primi 3.
Grazie


Come detto da Dreamworld

Sanguemarcio ha scritto:Votato. Bravissimi, il tool è proprio quello che mancava è il fatto che uno possa stilare la classifica completa è il TOP!


Bene, mi fa piacere. Il merito è in primis di Dreamworld coadiuvato da Gigi... io faccio solo da revisore :D

Se avete qualche idea per migliorarlo ci segnamo tutto su un taccuino con penna e calamaio

Buon voto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#7 Messaggioda porcored » 01/03/2018, 10:53

ma è finito il contest?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#8 Messaggioda Capochino » 01/03/2018, 12:51

porcored ha scritto:ma è finito il contest?


Si ieri, 28 Febbraio
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#9 Messaggioda Rainhart » 01/03/2018, 13:25

porcored ha scritto:ma è finito il contest?


Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#10 Messaggioda Nedo » 01/03/2018, 16:51

Favoloso.....sistema favoloso.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#11 Messaggioda Capochino » 01/03/2018, 17:14

Nedo ha scritto:Favoloso.....sistema favoloso.


Bene bene,siamo contenti piaccia.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#12 Messaggioda mistral » 01/03/2018, 18:40

Non ho ancora votato ma ho dato una sbirciatina veloce al Tool. Davvero ben fatto e molto professionale, complimenti agli ideatori e agli sviluppatori. : Thumbup :
Una cosa che trovo molto comoda è la possibilità di avere sottomano tutte le foto finali di ogni singolo lavoro che si aprono in una nuova finestra.
Però, non so se succede solo a me ma il sistema chiede ripetutamente di rifare il Login, tipo per entrare lo chiede due volte, poi lo chiede anche ogni volta che apro una galleria di ciascun lavoro... per il resto è davvero comodo.
L'unica cosa che forse manca è un link o un tasto che apre direttamente il Topic sul Forum riferito al lavoro specifico...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#13 Messaggioda Capochino » 01/03/2018, 19:14

mistral ha scritto:Non ho ancora votato ma ho dato una sbirciatina veloce al Tool. Davvero ben fatto e molto professionale, complimenti agli ideatori e agli sviluppatori. : Thumbup :
Una cosa che trovo molto comoda è la possibilità di avere sottomano tutte le foto finali di ogni singolo lavoro che si aprono in una nuova finestra.
Però, non so se succede solo a me ma il sistema chiede ripetutamente di rifare il Login, tipo per entrare lo chiede due volte, poi lo chiede anche ogni volta che apro una galleria di ciascun lavoro... per il resto è davvero comodo.
L'unica cosa che forse manca è un link o un tasto che apre direttamente il Topic sul Forum riferito al lavoro specifico...



Per il login io non trovo problemi ma meglio chiedere a Dreamworld

Per il topic di riferimento c’è, è scritto “visualizza topic” serve soprattutto per vedere i tutorial
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#14 Messaggioda Dreamworld » 01/03/2018, 19:31

mistral ha scritto:Non ho ancora votato ma ho dato una sbirciatina veloce al Tool. Davvero ben fatto e molto professionale, complimenti agli ideatori e agli sviluppatori. : Thumbup :
Una cosa che trovo molto comoda è la possibilità di avere sottomano tutte le foto finali di ogni singolo lavoro che si aprono in una nuova finestra.
Però, non so se succede solo a me ma il sistema chiede ripetutamente di rifare il Login, tipo per entrare lo chiede due volte, poi lo chiede anche ogni volta che apro una galleria di ciascun lavoro... per il resto è davvero comodo.
L'unica cosa che forse manca è un link o un tasto che apre direttamente il Topic sul Forum riferito al lavoro specifico...

Mmmm....davvero strano questo comportamento.....più che altro perchè la gestione del login viene gestita direttamente dal motore del forum, quindi se sul forum non ti ha mai dato questo tipo di problema non dovrebbe dartelo neanche il tool.....farò ulteriori prove....

Tu accedi da cellulare o da pc? Quando ti loggi spunti la casellina RIMANI CONNESSO?

Per il momento grazie della segnalazione Mistral
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#15 Messaggioda paccus » 01/03/2018, 19:43

ottimo tool votato. bravi tutti

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#16 Messaggioda mistral » 01/03/2018, 20:31

Dreamworld ha scritto:Tu accedi da cellulare o da pc? Quando ti loggi spunti la casellina RIMANI CONNESSO?


Fin'ora sono entrato solo da PC.
Si, ho spuntato la casellina "RICORDAMI"

Praticamente quando clicco sul link in questa discussione mi richiede il Login, poi si apre la schermata di benvenuto, e poi quando clicco su "Avanti" mi richiede nuovamente il Login. A questo punto si apre la schermata con tutti i lavori e la Classifica, ma quando clicco sul tasto "Galleria", per ciascun lavoro mi richiede ogni volta di fare il Login... comunque riesco a vedere tutto, l'unica cosa è che devo continuamente rifare il Login... bho, magari è solo un problema mio, io l'ho segnalato anche per capire se succede solo a mè... se è così Amen, rifare il Login non mi costa niente...

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#17 Messaggioda mistral » 01/03/2018, 21:22

Ho provato ad accedere anche col Tablet Android e questo scherzo non me lo fà. Una volta Loggato sul Forum, riesco a navigare liberamente anche nel Tool.

Capochino ha scritto:Per il topic di riferimento c’è, è scritto “visualizza topic” serve soprattutto per vedere i tutorial


Ecco, pure questo io lo vedo solo sul Tablet, mentre da PC vedo solo il tasto "Galleria".

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#18 Messaggioda Dreamworld » 01/03/2018, 21:37

mistral ha scritto:Ho provato ad accedere anche col Tablet Android e questo scherzo non me lo fà. Una volta Loggato sul Forum, riesco a navigare liberamente anche nel Tool.

Capochino ha scritto:Per il topic di riferimento c’è, è scritto “visualizza topic” serve soprattutto per vedere i tutorial


Ecco, pure questo io lo vedo solo sul Tablet, mentre da PC vedo solo il tasto "Galleria".

Grazie Mistral, le tue segnalazioni sono utilissime!

Allora, ho verificato ed effettivamente nella sezione per PC, se non si erano ancora inseriti gli elementi nella classifica, il link di riferimento al topic non si visualizzava. Adesso ho inserito il pulsante.

Nel tablet lo vedevi correttamente perchè il tool, a seconda del dispositivo utilizzato, redirige l'utente su pagine diverse.

Per quanto riguarda il login, a dire il vero, non ho ancora capito quale può essere il problema.....andrò avanti nelle verifiche.

Per il momento grazie
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#19 Messaggioda gian » 02/03/2018, 1:09

Wow per il tool, spettacolo

Orca zozza x i lavori, 45 min a guardare foto( con il cel)
Ho gli occhi a x e, ovviamente non ho ancora votato, spero di decidermi domani....

Che bei lavori. Compmimenti davvero ragazzi. Ci vediamo a Modena (io solo sabato)
Gian

Marcoreds
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2015, 18:35

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#20 Messaggioda Marcoreds » 02/03/2018, 1:23

Wow, veramente dei lavori eccezionali, scelte durissime!!! murble

Davvero complimenti a tutti! : Razz :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#21 Messaggioda wintersun » 02/03/2018, 14:46

Io ancora non ho votato, ma anche io come Mistral ho riscontrato gli stessi problemi, per il resto un tool da campioni. Grazie a DreamWorld e a Gigi la trottola.... ma perché trottola?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#22 Messaggioda Dreamworld » 02/03/2018, 16:15

Per tutti coloro che hanno confermato la loro votazione, potete rivedere in ogni momento le scelte fatte (anche se non saranno più modificabili una volta confermate) collegandovi alla pagina iniziale di votazione.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

andrea il bretoniano
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2018, 23:06

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#23 Messaggioda andrea il bretoniano » 02/03/2018, 20:17

Buonasera a tutti, vi ho seguito con interesse tutti i giorni in questi mesi, e ho appreso tantissimo da voi che avete fatto tutti un lavoro egregio.
All'inizio ero tentato ad iscrivermi pur non avendo mai fatto nulla del genere se non qualcosa per il presepe di casa.
Al prossimo (se ci sarà) ho deciso di partecipare, mi sono molto incuriosito a queste tecniche e sono curioso di provarle, qualcosa uscirà fuori.
Ho appena votato, e devo dire che ho cambiato la classifica più volte in quanto tutti avevano qualcosa per cui potevano essere primi, alla fine ho scelto e anche il fatto di poterli votare tutti mi ha aiutato in quanto so che anche quelli che ho messo come secondi o terzi e come se li avessi comunque premiati.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#24 Messaggioda Nigredo » 02/03/2018, 21:16

Votato. Dura. Durissima ragazzi. Siete stati bravissimi tutti!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Topic VOTAZIONI 6º Trofeo Minimondi

#25 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/03/2018, 21:42

Votato. Mi spiace perchè avrei voluto premiarvi tutti, ma è una gara e non se puede. Veramente complimenti a tutti, specialmente ai costruttori che mi hanno piacevolmente colpito!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti