[11°TM] [SG] JUNK Ship (terminato)

Trofeo dedicato al nostro Dartel, modellista e pittore dalla passione smisurata.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#26 Messaggioda Darkan » 09/04/2023, 22:26

La pittura prosegue, alla fine ho optato per un blu esterno con una base rosso metallizzato e mix nero-argento e blu interno.
Immagine
Immagine

ho iniziato a fare un effetto vernice bruciata esterna passando tutto a pennello asciutto con un viola
Immagine

stasera proseguo a fare le chiazze definite di dove la vernice sarà effettivamente bruciata e dove solo annerita dal calore.

Per tutte le tubazioni ho deciso di farle multicolore per dare movimento al tutto e non renderlo un ammasso di tubi e piastre uniformi
Immagine
Immagine

C'è ancora molto lavoro da fare, spero di riuscire a chiudere in tempo
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 870
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#27 Messaggioda GianmariaDF » 11/04/2023, 16:58

I particolari e I dettagli sono molto belli , mi piace molto l effetto metallo invecchiato che hai dato alle superfici

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#28 Messaggioda Mark » 16/04/2023, 18:29

Ottimo tono di blu, molto bello anche l'invecchiamento
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4671
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#29 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/04/2023, 13:46

Bella storia Darkan. Rispecchia perfettamente l'immaginario dei relitti del 40k . Uso raffinato di stampi, kitbashing e parti autocostruite!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#30 Messaggioda Darkan » 03/05/2023, 23:48

Questa volta sono in ritardo ed arriverò all'ultimo istante : Lol : , mi sono perso in un nuovo progetto che posterò più avanti.
Ho iniziato a mettere tutti i cavi strappati e vetri rotti, sabbietta etc.
I cavi sono tutti flessibili quindi si possono spostare e muovere tranquillamente passando con le mani senza che si stacchi nulla, se mai vi dovesse servire il buon vecchio Attack è perfetto per ancorare le guaine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4671
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#31 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/05/2023, 9:48

Anche tu all'ultimo, come tradizione!!! Ben venuto nel club!! Ma a me già piaceva come l'avevi fatto fin'ora. Con i cavi però davvero è realistico. Che lavorone. Grande Darkan. E tu a Modena ci vieni?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#32 Messaggioda Darkan » 04/05/2023, 10:03

Zombi Vegetariano ha scritto:Anche tu all'ultimo, come tradizione!!! Ben venuto nel club!! Ma a me già piaceva come l'avevi fatto fin'ora. Con i cavi però davvero è realistico. Che lavorone. Grande Darkan. E tu a Modena ci vieni?


Forse ce la faccio a venire a fare un giro ma non credo di riuscire a portare lo scenico, per quanto resistente sia credo che un viaggio in macchina lo romperebbe... : Hurted :
ImmagineImmagine

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 870
Età: 47
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#33 Messaggioda GianmariaDF » 04/05/2023, 11:53

Sta venendo davvero bene! anche a me piace molto l effetto dei cavi

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4671
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#34 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/05/2023, 20:44

Darkan ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Anche tu all'ultimo, come tradizione!!! Ben venuto nel club!! Ma a me già piaceva come l'avevi fatto fin'ora. Con i cavi però davvero è realistico. Che lavorone. Grande Darkan. E tu a Modena ci vieni?


Forse ce la faccio a venire a fare un giro ma non credo di riuscire a portare lo scenico, per quanto resistente sia credo che un viaggio in macchina lo romperebbe... : Hurted :

Passa pure. E per lo scenico vedi tu. Io non lo tocco, visto cos'è successo l'anno scorso :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [11°TM] [SG] JUNK SHIP

#35 Messaggioda Darkan » 06/05/2023, 23:26

Ecco le foto del lavoro concluso.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine


se domani riesco a mettere mano ad una fotocamera decente metto le foto anche dei monitor accesi, col cellulare non si riesce a fare nulla meglio di questa

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
WhiteMagicWizard
Paesano
Paesano
Messaggi: 484
Iscritto il: 04/01/2022, 9:36

Re: [11°TM] [SG] JUNK Ship (terminato)

#36 Messaggioda WhiteMagicWizard » 08/05/2023, 11:42

: Thumbup : Pezzo fantastico...
ImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [11°TM] [SG] JUNK Ship (terminato)

#37 Messaggioda trippinister » 08/05/2023, 16:15

Complimenti, davvero scenico, inoltre veramente da la sensazione di relitto abbandonato su Arrakis :D
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4671
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [11°TM] [SG] JUNK Ship (terminato)

#38 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/07/2023, 8:30

Ciao Darkan! Intanto ti rinnovo i complimenti per il pezzo. Riguardato dopo un po' di tempo lo vedo sotto un'altra luce. È meravigliosamente elaborato nei dettagli , ogni particolare è studiato per rappresentare quello che è, un rottame di una nave Ultramarine. Ma solo ora mi accorgo, che sciocco che sono, che riprende perfettamente le forme e dimensioni di uno scenico da gioco GW sia per le posizioni rialzate, che per gli spazi di entrata e probabilmente anche nelle dimensioni. Si vede che ci hai studiato tanto. E davvero lo puoi usare sia come diorama espositivo per una squadra di spacemarine che come scenico da gioco. La pittura è precisa ma anche molto abandoned, e con la giusta quantità di ruggine ma non troppo. Mi piace davvero molto. Bravo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: [11°TM] [SG] JUNK Ship (terminato)

#39 Messaggioda Darkan » 18/07/2023, 10:57

Zombi Vegetariano ha scritto:Ciao Darkan! Intanto ti rinnovo i complimenti per il pezzo. Riguardato dopo un po' di tempo lo vedo sotto un'altra luce. È meravigliosamente elaborato nei dettagli , ogni particolare è studiato per rappresentare quello che è, un rottame di una nave Ultramarine. Ma solo ora mi accorgo, che sciocco che sono, che riprende perfettamente le forme e dimensioni di uno scenico da gioco GW sia per le posizioni rialzate, che per gli spazi di entrata e probabilmente anche nelle dimensioni. Si vede che ci hai studiato tanto. E davvero lo puoi usare sia come diorama espositivo per una squadra di spacemarine che come scenico da gioco. La pittura è precisa ma anche molto abandoned, e con la giusta quantità di ruggine ma non troppo. Mi piace davvero molto. Bravo!!!


Ciao Zombie grazie! Si ci ho studiato parecchio soprattutto a volumi e linee di vista/passaggi perché sennò non sarebbe utilizzabile in gioco, anche le parti coperte sono fatte in modo da poter mettere una miniatura dove si vuole passando agevolmente con la mano.
La pecca di questi scenici è che viste le dimensioni colossali che ci sono nell'universo 40000,(l'astronave più piccola se fatta in scala sarebbe lunga 13 metri) o uno conosce l'ambientazione e capisce più o meno al volo cos'è oppure la resa non è la stessa di un elemento fantasy.
Per i prossimi temi credo che abbandonerò elementi così grandi e passerò a edifici più piccoli ed integrati in un passaggio, che sono molto più evocativi ed apprezzabili anche da chi è un profano del 40000.
A lavoro sono diventato il responsabile di una stampante 3D di quelle professionali quindi credo che i prossimi lavori saranno di un altra qualità a livello di forme realizzabili
ImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [11°TM] [SG] JUNK Ship (terminato)

#40 Messaggioda h3c70r » 28/07/2023, 10:57

complimenti!
Immagine


Torna a “11° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti