[7°TM][Architetti] AREADBHAR

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#226 Messaggioda Nedo » 28/02/2019, 18:56

Anche senza sporcature, i volumi che hai dato con i colori sono veramente belli.....davvero un lavorone invidiabile.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#227 Messaggioda beppe69 » 02/03/2019, 5:38

Grazie Nedo , ho fatto un po’ di foto per vedere se ho scordato qualcosa , altrimenti comincio a pastrugnare e lo rovino , ho preparato l’insegna e piazzato quel che ho finito ,il resto lo farò con calma , mi sembra un po’ scuro il tetto ma oggi controllo con una luce migliore , per le foto finali metterò anche l’insegna
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#228 Messaggioda Nigredo » 02/03/2019, 10:42

Fantastico lavoro beppe, niente da dire. In un paio di foto sembra un edificio vero. L'insegna che stai completando è spettacolare : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#229 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/03/2019, 18:11

Beppe la pittura è fantastica. Per me la chicca numero uno sono i camini anneriti dalla fuliggine. Non ci avrei mai pensato! Fantastici sia gli interni che gli esterni!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#230 Messaggioda wintersun » 03/03/2019, 17:12

Bravo Beppe. Commenterò a termine votazione
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#231 Messaggioda beppe69 » 03/03/2019, 22:48

Bah non so se le foto son migliori , però lo sfondo è pulito :D , ho fatto in tempo a colorare 3 minia e le ho inserite per il resto foto a gogo da ogni angolazione , come sempre è stata una bella esperienza , stancante ma gratificante , grazie a chi ha lasciato un saluto e un commento e a chi ha fatto solo una visita , vai di carrellata Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#232 Messaggioda Conte Giulius » 04/03/2019, 1:32

Cioè, tu hai avuto anche il tempo di ben dipingere le miniature!!!

Come ho detto a Zombi in privato, il tuo edificio non è realistico, E' reale.

l'unica pecca forse, è che secondo me hai sfruttato/organizzato male gli spazi interni: non c'è nessuna scala, o apertura impostata, che colleghi il piao terra al primo piano, e il primo a secondo.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#233 Messaggioda Ethan » 04/03/2019, 6:58

Complimenti Beppe!
Un bel bestione...mi vien male ad immedesimarmi nel tuo lavoro e le mie condizioni di lavoro... :D
Sarei morto.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#234 Messaggioda Ghullarat » 04/03/2019, 16:44

Ciao a tutti, ho finalmente visto l'intero lavoro dal wip iniziale fino all'esecuzione finale!
Devo dire che ci sarebbe da dire per tre papiri, a descrivere le varie lavorazioni e quanta maestria nel tutto.
Ero molto curioso di vedere le mie mercanzie su questo lavoro e non mi hanno deluso per nulla, ci mancherebbe...in un edificio come questo ci starebbero bene anche i lego! XD
Penso che anche se non ho visto tutti gli altri lavori, il mio voto so già a chi darlo, sarà dura che mi venga strappato...qualcuno potrebbe pensare, beh sei stato "acquistato" dal fatto di aver messo dentro i tuoi prodotti, in realtà no, sono rimasto di stucco nel vedere i tavoli e le rastrelliere, io lì ho già votato al 99%!
Poi cmq il tutto è condito da un insieme mostruoso di padronanza tecnica e di costanza eccezionale, che può capire solo chi ha partecipato ad altri contest come me e a volte ha abbandonato o fallito miseramente. Insomma qui siamo all'eccellenza e sono anche felice di vedere il resto come addobbi ovviamente, finalmente e per la prima volta, dipinti e messi in un ambiente consono! Ormai le tue casette Beppe sono famose e rimango basito ogni volta che ne vedo una..saranno anche i vari colori di polistirene che invogliano l'occhio....
PS solo non avevo ancora messo insieme che Beppe fosse Ivan visto che su fb comincio a conoscere le persone con i nomi e non più con i nick come sono abituato! ;)
Ci si vede al voto
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#235 Messaggioda Nigredo » 04/03/2019, 17:29

Ghullarat ha scritto:Ciao a tutti, ho finalmente visto l'intero lavoro dal wip iniziale fino all'esecuzione finale!
Devo dire che ci sarebbe da dire per tre papiri, a descrivere le varie lavorazioni e quanta maestria nel tutto.
Ero molto curioso di vedere le mie mercanzie su questo lavoro e non mi hanno deluso per nulla, ci mancherebbe...in un edificio come questo ci starebbero bene anche i lego! XD
Penso che anche se non ho visto tutti gli altri lavori, il mio voto so già a chi darlo, sarà dura che mi venga strappato...qualcuno potrebbe pensare, beh sei stato "acquistato" dal fatto di aver messo dentro i tuoi prodotti, in realtà no, sono rimasto di stucco nel vedere i tavoli e le rastrelliere, io lì ho già votato al 99%!
Poi cmq il tutto è condito da un insieme mostruoso di padronanza tecnica e di costanza eccezionale, che può capire solo chi ha partecipato ad altri contest come me e a volte ha abbandonato o fallito miseramente. Insomma qui siamo all'eccellenza e sono anche felice di vedere il resto come addobbi ovviamente, finalmente e per la prima volta, dipinti e messi in un ambiente consono! Ormai le tue casette Beppe sono famose e rimango basito ogni volta che ne vedo una..saranno anche i vari colori di polistirene che invogliano l'occhio....
PS solo non avevo ancora messo insieme che Beppe fosse Ivan visto che su fb comincio a conoscere le persone con i nomi e non più con i nick come sono abituato! ;)
Ci si vede al voto
Eh qui rischi di tenerti un cliente e perderne altri se non guardi tutti i lavori prima di votare : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#236 Messaggioda beppe69 » 05/03/2019, 13:51

Nigredo sarebbe come dire che io ti voto perché mi fai la pizza quando vengo a giocare ?....... in effetti è così : Lol :
Grazie Ghullarat per le belle parole , in effetti avere 2 nomi da qualche problema anche senza avere nickname :D
Beh Ethan non son morto ma non è stato facile , l'inverno è un po' una tragedia con tre figlie che fanno gare in posti diversi , in sport diversi , e pensare che io non ho mai fatto un allenamento in vita mia , deve essere una vendetta del destino : Lol :
infine Conte Giulius per quanto riguarda gli interni è stata una questione di tempi , ma soprattutto ho cominciato a litigare con l'arredatore su come dividere gli spazi interni dove mettere le scale e organizzare i vari locali , ho pronte le scale , dovevo però aprire le porte e tagliare i solai , fare tutti i mobili , alla fine , come per la casa del mago , ho lasciato indietro questa parte dei lavori .
Quest'anno ero abbastanza deciso per la parte costruttiva ma con molti dubbi sulla colorazione , alla fine ho provato a cambiare e partire dal bianco per poi scurire coi lavaggi , però poi bisogna aspettare che asciughi bene e cercare di lavorare in piano per evitare che coli ovunque , ma son molto soddisfatto del risultato che mi servirà per completare le altre casette in costruzione per ora ancora tante grazie a tutti .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#237 Messaggioda Nigredo » 05/03/2019, 16:39

beppe69 ha scritto:Nigredo sarebbe come dire che io ti voto perché mi fai la pizza quando vengo a giocare ?....... in effetti è così : Lol :
Grazie Ghullarat per le belle parole , in effetti avere 2 nomi da qualche problema anche senza avere nickname :D
Beh Ethan non son morto ma non è stato facile , l'inverno è un po' una tragedia con tre figlie che fanno gare in posti diversi , in sport diversi , e pensare che io non ho mai fatto un allenamento in vita mia , deve essere una vendetta del destino : Lol :
infine Conte Giulius per quanto riguarda gli interni è stata una questione di tempi , ma soprattutto ho cominciato a litigare con l'arredatore su come dividere gli spazi interni dove mettere le scale e organizzare i vari locali , ho pronte le scale , dovevo però aprire le porte e tagliare i solai , fare tutti i mobili , alla fine , come per la casa del mago , ho lasciato indietro questa parte dei lavori .
Quest'anno ero abbastanza deciso per la parte costruttiva ma con molti dubbi sulla colorazione , alla fine ho provato a cambiare e partire dal bianco per poi scurire coi lavaggi , però poi bisogna aspettare che asciughi bene e cercare di lavorare in piano per evitare che coli ovunque , ma son molto soddisfatto del risultato che mi servirà per completare le altre casette in costruzione per ora ancora tante grazie a tutti .

Allora mi aspetto che tu metta la recensione sulla mia pizza dicendo che è la migliore di Milano senza aver mai assaggiato tutte le altre, alla fine è la stessa cosa : Lol : : Lol : Sono ironico ovviamente :D . Anzi dobbiamo riorganizzare appena il capo si libera un po'. : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#238 Messaggioda wintersun » 05/03/2019, 16:59

Allora vorrei ordinare 500 pizze all'amico Nigredo con trasporto aereo su Ferrara, tutte ben farcite di verdure grigliate, abbondante pomodoro e poca mozzarella. Per 20:30 di stasera. Grazie. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#239 Messaggioda Nigredo » 05/03/2019, 17:24

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#240 Messaggioda beppe69 » 05/03/2019, 20:06

Paolo cos’è ? La pizza tristezza :D ? Abbondante mozzarella , porcini lardo e castagne , segnatela Roberto ;)
Sto guardando la taverna e la mia scrivania e il caos è totale , sistemare ? Gnooooo si continua coi lavori : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#241 Messaggioda Nigredo » 05/03/2019, 20:41

Voglio chiedere pubblicamente scusa a Paolo per questo ritardo di 10 minuti sulle 500 pizze. Aspetta eh che stanno arrivando
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#242 Messaggioda Nigredo » 05/03/2019, 20:42

beppe69 ha scritto:Paolo cos’è ? La pizza tristezza :D ? Abbondante mozzarella , porcini lardo e castagne , segnatela Roberto ;)
Sto guardando la taverna e la mia scrivania e il caos è totale , sistemare ? Gnooooo si continua coi lavori : WohoW :

Che senso ha sistemare? Lo dico sempre a mia moglie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#243 Messaggioda Endar » 06/03/2019, 6:41

Molto Bello, complimenti : Thumbup :

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#244 Messaggioda Ethan » 06/03/2019, 21:23

beppe69 ha scritto: Immagine

Anch’io ci ho lavorato seguendo il tuo consiglio...ma non ti scappa l’ago dopo un po’?

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#245 Messaggioda Nigredo » 06/03/2019, 21:34

Il problema è proprio riuscire a fissarlo bene. Una volta che ce la fai non si muove più
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#246 Messaggioda beppe69 » 06/03/2019, 22:43

un po' si , sopratutto quando si salda molto , anche se l'ho tirato al massimo con la pinza , poi mi serve poterlo regolare per variare la temperatura e quindi la larghezza dei solchi , cerco di usarlo tenero l'ago dalla parte opposta al senso di incisione , in modo che venga tirato e non spinto indietro , non so se è chiaro murble , adesso ho preso un saldatore a temperatura variabile ma non l'ho ancora usato , magari domani lo provo , se la punta è larga vado di spillo anche li , dovrebbe raggiungere temperature più elevate e quindi dovrebbe lavorare meglio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#247 Messaggioda Ethan » 07/03/2019, 9:52

Anche perchè il filo che tiene fermo l'ago scaldandosi si "modifica" anche lui...
Comunque il saldatore a temperatura variabile dovrebbe essere la soluzione giusta. Quanto l'hai pagato? io mi sembra di averlo trovato sui 20€

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#248 Messaggioda beppe69 » 07/03/2019, 20:27

Sui 30€ al brico ho preferito questo con la regolazione a parte e il poggia saldatore prima di far danni appoggiandolo caldo , scalda parecchio poi apro una discussione in attrezzature appena lo provo Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#249 Messaggioda Nigredo » 07/03/2019, 20:30

Identico al mio. È ottimo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] AREADBHAR

#250 Messaggioda wintersun » 14/03/2019, 14:44

Eccomi qui Beppe..., in forma più che mai per commentare il tuo lavoro..! Sai cosa ti dico!! Che non ci penso nemmeno a commentarlo,perché non c'è nulla da dire. D'accordo sei arrivato secondo, il primo dei perdenti, e io terzo il primo del quart'ultimo.. e così via, potrei continuare all'infinito come una linea retta,... per poi incontrarci e dire.. "a questi livelli secondo me non c'è tanta differenza, a volte le differenze le fanno piccoli e impercettibili passaggi di pennello... e poi Beppe io non sono la persona giusta che possa farti delle critiche. Quello che io vedo è un grandissimo lavoro di modellismo, non c'è un solo particolare che non sia curato al dettaglio, tutti gli accessori che hai inserito sono spettacolari, il colore delle pietre a muro, la pavimentazione, l'effetto del legno che ho visto che alla fine hai corretto, tutto insomma. Io non avendo capito il sistema di votazione non so nemmeno dirti se ogni punto in classifica corrisponda ad ogni votante... Se avessi fatto bene la votazione ti avevo messo al secondo posto, e 2 premi speciali, tutorial e pittura. Quanto ha inciso il mio voto non voto sulla classifica finale. Ormai è andata così Beppe. Tu hai la dote divina del grande modellista, sei a 360°, stampi, miniature, pittura, incisione, tutto. Sei uno stimolo per chi partecipa, sei sempre presente 360 giorni all'anno, i tuoi commenti e critiche da parte mia sono più che graditi...sei ironico e diretto, sei geniale..... sei una brava e buona persona. E adesso basta... non perdere tempo... vai a vedere cosa combina Melania con Bonaparte. Ciao Beppe tanti auguri di buon compleanno.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “7° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti