[8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale - FINITO

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#76 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/02/2020, 7:14

Siiiiiiiiiiiiiiiii! Non ci speravo più che riprendessi! Evviva!!! Sono al cellulare e non inquadro bene la scena, ma sembra strabello, come dicono i giovani!. Attenzione ragazzi, con Ethan in campo si fa dura!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#77 Messaggioda Ethan » 20/02/2020, 7:22

Ed ecco aggiornamenti di ieri. Manca ancora qualcosa purtroppo ...son lento...son stanco fisicamente e ho pensieri lavorativi e vari... Dedico pochi momenti a questo lavoro. Giusto ieri incollati gli ultimi mi son un po' gasato per il rush finale. Speriamo in bene. Vorrei finire prima di carnevale la struttura così da dipingere durante le vacanze.
Ho fatto tutte le mura doppie del perimetro. Colonnine sulla scalinata, sto predisponendo la parte alta della rocca dove andrà la tomba di Lord Chandler, ho smascellato il drago, fatto le pavimentazioni delle torri... Mi manca la parte bassa ed esterna con quel mini arco di trionfo che devo "invecchiare" e un colonnato di perimetrazione attorno alla scalinata a spirale.
Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#78 Messaggioda beppe69 » 20/02/2020, 13:44

Hmmmmm Da buon vecchietto preferisco le colonne di Zombie : Lol :
Che poi li quelle colonne non riesco a capire che ci fanno :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#79 Messaggioda Ethan » 20/02/2020, 14:26

beppe69 ha scritto:Hmmmmm Da buon vecchietto preferisco le colonne di Zombie : Lol :
Che poi li quelle colonne non riesco a capire che ci fanno :D

No quelle nn sono quelle zigrinate... Non è completo il colonnato delle scale.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#80 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/02/2020, 1:00

A me le colonne nello scenico piacciono, ma soprattutto mi piace il senso di rovina che sei riuscito a dare.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#81 Messaggioda Ethan » 21/02/2020, 7:37

Zombi Vegetariano ha scritto:A me le colonne nello scenico piacciono, ma soprattutto mi piace il senso di rovina che sei riuscito a dare.

E non ho ancora cominciato a metter macerie.... : Twisted :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#82 Messaggioda beppe69 » 21/02/2020, 18:28

Ecco a proposito per il fattore giocabilita’ coniugare spazio di gioco , macerie e piccione spiaggiato :D non ti crea problemi ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#83 Messaggioda wintersun » 21/02/2020, 19:39

Forza Ethan anche tu è il momento di spingere giù il piede nell'accelleratore..., stai andando bene. Daje!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#84 Messaggioda Ethan » 22/02/2020, 11:15

beppe69 ha scritto:Ecco a proposito per il fattore giocabilita’ coniugare spazio di gioco , macerie e piccione spiaggiato :D non ti crea problemi ?

Il piccione potrebbe essere rianimato e fare visita a una certa rovina piena di edera rampicante... Stai molto attento... : Twisted :
Scherzi a parte la giocabilita sarà sicuramente più difficoltosa di un normale ripiano quadrettato. È il rischio, ma anche il bello di coniugare dioramistica e giocabilitá.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#85 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/02/2020, 14:37

Invece per giocare Mordheim sarebbe perfetto, e anche per il signore degli anelli, potrebbe benissimo essere Dale, vicino ad Erebor, con lo scheletro di Smaug in tempi futuri!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#86 Messaggioda Ethan » 23/02/2020, 22:06

Mi spiace per voi ma mi si è appena palesata una settimana di lavoro dedita al modellismo...c’è poco da scherzare e non è mia intenzione farlo, ma la mia scuola sarà chiusa, inoltre settimana prossima avevo un uscita nei giorni precedenti alla chiusura del torneo ed è stata annullata.
Mo si lavora...

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#87 Messaggioda wintersun » 24/02/2020, 18:34

Ethan ha scritto:Mi spiace per voi ma mi si è appena palesata una settimana di lavoro dedita al modellismo...c’è poco da scherzare e non è mia intenzione farlo, ma la mia scuola sarà chiusa, inoltre settimana prossima avevo un uscita nei giorni precedenti alla chiusura del torneo ed è stata annullata.
Mo si lavora...

Scuole chiuse, manifestazioni sportive annullate, ipermercati presi d'assalto, solo i sedanini lisci non se li compra nessuno.... neanche se fosse la terza guerra mondiale!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#88 Messaggioda Ethan » 25/02/2020, 22:26

Ecco altri step...
Il coronavirus mi blocca a casa, e dopo aver gestito la giornata con moglie (bloccata anche lei) e figli che si annoiano scendo in box e lavoro.
Gli assemblamenti son completati. Iniziamo con una visione della parte “frontale” colonnato e arco ingressi simbolici alla rocca. A sinistra si intravede una “piscina” monumento.
Immagine
Ecco il retro dove si notano a sinistra il Mastio diroccato e a destra sul pinnacolo più alto dello sperone la tomba di Lord Chandler, padrone ed eroe uccisore del drago.
Immagine
Ecco una visione della tomba con statua di donna piangente.
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#89 Messaggioda Ethan » 25/02/2020, 22:33

la magia della primerizzazione....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ho evitato foto ravvicinate perché ancora fresco il nero luccicava troppo.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#90 Messaggioda beppe69 » 26/02/2020, 13:38

Abbiamo trovato il paziente 0 :D , non riesco ancora a inquadrare bene il tutto , mio limite sicuramente , ma soprattutto se è immortale chi c’è nella tomba ? ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#91 Messaggioda Ethan » 26/02/2020, 15:59

beppe69 ha scritto:Abbiamo trovato il paziente 0 :D , non riesco ancora a inquadrare bene il tutto , mio limite sicuramente , ma soprattutto se è immortale chi c’è nella tomba ? ;)

Immortale era chiamato il piccio......ehm il drago......
Per questo modellino ci vorrebbe un video più che delle foto...è ragionato a 360gradi. Difficile inquadrarlo.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#92 Messaggioda Ethan » 26/02/2020, 20:03

Prime tonalità....grigio molto chiaro per la rocca...avevo in mente quasi un bianco...ci lavorerò...
Tonalità terra per il terreno e i legnami vari.
Ho provato anche a spiaggiare il drago che deve essere ricolorato con tonalità più beige...
Immagine
Ovviamente l’ala del drago avrà altra collocazione e forma...
Immagine
Immagine
Da dietro si capisce poco ma è l’unica che ho fatto dove si veda il drago intero.
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#93 Messaggioda wintersun » 26/02/2020, 21:26

Oohhh finalmente cominciò a vedere un po' di luce in questo lavoro e hai fatto bene a cominciare con un grigio chiaro. L'unica cosa che non mi convince è lo scorrimano,per il resto un ottimo lavoro. Seguo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#94 Messaggioda Ethan » 26/02/2020, 23:29

Eh eh eh h e eheheheh ma non è un corrimano. Sono colonne quelle. Non è una balaustra delle scale. Sono colonnine ornamentali, andrebbero riempite di edera per creare un elemento architettonico decorativo...ovviamente in rovina.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#95 Messaggioda beppe69 » 26/02/2020, 23:56

Io l’avevo capito che non era un corrimano :D , ora col colore si riesce a vedere meglio il tutto ,non sarebbe meglio restare su toni scuri per evidenziare lo scheletro del drago ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#96 Messaggioda Nedo » 27/02/2020, 18:39

Davvero un gran bel lavoro....sento rotolare i d20....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#97 Messaggioda trippinister » 29/02/2020, 11:48

Le colonne a terra e il drago sono spettacolari, ma in generale il senso di decadimento è veramente tangibile, bellissimo, concordo con Nedo per D20 a go go, proprio adesso stiamo portando avanti un campagna per la 5th edizione e il tuo scenico sarebbe la ciliegina sulla torta, complimenti
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#98 Messaggioda Ethan » 01/03/2020, 8:44

Alcuni step...in questa foto ci son diversi lavaggi e drybrush.
Un lavaggio nero, un drybrush grigio chiaro, un po’ di color muschio, un altro drybrush chiaro e lavaggi marroni.
Poi ho sperimentato un mordente noce, bello sulle parti in balsa, avendo visto che non faceva danni sul polistirene l’ho usato come fosse un lavaggio dai toni caldi...ehm in alcuni punti ho esagerato e ha cominciato a bruciarmene un po’. Per fortuna è una rovina e ci stanno le deformazioni rocciose, tra l’altro non dimentichiamo che è una rovina dopo il passaggio di un drago, quindi qualche “caramellizzazione” qua e là ci stava. In particolare sulle appendici delle torri in rovina ho iniziato ad usare mordente proprio a simulare roccia “sciolta” dalle fiamme di un drago. È il bello dello sperimentare.
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#99 Messaggioda Ethan » 01/03/2020, 8:58

Foto brutta ma ero veramente al buio...altri passaggi. Verdi (anche un po’ accesi) per la piscina sottostante alla rocca, me la immagino un po’ misteriosa con muschi e licheni un può fluo (non vi immaginate avatar neh).
Lavaggi marroni e sulle punte più diroccate un bel passaggio di nero fumo, ho trovato delle foto di castelli bruciati molto belle che mi hanno ispirato.
Immagine
Si intravedeva anche nella foto del post precedente ma qui un focus particolare sulla testa del drago su cui sono intervenuto sul colore, molto più caldo e la rugosità l’ho ottenuta spolverando la superficie con segatura finissima.
Immagine
Ho preparato il “letto” su cui sarà spiaggiato il drago che verrà passato di tonalità color muschio/muffa e nelle parti sopraelevate drybrush chiaro chiaro per simulare il biancheggiar delle ossa al sole. Poi dovrei dipingere parte delle scaglie che avevo lasciato sulla carcassa e sistemare l’ala che mi preoccupa un po’, mi sa che devo rifarla.
Oggi oltre a questo vorrei cominciare a vegetabolizzare (termine che registrerò all’ufficio brevetti) perché sarà il colpo di grazia. La Piscina paludosa, l’erba rigogliosa della zona circostante, il muschio, l’edera rampicante, alberi in parte bruciati di un fuoco che non permette il rigenerarsi della vita...
Diciamolo. Senza Coronavirus non mi starei divertendo cosi tanto.

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8° TM] Chandler’s Keep - la rovina dell’immortale

#100 Messaggioda Signopao » 01/03/2020, 9:25

È davvero un lavoro spettacolare, mi piace tutto volumi era colorazione superba e poi diciamocela tutta quel drago è una chicca stupefacente, per me è da podio
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti