[3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#26 Messaggioda mistral » 15/06/2018, 18:39

Così a prima vista guardando l'insieme, mi da l'idea di un corner espositivo all'interno di un negozio che tratta articoli Fantasy... :D
Leggendo il tuo post di presentazione però, direi che in qualche modo rispetta la tua idea di base dello scenico che volevi costruire.

Se prendo ogni dettaglio singolarmente invece, ti faccio chapeau per la bravura scultorea che hai dimostrato. Trovo ogni singolo oggetto scolpito davvero bene, con molta cura e precisione. Complimenti! : Thumbup :

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#27 Messaggioda Elragno » 18/06/2018, 9:43

mistral ha scritto:Così a prima vista guardando l'insieme, mi da l'idea di un corner espositivo all'interno di un negozio che tratta articoli Fantasy... :D
Leggendo il tuo post di presentazione però, direi che in qualche modo rispetta la tua idea di base dello scenico che volevi costruire.

Se prendo ogni dettaglio singolarmente invece, ti faccio chapeau per la bravura scultorea che hai dimostrato. Trovo ogni singolo oggetto scolpito davvero bene, con molta cura e precisione. Complimenti! : Thumbup :

Grazie! Si, in effetti sembra molto uno scaffale espositivo, però vabbè uno scaffale espositivo di un negozio fantasy suscita sempre meraviglia, quindi ci sta con l'idea dello scenico :D

Prime mani di colore. Colore molto semplice, purtroppo ho pochissimo tempo e voglio finire.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per ora sono colori di base, devo ancora aggiungere colore ed altri oggetti. Poi ci sarà il serpentone che non ho ancora idea di come colorarlo, idem il trono.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#28 Messaggioda Nigredo » 18/06/2018, 11:10

Bellissimo lavoro!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#29 Messaggioda Dreamworld » 18/06/2018, 11:28

Di tutti i lavori che ti ho visto fare, questo è quello che giudico migliore in assoluto!

Anche con te aspetto le foto finali per dare un giudizio approfondito
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#30 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/06/2018, 8:35

Bella storia Elragno! Mi piace questo caos ordinato di mille amenicoli. Se posso , ma non so se sei in tempo, per dare un effetto di ambiente vissuto e antico , negli angoli ci avrei messo un po di sabbietta fine per fare un po effetto polvere, cosi, perchè il pavimento pare un po piatto. Ma magari sbagli, magari hai in mente una pittura particolare. Forza che ci siamo ormai!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#31 Messaggioda Elragno » 23/06/2018, 11:21

Questa la situazione del tavolo stanotte verso le due...
Immagine
Ora corro.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#32 Messaggioda Elragno » 23/06/2018, 15:56

Scenico finito poco fa! Ultimi dettagli incollati e dipinti.
Forse il tempo è stato tiranno, avrei preferito fare più tutorial e descrivere meglio i passaggi, aggiungere più particolari e curare di più la pittura, ma ho avuto weekend pienissimi. Vabbè, via alle foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#33 Messaggioda mistral » 25/06/2018, 14:05

Elemento scenico molto carino e ben realizzato nei suoi dettagli scultorei. Pittura molto curata e precisa. : Thumbup :

Forse manca un po' quella sensazione di cialtroneria che la casa di un avventuriero mi evoca... Vero che i vari oggetti sono messi lì un po' a caso ma, il tutto dà la sensazione di essere troppo studiato e pulito... Più da vetrina che da casa di un avventuriero...

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#34 Messaggioda Molock » 27/06/2018, 14:11

WOW grande! pezzo originale...quando penso ad un trono non so perché mi viene sempre in mente quello su cui è seduto Conan...va beh...bravissimo per la scultura hai dimostrato un talento essendo la tua prima volta. colorazione accattivante anche se qualche logorio/sporcatura l'avrei eccentuata (tipo sul forziere)
il pavimento del basamento mi pare troppo "compatto" avrei simulato qualcosa di diverso come formato dei listoni in legno.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#35 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/07/2018, 15:04

Ciao Elragno, ora vengo da te. Ho avuto la fortuna di vedere il pezzo dal vivo. I dettagli e gli amenicoli sono superiori di quelli che si vedono dalle foto: è proprio pieno. Come ti è stato detto l'unica cosa che spegne un po il pezzo è il tono scuro del legno sul basamento, colore che tu invece adori cosi, come se fosse di ciliegio invecchiato. Per il resto gli oggettini sono carinissimi, ben dipinti e danno il senso di collezzione di ricordi. A mio parere la chicca più bella sono le scaglie del serpente fatte con le foglie, come ti dicevo magari dipinte una ad una, ma sicuramente un colpo di genio che ti copierò. Complimenti!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3° MCS] Un avventuriero non va mai in pensione (la vendetta contro il turco!)

#36 Messaggioda Rainhart » 02/07/2018, 10:13

Devo dire che la scelta del soggetto è stata molto particolare, anche se realizzarla credo sia stato particolarmente difficile.
Non mi è piaciuto molto il risultato finale, come ti han già fatto notare, più un display di oggetti, che un vero cumulo di trofei e tesori.
Un plauso però per essere riuscito a realizzare tutti quegli oggetti! Veramente tanta roba e ben fatta, prima o poi mi ci dovrò mettere pure io.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “3° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti