[10° TM] The Inn [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [10° TM] The Inn

#76 Messaggioda Capochino » 29/01/2022, 11:07

Bravo Zombi, ottimi spazi giocabili e volumi. A me la stalla interna intriga ma deve essere ben integrata altrimenti potrebbe si sembrare una forzatura per stare nelle misure.

Bravo : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#77 Messaggioda L'Esorcista » 29/01/2022, 11:44

Zombi Vegetariano ha scritto: Ovviamente non viene valutata la scena o le miniature, ma l'elemento scenico


Certo, ovviamente. Non avevo dubbi. :)

fabio.ariani
Viandante
Viandante
Messaggi: 247
Iscritto il: 24/12/2020, 7:48

Re: [10° TM] The Inn

#78 Messaggioda fabio.ariani » 31/01/2022, 22:55

Hai tanto da fare caro Paolo, soprattutto perché in una taverna ci sono veramente tanti oggetti da rappresentare…..ma sei attrezzato bene e hai le mani d’oro! Buon lavoro
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#79 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/02/2022, 7:52

Mamma mia che fatica trovare tempo per continuare lo scenico :angry:

Non riesco a scendere più in laboratorio, toppe faccende domestiche.

Però non sono rimasto con le mani in mano! Diciamo che sto preparando tutti gli accessori che mi serviranno per arredare tavoli e stanze.
Per fortuna ho gli stampi Hirst arts giusti.

In particolare ho "rumato" nei miei tesori:ho ben 4 scatole da scarpe piene di bitz di miniature GW! Ci ho trovato di tutto. Soprammobili, abbellimenti, cibo, bicchieri e bottiglie e soprattutto fiaccole!!! Penso che sfrutterò da subito il tempo per dipingere tutti questi accessori. Praticamente parto dalla fine : Lol :

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#80 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/02/2022, 7:53

fabio.ariani ha scritto:Hai tanto da fare caro Paolo, soprattutto perché in una taverna ci sono veramente tanti oggetti da rappresentare…..ma sei attrezzato bene e hai le mani d’oro! Buon lavoro

Hai ragione. Devo sfruttare tutto il tempo utile!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#81 Messaggioda L'Esorcista » 01/02/2022, 8:47

Zombi Vegetariano ha scritto:Mamma mia che fatica trovare tempo per continuare lo scenico :angry:

Non riesco a scendere più in laboratorio, toppe faccende domestiche.

Però non sono rimasto con le mani in mano! Diciamo che sto preparando tutti gli accessori che mi serviranno per arredare tavoli e stanze.
Per fortuna ho gli stampi Hirst arts giusti.

In particolare ho "rumato" nei miei tesori:ho ben 4 scatole da scarpe piene di bitz di miniature GW! Ci ho trovato di tutto. Soprammobili, abbellimenti, cibo, bicchieri e bottiglie e soprattutto fiaccole!!! Penso che sfrutterò da subito il tempo per dipingere tutti questi accessori. Praticamente parto dalla fine : Lol :

Immagine
Immagine


Adoro questa fase!
E mi piace da matti scavare nelle scatole di bitzame!
Facci una lista da arredatore!
Che hai immaginato?
Vorrei tanto avere il tempo di "arredare" l'Hilton anch'io, ma già so che non ce la farò.
Tu invece sei velocissimo e preciso.
So che trasformerai la locanda arredandola meglio dei "Fratelli in affari"!

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: [10° TM] The Inn

#82 Messaggioda GianmariaDF » 01/02/2022, 10:01

Zombi Vegetariano ha scritto:Mamma mia che fatica trovare tempo per continuare lo scenico :angry:

Non riesco a scendere più in laboratorio, toppe faccende domestiche.

Però non sono rimasto con le mani in mano! Diciamo che sto preparando tutti gli accessori che mi serviranno per arredare tavoli e stanze.
Per fortuna ho gli stampi Hirst arts giusti.

In particolare ho "rumato" nei miei tesori:ho ben 4 scatole da scarpe piene di bitz di miniature GW! Ci ho trovato di tutto. Soprammobili, abbellimenti, cibo, bicchieri e bottiglie e soprattutto fiaccole!!! Penso che sfrutterò da subito il tempo per dipingere tutti questi accessori. Praticamente parto dalla fine : Lol :

Immagine
Immagine
Ciao Zombi, gli accessori di che materiale sono fatti? E hai usato questi stampi in silicone?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10° TM] The Inn

#83 Messaggioda Ethan » 01/02/2022, 11:15

Zombi Vegetariano ha scritto:Mamma mia che fatica trovare tempo per continuare lo scenico :angry:

Non riesco a scendere più in laboratorio, toppe faccende domestiche.

Però non sono rimasto con le mani in mano! Diciamo che sto preparando tutti gli accessori che mi serviranno per arredare tavoli e stanze.
Per fortuna ho gli stampi Hirst arts giusti.

In particolare ho "rumato" nei miei tesori:ho ben 4 scatole da scarpe piene di bitz di miniature GW! Ci ho trovato di tutto. Soprammobili, abbellimenti, cibo, bicchieri e bottiglie e soprattutto fiaccole!!! Penso che sfrutterò da subito il tempo per dipingere tutti questi accessori. Praticamente parto dalla fine : Lol :

Immagine
Immagine

Che invidia per tutto questo materiale….io non ho nulla….

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#84 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/02/2022, 11:35

L'Esorcista ha scritto:
Adoro questa fase!
E mi piace da matti scavare nelle scatole di bitzame!
Facci una lista da arredatore!
Che hai immaginato?
Vorrei tanto avere il tempo di "arredare" l'Hilton anch'io, ma già so che non ce la farò.
Tu invece sei velocissimo e preciso.
So che trasformerai la locanda arredandola meglio dei "Fratelli in affari"!


Eso, a memoria sei l'unica persona che ha più bitz di me. Non oso pensare cosa mai si possa nascondere nel tuo antro, tra sprue mezzi usati e cianfrusaglie varie. Arrederò un po' alla buona, con scaffali tavolo e credenze ricche di oggettini, e camere con ogni comfort. Come si confà ad una locanda che si rispetti.

GianmariaDF ha scritto:Ciao Zombi, gli accessori di che materiale sono fatti? E hai usato questi stampi in silicone?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Oh, finalmente ho trovato qualcosa che non conosci già Gianmaria! Sei così esperto che pensavo conoscessi anche queste attrezzature.
Mi sento un po' retrò ad usarli, ora che siamo nell'epoca della stampa 3D e dei file stl.

Sono Mold della Hirst arts, comprati tempo fa quando non era ancora arrivato il boom delle stampanti. Per la stampa uso gesso ceramico, il diplast venduto da Antichità Belsito. Lo trovo ottimo perché mantiene anche i dettagli più sottili ed è molto resistente. È il materiale con cui mi trovo meglio, e in 30 min è già pronto da togliere dallo stampo.

Poi per i mold esistono parecchie altre marche. Oppure si può farseli da se con il silicone da colata (molto professionale) oppure con l'impasto di silicone acetico e maizena che è moooolto più economico ed in ambito modellistico va benissimo comunque. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#85 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/02/2022, 11:37

@Ethan: diciamo che ho speso un po' negli anni. Ma se ti serve qualche pezzo te lo posso stampare! Gratis, perché sei un'amico ! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10° TM] The Inn

#86 Messaggioda Ethan » 01/02/2022, 11:41

Zombi Vegetariano ha scritto:@Ethan: diciamo che ho speso un po' negli anni. Ma se ti serve qualche pezzo te lo posso stampare! Gratis, perché sei un'amico ! ;)

Per fortuna ho mio fratello ben fornito, ma eventualmente ti chiederò, non mi faccio problemi. Grazie davvero! : Thumbup :

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [10° TM] The Inn

#87 Messaggioda bakalite » 01/02/2022, 18:16

Che belle le scatole di bits.

E che strabelli i mold guest arts, altro che la rampa 3d

Ti seguo. Bel progettone !!

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: Re: [10° TM] The Inn

#88 Messaggioda GianmariaDF » 01/02/2022, 21:12

Zombi Vegetariano ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:
Adoro questa fase!
E mi piace da matti scavare nelle scatole di bitzame!
Facci una lista da arredatore!
Che hai immaginato?
Vorrei tanto avere il tempo di "arredare" l'Hilton anch'io, ma già so che non ce la farò.
Tu invece sei velocissimo e preciso.
So che trasformerai la locanda arredandola meglio dei "Fratelli in affari"!


Eso, a memoria sei l'unica persona che ha più bitz di me. Non oso pensare cosa mai si possa nascondere nel tuo antro, tra sprue mezzi usati e cianfrusaglie varie. Arrederò un po' alla buona, con scaffali tavolo e credenze ricche di oggettini, e camere con ogni comfort. Come si confà ad una locanda che si rispetti.

GianmariaDF ha scritto:Ciao Zombi, gli accessori di che materiale sono fatti? E hai usato questi stampi in silicone?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Oh, finalmente ho trovato qualcosa che non conosci già Gianmaria! Sei così esperto che pensavo conoscessi anche queste attrezzature.
Mi sento un po' retrò ad usarli, ora che siamo nell'epoca della stampa 3D e dei file stl.

Sono Mold della Hirst arts, comprati tempo fa quando non era ancora arrivato il boom delle stampanti. Per la stampa uso gesso ceramico, il diplast venduto da Antichità Belsito. Lo trovo ottimo perché mantiene anche i dettagli più sottili ed è molto resistente. È il materiale con cui mi trovo meglio, e in 30 min è già pronto da togliere dallo stampo.

Poi per i mold esistono parecchie altre marche. Oppure si può farseli da se con il silicone da colata (molto professionale) oppure con l'impasto di silicone acetico e maizena che è moooolto più economico ed in ambito modellistico va benissimo comunque. :D
Grazie mille per le dritte, interessantissimo..e anche per la tua fiducia in me, ma purtroppo sono ignorante in un sacco di competenze tecniche, che invece vorrei padroneggiare, una tra questei gli stampi in silicone, ma vedo che molti di voi (anche Beppe vedo) siete in gamba i questa e altre tecniche, infatti sto apprendendo da voi famelicamente !

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#89 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/02/2022, 16:23

Comunque ragazzi , non pensavo che preparare le minuterie mi portasse via cosi tanto tempo :(

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora di roba da dipingere ne ho fin troppa : Eeek :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10° TM] The Inn

#90 Messaggioda Nigredo » 04/02/2022, 16:33

Esatto pensa al tempo poi per dipingerle :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#91 Messaggioda L'Esorcista » 04/02/2022, 17:11

Non ti basteranno sei mesi, Paolo!
A me ce ne vorrebbero millantamila per fare tutta quella roba.
Se davvero riesci a piazzarcela tutta, sarà favoloso!
Ogni cosa è stata scelta già per un punto preciso, o hai raggruppato per poi scegliere?

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#92 Messaggioda beppe69 » 04/02/2022, 17:45

secondo mè è poca , di più di più di più : Lol : : Lol : : Lol : : Twisted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#93 Messaggioda L'Esorcista » 04/02/2022, 20:23

Zombi Vegetariano ha scritto:Comunque ragazzi , non pensavo che preparare le minuterie mi portasse via cosi tanto tempo :(

Ora di roba da dipingere ne ho fin troppa : Eeek :


...però mi devi spiegare PERCHE' fra la roba che stai preparando c'è un halfling legato come un salame: è questo che servono per cena ai clienti in quel posto malfamato? : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#94 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/02/2022, 21:26

Hai presente "non aprire quella porta"? :hell:

Tranquillo, è li ma non ho detto che lo userò... : Chef :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10° TM] The Inn

#95 Messaggioda Dark Hawk » 04/02/2022, 21:50

Che belli tutti quei bits! Magari ti chiederò pure il recast di qualcosa più avanti :D
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10° TM] The Inn

#96 Messaggioda wintersun » 04/02/2022, 22:46

Quante bellissime cosette in quelle scatole. : Queen :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [10° TM] The Inn

#97 Messaggioda BigTony » 06/02/2022, 23:34

: Love : : Love : : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#98 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/02/2022, 2:06

Stasera the walking dead (lo.so, la serie è già finita ma io sono ancora alla 4a stagione) e primer! E scusate se è poco. Così almeno mi prendo avanti durante le serate in cui non.posso scendere in sala giochi! : WohoW :

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#99 Messaggioda L'Esorcista » 07/02/2022, 8:21

Maledetto! Hai una sala giochi!
Devo odiarti, adesso. : Andry : : Andry : : Andry :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#100 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/02/2022, 10:11

Si. Ce l'ho! E pure abbastanza ordinata. Ho un appartamento piccolo, ma un garage grande dove mi sono ricavato una stanzetta apposta. Ti dico solo che è il luogo di ritrovo dei miei figli con i loro amici. E non è poco.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti