Che la si voglia definire speranza, o fanatismo, la fede era l’unica cosa che ancora riusciva ad unire i popoli. Sempre più spesso adepti di ogni credo si riunivano nella speranza di poter trovare protezione e riparo, dando vita ad un nuovo ed unico movimento religioso: Il Credo.
La gente iniziò così a mormorare e a temere quelle persone. Loschi figuri e reietti emarginati, depredavano i loro luoghi di ritrovo, nella speranza di trovare cimeli preziosi. Distruggevano gli altari ed uccidevano i fedeli che trovavano riuniti.
I crimini commessi contro Il Credo erano sempre maggiori e venne costituito l’Ordine del Giudizio Supremo, allo scopo di punire gl’infedeli che avessero osato opporsi al Credo. Ogni reato perpetrato contro di loro era giudicato con rapidità e mano ferma, senza alcuna pietà.
Lavori forzati e mutilazioni erano all’ordine del giorno, ma per i crimini più efferati, per quelli non c’era perdono.
Allo scopo di confinare e punire la peggiore feccia che osava opporsi a loro, fu costruito un sanatorio, non tanto allo scopo di curare le persone, come inizialmente si era creduto, ma perché il mondo sarebbe stato sanato dalla presenza del male. Un luogo di detenzione di massima sicurezza, un posto in cui la pena minore era la morte, diversamente, la permanenza nella struttura sarebbe stata un’agonia assoluta, senza speranza di redenzione.
Da subito chiamato Sanatorium mortis, diventò il simbolo della nuova fede.
Non era un posto molto grande, dopotutto le sue celle non rimanevano occupate troppo a lungo e lo scopo del Credo certo non era quello di salvare anime.
Nessuno che vi era entrato era mai più tornato. Solo una cosa era costante: urla, urla nella notte.
----------------------
...ed intanto iniziamo ad aprire il topic.
L'idea per quest'anno è quella di costruire una struttura di detenzione in pietra e legno su più livelli.
Un luogo nel quale fare prigionieri ed eseguire le pene capitali.
Ambientazione fantasy, come spero si sia capito dall'introduzione e per ora è tutto.
Ho già iniziato ad impostare la struttura principale ed a breve vi farò vedere qualcosa.
Bon! per ora è tutto.