[4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Freeman
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/04/2019, 16:08

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#26 Messaggioda Freeman » 29/08/2019, 19:20

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Potrei farcela!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#27 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/08/2019, 23:55

E ce la farai! CHE LO SFORZO SIA CON TE!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#28 Messaggioda beppe69 » 30/08/2019, 0:19

Davvero molto particolare e poetico complimenti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#29 Messaggioda Nigredo » 30/08/2019, 2:53

Che pezzo originale! Vai alla grande. Dai che ce la fai!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#30 Messaggioda Signopao » 30/08/2019, 12:04

Mi piace un sacchissimo...molto molto bello....ci starebbe bene la mia brace viva che svolazza allegramente fra i tuoi fiordi sospesi...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Freeman
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/04/2019, 16:08

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#31 Messaggioda Freeman » 30/08/2019, 13:08

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ABEMUS DIORAMA.... Incredibilmente ce l ho fatta anche a fare delle foto. Si lo ammetto ho usato qualche effettuccio con le luci che tuttavia era gia in progetto, peccato per il ghiaccio secco che dovevo inserire nell intercapedine sul fondo cosi da creare un effetto nuvole in movimento, ma per modena play dovrei riuscire a recuperarlo. Spero vi piaccia anche se non è alla altezza degli altri lavori.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#32 Messaggioda wintersun » 30/08/2019, 13:23

Io sporcherei un po' quelle nuvole, con aerografo, un po' di nero e grigio...., questo per dare movimento, anche perché i cespugli dell'isola più piccolache hai realizzato presentano, e hai fatto benissimo, tracce di fuliggine. Giusto? Gran bel lavoro, complimenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#33 Messaggioda Nigredo » 30/08/2019, 13:37

Lavoro molto interessante e dal grande impatto visivo. Mi piace. Come dice winter sporcherei un po' le nuvole, tanto nella parte bassa e diminuendo verso l'alto fino a lasciarle bianche
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#34 Messaggioda beppe69 » 30/08/2019, 18:21

secondo me con queste luci perde molto , lo trovo incupito , poi dove le nuvole toccano la lava manca forse un po di effetto riverbero sulle stesse some sulle rocce .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#35 Messaggioda wintersun » 30/08/2019, 18:40

Esatto, Nigredo e Beppe hanno ampliato e tecnicamente relazionato meglio il mio concetto ...!!! Segui queste dritte e ne verrà fuori un capolavoro! : Thumbup : Mancano 48 ore c'è la puoi fare, non è una maratona che al 21°km ti urlano dicendo dai dai sei alla mezza....., tacci loro e gli altri 21 chi li corre... (non so cosa c'entra quest'ultima parte ma mi piaceva....) :D murble murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#36 Messaggioda Conte Giulius » 01/09/2019, 16:45

per i dettagli tecnici lascio dire a chi è più esperto, però la tua realizzazione rappresenta un sogno meraviglioso! è davvero bellissimo, e mette calma e serenità!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#37 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/09/2019, 21:32

Bellissima Freeman! Non vedo l'ora di vederlo dal vivo. Per i commenti lì tengo per le votazioni. ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#38 Messaggioda Nedo » 02/09/2019, 21:03

Davvero molto evocativo.....
Messo in una vetrinetta apposita, o in una nicchia nel muro doverosamente illuminata, farebbe davvero una bellissima figura.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#39 Messaggioda SoSaAx » 02/09/2019, 21:08

Grande lavoro, l'ovatta (o cotone) con quella illuminazione rende il tutto più surreale di quello che sembra, bellissimo.
Complimenti.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#40 Messaggioda beppe69 » 05/09/2019, 19:15

il lavoro più particolare di questo contest , poesia e fantasia a braccetto , anche qui non propriamente uno scenico ad gioco ma un lavoro di grande atmosfera , alla fine anche la lava fa il suo effetto sembra una tavola di Miyazaki o qualche altro grande disegnatore giapponese complimenti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#41 Messaggioda Signopao » 10/09/2019, 23:06

ciao Free, la tua opera devo dire che mi ha rapito molto, in quanto onirica e leggera, è davvero free nella sua rappresentazione poetica e visionaria.
Sono stato rapito dalla lava (ho ringraziato il Dio degli scenici per i tuoi wip) e dalle nuvole, mi hanno dato veramente una immagine di movimento, ho visto la balena "giuseppina" che ho piacevolmente evocato da un bel cartone animato di tanti anni fa, che aveva appunto come protagonista una balena volante, che volteggiava nel cielo avviluppandosi fra una nube e l'altra.
Poi salta fuori che la balena è un isola....di più....una immagine forte ed evocativa....alla laputa di miyazaki....anche le casette ricordano il dio degli anime....insomma free....è davvero troppo per me.....
la tua opera è agli antipodi rispetto alla durezza della pietra abusata ed alla impietosa pragmaticità di gioco degli altri scenici.....
E allora....come collocare....addirittura con un effimero voto..... un sogno cosi' sfuggente come il tuo....quando senti il continuo martellare del ferro sulla pietra delle altre opere del contest, che ti ancorano alla crudele realtà del tavolo da gioco....
Serve una linea per votare opere tanto diverse...devi scegliere come concepire il contest stesso.....il tema libero ti da la libertà ma anche la responsabilità di amalgamare tutte le opere in un unico, crudele e spietato e odioso voto.
io ho scelto quella che ho a mia volta adottato per questo contest...vale a dire la nuda e cruda giocabilità dello scenico.
In passato ho visto che in altri contest vi erano dei vincitori per categorie specifiche legate alla pittura.....ecco per me tu hai vinto qui'....il tuo effetto lava mi ha fatto venire la voglia di farmi due costine.....fremo dal desiderio di vedere cosa sai tirare su con muri, archi e mattoni. Ciao a presto
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#42 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/09/2019, 12:20

Freeman sei una rivelazione! Si, ci conosciamo e so che smodelli bene, ma non pensavo cosi bene. Hai fatto una cosa onirica, fantasiosa e molto d'effetto. Tecnicamente hai fatto un lavoro di ingegno: usare i materiali giusti per avere l'effetto giusto. Un po come Nigredo con il suo teschio. Ovatta, corteccia , forex, la balena... tutto molto immediato e d'effetto, senza in effetti smazzarti troppo. La chicca però per me è l'effetto lava! Stupendo!!! Ma hai usato dei pigmenti partcolari che reagiscono con le lampade uv? Il risultato è davvero evocativo, e fa veinr fame!. Bel colpo! Ci dobbiamo pensare un tavolo a tema nuvole ora!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#43 Messaggioda Elragno » 13/09/2019, 14:06

La lava come ti hanno già detto è spettacolare, secondo me con uno di quei lumini dietro le nuvole a contatto con la lava sarebbe stato top. La colorazione del resto non è però a livello della lava.
L'intero scenico è molto evocativo, le balene volanti sono magnifiche in ogni serie/film/libro e guardandola mi è venuta voglia di farla anche io!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#44 Messaggioda mistral » 14/09/2019, 14:00

Questo è sicuramente il lavoro del Contest che mi ha colpito di più. Ho apprezzato molto il tentativo di dare vita a qualcosa di evocativo e originale, e secondo me ci sei riuscito alla grande! : WohoW : : Thumbup :

A livello modellistico mi è piaciuto molto come hai simulato le rocce delle isole, ed anche l’effetto lava davvero notevole! : Thumbup :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4° MCS] "THE FLOOR IS LAVA"

#45 Messaggioda porcored » 17/09/2019, 16:23

meraviglioso!


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti