[4° MCS] "Villa Onta!"

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#51 Messaggioda wintersun » 19/08/2019, 17:18

Stai andando benissimo Zombi, anche tu come me ti sei imbattuto in qualcosa di nuovo, di diverso, ma sta venendo fuori un vero gioiellino. Per quanto riguarda i coppi non né farei un affare di stato, solo tu hai in mente come procedere per il meglio. Vai che ti seguo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS]

#52 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/08/2019, 19:33

rainhart ha scritto:Ciao Zombie,
Bellissimo lavoro, certosino nella mattonatura. Mi convince meno fare i coppi col cartoncino, un po' troppo lisci ed uniformi, ma aspetterò la fine dei lavori per insaccarti.
Spero davvero di vederlo finito.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T


Devo dire che, a causa del poco tempo a disposizione (si, lo so, dovevo cominciare prima!!! : Blink : ) devo per forza di cose scendere a compromessi. Ci tengo a finirlo, lo devo a Tommy, ma per i miracoli non sono ancora pronto. Quindi, cartoncino OK!

wintersun ha scritto:Stai andando benissimo Zombi, anche tu come me ti sei imbattuto in qualcosa di nuovo, di diverso, ma sta venendo fuori un vero gioiellino. Per quanto riguarda i coppi non né farei un affare di stato, solo tu hai in mente come procedere per il meglio. Vai che ti seguo.


Un gioiellino, non so ma tu mi dai sostegno e per questo ti ringrazio! Si, ho puntato su qualcosa di preciso, pulito, ma anche elaborato, senza strafare. E poi, sarà un ragalo per un amico! ;)

Benone, partiamo con gli avanzamenti di stanotte: tegole, a manetta, con la brutta sorpresa che quelle fatte non bastavano!

Immagine
Immagine

Fatte anche porte e balconi, un po grezzi ma nel contesto.... :D
Immagine
Immagine
Immagine

E finchè faccio altre tegole, massi, diamoci una botta di primer! : WohoW :
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#53 Messaggioda Signopao » 19/08/2019, 21:51

Ahahahah ti sei preso le ferie per finirla in tempo zombie?
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#54 Messaggioda beppe69 » 20/08/2019, 0:27

Vedo che hai messo pure i coppi capovolti , io l’ho fatto solo per la prima fila tanto poi non si vedono più ;) così ne ho risparmiato un bel po :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#55 Messaggioda wintersun » 20/08/2019, 13:31

:D A Beppe non ye scappa niente, pure i coppi rovesciati t'ha' beccato... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#56 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/08/2019, 15:30

Signopao ha scritto:Ahahahah ti sei preso le ferie per finirla in tempo zombie?

No, è il contrario. Devo finirla in tempo (oggi) perché devo andare in ferie (domani)

beppe69 ha scritto:Vedo che hai messo pure i coppi capovolti , io l’ho fatto solo per la prima fila tanto poi non si vedono più ;) così ne ho risparmiato un bel po :D


E se poi piove? Come la mettiamo? Non è bene fare le cose a metà! : Lol :
wintersun ha scritto::D A Beppe non ye scappa niente, pure i coppi rovesciati t'ha' beccato... :D


È un precisino! :D

E comunque ragazzi, è finito. O almeno è presentabile per il trofeo. Avrei voluto fare anche molto altro, ma con il tempo che avevo son già soddisfatto così.

Un assaggio!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#57 Messaggioda BigTony » 20/08/2019, 16:11

E va beh ma non c'è gara così... parti gli ultimi 15 giorni, lo finisci in 5 e poi schiaffo morale vai in vacanza!!! : Andry :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#58 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/08/2019, 18:13

Premessa:Avrei voluto fare di più. Seconda premessa: non pensavo di farcela in tempo. Ma evidentemente il buon Tommy da lassù mi ha dato un po di forza e alle quattro di stanotte HO FINITO!!! : WohoW :

Ora, pieno di sonno, posto le foto che serviranno per la votazione. Se al ritorno delle ferie avro la forza\voglia di apportare modifiche posterò le relative foto. Altrimenti Capo tieni buone queste, che tanto fiato non ne ho più! : Eeek :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#59 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/08/2019, 18:21

Non capisco come mai ogni volta che le carico me le sgrana tutte le fotografie, ma poco male, l'idea più o meno è quella. Lo scenico è studiato per essere giocabile dentro ma ai fini del contest conta solo la parte esterna finita. :D Lo finirò dentro più avanti. Ora sono troppo stanco. Ho bisogno di ferie!!!! :angry:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#60 Messaggioda wintersun » 20/08/2019, 19:31

Bellissimo Zombi, veramente..., solo 2 foto non sono belle probabilmente per l'odioso effetto sgranatura, capita anche a me, stai tranquillo, continua così che è una figata...., l'effetto legno mi ha fatto venire la pelle d'oca.Senza fretta, anche al termine del contest spiegheresti come hai ottenuto quel fantastico colore delle pietre? Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#61 Messaggioda Nigredo » 20/08/2019, 21:14

Cioè ho fatto 1 giorno e mezzo di ferie e quando torno tu hai già finito il lavoro? Ma porca pupazza. Bello zombi!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#62 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/08/2019, 21:30

No, beh, ho dovuto fare tutto un po'in fretta, ma ci ho perso le notti. Se fai tranche da 5-6 ore di filato fai presto a finire. Comunque, ti piace Nigredo?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#63 Messaggioda Nigredo » 21/08/2019, 8:32

Mi piace molto! Magari se torni prima del termine farei ancora qualche lavatura e aggiungerei i rampicanti che caratterizzano l'edificio reale
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#64 Messaggioda Signopao » 21/08/2019, 11:06

Cavoli sei un drago....che velocità
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#65 Messaggioda beppe69 » 21/08/2019, 20:42

Peccato per le foto e complimenti sei riuscito a battere sia me che Fako : Lol : davvero riesco a vedere ben poco del tuo lavoro anche se quel poco mi piace , ben strutturata e realizzata la casa ha un suo fascino ma la colorazione è davvero impossibile da decifrare mi sembra che la parte più penalizzata sia il tetto sia per dimensioni che posa dei coppi anche se capisco che hai fatto uno sforzo notevole , spero proprio che tu riesca a caricare delle foto migliori per ora ti sei guadagnato solo una birra da 33 cl :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#66 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/08/2019, 20:54

È già qualcosa. Le foto le ho fatto con il mio cellulare di m...a alle 4di notte con un occhio chiuso e uno aperto. Quando torno provo con la macchina fotografica. Comunque si, il tetto è penalizzato, pensa che ho incollato, primerizzato e dipinto tutto nella stessa serata. Quindi per forza di cose ho dovuto rinunciare a tutte quelle finezze che volevo sperimentare, non per ultimo i rampicanti che propone Nigredo, che per altro avevo già procurato. Ma il lavoro lo riprenderò in mano quando torno, fuori contest. La cosa che mi soddisfa di più, e che volevo sperimentare, è stata l'incisione della mattonatura, fitta e precisa. E devo dire che sono soddisfatto. Per il tetto, no, non è il massimo per un diorama, anche se non è niente male per uno scenico da gioco :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#67 Messaggioda wintersun » 22/08/2019, 1:19

Guardandolo ancora per l'ennesima volta confermo che Villa Onta mi piace un sacco. Adesso Zombi goditi le spiagge di Ancona e riposati un po' porca paletta!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#68 Messaggioda Signopao » 24/08/2019, 15:18

Quindi invece che castello farai stalle di sabbia ahahahah buone vacanze
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#69 Messaggioda beppe69 » 24/08/2019, 20:10

Sarebbe il minimo visto che a me tutto gli anni tocca fare il castello dei mini pony ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#70 Messaggioda Zombi Vegetariano » 24/08/2019, 22:46

Piano, siamo appena arrivati. Cercherò di essere modesto e contenuto. Pensavo al fosso di helm!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#71 Messaggioda SoSaAx » 30/08/2019, 13:55

Un bel lavoro, mi piace.
Per le foto anche a me dopo il caricamento le sgrana molto, peccato perché a volte i dettagli sarebbero importanti.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#72 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/09/2019, 22:24

Ok! Ho fatto in tempo a fare alcune foto un po più carine con un'altra macchinetta. E ho aggiunto oggi al volo qualche ritocchino: la vegetazione rampicante. Spero piaccia.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#73 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/09/2019, 22:50

Mmmmm.... Sembra meglio. Le foto sembrano meno sgranate.
Ora un po di dettagli.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#74 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/09/2019, 23:14

E per finire un po di foto con luce naturale. Si forse sono troppe, ma volevo dare un po di lavoro anche a Capochino!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Benissimo! Esperienza molto stimolante anche questa volta. Sembra strano ma questa è la mia prima casetta! Non ne avevo mai fatto un edificio che non fosse fortezze o roba di fantasia. Tentare di riprodurre la realtà mi è risultato impegnativo, e la mattonatura implica molta precisione, cosa noiosa in primis ma che a dire la verità mi ha dato molte soddisfazioni. Sono molto soddisfatto del mio lavoro. Ci rimetterò sicuramente le mani sopra in futuro per fare gli interni, ma per oggi è ok cosi. E spero che Tommy da lassù apprezzi, e come suo solito, non eviti di evidenziarne i difetti! : Lol :

Un sentito grazie a tutti i concorrenti che anche quest'anno hanno tirato fuori cose bellissime. Forse si è anche sperimentato più degli altri anni, per un minicontest. :D

PS: Beppe, Nigredo, state attenti che tra i due litiganti vince....................... : King :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4° MCS] "Villa Onta!"

#75 Messaggioda Nigredo » 01/09/2019, 23:26

A me interessa battere beppe non arrivare primo : Lol :. E poi faccio le robe per divertirmi e passare tempo con gente bella con la mia stessa passione. Il concorso è solo un contorno ;)

Molto bella zombi! Ma come cavolo hai fatto a farla in così poco tempo? Boh!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti