REGOLAMENTO UFFICIALE 12° TROFEO MINIMONDI

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 12° TROFEO MINIMONDI

#26 Messaggioda L'Esorcista » 20/11/2023, 13:40

eriko76 ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:...io sceglierei "Avamposto", ma ho un dubbio: essendo la mia orda di cultisti e desperados "non militare", di conseguenza le mie strutture edilizie non sono militari ma aggregazioni di rovine, rottami e resti di precedenti insediamenti umani.
Se io realizzassi un piccolo scenico (non certo 80x80...) con funzioni di difesa e controllo del territorio, ma secondo i canoni che vi ho descritto, sarebbe considerato attinente al tema del contest?
Insomma un'accozzaglia di roba poco identificabile (o anche molto, a seconda della provenienza...) che però possa essere sfruttata come caposaldo, per avvistamenti, controllo del territorio, resistenza in caso di attacco e base per la partenza di pattuglie che controllino l'area.
Farlo per un "esercito regolare" è di certo più semplice in quanto ad immediatezza della riconoscibilità della struttura.
Ma per un'orda di cultisti arroccata nel bel mezzo delle distese di cenere di Tilea Tertius è un altro paio di maniche...
Ditemi voi se sarebbe accettabile.

EDIT: consultatomi con Capochino per un elemento che avrei voluto inserire, ho appurato che non sarebbe ammissibile. Per cui, come non detto.
Alla prossima. : Thumbup :


Buongiorno a tutti. Per la serie a volte ritornano eccomi qui.
Per me potrebbe andare anche bene perché comunque un avamposto nella "vita reale" potrebbe essere costruito su strutture già esistenti. Non necessariamente da zero con materiale "nuovo" e militare.
Se si pensano a battaglie storiche avvenute in grossi centri abitati come Stalingrado, credo che entrambi gli schieramenti avessero lungo la linea del fronte cittadino, dei posti avanzati (da cui avamposti) realizzati in punti strategici utilizzando e fortificando strutture civili esistenti.... Credo che Anche gli orki utilizzerebbero la stessa tecnica sfruttando e accumulando materiale esistente e non sempre di natura militare ;)


Ti ringrazio, eriko, ma, come avrai visto, il mio progetto non è accettabile per questo contest, per altri motivi: un elemento che avrei voluto utilizzare è ritenuto "troppo voluminoso" secondo il regolamento. Per cui, in ottemperanza alle regole, devo rinunciare. Purtroppo si tratta di un elemento che, per sua stessa natura DEVE essere molto grande. Il che non mi lascia discrezionalità.

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 12° TROFEO MINIMONDI

#27 Messaggioda L'Esorcista » 22/11/2023, 12:52

L'Esorcista ha scritto:...io sceglierei "Avamposto", ma ho un dubbio: essendo la mia orda di cultisti e desperados "non militare", di conseguenza le mie strutture edilizie non sono militari ma aggregazioni di rovine, rottami e resti di precedenti insediamenti umani.
Se io realizzassi un piccolo scenico (non certo 80x80...) con funzioni di difesa e controllo del territorio, ma secondo i canoni che vi ho descritto, sarebbe considerato attinente al tema del contest?
Insomma un'accozzaglia di roba poco identificabile (o anche molto, a seconda della provenienza...) che però possa essere sfruttata come caposaldo, per avvistamenti, controllo del territorio, resistenza in caso di attacco e base per la partenza di pattuglie che controllino l'area.
Farlo per un "esercito regolare" è di certo più semplice in quanto ad immediatezza della riconoscibilità della struttura.
Ma per un'orda di cultisti arroccata nel bel mezzo delle distese di cenere di Tilea Tertius è un altro paio di maniche...
Ditemi voi se sarebbe accettabile.

EDIT: consultatomi con Capochino per un elemento che avrei voluto inserire, ho appurato che non sarebbe ammissibile. Per cui, come non detto.
Alla prossima. : Thumbup :


Immagine

Ecco il pezzo chiave che avrei voluto inserire.
Non è un edificio, e neppure un "accessorio".
Ma sarebbe stato il perno del mio avamposto, con tanto di torre/braccio di osservazione, intorno al quale costruire tutto il resto col mio solito metodo-rumenta.
Per avere questo elemento in scala almeno approssimativamente giusta per i miei cultisti ho dovuto fare ricorso alla stampa 3D, perché i vari soprammobili & co. in commercio che raffigurano Miss Liberty non sono della dimensione adatta.
Peccato, perché, se avessi trovato un soprammobile o un giocattolo compatibili col mio progetto, quelli sarebbero stati ammissibili per la partecipazione al trofeo.
Sorry... : Sorry! :
Credo che nel tempo libero realizzerò comunque il pezzo. Lo aggiungerò ai miei scenici per l'ambientazione di Dregstown, ma a questo punto non mi darò scadenze e me la prenderò con estenuante calma. ;)
Un pezzetto al giorno toglie la noia di torno. : Lol : : Lol : : Lol :
Buon trofeo a tutti! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

ElenArt
Viandante
Viandante
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/05/2020, 18:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 12° TROFEO MINIMONDI

#28 Messaggioda ElenArt » 28/11/2023, 8:27

Parto per iscrivermi convinta che il tema fosse libero ed invece.....e così nemmeno quest'anno partecipo.... peccato. I miei fiorellini non si addicono ai temi richiesti....
ImmagineImmagine

ElenArt
Viandante
Viandante
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/05/2020, 18:47

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 12° TROFEO MINIMONDI

#29 Messaggioda ElenArt » 28/11/2023, 10:24

Io VOGLIO sapere dove hai trovato Lady Liberty....
ImmagineImmagine

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 12° TROFEO MINIMONDI

#30 Messaggioda L'Esorcista » 28/11/2023, 12:34

ElenArt ha scritto:Io VOGLIO sapere dove hai trovato Lady Liberty....


Stampata ad hoc nelle dimensioni adatte partendo da un file di libero uso.


Torna a “12° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti