[10°TM] Dregstown Hilton [COMPLETO!]

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Alizzardo70
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#126 Messaggioda Alizzardo70 » 06/02/2022, 19:37

Molto interessante, ma monti tutto e poi colori ???

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BigTony
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#127 Messaggioda BigTony » 06/02/2022, 19:44

Eso tu lo sai che ora su di te si è creato un'aspettativa davvero enorme... ero un frequentatore un po' altalenante sul forum di Tilea anche xchè l'ho scoperto quando già cominciava ad essere un po' in declino purtroppo, ma di sicuro la tua cattedrale è uno di quei lavori che ha fatto la storia è me la sono guardata e riguardata non so quante volte. Quindi ora mi aspetto un lavoro oltre ogni mia aspettativa sappilo :D , anche se al momento come tanti qui ho solo intravisto il disegno che c'è dietro : Lol :
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#128 Messaggioda L'Esorcista » 06/02/2022, 19:58

Alizzardo70 ha scritto:Molto interessante, ma monti tutto e poi colori ???


Yessss! Prima termino l'intera struttura, accessori compresi. Tutto ultra-ultimato.
Poi primer nero.
Poi si dipinge.
Un colorazione da gioco (anche perché non sono un gran pittore) ma con una certa attenzione al dettaglio caratterizzante.
Diciamo sullo stile dei miei precedenti edifici, se ne conoscete qualcuno.
Poi fase finale: manifesti & co.
:)

BigTony ha scritto:Eso tu lo sai che ora su di te si è creato un'aspettativa davvero enorme... ero un frequentatore un po' altalenante sul forum di Tilea anche xchè l'ho scoperto quando già cominciava ad essere un po' in declino purtroppo, ma di sicuro la tua cattedrale è uno di quei lavori che ha fatto la storia è me la sono guardata e riguardata non so quante volte. Quindi ora mi aspetto un lavoro oltre ogni mia aspettativa sappilo :D , anche se al momento come tanti qui ho solo intravisto il disegno che c'è dietro : Lol :


Sai, credo che anche se avessi visto le fasi wip della cattedrale, all'inizio avresti avuto la stessa impressione.
Speriamo che l'Hilton sappia convincervi allo stesso modo.
Capisco che possano esserci delle aspettative "alte", e non so se le merito, ma ricordate che questo è uno scenico da gioco, anche se altamente dettagliato e strutturato in maniera "paradigmatica".
Come tutti i miei edifici, del resto.
E per "paradigmatica" intendo una struttura che presenti tutte (o quante più possibile) delle immagini iconiche che ci si aspetterebbe di vedere su un determinato argomento.
Vedremo se saprò creare abbastanza situazioni, scenette, ambientazioni, atmosfere e opportunità di gioco da fare in modo che l'Hilton risulti convincente. :)

Intanto altro aggiornamento.

Passiamo a lavorare un po' sulla terrazza panoramica del camper.

Copriamo i vani delle ruote, aggiungiamo una porta anche dal lato interno, corrediamola di appositi gradini, e recuperiamo i sedili del camper per arredare la terrazza. Insieme all'ombrellone sono già una bella chicca. Poi, eventualmente, aggiungerò altro. Comunque questo non è che l'inizio: va ancora tutto accessoriato per bene.

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#129 Messaggioda GianmariaDF » 06/02/2022, 20:49

Ho visto anche io qualche immagine della cattedrale, (quelle che hai postato qui l altro giorno ) e sono rimasto davvero impressionato, dove si può vedere qualche altro tuo lavoro Eso?

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#130 Messaggioda Darkan » 06/02/2022, 22:41

Non lo sforacchi un po' quel camper?? Vetri rotti etc?
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#131 Messaggioda L'Esorcista » 07/02/2022, 8:35

GianmariaDF ha scritto:Ho visto anche io qualche immagine della cattedrale, (quelle che hai postato qui l altro giorno ) e sono rimasto davvero impressionato, dove si può vedere qualche altro tuo lavoro Eso?


Purtroppo negli anni le immagini dei miei lavori (ed erano decine e decine, fra scenici, miniature e diorami) sono state fagocitate dalla rete perché i siti di hosting le hanno cancellate.
Ho qualcosa sul mio pc, e ogni tanto salta fuori.
E si vede sempre il mio metodo di lavoro che parte dalla "rumenta".
Ricordi quando dicevamo che forse vedendo le immagini dell'inizio dei lavori della cattedrale avresti avuto la stessa impressione che ha dato l'accozzaglia di scatole dell'Hilton?
Ho trovato alcune foto di Base Ianus che possono aiutare a chiarire il concetto.
Metto sotto spoiler perché esula dal WIP del contest.

Spoiler: show
Cominciò così:
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E arrivò a questo:

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Aveva anche luci cangianti nelle torri, azionate da un telecomando per cambiare colore.

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Magari, in futuro, se avrò tempo, cercherò un po' di foto e le metterò in un topic della sezione scenari. ;)

Darkan ha scritto:Non lo sforacchi un po' quel camper?? Vetri rotti etc?


Certo! Sarà sicuramente danneggiato. : Thumbup :
Devo prima ultimarlo, finire di addobbarlo e accessoriarlo, poi lo massacro per bene. Il giusto diciamo...

Ora un aggiornamento mattutino.

Una saracinesca danneggiata darà un bel tono vissuto in più alla facciata principale.

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Chissà chi l'ha scassinata... murble murble murble

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#132 Messaggioda Dreamworld » 07/02/2022, 9:16

Caspita! Devo dire che questo lavoro, per concept, volumi, rumenta utilizzata e idee, è davvero notevole!!!! Anche per la quantità di medicinali, se devo dirla tutta! :D

Mi piace molto quello che stai costruendo, e mi piace molto il riutilizzo di materiali per realizzare gli oggetti dell'ambientazione (come hai realizzato la saracinesca è un'idea eccellente).

Ti seguo davvero con molto interesse
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#133 Messaggioda L'Esorcista » 07/02/2022, 10:25

Dreamworld ha scritto:Caspita! Devo dire che questo lavoro, per concept, volumi, rumenta utilizzata e idee, è davvero notevole!!!! Anche per la quantità di medicinali, se devo dirla tutta! :D

Mi piace molto quello che stai costruendo, e mi piace molto il riutilizzo di materiali per realizzare gli oggetti dell'ambientazione (come hai realizzato la saracinesca è un'idea eccellente).

Ti seguo davvero con molto interesse


Ti ringrazio molto.
Mi diverte ricavare cose dagli scarti e creare a costo zero. Così - fra l'altro - posso investire il budget-hobby in miniature... ;)

Altro piccolo asggiornamento.

Sul tetto praticabile della baracca in primo piano ho ricavato una piccola discesa con due pezzi di reggi mensolina.

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Dall'altra parte ho inserito una presa d'aria:

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in realtà con 0,60 centesimi ho preso al China-shop una confezione di filti per rubinetto economicissimi, e con quelli sto spargendo prese di ventilazione in giro...

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Sarà pure una favela, ma i miei cultisti/desperados/rivoltosi dovranno pur respirare... : Lol :

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#134 Messaggioda Darkan » 07/02/2022, 14:49

Ma l'anello esterno del filtro è in plastica o gomma?
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#135 Messaggioda L'Esorcista » 07/02/2022, 17:44

Darkan ha scritto:Ma l'anello esterno del filtro è in plastica o gomma?


E' gomma dura.

Ecco gli altri finestrini di aerazione messi in opera.

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E visto che c'ero ho attaccato in giro anche dei ritagli di metallo che avevo. Si integreranno poi col resto delle placche/lamiere/reti eccetera che metterò ovunque.

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Mi sono accorto che sui tetti dell'Hilton c'è già un gatto! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#136 Messaggioda L'Esorcista » 08/02/2022, 8:24

Ho pensato che fosse meglio tenere ben saldi quei serbatoi...

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Sono convinto che, una volta dipinto il tutto, aggiunte del genere, caratterizzeranno molto, e ogni scorcio sarà una scena molto particolare.

Un po' di atmosfera grimdark...

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O meglio desertico-post-apocalittica?

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E qui, che dite, lo recupero questo cruscotto, adibendolo a consolle di controllo-tubi?

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#137 Messaggioda L'Esorcista » 08/02/2022, 13:39

Qui ho pensato bene di aggiungere uno "stop": la discesa non è ripidissima, e sarà resa ruvida da textures varie, ma non si sa mai che qualche minia scivolasse all'indietro...

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Qui, invece, ho aggiunto delle griglie di accesso alle fogne. questa è una baraccopoli, e impianto fognario non ne ha, ma sorge sui ruderi di un insediamento imperiale, che ne aveva.

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Ovviamente poi saranno integrate alla base quando realizzerò la texture del suolo.

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#138 Messaggioda beppe69 » 08/02/2022, 13:58

La consolle mi piace , il lavoro è talmente vario che mi ubriaca :D
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#139 Messaggioda Ethan » 08/02/2022, 16:46

L'Esorcista ha scritto:Qui ho pensato bene di aggiungere uno "stop": la discesa non è ripidissima, e sarà resa ruvida da textures varie, ma non si sa mai che qualche minia scivolasse all'indietro...

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Qui, invece, ho aggiunto delle griglie di accesso alle fogne. questa è una baraccopoli, e impianto fognario non ne ha, ma sorge sui ruderi di un insediamento imperiale, che ne aveva.

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Ovviamente poi saranno integrate alla base quando realizzerò la texture del suolo.

Sembrano soldati affamati davanti ad un oreo... : Lol : :D

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#140 Messaggioda L'Esorcista » 08/02/2022, 17:22

beppe69 ha scritto:La consolle mi piace...


Allora vada per il "sì" alla consolle! La incollo. : Thumbup :

beppe69 ha scritto:...il lavoro è talmente vario che mi ubriaca :D


Ottimo! Significa che funziona! E' esattamente l'effetto che volevo ottenere: caos!
Un ammasso informe e caotico, come nelle vere favelas, un inorganico e scomposto esempio di non-urbanizzazione.
Qualcosa che ti faccia sentire perso, e che ad ogni tuo tentativo di orientarti ti disorienti, e ti metta sotto gli occhi sempre altri dettagli che non avevi notato, o altri scorci che sfruttino nuove prospettive.
Grazie per questo tuo "collaudo"!

Ethan ha scritto:Sembrano soldati affamati davanti ad un oreo... : Lol : :D


Non cominciamo a offendere! : Andry : : Andry : : Andry :
: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Sì, è vero: i miei desperados delle Piane di Cenere di Tilea Tertius sono molto affamati. E ai loro bisogni provvedono i miei Corpse Grinders (a proposito: una delle mie prossime realizzazioni sceniche sarà il loro quartier generale, con tanto di cippatrice alimentare...).
Ma mi dispiace dover sottolineare, con forza che la citazione degli Oreo è DEL TUTTO FUORI LUOGO!!! : Andry : : Andry : : Andry :

...infatti i miei tombini si ispirano sfacciatamente ai Gran Turchese della Colussi:

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:D :D :D :D :D :D :D

E ora ne approfitto per un ulteriore piccolo aggiornamento.

Man mano che ne trovo di adatti, aggiungo altri parapetti di fortuna.
Tendo a tenerli molto bassi, ove possibile, giusto per dare "volume" ai ripiani, ma non li innalzo molto perché, quando ci saranno altri edifici intorno, dovranno poter essere collegati a questo da passerelle varie,

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...e ebbene sì: nell'ultima foto potete intravedere le prove di alcune porte.
Poi ve ne parlerò più diffusamente.

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#141 Messaggioda GianmariaDF » 08/02/2022, 18:18

Le prese d aria-filtri dei rubinetti... Genialata micidiale!!!.. Te la ruberò sicuramente quando farò alcuni scenari che ho in mente

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#142 Messaggioda Mark » 08/02/2022, 20:39

Gran lavoro con tutti materiali di recupero! Ma poi il cartone lo stucchi o cosa?
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#143 Messaggioda L'Esorcista » 08/02/2022, 20:49

GianmariaDF ha scritto:Le prese d aria-filtri dei rubinetti... Genialata micidiale!!!.. Te la ruberò sicuramente quando farò alcuni scenari che ho in mente


Ruba pure!
Siamo qui anche per questo! ;) ;) ;)

Ti ringrazio per l'apprezzamento: mi piace usare oggetti di recupero per creare scenari quasi a costo zero.
Poi confido che a lavoro ultimato la resa vi convinca. :)

Mark ha scritto:Gran lavoro con tutti materiali di recupero! Ma poi il cartone lo stucchi o cosa?


Sono felice che ti piaccia. :)
Il cartone alla fine non lo vedrete più, anche se ci sarà. Sarà ricoperto da un patchwork di placche, reti, lamiere, legname e materiali vari per simulare la tecnica di costruzione della baraccopoli. Anche dove lo si vedrà ancora, in pratica, sembrerà parte del "collage". Poi sarà primerato, lievemente testurizzato e dipinto.

Ora un aggiornamento serale.
Le porte.

Ho calcolato che le sole porte esterne, visibili, saranno circa quaranta, esclusi il portone principale, la cancellata che darà sul terrazzo posteriore e la saracinesca divelta che avete già visto. Ci sarà anche qualche botola.

Ovviamente devono essere tutte differenti e tutte apparentemente realizzate con materiali di recupero in maniera approssimativa e raffazzonata: simo sempre in una baraccopoli.

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Queste poi andranno ulteriormente rifinite in tre modi: anzitutto dotate di infisso esterno; poi in parte danneggiate; e infine, se avrò tempo, dotate di rivetti nei posti dove ora vedete i fori di alloggio che ho tracciato.

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#144 Messaggioda riot » 08/02/2022, 23:46

Le porte sono davvero WOW!
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#145 Messaggioda L'Esorcista » 09/02/2022, 8:36

riot ha scritto:Le porte sono davvero WOW!


Ti ringrazio. Felice che ti piacciano.
Sono solo le prime.
Credo di averne dimenticata qualche altra.
Verificherò poi man mano che le applico.
Le porte sono importantissime per la giocabilità in questo scenico, perché permettono di passare da una zona all'altra dell'Hilton senza dover usare i camminamenti esterni.
Ovviamente bisogna sapere quale imboccare per poter andare dove si vuole... ;) ;)
Altrimenti ci si ritrova da tutta un'altra parte. : Lol : : Lol : : Lol :
Magari lontanissimo dall'obiettivo della partita. ;)

E, a proposito di obbiettivi, ne ho creato un altro da piazzare nella mia baraccopoli.
Un derivatore di energia.

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Per il momento lo lascio staccato, in modo da poterlo dipingere meglio.
Lo incollerò dopo la fase-pennelli.

Anche i pezzi di questo ""Energon-2/2022" della Sanford Tilean Incorporated provengono da quello che io chiamo "il cortile di Lamont", di cui vi propongo una foto panoramica.

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Da lì provenivano anche tutti gli scarti con i quali ho prodotto le porte.

Devo dire che l'"E-2-2022", messo in opera, non mi dispiace:

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Farà la sua bella figura, una volta dipinto e con un po' di atmosfera...

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#146 Messaggioda L'Esorcista » 10/02/2022, 8:37

Aggiornamento del mattino.

Si comincia a impostare il portone principale.

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Messo in sede mi pare renda bene. Non so se arricchirlo ancora.
Tutto sommato, stando sotto la pensilina, non sarà molto visibile, soprattutto nella parte superiore.

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La striscia di "sbarre" che ho tagliato nella parte inferiore, per sostituirla con un battente pieno, l'ho recuperata per farne un altro piccolo parapetto: non si butta via niente!

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#147 Messaggioda L'Esorcista » 10/02/2022, 20:16

Ecco la cancellata che dà sul terrazzo posteriore.

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Come vedete la "chiudo" con un paio di giri di catena. Ai fini del gioco, o si avrà la chiave del catenaccio che la tiene chiusa, o bisognerà tagliarla in qualche modo.

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Mi pare che messa in opera possa dare un bel tocco, anche coreograficamente.

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Ovviamente poi avrà il fondo nero (a rappresentare l'interno della struttura) e verrà dipinta in metallo rugginoso.

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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#148 Messaggioda Darkan » 11/02/2022, 0:11

visto che di porte ne fai tante hai pensato di farne qualcuna con la vista interna?
fai la cornice e tutto, poi la porta la imperni in qualche modo e dopo aver dipinto tutto ci attacchi una bella stampa all'interno della cornice, potrebbe darti qualche dettaglio molto interessante.
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#149 Messaggioda L'Esorcista » 11/02/2022, 8:29

Darkan ha scritto:visto che di porte ne fai tante hai pensato di farne qualcuna con la vista interna?
fai la cornice e tutto, poi la porta la imperni in qualche modo e dopo aver dipinto tutto ci attacchi una bella stampa all'interno della cornice, potrebbe darti qualche dettaglio molto interessante.


Perdonami, non credo di aver compreso al cento per cento.
Suggerisci di mettere l'infisso incollato alla struttura, con la porta aperta, e dentro attaccare una stampa che rappresenti l'interno del locale?

murble murble murble murble

Mentre tento di "capire se ho capito", vi propongo altri piccoli aggiornamenti: ormai il grosso della struttura è fatto, per cui si va avanti sempre per piccoli step dedicati ai dettagli.

Una scala piccola per salire sul tetto del camper:

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Un nuovo "balcone" con tanto di porta:

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Da piazzare sopra la cancellata del terrazzo posteriore, dove, nelle ultime foto, avevate visto quel grosso punto interrogativo:

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E qui si dimostra che anche i test rapidi scaduti possono essere utili:

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Darkan
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Re: [10°TM] Dregstown Hilton

#150 Messaggioda Darkan » 11/02/2022, 9:15

Esattamente, hai capito bene
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