[4° MCS] "Tower of black souls"

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#26 Messaggioda wintersun » 17/05/2019, 23:35

Si preannuncia battaglia a suon di teschi!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#27 Messaggioda Nigredo » 18/05/2019, 1:05

La segreta per le torture piace molto : Twisted : : Twisted : : Twisted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#28 Messaggioda beppe69 » 18/05/2019, 23:44

Vai Tony fallo nero , anzi nigredo : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#29 Messaggioda BigTony » 19/05/2019, 14:02

Nigredo ha scritto:La segreta per le torture piace molto : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Noooo ma quale tortura... ora ci faccio un bel forno a legna in mattoni refrattari : Lol :

beppe69 ha scritto:Vai Tony fallo nero , anzi nigredo : Lol :

Si a fuoco lento... : Chef :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#30 Messaggioda BigTony » 21/06/2019, 0:06

Allora... dopo un bel po' dall'ultimo avanzamento sono riuscito a lavorare sul progetto e posto alcuni piccoli step fatti oggi...

Il lavoro fatto è stato principalmente sulla scala che porta alla cima, trovare un modo verosimile che in poco spazio salisse fin su...
Immagine
Immagine

In seguito ho cercato di modellare l'pxs intorno al teschio per amalgamarlo alle rocce che lo inglobano...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

C'è ancora molto da fare... alla prossima :ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#31 Messaggioda beppe69 » 22/06/2019, 0:00

Se non fosse che sei troppo big ti picchierei per quel polistirolo a pallini , capo non è che si può squalificarlo ? : Lol :
Per il resto mi sembra che i volumi ci siano , coprirai tutto con stucco per fare le rocce ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#32 Messaggioda BigTony » 22/06/2019, 13:32

Noooooo Beppe non potrei sopportare tanta violenza, sono un pacifista :D Cmq avresti ragione a darmele e anche io lo farei perché anche se fin dall'inizio ero partito con l'idea "vabbé tanto lo uso solo come supporto poi lo ricopro" e cmq una rottura di balle... giuro mai più!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#33 Messaggioda beppe69 » 22/06/2019, 18:55

Vabbè ti perdono ma non farlo più :D piuttosto ti regalo una lastra , tanto prima o poi ci si ritrova da Nigredo altrimenti che lo abbiamo lasciato vincere a fare se non offre ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#34 Messaggioda BigTony » 06/07/2019, 2:13

Buenas tarde figlioli, carico altri piccoli avanzamenti che ho fatto in questi giorni di calura (e purtroppo sono davvero piccoli)...
Per quanto mi è possibile sto cercando di rimanere fedele all'idea originale, ma alcune cose per forza di cose subiranno cambiamenti dati da come proseguono i lavori e quanto sarò in grado di fare...
Ho dato una prima mano di stucco e colla per riempire le fessure più grandi nel polistirolo e con il das ho incorporato il più possibile il teschio con le parti circostanti, ho aggiunto la parte superiore dei gradini simulando delle pietre e infine sbozzato la copertura del teschio che farà da base per la torre...
Immagine
Immagine
Immagine

Di seguito ho imbastito quella che sarà la torre per vedere i volumi e l'effetto che ne consegue...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Al momento il tutto arriva a 37/38 cm in altezza

Alla prossima :ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#35 Messaggioda BigTony » 09/07/2019, 19:49

Altro rapido aggiornamento... le dimensioni della torre mi sembra vadano bene, e per prima cosa ho creato l'entrata. Di seguito ho inglobato alcune parti della base in pezzi di xps come se fosse stata costruita dalla roccia stessa e le parti restanti ho ritagliato dei mattoncini sottili per dare l'idea che la torre sia composta da grossi blocchi di pietra.
Immagine
Immagine
Immagine

Come vi sembra?
Alla prossima : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#36 Messaggioda beppe69 » 09/07/2019, 20:30

Un po’ sacrificato ma visto lo spazio a disposizione ci può stare ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#37 Messaggioda wintersun » 10/07/2019, 15:47

A me piace molto come hai amalgamato il teschio a tutto il resto..., non fraintendermi in senso negativo, ma nel tuo scenico la pittura sarà fondamentale, per me molto più difficile che dipingere un muro o un pontile in legno. Mi riferisco ad una colorazione generale dello scenico. Stai andando alla grande, bravo Tony.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#38 Messaggioda BigTony » 10/07/2019, 19:28

beppe69 ha scritto:Un po’ sacrificato ma visto lo spazio a disposizione ci può stare ;)

Eh lo so Beppe mi faccio sempre prendere la mano parto da un'ideuzza e mi ritrovo a progettare il Colosseo!!! Spero che alla fine non venga un obbrobrio :D

wintersun ha scritto:A me piace molto come hai amalgamato il teschio a tutto il resto..., non fraintendermi in senso negativo, ma nel tuo scenico la pittura sarà fondamentale, per me molto più difficile che dipingere un muro o un pontile in legno. Mi riferisco ad una colorazione generale dello scenico. Stai andando alla grande, bravo Tony.

Grazie Winter mi ci sto impegnando x tirarne fuori un buon pezzo, e quello che, come hai ben detto, mi preoccupa di più sarà proprio la pittura, la mia bestia nera...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#39 Messaggioda BigTony » 03/08/2019, 23:03

Salve gente, finalmente un po' di giorni tranquilli per poter mettere mano alla mia torre... forse riesco ad intravvedere la fine!!!
Dunque terminata la mattonatura con aggiunta di finestrelle, ho aggiunto dei pilastri perché vorrei piazzarci delle statue a caratterizzare la torre.
A questo punto mi mancano i merli in alto e magari texturizzare il tetto piatto con assi di legno e una botolina di accesso, qualche altro piccolo particolare qua e la, stuccature varie e poi posso dedicarmi alla pittura : Rolleyes : , infine con l'aggiunta di un po' di verdurame sparso come il prezzemolo dovrei aver finito in tempo per la chiusura... :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#40 Messaggioda Signopao » 04/08/2019, 12:21

Mi piace un sacco very very bella...in cima non ci farei i soliti e banali merli ma. . . ci farei un base piatta per farvi atterrare i draghi, oppure un nido di Drago
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#41 Messaggioda porcored » 04/08/2019, 16:43

bella storia!!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#42 Messaggioda beppe69 » 04/08/2019, 19:38

Bel lavoro ora vai di colori : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#43 Messaggioda Molock » 06/08/2019, 17:55

Appperó...davvero affascinante, mi piace come hai amalgamato il tutto, il basamento teschio, la scala ed i blocchi di pietra sono davvero ben riusciti.
Mi aspetto colori da urlo e vegetazione di contorno
Bravo!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#44 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/08/2019, 19:59

Wow, Big! E' un pezzo "bastardamente" fantasy!! Trasuda mastodontica arroganza anni '80, lo adoro! Perfetto come elemento scenico centrale su un tavolo. Anch'io mi aspetto un'aspra vegetazione di contorno. Moolto bravo!!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#45 Messaggioda BigTony » 15/08/2019, 21:27

Signopao ha scritto:Mi piace un sacco very very bella...in cima non ci farei i soliti e banali merli ma. . . ci farei un base piatta per farvi atterrare i draghi, oppure un nido di Drago

Grazie... bella l'idea ma credo che farò dei merli normali perché ho idea che se ci provassi mi verrebbe più un nido di quaglia : Lol :

porcored ha scritto:bella storia!!

Grazie Red, spero di rivederti presto all'opera... : Thumbup :

beppe69 ha scritto:Bel lavoro ora vai di colori : Thumbup :

Corro, corro... :D

Molock ha scritto:Appperó...davvero affascinante, mi piace come hai amalgamato il tutto, il basamento teschio, la scala ed i blocchi di pietra sono davvero ben riusciti.
Mi aspetto colori da urlo e vegetazione di contorno. Bravo!

Grazie Molock per l'apprezzamento, spero di darti soddisfazione con la colorazione, anche se temo quel momento! :(

Zombi Vegetariano ha scritto:Wow, Big! E' un pezzo "bastardamente" fantasy!! Trasuda mastodontica arroganza anni '80, lo adoro! Perfetto come elemento scenico centrale su un tavolo. Anch'io mi aspetto un'aspra vegetazione di contorno. Moolto bravo!!! : Thumbup :

Grazie Zombi troppo buono... Metti un pizzico di Tolkien e Brooks, una badilata di scenici di mamma GW quando li faceva davvero belli "arroganti", qualche bicchierino di limoncello ghiacciato ed ecco qua cosa viene fuori... Spero di riuscire a inventarmi qualcosa di decente con la vegetazione xché non ho granché e non ho pensato a comprarne in questo periodo : Eeek :

Ed ora mi tocca correre sul serio se voglio finire...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#46 Messaggioda wintersun » 16/08/2019, 20:10

Bravo BigTony prego per te che tu l'ho finisca in tempo, sarebbe veramente un peccato non presentarlo per la votazione. Sinceramente ti dico che quella scalinata laterale ha cambiato totalmente l'idea del tuo lavoro, la definisco la ciliegina sulla torta, è troppo bella e ci sta benissimo, si incorpora perfettamente al tuo lavoro. Non ho altro da dirti caro Big, metticela tutta per portarlo a termine. Buon lavoro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#47 Messaggioda Signopao » 16/08/2019, 20:39

Capisco che mi piace...in quanto guardandola da sotto.... così monolitica, maestosa e imponente mi fa tremare come una vertigine al contrario.....il pensiero che mi casa addosso mi inquieta....da proprio il sento granitico della pesantezza
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#48 Messaggioda BigTony » 17/08/2019, 16:28

wintersun ha scritto:Bravo BigTony prego per te che tu l'ho finisca in tempo, sarebbe veramente un peccato non presentarlo per la votazione. Sinceramente ti dico che quella scalinata laterale ha cambiato totalmente l'idea del tuo lavoro, la definisco la ciliegina sulla torta, è troppo bella e ci sta benissimo, si incorpora perfettamente al tuo lavoro. Non ho altro da dirti caro Big, metticela tutta per portarlo a termine. Buon lavoro.

Grazie Win per gli apprezzamenti e l'incoraggiamento... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#49 Messaggioda BigTony » 17/08/2019, 16:31

Signopao ha scritto:Capisco che mi piace...in quanto guardandola da sotto.... così monolitica, maestosa e imponente mi fa tremare come una vertigine al contrario.....il pensiero che mi casa addosso mi inquieta....da proprio il sento granitico della pesantezza


Omamma!!! non avevo calcolato questi effetti collaterali... : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4° MCS] "Tower of black souls"

#50 Messaggioda BigTony » 22/08/2019, 0:55

Salve ragazzi e ragazze :D , siamo agli sgoccioli e benché da oggi abbia cominciato la fase di pittura (primer e colore base), vi posto alcune foto dei wip precedenti che non avevo postato...

In questa fase ho aggiunto sulle colonne delle statue a sottolineare la serietà e tristezza dell'edificio, anche perché non ve l'ho detto, nella mia testolina questa sarebbe la torre che permette di accedere alle carceri sotterranee dove vengono tenuti i prigionieri più crudeli e inumani di tutte le terre conosciute, appunto le "anime nere". In cima ho aggiunto un tetto fatto in legno con botolina per l'accesso e una merlatura semplice...
Immagine Immagine

Piccola info tecnica che può magari interessare... non ero soddisfatto di come mi stava venendo la texture delle rocce in alcune parti (perché troppo lisce), e guardando nella mia raccolta di rumenta ho visto un vasetto contenente una vecchia colata di gesso+vinilica che non so perché feci e poi non usai, ma soprattutto non ho buttato (braccina corta :D )... cmq mi è venuta l'idea di frantumarlo però in scaglie in modo da avere delle pietre abbastanza piatte ma al tempo stesso con una texture irregolare, e il risultato l'ho attaccato allo stirene con abbondante stucco+vinavil,
ImmagineImmagine

...e questo è il risultato : WohoW :, come vi sembra?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti