[7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

#176 Messaggioda Nigredo » 20/03/2019, 9:26

Grazie zombie. Ho già comprato la bomboletta. Per ora fa finta di essere impegnato ma prima o poi lo becco e primerizzo tutto d'oro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"

#177 Messaggioda SoSaAx » 20/03/2019, 17:16

Nigredo ha scritto:Bene ragazzi. Visto che siete tutti partiti anche io metto i miei primi aggiornamenti

Immagine

Lavorerò su un 40x40 (forse) :D

Ciao Nigredo, eccoci qua, commento il tuo lavoro per secondo perché ti ho votato 2°.
Ho riportato l'immagine sopra perché sei partito subito con un progetto interessantissimo, progetto che ha fatto sbavare tutti noi dei Minimondi, motivo per cui io mi sono ritirato! : Lol : : Lol : : Lol :
Scherzi a parte vado a dire la mia:
Il fatto che ti abbia votato come secondo è puramente un caso istintivo, tra il tuo lavoro e quello di Ethan non sapevo proprio a quale dare la prima piazza, per certi versi il tuo mi piace di più, l'esterno sicuramente mi piace di più, grande uso del legno e colorazione finale magicamente favolosa e realistica, quest'ultima che cerco sempre nei miei piccoli lavoretti.
Gli interni sono molto belli e anche qui grande lavoro di legno e ottime storie raccontate nella locanda, bellissimo.
Se avessi potuto dare un parimerito, tu e Ethan sareste sul mio podio insieme.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

#178 Messaggioda Ethan » 20/03/2019, 20:13

Primo posto.
Nessun dubbio, lavoro di altissimo livello, struttura semplice ma rielaborata alla grande. Per me miglior pittura e miglior costruzione senza dubbio, uso della balsa sapiente (ero curioso di sapere quanto hai speso :D ), bellissimi i pavimenti e sono impazzito per gli interni in legno (te li copierò sicuramente). Bella l’atmosfera nello spazio pur piccolo della basetta, colorazione generale molto bella, come ti dicevo ho beccato la tua fonte ispiratrice, il premio pittura 2018 della tabletop world...in alcuni punti lo ricorda molto nelle tonalità cromatiche. Sei stato più furbo di me a far foto dalla giusta distanza e dalla giusta angolatura. Le scandole ad esempio a me piacciono molto nel “disegno” che danno alla forma del tetto, ma secondo me son troppo sottili, penso che dal basso questa cosa si veda. Anche la texture del pavimento mi piacerebbe vederla un po’ meglio. Unico neo del lavoro è che metà locanda non ha avuto “l’agibilità” dal comune : Lol : :D . È un peccato che non sia interamente apribile nella parte alta del tetto anche perché è molto grande nell’economia generale del pezzo.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

#179 Messaggioda Nigredo » 20/03/2019, 20:34

Ethan ha scritto:Primo posto.
Nessun dubbio, lavoro di altissimo livello, struttura semplice ma rielaborata alla grande. Per me miglior pittura e miglior costruzione senza dubbio, uso della balsa sapiente (ero curioso di sapere quanto hai speso :D ), bellissimi i pavimenti e sono impazzito per gli interni in legno (te li copierò sicuramente). Bella l’atmosfera nello spazio pur piccolo della basetta, colorazione generale molto bella, come ti dicevo ho beccato la tua fonte ispiratrice, il premio pittura 2018 della tabletop world...in alcuni punti lo ricorda molto nelle tonalità cromatiche. Sei stato più furbo di me a far foto dalla giusta distanza e dalla giusta angolatura. Le scandole ad esempio a me piacciono molto nel “disegno” che danno alla forma del tetto, ma secondo me son troppo sottili, penso che dal basso questa cosa si veda. Anche la texture del pavimento mi piacerebbe vederla un po’ meglio. Unico neo del lavoro è che metà locanda non ha avuto “l’agibilità” dal comune : Lol : :D . È un peccato che non sia interamente apribile nella parte alta del tetto anche perché è molto grande nell’economia generale del pezzo.
: Lol : eh ci ho pensato molto a farlo apribile ma mi sarebbe servito molto più tempo. Già ho dovuto ridurre molto il resto :(. Le scandole continuo a pensare che siano della giusta dimensione rispetto a quelle fatte con in polistirene per restare in scala con il resto della struttura, parere personale :) allego foto in cui si vede l'altezza delle assi che in scala non dovrebbero avere un gran sbalzo

Immagine

Le foto le ho fatte con le mie scarsissime abilità di fotografo con il cellulare, porta pazienza : Lol :.
La balsa l'ho pagata davvero poco. Ho fatto un ordine da 50 euro compresa spedizione e ne ho avanzati circa 2/3 forse più. Per la fonte di ispirazione ci hai preso, dico sempre che mi ispiro ai lavori Tabletop world per fare i miei (con scarsi risultati : Blink :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"

#180 Messaggioda Nigredo » 20/03/2019, 20:36

SoSaAx ha scritto:
Nigredo ha scritto:Bene ragazzi. Visto che siete tutti partiti anche io metto i miei primi aggiornamenti

Immagine

Lavorerò su un 40x40 (forse) :D

Ciao Nigredo, eccoci qua, commento il tuo lavoro per secondo perché ti ho votato 2°.
Ho riportato l'immagine sopra perché sei partito subito con un progetto interessantissimo, progetto che ha fatto sbavare tutti noi dei Minimondi, motivo per cui io mi sono ritirato! : Lol : : Lol : : Lol :
Scherzi a parte vado a dire la mia:
Il fatto che ti abbia votato come secondo è puramente un caso istintivo, tra il tuo lavoro e quello di Ethan non sapevo proprio a quale dare la prima piazza, per certi versi il tuo mi piace di più, l'esterno sicuramente mi piace di più, grande uso del legno e colorazione finale magicamente favolosa e realistica, quest'ultima che cerco sempre nei miei piccoli lavoretti.
Gli interni sono molto belli e anche qui grande lavoro di legno e ottime storie raccontate nella locanda, bellissimo.
Se avessi potuto dare un parimerito, tu e Ethan sareste sul mio podio insieme.
che progetto elaborato eh! : Lol :

Grazie SosaAx!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

#181 Messaggioda Ethan » 20/03/2019, 20:40

Nigredo ha scritto:
Ethan ha scritto:Primo posto.
Nessun dubbio, lavoro di altissimo livello, struttura semplice ma rielaborata alla grande. Per me miglior pittura e miglior costruzione senza dubbio, uso della balsa sapiente (ero curioso di sapere quanto hai speso :D ), bellissimi i pavimenti e sono impazzito per gli interni in legno (te li copierò sicuramente). Bella l’atmosfera nello spazio pur piccolo della basetta, colorazione generale molto bella, come ti dicevo ho beccato la tua fonte ispiratrice, il premio pittura 2018 della tabletop world...in alcuni punti lo ricorda molto nelle tonalità cromatiche. Sei stato più furbo di me a far foto dalla giusta distanza e dalla giusta angolatura. Le scandole ad esempio a me piacciono molto nel “disegno” che danno alla forma del tetto, ma secondo me son troppo sottili, penso che dal basso questa cosa si veda. Anche la texture del pavimento mi piacerebbe vederla un po’ meglio. Unico neo del lavoro è che metà locanda non ha avuto “l’agibilità” dal comune : Lol : :D . È un peccato che non sia interamente apribile nella parte alta del tetto anche perché è molto grande nell’economia generale del pezzo.
: Lol : eh ci ho pensato molto a farlo apribile ma mi sarebbe servito molto più tempo. Già ho dovuto ridurre molto il resto :(. Le scandole continuo a pensare che siano della giusta dimensione rispetto a quelle fatte con in polistirene per restare in scala con il resto della struttura, parere personale :) allego foto in cui si vede l'altezza delle assi che in scala non dovrebbero avere un gran sbalzo

Immagine

Le foto le ho fatte con le mie scarsissime abilità di fotografo con il cellulare, porta pazienza : Lol :.
La balsa l'ho pagata davvero poco. Ho fatto un ordine da 50 euro compresa spedizione e ne ho avanzati circa 2/3 forse più. Per la fonte di ispirazione ci hai preso, dico sempre che mi ispiro ai lavori Tabletop world per fare i miei (con scarsi risultati : Blink :)

Va che sia circa foto che ispirazione erano complimenti...sulle scandole invece...come dicevi te....dissentiamo : Lol :

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

#182 Messaggioda Nigredo » 20/03/2019, 22:46

Anche davanti all'evidenza della mia foto. Sniff sniff : Cry :

: Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

#183 Messaggioda Gibu » 21/03/2019, 10:56

Nigredo... STUPENDA in ogni sua parte, ma per quanto riguarda i dettagli, beh, assolutamente magistrale.
Per quel che valgono, i miei più sinceri complimenti!!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

#184 Messaggioda beppe69 » 21/03/2019, 13:33

penso abbia comunque ragione Ethan per una semplice ragione , se fosse tutto in scala non vedresti crepe nel legno , perché dovrebbero essere enormi e raramente lo sono , come pure le variazioni di colore che vengono molto forzate nelle miniature , questo per dar modo all'occhio di percepirle da una distanza " normale " NO non ho nessuna intenzione di piegarmi verso il tuo scenico per misurare se la fuga tra le pietre è in scala :D , quindi anche se le scandole sono in scala anch'io le percepisco come troppo sottili , ho fatto varie prove per fare le mie di uno spessore che mi consentisse si testurizzarle senza essere troppo spesse ( come quelle sul cono della torretta per esempio ) ma neanche troppo sottili ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

#185 Messaggioda Nigredo » 21/03/2019, 15:18

beppe69 ha scritto:penso abbia comunque ragione Ethan per una semplice ragione , se fosse tutto in scala non vedresti crepe nel legno , perché dovrebbero essere enormi e raramente lo sono , come pure le variazioni di colore che vengono molto forzate nelle miniature , questo per dar modo all'occhio di percepirle da una distanza " normale " NO non ho nessuna intenzione di piegarmi verso il tuo scenico per misurare se la fuga tra le pietre è in scala :D , quindi anche se le scandole sono in scala anch'io le percepisco come troppo sottili , ho fatto varie prove per fare le mie di uno spessore che mi consentisse si testurizzarle senza essere troppo spesse ( come quelle sul cono della torretta per esempio ) ma neanche troppo sottili ;)

Sulle crepe del legno sono d'accordo anche io. Si diciamo che è un modo per evidenziare di più certi particolari marcare le venature del legno e le scandole. Ma rimango del mio parere. E ti sei giocato una pizza dando ragione ad Ethan Beppe! blabla : Lol :
Scherzi a parte è bello confrontarsi e avere anche opinioni diverse. Almeno non facciamo lavori tutti uguali :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] Locanda "Il gatto nero"FINITO

#186 Messaggioda Nigredo » 21/03/2019, 18:41

Gibu ha scritto:Nigredo... STUPENDA in ogni sua parte, ma per quanto riguarda i dettagli, beh, assolutamente magistrale.
Per quel che valgono, i miei più sinceri complimenti!!
grazie mille Gibu :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “7° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti