Monumento "gloria al re stregone!" 01 OTTOBRE - FINITO (x ora)

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Monumento "gloria al re stregone!" 01 OTTOBRE - FINITO (x ora)

#1 Messaggioda fako » 23/04/2018, 9:43

: Foto sparse e sfuocate per la mia partenza sprint

Dopo l'estrazione dei "temi" ho lasciato che la mia mente vagasse libera con l'obiettivo di con costringerla su una idea ma di far venir fuori qualcosa per un lavoro decente. le misure ridottissime costringono a molti tagli e soprattutto volevo (e vorrei) evitare l'effetto Torre che generalmente hanno questi lavori che per ragioni di spazio devono per forza andare a recuperare spazio salendo, appunto a grattacielo.

In ogni caso ho in mente come funzionerà il tutto, e anche come viene utilizzato nella città in cui si trova, ma per ora non ho un nome. Vabbè è un edificio monumentale. L'obbiettivo dichiarato è che le 4 viste dei 4 lati devono comunicare la sensazione di guardare edifici diversi.

Grande "sprone" di quest'anno è stato il mitico Magnagati Tommy per gli amici. Il suo super lavoro dello scorso anno quest'anno in fiera ha spaccato di brutto, raccogliendo anche dichiarazioni d'amore di gente che l'avrebbe voluto nel suo salotto (c'è da dire che poi hanno ammesso di non avere un salotto :D ).

Dunque l'obiettivo è fare un lavoro che mi consenta di metterlo nei lavori esposti alla PLAY di Modena 2019, senza sfigurare (sperem!)


Dunque quel misero fazzolettino 20x20 avrà come protagonista una struttura che sarà il centro del monumento. Al centro la struttura ha un arco, chiuso in futuro da una porta. Ho deciso di farmi del male creando un arco "svasato" verso l'esterno. Vi assicuro che ho dovuto chiamare in mio aiuto diversi santi del paradiso per farlo venire giusto... Che poi va ancora carteggiato e stuccato per essere very just (come dicono i bergamaschi che vanno agli english day)
Immagine

Dalla foto precedente si vedono anche i blueprint della stampante/plotter laser con ugello BIC enhanced - cioè ho disegnato tutto sul cartoncino che fa da base per rendermi conto subito degli ingombri senza perdere tempo con il PC. questo mi è servito per impostare anche una scalinata a scendere con andamento ad arco. Il tutto mi serve per ragioni di altezza: volevo slanciare la porta ma non alzare il "retro" del monumento. Che poi le scale a scendere fanno molto "mistico percorso nella stanza segreta della psiche".
Immagine

Per fare la scala mi sono creato una sagoma di cartoncino... che poi sarebbe bastato farsi la sagoma di un solo gradino che facevo prima e meglio, ma si sa la sofferenza è un estremo piacere



Immagine

Carrellata di foro sparse per apprezzare:
1- il cartiglio della sommità dell'edificio che sarà il punto focale, ovviamente, della scena
2- l'assimmetria del monumento, e infatti si vede che da un lato c'è una specie di vasca (sarà poi collegata ad altri bacili che con un gioco di cascate e spruzzi costituirà la visione di quel lato)
3- gli altri scalini "minimal" che passata la porta riportano al piano strada
Immagine
Immagine


Commentate, Commentate e Commentate MA
se avete tempo solo per commenatere o solo per creare allora CREATE! (o procreate)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°MCS] Monumento "..." al nome ci penserò :D

#2 Messaggioda beppe69 » 23/04/2018, 13:46

Non che abbia capito tutto , ma mi sembra molto interessante , anche tu ti trovi stretto vero ? Che poi capo il contest lo fa in 2 mesi : Lol : : Lol : , se ho capito bene ci sarà un parte con diverse vasche e cascatelle l'idea mi piace molto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [3°MCS] Monumento "..." al nome ci penserò :D

#3 Messaggioda Elragno » 23/04/2018, 15:41

Bella partenza! Mi piace l'arco svasato, la fatica ne vale sicuramente la pena. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3°MCS] Monumento "..." al nome ci penserò :D

#4 Messaggioda Dreamworld » 23/04/2018, 15:51

Sei partito alla grande. Si preannuncia un modello davvero interessante.

Seguo! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3°MCS] Monumento "..." al nome ci penserò :D

#5 Messaggioda Capochino » 24/04/2018, 8:39

Molto interessante il concept. Si apre a molte interpretazioni.
Curioso di vederne il finale
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [3°MCS] Monumento "..." al nome ci penserò :D

#6 Messaggioda fako » 24/04/2018, 17:18

Mi fa piacere tutto questo interesse per questo lavoretto, faccio finta di non notare che per adesso sono stato l'unic ad aprire un topic :D

cmq cercherò di non deludere le aspettative :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3686
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [3°MCS] Monumento "..." al nome ci penserò :D

#7 Messaggioda wintersun » 24/04/2018, 20:10

Grande super Fako... un 20x20 a fine mese tu lo finisci... Io sto aspettando l'illuminazione dall'alto... forse un diorama, boh..!! Ti seguo ciao carissimo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [3°MCS] Monumento "..." al nome ci penserò :D

#8 Messaggioda fako » 14/05/2018, 15:21

Peste e Corna all'hacker di stogranc4zzo che per una volta nella vita in cui ho cancellato le foto dal telefono per non incarinare tutto mi cancella il post... e dunque alcune foto sono andate a puttane

Dunque, faccio un riassunto degli avanzamenti e metto lo stato attuale, purtroppo ho saltato circa 2 w.e. per mancanza di tempo (e lasciatemi dire che con il bel tempo un pò la voglio anche manca :D)

Dunque, eravamo rimasti ad una porta monumentale a cui si aggiungeva una scala posteriore che saliva (le foto sono tutte sballate, molte le ho riprese da una chat what'sup : Fuck You : )

Panoramica dall'alto. La scala ha la stessa forma poligonale di quella anteriore (a dire il vero ha una leggerissima rotazone)
Immagine

Inizialmente la scala prevedeva degli archi, ma l'idea è andata a scemare, la parte interna non usciva come piaceva a me, dunque adesso nelle foto perse si vedevano delle nicchie a semicerchio con cupoletta a sormontarle... Fate lavorare la fantasia :D
Immagine


A questo punto è stato necessario lavorare sul monumento, in modo che ci sia un punto focale sopraelevato che tutti guardano mentre mangiano un gelato di skaven passeggiando per la via con la morosa. Inizialmente ho realizzato la cupola. Potrei farvi un tutorial ma è banalmente un semicerchio tagliato su un cubo. Cioè non so spiegarlo farò delle foto per vincere il premio papà dell'anno. Inizialmente avevo pensato a colonne alte, e "rare" solo 4.
Immagine
In questa foto si vedono le scale nella versione quasi definitiva e anche le vasche con i salti d'acqua che tanto piacciono alle donne guerriero
Immagine

Successivamente ho deciso di accorciare le colonne e di farle tonde, già che c'ero mi sono anche fatto del male triplicandole, sono 3 per lato adesso. Sono fatte con un bastoncino di legno ( di quelli che si trovano nei vasi di fiori :D ). Intanto ho cominciato a pensare alla base della cupoletta, l'ho fatta con piani sovrapposti, mi sono immaginato un qualcosa di neoclassico o giù di lì
Tutto è ancora appoggiato in questa fase
Immagine
Immagine

Partito con la cupola ho pensato fosse necessario finirla, perchè questo è un tipo di lavoro che o esce bene o fa l'effetto euchessina. Dunque ho deciso di cominciare a incollare, mettere un timpano rettangolare per ogni lato, fare una mezza cupola per ogni apertura, e sormontare la cupola (e in futuro gli angoli) di guglie ricavate dal polistirene. Ci sono ancora delle stuccature da fare, e degli assemblaggi da perfezionare. In ogni caso la cupola è ancora appoggiata all'arco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per farvi rendere conto delle misure, metto qui 3 avventurieri in vacanza (sono di Massive Darkness dunque sono dei 32 mm direi in scala eroica)
Immagine
Immagine

Vi metto una foto della cupola da sotto: ho fatto un mezzo pavimento tra la cupola e le colonne, avevo pensato inizialmente di fare la cupola "vuota" all'interno ma era troppo sbattimento, poi avevo pensato comunque di fare uno "scasso" per far arrivare la luce da sopra. Ma il gioco non vale la candela, potrei farlo in futuro, per adesso rimane giusto un "buco"
Immagine

Qui giusto per far capire le proporzioni da "smontato"
Immagine

Anticipo una considerazione/critica che condivido: l'arco è troppo piccolo, rispetto alla cupola che è adesso massiccia e elaborata. Pazientate e sarete accontentati: la parte dell'arco che vedete adesso è solo l'ossatura, procederò come con la cupola aggiungendo dettagli architettonici per armonizzare il tutto (e collegare la cupola armoniosamente senza che risulti semplicemente appoggiata!)

Spero che vi piaccia!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#9 Messaggioda BigTony » 14/05/2018, 15:48

Devo dire davvero impressionante la ricchezza di dettagli che sei riuscito a infilarci... Mi sembra che qui molti abbiano fatto un corso di architettura!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#10 Messaggioda Dreamworld » 14/05/2018, 16:41

Seppur piccola, è davvero dettagliatissima!
Sta venendo davvero un gran modello!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#11 Messaggioda fako » 15/05/2018, 13:36

BigTony ha scritto:Devo dire davvero impressionante la ricchezza di dettagli che sei riuscito a infilarci... Mi sembra che qui molti abbiano fatto un corso di architettura!!!


Grazie, ma molto del merito è dovuto al fatto che sto copiando qui e la quello che vedo in giro, nei monumenti presenti qui e là. Alla fine sto cercando di imitare uno stile architettonico che ho visto in giro. Vorrei uscire dal solito "medievo"

Dreamworld ha scritto:Seppur piccola, è davvero dettagliatissima!
Sta venendo davvero un gran modello!

Ti ringrazio molto! Sto cercando di mettere un bel pò di dettagli perchè il modello è piccolo e ho voluto evitare il classico sviluppo verso l'alto tipico del MCS, per renderlo interessante non potendo puntare sulle dimensioni cerco di puntare sulle veduta d'insieme e di particolari interessanti
spero di riuscire a bilanciare la struttura sottostante con quella superiore
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#12 Messaggioda Rainhart » 15/05/2018, 16:33

Mi sono accorto solo adesso che il mio commento se l’è pappato l’hacker maledetto

Comunque sia, mi complimento per la scelta del soggetto e per quell’arco svasato verso l’interno che mai mi sembra di aver visto in qualche modello in scala.
Quest’anno il piccolo Contest, sta dando ottimi frutti!
Buona continuazione
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [3°MCS] Monumento

#13 Messaggioda fako » 16/05/2018, 14:17

rainhart ha scritto:Mi sono accorto solo adesso che il mio commento se l’è pappato l’hacker maledetto

Comunque sia, mi complimento per la scelta del soggetto e per quell’arco svasato verso l’interno che mai mi sembra di aver visto in qualche modello in scala.
Quest’anno il piccolo Contest, sta dando ottimi frutti!
Buona continuazione


grazie!
L'arco svasato in effetti è stata una bella gatta da pelare, ma ho voluto caratterizzare un pochino di più il lavoro in sè.
Ho avuto uno stop di un paio di w.e., spero di riuscire a fare qualcosa prima di sabato/domenica prossimi perchè il tempo è troppo poco per riuscire a finirlo e riuscire a colorarlo... che tra l'altro anche la colorazione potrebbe essere un brutto/difficile momento
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#14 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/05/2018, 19:37

Fako, oggi mi guardavo la chiesetta che mi hai fatto a Modena: grazie di cuore, è veramente carina. Ma pensando che l'hai fatta praticamente in un giorno (ellegherò le foto affinchè tutti la possano vedere) mi vien da dire che tu hai già praticamente finito!!! :D :D :D La inserirai nel tuo tavolo per Zombicide, vero?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#15 Messaggioda Rainhart » 19/05/2018, 19:53

Zombi Vegetariano ha scritto:Fako, oggi mi guardavo la chiesetta che mi hai fatto a Modena: grazie di cuore, è veramente carina. Ma pensando che l'hai fatta praticamente in un giorno (ellegherò le foto affinchè tutti la possano vedere) mi vien da dire che tu hai già praticamente finito!!! :D :D :D La inserirai nel tuo tavolo per Zombicide, vero?


Ma se il 90% l’abbiamo fatto tu ed io?!?!?!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3°MCS] Monumento

#16 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/05/2018, 19:55

rainhart ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Fako, oggi mi guardavo la chiesetta che mi hai fatto a Modena: grazie di cuore, è veramente carina. Ma pensando che l'hai fatta praticamente in un giorno (ellegherò le foto affinchè tutti la possano vedere) mi vien da dire che tu hai già praticamente finito!!! :D :D :D La inserirai nel tuo tavolo per Zombicide, vero?


Ma se il 90% l’abbiamo fatto tu ed io?!?!?!



Seeeeehh,ma va là! Io parlavo con le signorine, Non ricordi? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#17 Messaggioda Rainhart » 19/05/2018, 23:48

È vero cavolo! Tu nn hai fatto un cazz!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#18 Messaggioda beppe69 » 20/05/2018, 9:46

Bello bello , molto suggestivo e particolareggiato
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#19 Messaggioda Elragno » 20/05/2018, 15:12

Molto bello come sta venendo, pieno di particolari! Ancora comunque non riesco ad immaginarmelo finito. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -aggiornamento 14 maggio

#20 Messaggioda fako » 21/05/2018, 13:34

Zombi Vegetariano ha scritto:Fako, oggi mi guardavo la chiesetta che mi hai fatto a Modena: grazie di cuore, è veramente carina. Ma pensando che l'hai fatta praticamente in un giorno (ellegherò le foto affinchè tutti la possano vedere) mi vien da dire che tu hai già praticamente finito!!! :D :D :D La inserirai nel tuo tavolo per Zombicide, vero?


Grazie Zombie, ma sei troppo generoso, perchè ha ragione Rain, anche voi avete dato il vostro contributo (la parte riuscita meglio), io ho giusto finito il 90% del modello :D
Per quanto riguarda questo lavoro devo dire che i miei tempi sono sempre piuttosto tirati, in una settmiana lavoro sempre non più di 3 ore, dunque faccio anche in fretta a contare le ore che ho a disposizione per un contest (conto i w.e. e moltiplico per 3 :D )-

Questo lavoro non so che destino avrà, potrebbe in effetti finire facilmente sul tavolo di zombicide, è il tavolo di zombicide che non so come e se porterò avanti :D :D :D :D
adesso sono un pò ingrifato con Avventure nella Terra di Mezzo che avevo visto a Modena e che non avevo comprato alla mia figliola che lo voleva. Adesso ho ceduto : Blink : (sai che sforzo... su queste cose sono molle come il budino : Lol : )

Elragno ha scritto:Molto bello come sta venendo, pieno di particolari! Ancora comunque non riesco ad immaginarmelo finito. :D


: Eeek : : Cry : neanche io, sto andando un pò a sentimento, in ogni caso l'idea generale è uscire dai canoni, infondo il tuo commendo lo prendo come un complimento allora :D : Sig :

Novità della settimana:
Mi sono concentrato sul portale, sulla balaustra della scala posteriore, e sull'arricchimento della facciata anteriore (che non considero finita, poi vi dirò perchè). Alcune cose viste in foto mi sembrano poco azzeccate dunque le toglierò.

Portale: l'arco svasato è stato rivestito di das inciso con un motivo a rune magiche (greenstuff). All'interno una porta con struttura dedicata. Per ora la porta ha un lato "runico" e un lato di legno (quello che sarà il retro). E' appoggiata. Sto meditando se fare i cardini. Inoltre la struttura è un pò ingombrante, probabilmente la riduco un pochino per rendere tutto migliore (sto aspettando che il das asciughi (dovrebbe perdere spessore asciugando). La cosa che non mi piace: il lato sinistro l'ho finito creando un richiamo al lato destro (cordolo+ punta di pietra). Non va bene. Da quel lato farò una sorta di "terrazzino" che sporge sulle vasche sottostanti
Immagine

Cosa da completare: in questo punto si vede l'attaccatura tra l'arco e la struttura a cupola. Metterò delle mensoline (tipo pietra) per fare in modo che non si veda l'attaccatura. Poi mi hanno fatto notare che le colonne superiori adesso sono un pò sospese e urta la sensibilità fisico edile dei modelllisti seri
Immagine
Immagine
Immagine


Non c'è molto da aggiungere se non una carrellata di foto a C****, nel senso che sono un pò una panoramica. Ho cominciato a stuccare alcune imperfezioni o fessure che si erano create, una volta sciugato il tutto procederò con i dettagli del caso. Nelle foto da dietro si vede la porta in legno (che per contrasto è estremamente semplice nella fattura) e la balaustra. Vorrei in questo caso invece dettagliarla un pochino meglio (non so se con qualche pomolo o facendo una lavorazione a sbalzo sul corrimano).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono a buon punto? Direi di sì ormai i volumi sono quelli e posso procedere solo con i dettagli, verrà poi la colorazione. Sarà una grande sfida... l'ho concepito come un monumento marmoreo, e colorare il marmo è un casino. :D :D

Sotto con i commenti!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -21 Maggio! Aggiornamento

#21 Messaggioda Elragno » 21/05/2018, 16:33

Commenti? Vado a citarti:
L'obbiettivo dichiarato è che le 4 viste dei 4 lati devono comunicare la sensazione di guardare edifici diversi.

Con l'unica differenza che ci sono 4 lati ma 30000 viste! Con i particolari che andrai ad aggiungere andrà ancora meglio.
L'unico appunto è che, come avevi scritto prima, la sommità mi sembra troppo pesante rispetto al resto. Anzi, la parte inferiore mi sembra troppo sottile per reggere quella superiore. murble
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -21 Maggio! Aggiornamento

#22 Messaggioda Ethan » 21/05/2018, 17:28

Mi piace molto la struttura e i “movimenti”dei volumi....con la colorazione spaccherà.
La ricchezza dei dettagli verrà valorizzata da una colorazione unitaria che è il tuo punto di forza.
Non mi convince del tutto la cupola, sembra troppo pesante, sostenuto da colonnine leggere. Non capisco se é solo una impressione, soprattutto di certe angolazioni o è più di questo.
Gli spessori orizzontali sotto le colonnine invece rimangono cosi? Forse sono loro a contribuire a quella sensazione che dicevo prima.

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -21 Maggio! Aggiornamento

#23 Messaggioda bakalite » 01/06/2018, 0:21

Molto bello..aspetto di vedere come andrà a finire !
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -21 Maggio! Aggiornamento

#24 Messaggioda Molock » 27/06/2018, 15:56

Accidenti a te fako ... mi stavo innamorando ... della struttura, ha un fascino che mi prende, architettura davvero particolare, molto molto bella...peccato
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3°MCS] Monumento "gloria al re stregone!" -21 Maggio! Aggiornamento

#25 Messaggioda Rainhart » 02/07/2018, 10:27

Sarei curioso di vederlo finito però.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti