[4° MCS]T&T dedicato a Tommy

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#176 Messaggioda wintersun » 11/07/2019, 18:43

Ciao a tutti, colata di resina eseguita. La resin pro è spettacolare, ha catalizzato in meno di 2 ore, traspatentissima e inodore. Sono molto soddisfatto, tra l'altro la ditta mi ha contattato per sapere come proseguiva il mio lavoro, sono molto gentili. Consiglio. Inserisco qualche immagine.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#177 Messaggioda beppe69 » 11/07/2019, 21:45

Davvero splendido , riesci a farci delle onde ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#178 Messaggioda wintersun » 11/07/2019, 22:34

beppe69 ha scritto:Davvero splendido , riesci a farci delle onde ?

Grazie Beppe, con il prodotto della foto sotto andrò a creare il movimento dell'acqua per andare a togliere l'effetto liscio della resina. Successivamente una volta asciutto con il Water effects della Woodland andrò a creare leggermente il moto ondoso dell'acqua. La mia intenzione è riprodurre non un mare in tempesta, ma bensì un mare calmo, tipico di una bella giornata di sole di luglio. Ci provo!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#179 Messaggioda trippinister » 12/07/2019, 9:00

Bellissimo davvero, complimenti! Non vedo l'ora di vedere l'effetto finale perché ho in mente un progetto che richiederà l'effetto acqua per cui prenderò spunto indubbiamente.
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#180 Messaggioda wintersun » 12/07/2019, 12:18

trippinister ha scritto:Bellissimo davvero, complimenti! Non vedo l'ora di vedere l'effetto finale perché ho in mente un progetto che richiederà l'effetto acqua per cui prenderò spunto indubbiamente.

Grazie per qualsiasi informazione e/o dubbi sono a disposizione, da un punto di vista pratico sono molto informato, un po' meno il lato tecnico perché per me è la prima volta che realizzo un effetto acqua con la resina. Resta il fatto che parlare di effetto acqua è anche un concetto molto generico, né esistono decine e decine di effetti, diventa molto più semplice se si ha bene in mente quello che si vuole realizzare, per esempio...., un fiume, un torrente, una cascata, un lago, un mare, calmo o in tempesta....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#181 Messaggioda wintersun » 12/07/2019, 12:36

Effetto mosso
Immagine
Immagine
Immagine
Le foto le ho scattate a luce naturale non so se rendano bene l'idea.... cercherò di fare meglio la prossima volta. Lo step successivo adopererò il prodotto della foto per creare l'onda, la spuma e la scia dei nuotatori.
Immagine

Grazie a tutti per le visite.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#182 Messaggioda wintersun » 13/07/2019, 22:02

Aggiornamento wip fotografico di oggi.
Immagine
Immagine
Immagine
Domani mi dedico alla spiaggia, un po' mi dispiace coprire l'effetto trasparenza e fondale con la spuma bianca, ma bisogna farlo per dare a questo mare la giusta veridicità.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#183 Messaggioda wintersun » 18/07/2019, 13:09

Ragazzi tra una corsa e l'altra in previsione della maratona casalinga di Ferrara, trovo il tempo per aggiungere piccoli ma importanti dettagli, tutti realizzati da me..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Terminato il cartellone pubblicitario Immagine
L'interno allestito con materiale che sono riuscito ad infilarci
Immagine
Terminata anche la spiaggia con relativi nuotatori
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#184 Messaggioda beppe69 » 18/07/2019, 13:11

Molto molto bello , non esagererei con le onde e la schiuma , un po’ sul bagnasciuga e sul molo altrimenti le onde dovrebbero essere molto alte , la boa è stupefacente
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#185 Messaggioda Signopao » 18/07/2019, 13:33

GUARDA SEI UN GRANDE tanto di cappello....magnifico....inserirei solo una cosetta in acqua.....che ne dici di una pinna di uno squalo?
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#186 Messaggioda wintersun » 18/07/2019, 13:40

Signopao ha scritto:GUARDA SEI UN GRANDE tanto di cappello....magnifico....inserirei solo una cosetta in acqua.....che ne dici di una pinna di uno squalo?

Avevo pensato anche a questo, e anche ad inserire tre delfini ma in scala così piccola non sono riuscito a trovarle, tranne che in un sito americano ma dovevo accedere un prestito chirografico per acquistarle. Mi sto facendo i conti per inserire altre miniature...... ma porca vacca costano un botto.... volevo metterci dei sub, e costavano 6 sub € 34,00!!troppo,mia moglie mi uccide.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#187 Messaggioda wintersun » 18/07/2019, 13:48

beppe69 ha scritto:Molto molto bello , non esagererei con le onde e la schiuma , un po’ sul bagnasciuga e sul molo altrimenti le onde dovrebbero essere molto alte , la boa è stupefacente

Certamente Beppe, onde appena accennate più che altro è la schiuma. Basta così il mare è finito. Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#188 Messaggioda wintersun » 18/07/2019, 21:08

E anche il tetto è terminato
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#189 Messaggioda Molock » 07/08/2019, 13:42

Spettacolo !!! Mi sono soffermato non so quanto a guardare le foto, ogni dettaglio che hai inserito è stupefacente...m'inchino a si tanta dedizione e bravura
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#190 Messaggioda Nigredo » 07/08/2019, 14:27

Hai fatto un capolavoro. Bravo davvero Paolo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#191 Messaggioda wintersun » 07/08/2019, 22:34

Molock ha scritto:Spettacolo !!! Mi sono soffermato non so quanto a guardare le foto, ogni dettaglio che hai inserito è stupefacente...m'inchino a si tanta dedizione e bravura

Grazie Molock preziosissimo a livello psicologico il tuo commento. Grazie.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#192 Messaggioda wintersun » 07/08/2019, 22:37

Nigredo ha scritto:Hai fatto un capolavoro. Bravo davvero Paolo!

Grazie anche a te Nigredo, manca ancora il vaporetto da inserire in mare e dopo passo alle immagini finali, anche se fuori contest va bene lo stesso..., per il momento un grande grazie a tutti per le innumerevoli visite e commenti. Grazie friends!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#193 Messaggioda wintersun » 09/08/2019, 21:14

C'è una cosa che mi sembra incompiuta. Il pontile. Secondo me devo aggiungere i rivetti o chiodini ma non riesco a trovarli nella giusta scala. Comunque devo metterli.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#194 Messaggioda porcored » 11/08/2019, 12:33

ti adoro

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#195 Messaggioda wintersun » 11/08/2019, 23:31

porcored ha scritto:ti adoro

Grazie di cuore Red.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#196 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/08/2019, 20:09

Winter, per commentare il tuo lavoro mi servirà una serata dedicata. Mi troverò il tempo per farlo come si deve. Te lo meriti!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#197 Messaggioda wintersun » 14/08/2019, 22:32

Zombi Vegetariano ha scritto:Winter, per commentare il tuo lavoro mi servirà una serata dedicata. Mi troverò il tempo per farlo come si deve. Te lo meriti!

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#198 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/08/2019, 11:13

Caro Paolino, hai fatto il salto di qualità! Il tuo lavoro non è più da mettere a livello di scenici da gioco, ma tra il dioramismo. Si vede lontano un botto che hai studiato, tu sei informato, hai sperimentato materiali e tecniche nuove. In questi anni sei passato dalla torre di Titian alle roccaforti dai colori naif a questo diorama degno di un'esposizione al RedDevil! Belli i colori, il tema, l'ambiente, gli oggetti autocostruiti (davvero favolosi!) E anche quelli comprati. I cartelloni, il wathering, l'acqua. C'è di tutto! Anche tu sei stato tra i trascinatori di questo contest, hai stimolato tutti e hai avuto una continuità ed una tenacia degna di un maratoneta! Ah, giusto! Tu sei un maratoneta! : Lol : davvero complimenti! Non mancherò di prendere ispirazione e copiarti alcuni passaggi. E per il contest, le misure sono perfettamente in regola, da quel che vedo! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#199 Messaggioda wintersun » 16/08/2019, 0:00

Zombi Vegetariano ha scritto:Caro Paolino, hai fatto il salto di qualità! Il tuo lavoro non è più da mettere a livello di scenici da gioco, ma tra il dioramismo. Si vede lontano un botto che hai studiato, tu sei informato, hai sperimentato materiali e tecniche nuove. In questi anni sei passato dalla torre di Titian alle roccaforti dai colori naif a questo diorama degno di un'esposizione al RedDevil! Belli i colori, il tema, l'ambiente, gli oggetti autocostruiti (davvero favolosi!) E anche quelli comprati. I cartelloni, il wathering, l'acqua. C'è di tutto! Anche tu sei stato tra i trascinatori di questo contest, hai stimolato tutti e hai avuto una continuità ed una tenacia degna di un maratoneta! Ah, giusto! Tu sei un maratoneta! : Lol : davvero complimenti! Non mancherò di prendere ispirazione e copiarti alcuni passaggi. E per il contest, le misure sono perfettamente in regola, da quel che vedo! ;)

.....,prima che mi dimentichi non so sé oggi ti fischia vano le orecchie, ma ti ho pensato tantissimo. Sono stato con tutta la famiglia ad Asiago, per l'esattezza a Gallio, e prima della fine dell'autostrada ho visto i 2 cartelli di uscita per Vicenza...., e a voce alta ho detto qui abita un mio amico, si chiama Paolo come me e abita a meno di un'ora e mezza da me. Giuro, un giorno ti verrò a trovare! Per i tuoi apprezzamenti ti ringrazio tantissimo, avrei voluto fare molto di più, di tempo né avevo..., ma è venuto un po' a mancare l'ho stimolo causa la poca partecipazione al contest ma anche come ho già scritto c'è un discorso economico, queste miniature civili costano circa 12 euro e in scatola c'è ne sono 5/6.
Ho ancora 2 settimane per terminare come voglio io questo diorama, anche se fuori misura e fuori dal contest voglio terminarlo....., mancano ancora alcune chicche!!! Caro Paolo, dall'altopiano di Asiago ti saluto e abbraccio tantissimo!! Grazie.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#200 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/08/2019, 7:47

Oh, mamma, anch'io ero sull'altipiano Ieri! Eri a cesuna, a pochi km da te. Ma sicuro un salto a casa tua lo faccio, a breve! Teniamoci in contatto ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti