Ed eccomi qua con l'avvio dei lavori... in realtà minimo, ma vabbé il più è fatto! Ho elucubrato, scervellato e alla fine ho partorito, come si suol dire, il topolino

... dunque la mia idea sarebbe appunto quella di realizzare la bottega del fabbro Erik.
Di ritorno dalla guerra, e si xché c'è sempre una guerra, Erik finalmente riesce a ritirarsi a una vita pacifica di onesto lavoro e dopo un lungo viaggio finalmente arriva nel villaggio di Heavenly dove è nato. Il posto non è grande, solo un piccolo borgo di allevatori, coltivatori e qualche artigiano dove la vita è semplice e quello che ti serve l'ottieni con il duro lavoro... Qui ha trovato quella che era una vecchia roccaforte, di qualche signorotto del passato, di cui è rimasta solo una torre diroccata e un avanzo di mura. Con impegno Erik ne ha ricavato la sua bottega appoggiandosi alla cadente costruzione, con la forgia e tutto il resto, e un piccolo posto dove vivere all'interno del torrione.
Questo è uno scarabocchio di come immagino sia la bottega, una forgia appoggiata alla torre con una tettoia che corre lungo le mura crollate con tutto quello che serve per lavorare...

Due foto x valutare gli ingombri... ci sono le mura che vorrei lasciare cave in modo che siano percorribili, e la torre che prevede 3 livelli. Il più basso come magazzino, il primo livello come zona giorno, il secondo come zona notte e poi c'è il tetto.

Alla prossima...