[8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#276 Messaggioda Ethan » 20/03/2020, 22:47

Ecco...mi spiace che te la sia presa.....
Ho super stima del tuo modo di lavorare e di quello che hai fatto.
Ho seguito il tuo lavoro eccome, sei stato il più costante insieme a Machegioia ad aggiornarlo e infatti ti ho premiato come miglior tutorial murble
Mi spiace che le due considerazioni che ho fatto siano state mal recepite : Hurted :
Sulla connesione fra le parti il mio problema forse è stato che nelle foto finali solo una aiuta alla visione di insieme e dei collegamenti, le altre sono molto ravvicinate, bellissime ma ravvicinate per capire la connessione.
Circa il radicare gli elementi ci mancherebbe, invidio che il tuo pezzo sia staccabile, il mio è un monolite bello pesante, ma infatti è più un diorama, spero giocabile ma non inteso come dici tu. Quello che consigliavo infatti era di radicare o camuffare, e questo lo si può fare anche su pezzi “staccabili”. Però era un consiglio Wintersun. Non volevo offenderti.
Mi spiace. : Hurted :

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#277 Messaggioda wintersun » 21/03/2020, 0:16

Ethan ha scritto:Ecco...mi spiace che te la sia presa.....
Ho super stima del tuo modo di lavorare e di quello che hai fatto.
Ho seguito il tuo lavoro eccome, sei stato il più costante insieme a Machegioia ad aggiornarlo e infatti ti ho premiato come miglior tutorial murble
Mi spiace che le due considerazioni che ho fatto siano state mal recepite : Hurted :
Sulla connesione fra le parti il mio problema forse è stato che nelle foto finali solo una aiuta alla visione di insieme e dei collegamenti, le altre sono molto ravvicinate, bellissime ma ravvicinate per capire la connessione.
Circa il radicare gli elementi ci mancherebbe, invidio che il tuo pezzo sia staccabile, il mio è un monolite bello pesante, ma infatti è più un diorama, spero giocabile ma non inteso come dici tu. Quello che consigliavo infatti era di radicare o camuffare, e questo lo si può fare anche su pezzi “staccabili”. Però era un consiglio Wintersun. Non volevo offenderti.
Mi spiace. : Hurted :

No Ethan ti sbagli io non sono per niente arrabbiato, assolutamente no. Anche se ancora non ho commentato il tuo lavoro non pensare che questo voglia dire che io me la sia presa per le tue riflessioni. Ripeto assolutamente no. Non riesco a staccarmi dalla cavalleria imperiale romana..., appena mi prendo 15 minuti tra un impegno e l'altro di stand by arrivo da te. A presto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#278 Messaggioda bakalite » 22/03/2020, 23:56

molto bello. Mi piace più da vicino che da lontano: gli scorci sono emozionanti, le strutture veramente realistiche e d'atmosfera. nel complesso è davvero in rovina e l'erba ha il sopravvento (come giusto che sia) su tanta parte della struttura .in foto quella folta vegetazione verde non mi ha reso. probabilmente dal vivo fa un effetto diverso. Complimenti mi piace molto.
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#279 Messaggioda wintersun » 23/03/2020, 22:28

bakalite ha scritto:molto bello. Mi piace più da vicino che da lontano: gli scorci sono emozionanti, le strutture veramente realistiche e d'atmosfera. nel complesso è davvero in rovina e l'erba ha il sopravvento (come giusto che sia) su tanta parte della struttura .in foto quella folta vegetazione verde non mi ha reso. probabilmente dal vivo fa un effetto diverso. Complimenti mi piace molto.

Grazie bakalite per gli apprezzamenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#280 Messaggioda wintersun » 30/03/2020, 11:06

Cavalleria e legionari imperiali di Roma alla conquista di Blackborn Quanto mi diverto fare queste cose!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#281 Messaggioda Capochino » 11/04/2020, 11:22

Eccoci al lavoro di Wintersun arrivato seconco e che io ho piazzato 4° nella mia personale classifica.

La struttura è davvero molto ben realizzata, come detto molte volte ultimamente stai veramente migliorando tantissimo ed i risultati si vedono.
Hai realizzato davvero un bellissimo scenico con dei volumi perfetti ed una disposizione degli elementi praticamente magnifica.
Ed allora, ti chiederai, perchè ti ho messo al 4° posto?

Avrai notato che non ho elogiato ne la pittura e nemmeno la vegetazione. Per la pittura anche qui sei migliorato ma io quando vedo una struttura così bella pretendo una pittura ancora migliore altrimenti il tutto può andare a decadere. La tua pittura non è male, sia chiaro, ma è ancora sotto tono rispetto al resto.
Secondo me usi troppo il bianco o colori che si avvicinano come DB finale. Oltre a questo vedo che utilizzi una fase di imprinting per variare lo strato sottostante delle mura, come tonalità. Questo è bene ma poi dovrebbe essere nascosto un po' di più con i passaggi soprastanti. Si notano ancora macchie rosse sotto i muri che, a mio modo di vedere, cozzano un po'. Dovresti diminuirne le zone cercando di "diminuire lo zoom"
Mi spiego, in questo momento, se dovessi vedere il tuo lavoro solo con il primo strato di colore a macchie ( imprinting ), le vedo molto larghe ( zoom ), perciò col termine "diminuire lo zoom" intendo diminuire la grandezza di queste macchie.

Vegetazione: parti sempre molto bene ma hai il problema che ti fai prendere e freni troppo avanti. In pratica la trovo forzata. Vero che nei luoghi, da lungo tempo abbandonati, sono pieni zeppi di vegetazione ma c'è sempre il concetto di struttura. Visto che hai fatto un'opera bellissima ci ho visto un difetto nel volerla nascondere con piante e cespugli.

Tutto qui e comunque complimenti davvero, mi hai stupito ancora e non è facile farlo ogni anno. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#282 Messaggioda wintersun » 11/04/2020, 15:06

Grazie Capochino delle tue riflessioni..., cercherò di stupirti per la terza volta consecutiva arrivando primo/a (di beppe :D) al prossimo trofeo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#283 Messaggioda beppe69 » 12/04/2020, 19:43

Sei già arrivato prima di me al trofeo : Lol : , temo che non avrai altre occasioni son tornato a far soldatini ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#284 Messaggioda wintersun » 12/04/2020, 20:29

beppe69 ha scritto:Sei già arrivato prima di me al trofeo : Lol : , temo che non avrai altre occasioni son tornato a far soldatini ;)

Anche io Beppe.., sto aspettando la fornitura ma causa Covid19 è tutto bloccato, per il momento. Quindi nell'attesa delle minie smodello un po'.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#285 Messaggioda beppe69 » 12/04/2020, 23:40

Ho almeno 60 scatole di soldatini , probabilmente il doppio , l’unico problema sono i colori Ma per ora bastano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#286 Messaggioda wintersun » 13/04/2020, 14:56

beppe69 ha scritto:Ho almeno 60 scatole di soldatini , probabilmente il doppio , l’unico problema sono i colori Ma per ora bastano

Porca paletta 60 scatole o forse il doppio? Calcolando 100 scatole per una media di 20 soldatini.... Hai 2000 soldatini, tutti da '' spruiare"', lavare, primerare... Madoooo. Beppe sei un alieno.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8° TM] Blackborn - FINITO- Immagini finali -

#287 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/04/2020, 23:21

No, uno che soffre di acquisto ossessivo compulsivo! Come tutti noi del resto :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti