[ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Zombi Vegetariano
- Apprendista maestro d'opera
[ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto [terminato]
Buongiorno a tutti! Finalmente anch'io entro in lizza. Un po' un ritardo ma meglio tardi che mai. Quest'anno voglio buttarmi su un progetto sci-fi con lo scopo di utilizzare tutta la rumenta che negli anni ho accumulato a casa. Il tema sarà legato al gioco di Fallout ma sarà fruibile anche per altri sistemi di gioco come per esempio giochi di ruolo in ambito fantascientifico. Nelle ultime settimane ho racimolato tutti i bits e materiali di varia natura che potevano andare bene per un laboratorio. L'obiettivo è di fare una parte di quello che poi sarà un tavolo da gioco 120x120. Si tratterà di un Vault, cioè di un rifugio sotterraneo autonomo dove la gente si è rifiutata in vista di una guerra nucleare, ma dentro al quale si sono svolte ricerche con effetti... non del tutto positivi!
Per ora come ho detto mi occuperò solo del piano del laboratorio genetico, raggiungibile da un ascensore centrale che lo collegherà agli altri piani.
Prossimamente vi mostrerò il materiale raccolto e alcuni schizzi di progettazione. Nulla di che. Ma mi aiuteranno ad avere le idee chiare.
Non copierò totalmente l'ambientazione Fallout, ma ne trarrò ispirazione.
Per ora come ho detto mi occuperò solo del piano del laboratorio genetico, raggiungibile da un ascensore centrale che lo collegherà agli altri piani.
Prossimamente vi mostrerò il materiale raccolto e alcuni schizzi di progettazione. Nulla di che. Ma mi aiuteranno ad avere le idee chiare.
Non copierò totalmente l'ambientazione Fallout, ma ne trarrò ispirazione.
- Zombi Vegetariano
Re: [ 12° TM][G] Laboratorio di genetica - Cosa mai potrebbe andare storto
In particolare i pavimenti saranno tutti a quadrettoni, per muoversi agevolmente se giocato a GDR, e se faccio a tempo mi piacerebbe sperimentare un po' di tecnologia di illuminazione.
- GianmariaDF
- Operaio
Finalmente nella mischia anche tu! Progetto FANTASTICO! Se poi aggiungi l impianto luci potrei sbavare! Ti seguirò famelicamente
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Grande Zombi finalmente anche sei entrato nella mischia...ti annoiavi ehh
Tema laboratorio,come me...bravo
Benvenuto
Tema laboratorio,come me...bravo
Benvenuto
- beppe69
- Maestro d'opera
se me lo dicevi prima ho un sacco di rumenta che poteva esserti utile , ma suppongo tu ne abbia più che a sufficienza quindi dacci sotto che nulla può andare storto .... forse
- Zombi Vegetariano
Sicuramente il lavoro sarà a base di rumenta!! E ho già tutto pronto. Ho fatto cernita di materiali accumulati negli anni.
In particolare ho raccolto tutti i bitz a tema tecnologico delle.miniature che ho montato negli anni.
Poi per tubi e decorazioni userò queste siringhe con i loro stantuffi
Infine per le colonne userò questi tappi dell'insulina raccimolati in ospedale. Deformazione professionale
In particolare ho raccolto tutti i bitz a tema tecnologico delle.miniature che ho montato negli anni.
Poi per tubi e decorazioni userò queste siringhe con i loro stantuffi
Infine per le colonne userò questi tappi dell'insulina raccimolati in ospedale. Deformazione professionale
Sai che se mai iniziassi quest’anno ho recuperato la ruera per lo stesso progetto…un laboratorio di cybergenetica…
- davidnajury
- Paesano
Va bene Fallout, che sta bene su tutto...
... ma a StarCraft abbiamo pensato?
... ma a StarCraft abbiamo pensato?
Dave241
- Zombi Vegetariano
Mannaggia a te Davide!!!!! Comunque la prima immagine è proprio uno degli elementi che ho in testa. Contenitori di fluido verdastro con dentro elementi biologici pseudo vivi.
Per farli ho conservato i contenitori per le.lenti a contatto di mio figlio
Per farli ho conservato i contenitori per le.lenti a contatto di mio figlio
- Zombi Vegetariano
Ethan ha scritto:Sai che se mai iniziassi quest’anno ho recuperato la ruera per lo stesso progetto…un laboratorio di cybergenetica…
E allora che aspetti? Lanciati!!!
- eriko76
- Bottegaio
I contenitori verdi mi riportano indietro di tanti anni Erano gli anni 90. Prendevo il treno il sabato pomeriggio alle 14.30 per essere a Vicenza alle 15.00 circa.
La tappe erano De Bernardini in piazza delle Erbe, Treu modellismo e il Dream Master negozio dove andavo a comprami le vecchie miniature di LOTR per giocare a D&D. Ai primi due ci andavo per i modellini e i soldatini Esci in scala 1/72.
Da De Bernardini posai gli occhi su un blister di WH40k.
Non sapevo cosa fosse. Mi pare costasse 20 "carte da mille" come si diceva al tempo. Una follia rispetto alle 4000 lire di una scatola di soldatini. Con 10000 comperavi un modellino Italeri di un caccia tipo F-16 e compagnia bella.
Era un blister comando della guardia imperiale.
Li usai per crearne un piccolo diorama di un laboratorio con tanto di contenitori per creature aliene pieni di detersivo Svelto per i piatti che sciolse la creatura fatta con lo stucco da finestre e fili fili di rame... Avevo visto a scuola "Alien scontro finale"...
Ora il diorama non c'è più ma qualche anno fa ho recuperato le miniature. Le ho sverniciate e quasi quasi ci rimetto mano e le ridipingo.
La tappe erano De Bernardini in piazza delle Erbe, Treu modellismo e il Dream Master negozio dove andavo a comprami le vecchie miniature di LOTR per giocare a D&D. Ai primi due ci andavo per i modellini e i soldatini Esci in scala 1/72.
Da De Bernardini posai gli occhi su un blister di WH40k.
Non sapevo cosa fosse. Mi pare costasse 20 "carte da mille" come si diceva al tempo. Una follia rispetto alle 4000 lire di una scatola di soldatini. Con 10000 comperavi un modellino Italeri di un caccia tipo F-16 e compagnia bella.
Era un blister comando della guardia imperiale.
Li usai per crearne un piccolo diorama di un laboratorio con tanto di contenitori per creature aliene pieni di detersivo Svelto per i piatti che sciolse la creatura fatta con lo stucco da finestre e fili fili di rame... Avevo visto a scuola "Alien scontro finale"...
Ora il diorama non c'è più ma qualche anno fa ho recuperato le miniature. Le ho sverniciate e quasi quasi ci rimetto mano e le ridipingo.
-
- Forestiero
Evvai zombi! Vedo che quest'anno i laboratori vanno di moda!!
- Zombi Vegetariano
Nel frattempo mi preparo degli stampi in silicone e maizena per i dettagli da mettere in giro. Piccole tecnologie e un pc da riprodurre ad libitum
- beppe69
- Maestro d'opera
Io avevo messo da parte le preforme delle bottiglie di plastica e i coperchi del milka ma non li ho mai usati
- Zombi Vegetariano
Non ti dico Beppe cosa sembrano quelle preforme verdi!!!
Zombi Vegetariano ha scritto:Non ti dico Beppe cosa sembrano quelle preforme verdi!!!
Vorrei ben sperare che non le abbia utilizzate
- beppe69
- Maestro d'opera
Perché siete una coppia di malpensanti vergognatevi
- davidnajury
- Paesano
Zombi Vegetariano ha scritto:Non ti dico Beppe cosa sembrano quelle preforme verdi!!!
Lo sappiamo tutti che ti servono per il Laboratorio.
Dave241
Bel progetto Zombi! Su Fallout 4 ci ho passato più di 1 anno.
Rumenta ne hai a kg, ora aspetto di vedere il primo step
Rumenta ne hai a kg, ora aspetto di vedere il primo step
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- GianmariaDF
- Operaio
Mamma mia che bello il progetto!
- Zombi Vegetariano
Gianmaria, grazie mille di cuore. Mi sono un po' fermato per dare una mano al torneo Emotion del Bivacco Vicenza. Ma ora riparto i carreggiata. E..... come temevo.... anche questo diventerà un tavolo da gioco. Altri bivaccari mi vogliono dare una mano e vogliamo fare un vault completo. Ovviamente per il trofeo Minimondi farò solo il laboratorio e tutto da me. Me faremo anche il resto. Aprirò un topic a parte in sezione scenari
- Zombi Vegetariano
E come per il lavoro sulla locanda prima preparo tutti gli oggetti i con anni di stampi in silicone e maizena. Almeno adesso li uso
Ehhh ragazzi ma non è fantastico questo Zombi?
- beppe69
- Maestro d'opera
wintersun ha scritto:Ehhh ragazzi ma non è fantastico questo Zombi?
Non so lo trovo un po’ invecchiato tutto grigio che sforna macchinine di gesso ( cosa c’entrano col laboratorio ? ) tra l’altro non mi sembra la sua cantina ma il bivacco perciò lo squalificherei
Però è davvero fantastico
- Zombi Vegetariano
Beppe, lavorare in compagnia è solo più bello. Le macchinine le sto facendo per Nagruk, che invece vuole fare un tavolo desertico per Fallout. Diciamo che quest'anno abbiamo deciso di spingere questo vecchio gioco.
Torna a “12° Trofeo Minimondi”