[8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale - FINITO
Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse
Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
Accidenti...., credo che sia arrivato il tuo turno per il commento .... No no non c'è la posso fare...., più tardi
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Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
Mamma mia quanto mi piace!!!
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Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
Che dire Ethan, ti ho votato al primo posto.... perché.....ho capito che il tuo lavoro sarebbe stato da podio.... già alle prime immagini, quando hai trasformato un piccolo ed innocuo t-rex in un dragone cornuto e sputa fuoco....poi nel proseguo mi è piaciuta la struttura dello scenico che non si limitava solo ad un complesso di informi rovine, ma una vera fortezza, articolata e ben strutturata.
Le chicche per me sono state, la mattonatura con effetto post incendio.... l' ala del drago penzolante dalle mura....il laghetto alla base della struttura e la scalinata curva.....poi il resto, pittura, volumi, armoniosità e giocabilità non sono stati da meno e sono stati all'altezza delle mie aspettative e che la qualità dello scenico richiedeva.
Tutto strepitoso ed inarrivabile per me.....ma.... la cosa che mi ha lasciato di stucco.... è l'effetto storia che hai saputo dare allo scenico.... Hai evocato in me il fotogramma, il trailer del drago che si schiantava rovinosamente sulla fortezza, mentre bruciava il tetto della torre...una immagine frenetica ed in movimento....che si conclude con l'immagine scioccante del dragone scheletrico fra le macerie....un epilogo fragoroso e degno del primo posto.
Le chicche per me sono state, la mattonatura con effetto post incendio.... l' ala del drago penzolante dalle mura....il laghetto alla base della struttura e la scalinata curva.....poi il resto, pittura, volumi, armoniosità e giocabilità non sono stati da meno e sono stati all'altezza delle mie aspettative e che la qualità dello scenico richiedeva.
Tutto strepitoso ed inarrivabile per me.....ma.... la cosa che mi ha lasciato di stucco.... è l'effetto storia che hai saputo dare allo scenico.... Hai evocato in me il fotogramma, il trailer del drago che si schiantava rovinosamente sulla fortezza, mentre bruciava il tetto della torre...una immagine frenetica ed in movimento....che si conclude con l'immagine scioccante del dragone scheletrico fra le macerie....un epilogo fragoroso e degno del primo posto.
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Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
E ora Ethan! Ma che figata pazzesca! Devo dire che anch'io nell'ultimo mese tu davo per perso. E invece sei saltato fuori dal letargo bello riposato e sei arrivato alla metà in maniera shockante! Del tuo lavoro, come ti è stato detto quello che colpisce è il fatto che racconti una storia. Guardi un po' tutta la scena e ti immagini già gli scontri, il clangore, il fuoco, la morte!
Dal punto di vista delle architetture tutto ha un senso pure nella rovina, ma il pezzo che mi ha convinto di più non è stato il drago, bensì la torre con la sommità bruciata, quella esagonale. Sconvolgente! Volumi , dettagli , scorci, vegetazione. C'è un po di tutto. Molto Molto bravo!
Premio meritato e praticamente dato all'unanimità. Penso davvero una bella soddisfazione.
Visto che forse Capochino non provvederà a fornirti i Capoccione d'oro, pensavo di prepararti in bel premio io, cosi come ricordo.
Tipo quello rosso nella foto (premi che ho fatto per il 40k) ma invece di fartelo di forex pensavo di farlo col marzapane. Che dici, ti piace?
Dal punto di vista delle architetture tutto ha un senso pure nella rovina, ma il pezzo che mi ha convinto di più non è stato il drago, bensì la torre con la sommità bruciata, quella esagonale. Sconvolgente! Volumi , dettagli , scorci, vegetazione. C'è un po di tutto. Molto Molto bravo!
Premio meritato e praticamente dato all'unanimità. Penso davvero una bella soddisfazione.
Visto che forse Capochino non provvederà a fornirti i Capoccione d'oro, pensavo di prepararti in bel premio io, cosi come ricordo.
Tipo quello rosso nella foto (premi che ho fatto per il 40k) ma invece di fartelo di forex pensavo di farlo col marzapane. Che dici, ti piace?
Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
AHA ah ah ah ah ah ah giuro che mi trovo un pennello commestibile...
Grazie dei complimenti. Onoratissimo!
Vai di critiche senza problemi naturalmente...
Grazie dei complimenti. Onoratissimo!
Vai di critiche senza problemi naturalmente...
Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
Eccomi qua, prima o poi questo dente che mi fa un male bestia me lo devo togliere..... commentare il tuo lavoro. Molto difficile, moltissimo per me Ethan ...., il mio è punto di vista molto piccolo e distante anni luce rispetto ai vostri criteri e canoni di valutazione.A volte m'incanto a leggere certi commenti, sono precisi, espressi con termini giusti, corretti ed appropriati..., io sono più propenso e preposto per la pratica...ti metto al 4° posto ma arrivi primo...., cazzarola so' forte allora. Mossa tattica forse? No Ethan, nessuna mossa tattica, nessuna strategia quelle vanno bene utilizzate in una maratona ma non per tagliare il percorso senza farsi notare..., ma per arrivare al traguardo con un litro di benzina sulle gambe. Io valuto a sensazione, a colpo di fulmine,. Il tuo è un gran lavoro ma non mi ha fatto scattare quella scintilla da teletrasportarti sul podio..., scintilla che se ricordi al 5° Trofeo Capochino ti diedi il primo posto davanti a Foscapietra di Molock!! Ricordi. Quel lavoro per me è stato un colpo di fulmine. Cosa non mi è piaciuto.?
Controcorrente al pensiero di tutti...., indovina un po'... il drago. Quando alla prima pagina dei tuoi wip postassi un drago tra me e me dissi "'no un drago no...,! Giuro Ethan il drago nella mia visione del tuo lavoro non l'avrei inserito, occupa spazio prerogativa fondamentale per la giocabilità, Capochino lo rammenta sempre Liberte', Egalite', giocabilite'... Non mi piace quello che io ho definito scorrimano, le colonne sono troppo magre e alte così come le hai disposte difronte alli'mpetuosa e robusta torre. La vegetazione. Personalmente avrei esagerato un po' di più, soprattutto con rampicanti secchi mantenendo così l'ho splendido effetto bruciato che gli hai dato, veramente eccezionale l'idea che hai avuto, bravo bravo. L'idea di togliere l'arco di Trionfo la condivido. Comunque Ethan l'anno scorso io terzo e tu quarto, quest'anno tu primo e io secondo..., comincio a credere che esista una giustizia celeste. Nessun rancore!
Controcorrente al pensiero di tutti...., indovina un po'... il drago. Quando alla prima pagina dei tuoi wip postassi un drago tra me e me dissi "'no un drago no...,! Giuro Ethan il drago nella mia visione del tuo lavoro non l'avrei inserito, occupa spazio prerogativa fondamentale per la giocabilità, Capochino lo rammenta sempre Liberte', Egalite', giocabilite'... Non mi piace quello che io ho definito scorrimano, le colonne sono troppo magre e alte così come le hai disposte difronte alli'mpetuosa e robusta torre. La vegetazione. Personalmente avrei esagerato un po' di più, soprattutto con rampicanti secchi mantenendo così l'ho splendido effetto bruciato che gli hai dato, veramente eccezionale l'idea che hai avuto, bravo bravo. L'idea di togliere l'arco di Trionfo la condivido. Comunque Ethan l'anno scorso io terzo e tu quarto, quest'anno tu primo e io secondo..., comincio a credere che esista una giustizia celeste. Nessun rancore!
Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
Cominciamo con lo scenico vincitore di questo 8° Trofeo.
Nella mia classifica personale l'ho inserito, appunto, per primo.
La motivazione è molto semplice, solo a guardarlo mi racconta una storia, una storia fatta di Draghi e guerra. Una storia Fantasy Medievale con gente che corre disperata, Draghi che attaccano roccaforti, fuoco e fiamme da ogni dove.
Dopo di ciò guardo la parte tecnica dalla partenza un po' altalenante lo scenico si presenta come una sorta di Mostro di Frankestein rattoppato ma che poi tramuta con colori e vegetazione in un quadro sapientemente dipinto.
Struttura molto bella, Drago schiantato come chicca finale, effetto diroccato molto vissuto e veritiero. Vegetazione azzeccata e volumi perfetti.
Difficilmente Ethan ci delude, solo nelle rare occasioni ove la vita gli mette un po' di pressione e qualche bastone tra le ruote ma adesso sembra che finalmente abbia ritrovato se stesso e concluso un'opera che riesce a convincere sotto tutti i fronti.
Ci sono delle piccole imperfezioni che però sono state nascoste molto bene, un po' la mia tecnica , per il resto nulla da dire se non una scelta che io avrei fatto diversamente.
Avrei fatto risaltare molto di più l'ossatura del Drago ed evitato il rosso della pelle e delle ali.
Nel complesso, per me, il lavoro migliore di questo Trofeo.
Bravo Ethan, questa volta hai fatto centro... sei l'uomo da battere goditi il tuo meritatissimo 1° Posto
Nella mia classifica personale l'ho inserito, appunto, per primo.
La motivazione è molto semplice, solo a guardarlo mi racconta una storia, una storia fatta di Draghi e guerra. Una storia Fantasy Medievale con gente che corre disperata, Draghi che attaccano roccaforti, fuoco e fiamme da ogni dove.
Dopo di ciò guardo la parte tecnica dalla partenza un po' altalenante lo scenico si presenta come una sorta di Mostro di Frankestein rattoppato ma che poi tramuta con colori e vegetazione in un quadro sapientemente dipinto.
Struttura molto bella, Drago schiantato come chicca finale, effetto diroccato molto vissuto e veritiero. Vegetazione azzeccata e volumi perfetti.
Difficilmente Ethan ci delude, solo nelle rare occasioni ove la vita gli mette un po' di pressione e qualche bastone tra le ruote ma adesso sembra che finalmente abbia ritrovato se stesso e concluso un'opera che riesce a convincere sotto tutti i fronti.
Ci sono delle piccole imperfezioni che però sono state nascoste molto bene, un po' la mia tecnica , per il resto nulla da dire se non una scelta che io avrei fatto diversamente.
Avrei fatto risaltare molto di più l'ossatura del Drago ed evitato il rosso della pelle e delle ali.
Nel complesso, per me, il lavoro migliore di questo Trofeo.
Bravo Ethan, questa volta hai fatto centro... sei l'uomo da battere goditi il tuo meritatissimo 1° Posto
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
Complimenti. Una vittoria meritata. Mi piace molto il tuo scenico soprattutto per l'atmosfera e la personalità che emana. E' un luogo decisivo , importante. il drago mi piace molto, non ho letto ancora il tuo thread in wip, lo farò per capire le tecniche che hai usato.
Bravo davvero .
Bravo davvero .
Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
wintersun ha scritto:Eccomi qua, prima o poi questo dente che mi fa un male bestia me lo devo togliere..... commentare il tuo lavoro. Molto difficile, moltissimo per me Ethan ...., il mio è punto di vista molto piccolo e distante anni luce rispetto ai vostri criteri e canoni di valutazione.A volte m'incanto a leggere certi commenti, sono precisi, espressi con termini giusti, corretti ed appropriati..., io sono più propenso e preposto per la pratica...ti metto al 4° posto ma arrivi primo...., cazzarola so' forte allora. Mossa tattica forse? No Ethan, nessuna mossa tattica, nessuna strategia quelle vanno bene utilizzate in una maratona ma non per tagliare il percorso senza farsi notare..., ma per arrivare al traguardo con un litro di benzina sulle gambe. Io valuto a sensazione, a colpo di fulmine,. Il tuo è un gran lavoro ma non mi ha fatto scattare quella scintilla da teletrasportarti sul podio..., scintilla che se ricordi al 5° Trofeo Capochino ti diedi il primo posto davanti a Foscapietra di Molock!! Ricordi. Quel lavoro per me è stato un colpo di fulmine. Cosa non mi è piaciuto.?
Controcorrente al pensiero di tutti...., indovina un po'... il drago. Quando alla prima pagina dei tuoi wip postassi un drago tra me e me dissi "'no un drago no...,! Giuro Ethan il drago nella mia visione del tuo lavoro non l'avrei inserito, occupa spazio prerogativa fondamentale per la giocabilità, Capochino lo rammenta sempre Liberte', Egalite', giocabilite'... Non mi piace quello che io ho definito scorrimano, le colonne sono troppo magre e alte così come le hai disposte difronte alli'mpetuosa e robusta torre. La vegetazione. Personalmente avrei esagerato un po' di più, soprattutto con rampicanti secchi mantenendo così l'ho splendido effetto bruciato che gli hai dato, veramente eccezionale l'idea che hai avuto, bravo bravo. L'idea di togliere l'arco di Trionfo la condivido. Comunque Ethan l'anno scorso io terzo e tu quarto, quest'anno tu primo e io secondo..., comincio a credere che esista una giustizia celeste. Nessun rancore!
Hai indubbiamente beccato il punto debole del mio progetto....il fatto che il drago sia incollato non è una cosa che mi ha fatto del tutto felice. Avrei voluto renderlo "staccabile" sarebbe stato un super valore aggiunto. Ma così non è stato, non ci son riuscito. Come anche il contenere tutto in 40cm di basetta...avrei preferito. Tutti i basotti con cui giochiamo nel nostro gruppo storico son da 40x40 ma non ho avuto testa per modificare la postura del drago. Oggi lo farei in un altro modo.
Con la vegetazione invece non ho voluto esagerare perché mi sembra già moooolto verde, troppo verde.
Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
Capochino ha scritto:Cominciamo con lo scenico vincitore di questo 8° Trofeo.
Nella mia classifica personale l'ho inserito, appunto, per primo.
La motivazione è molto semplice, solo a guardarlo mi racconta una storia, una storia fatta di Draghi e guerra. Una storia Fantasy Medievale con gente che corre disperata, Draghi che attaccano roccaforti, fuoco e fiamme da ogni dove.
Dopo di ciò guardo la parte tecnica dalla partenza un po' altalenante lo scenico si presenta come una sorta di Mostro di Frankestein rattoppato ma che poi tramuta con colori e vegetazione in un quadro sapientemente dipinto.
Struttura molto bella, Drago schiantato come chicca finale, effetto diroccato molto vissuto e veritiero. Vegetazione azzeccata e volumi perfetti.
Difficilmente Ethan ci delude, solo nelle rare occasioni ove la vita gli mette un po' di pressione e qualche bastone tra le ruote ma adesso sembra che finalmente abbia ritrovato se stesso e concluso un'opera che riesce a convincere sotto tutti i fronti.
Ci sono delle piccole imperfezioni che però sono state nascoste molto bene, un po' la mia tecnica , per il resto nulla da dire se non una scelta che io avrei fatto diversamente.
Avrei fatto risaltare molto di più l'ossatura del Drago ed evitato il rosso della pelle e delle ali.
Nel complesso, per me, il lavoro migliore di questo Trofeo.
Bravo Ethan, questa volta hai fatto centro... sei l'uomo da battere goditi il tuo meritatissimo 1° Posto
Grazie Capo. Raccontar storie è il mio pallino...deve raccontarle per prima a me, altrimenti non comincio. Come dicevo a Winter avrei voluto renderlo più tavolo da gioco ma ne è uscito un diorama vero e proprio. Son contento che sia piaciuto.
Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
bakalite ha scritto:Complimenti. Una vittoria meritata. Mi piace molto il tuo scenico soprattutto per l'atmosfera e la personalità che emana. E' un luogo decisivo , importante. il drago mi piace molto, non ho letto ancora il tuo thread in wip, lo farò per capire le tecniche che hai usato.
Bravo davvero .
Grazie Baka
Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale
Queste 2 immagini estratte dalla tua galleria fotografica sono spettacolari, sembrano vere..., sembra impossibile che sotto si nasconda del polistirene. Veramente molto bravo. Complimenti.
Chi c’è in linea
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