[3° MCS] Onore e gloria eterna

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#26 Messaggioda BigTony » 10/06/2018, 17:26

wintersun ha scritto:Ciao Tony, il tuo lavoro lo sto seguendo con molta attenzione... mi ricorda molto la mia partecipazione al precedente MCS, se ti ricordi con la Chiesa di Sant Joseph.... ma veniamo al sodo..

Ti ringrazio molto Win per le parole di apprezzamento e soprattutto ricordo bene la tua chiesa, una vera chicca!!!
Quella che hai visto intorno alla costruzione non era erba o vegetazione secca ma solo simil-terra come base per la vegetazione che metterò alla fine (erba, arbusti, rampicanti e se riesco fiori), che ho preferito ad una piastrellatura xché ho ritenuto appiattisse di meno la scena...
Per quanto riguarda la pittura in effetti manca di profondità perché le lavature e luci devo ancora darle perché volevo raccogliere qualche parere prima di finirla, ma se ti ha convinto già così il lavoro allora sono posso ritenermi soddisfatto e continuare su questa strada : Thumbup : , per le vetrate non ho optato per la stampa direttamente a colori semplicemente xché al momento non ho stampanti a colori : Lol : e poi xché mi sono divertito nel realizzarle!
Grazie per la dritta sugli smalti, vedo se posso rubare qualcosa dall'armamentario di mia moglie... :D

Ethan ha scritto:Vai di vernidas per la lucidatura...occhio che puzza e ci mette un po’ ad asciugare...

Grazie Ethan anche io avevo pensato come prima cosa al vernidas, xò non avendolo mai provato su scenici ero in dubbio. Farò qualche prova... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#27 Messaggioda BigTony » 10/06/2018, 20:33

Aggiornamento fast & furius : Lol : Ho fatto su una parete una prova di come dovrebbe venire l'effetto marmo sul mausoleo....
Immagine

Cosa ne dite può andare? Per essere un primo esperimento non mi sembra male (almeno spero)... Magari come suggerito con un lucidante potrebbe migliorare ulteriormente murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#28 Messaggioda Ethan » 10/06/2018, 21:25

BigTony ha scritto:Aggiornamento fast & furius : Lol : Ho fatto su una parete una prova di come dovrebbe venire l'effetto marmo sul mausoleo....
Immagine

Cosa ne dite può andare? Per essere un primo esperimento non mi sembra male (almeno spero)... Magari come suggerito con un lucidante potrebbe migliorare ulteriormente murble

a me piace...se non fai foto ravvicinate o luminose puoi anche evitare il lucidante... : Thumbup :
Comunque il vernidas io lo uso per l'effetto acqua...devi solo metterti in testa che è l'ultima cosa che fai...l'unico problema che mi viene in mente è forse che su parete verticale coli se ne metti troppo...quindi ti conviene fare più passate ma non troppo spesse di liquido.

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#29 Messaggioda Dreamworld » 10/06/2018, 22:03

L'effetto marmo non saprei....preferirei vederlo finito per giudicare....in ogni caso le tonalità usate sono perfette per un effetto pietra, e come sta venendo non mi dispiace affatto.

A questo punto aspetto le foto finali per il giudizio! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#30 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/06/2018, 16:08

A me piace un botto, forse perde nei chiaroscuri, ma l'hai fatto bene! Magari non lo farei tutto con lo stesso disegno e colore, giusto per aumentare il movimento, tipo pareti marmo bianco alternate a marmo rosso. O forse esagero :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#31 Messaggioda Ethan » 11/06/2018, 23:08

Zombi Vegetariano ha scritto:A me piace un botto, forse perde nei chiaroscuri, ma l'hai fatto bene! Magari non lo farei tutto con lo stesso disegno e colore, giusto per aumentare il movimento, tipo pareti marmo bianco alternate a marmo rosso. O forse esagero :D

Esageri :D

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#32 Messaggioda BigTony » 25/06/2018, 0:03

Foto finali...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#33 Messaggioda BigTony » 25/06/2018, 0:05

Mi spiace non sono riuscito a postare le foto entro il tempo limite, il caricamento mi ha tenuto bloccato quasi 20 min. :(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#34 Messaggioda Ethan » 25/06/2018, 0:06

Idolo!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#35 Messaggioda Capochino » 25/06/2018, 0:07

Vai tranquillo, rientreranno nella gara.
Il tempo di farle caricare a Dreamworld
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#36 Messaggioda BigTony » 25/06/2018, 0:11

Grazie Capo troppo buono...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#37 Messaggioda Molock » 27/06/2018, 14:49

modello davvero bellino e simpatico, ottima l'idea di quel materiale per la clonazione, approfondirò...
mi è piaciuto molto l'inserimento dei contrafforti che hanno donato carattere alla struttura
Complimenti!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#38 Messaggioda BigTony » 28/06/2018, 20:59

Molock ha scritto:modello davvero bellino e simpatico, ottima l'idea di quel materiale per la clonazione, approfondirò...
mi è piaciuto molto l'inserimento dei contrafforti che hanno donato carattere alla struttura
Complimenti!


Grazie Molock per i complimenti e grazie a tutti quelli che hanno avuto parole di apprezzamento e incoraggiamento. Purtroppo non sono riuscito a terminare in modo soddisfacente e come lo avevo in testa io con tanti dettagli che non ho inserito. Gli ultimi 10/12 giorni non ho potuto lavorarci per un sacco di problemi e ho dovuto concludere in fretta e furia l'ultimo giorno. Infatti si nota tutto nella pittura pessima (non che normalmente sia molto meglio :D ) che nell'inserimento della vegetazione, e nelle foto orrende : Andry : ... Vabbé cmq sono riuscito ad arrivare in fondo e di questo sono contento! : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#39 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/07/2018, 15:21

Big Tony, sarò sincero, ti meriti una tiratina d'orecchi!!! : Andry : Avevi fatto un pezzo che, per come la vedo io, mi richiamava il ponte di Sanguemarcio: semplice ma perfetto, con stile e garbo. Una di quelle cose che sembrano un piccolo gioiellino che si apprezza nella sua semplicità perchè non ha bisogno di orpelli. E tu cosa mi fai!? Dopo avermi fatto sognare con la pittura del marmo.... mi fai una mano di grigio per cancellare tutto??!! : Andry : Un'occasione persa, ma te lo dico con il cuore. Perchè le premesse c'erano tutte. Sicuramente il tempo limitato dalle cose della vita sarà mancato, sarà per la prossima volta, ma tu non mollare mai perchè le qualità le hai. Il marmo volevo, il marmo!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Con affetto
Zombi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [3° MCS] Onore e gloria eterna

#40 Messaggioda Rainhart » 02/07/2018, 10:06

Eccomi anche da te Big.
Mi è piaciuto come hai affrontato è impostato il lavoro. Mi son piaciute molto le soluzioni per porta e finestra in vetro ed i volumi proprio azzeccati. Quello che però credo abbia ucciso letteralmente il tuo lavoro, la colorazione finale. Non aggiungo altro se non: continua, continua e continua.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “3° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti