[ 12° TM ] [ D ] Malà Strana
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- beppe69
- Maestro d'opera
[ 12° TM ] [ D ] Malà Strana
Potevo forse mancare al mio 10° contest in 10 anni ? forse si e lo speravate ma anche se sfinito dal tavolo di Mordheim provo a fare qualcosina
Quindi cosa meglio della classica torre d’ingresso alla città ? il titolo richiama uno dei quartieri storici di Praga, l’avete visitata ? è meravigliosa con un centro storico abbastanza integro, le sue torri/porte sono veramente dei varchi spaziotemporali verso un mondo fantastico dove gli stinchi abbondano e la birra costa come un caffè , impossibile riprodurre tal quale le parti decorative senza impazzire per cui sarà un po' più “ sobria “ come doveva apparire prima della svolta neogotica e un pò di fantasia , un dioramino tanto per rilassarsi un pò e mettere sotto pressione il Nigredo , un po' come le città fortificate tipo Rothenburg con le torri precedute da barbacani e ponti levatoi . Ora bando alle ciance è tempo di far parlare le lame
Quindi cosa meglio della classica torre d’ingresso alla città ? il titolo richiama uno dei quartieri storici di Praga, l’avete visitata ? è meravigliosa con un centro storico abbastanza integro, le sue torri/porte sono veramente dei varchi spaziotemporali verso un mondo fantastico dove gli stinchi abbondano e la birra costa come un caffè , impossibile riprodurre tal quale le parti decorative senza impazzire per cui sarà un po' più “ sobria “ come doveva apparire prima della svolta neogotica e un pò di fantasia , un dioramino tanto per rilassarsi un pò e mettere sotto pressione il Nigredo , un po' come le città fortificate tipo Rothenburg con le torri precedute da barbacani e ponti levatoi . Ora bando alle ciance è tempo di far parlare le lame
- davidnajury
- Paesano
- GianmariaDF
- Operaio
Re: [ 12° TM ] [ D ] Malà Strana
Ottimo! Finalmente anche tu in campo.. buon lavoro allora !
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Io ci speravo tanto Beppe che tu partecipassi a questo trofeo....giuro!!
... che mi potesse crescere il naso se dico una bugia...
Forza mettiti al lavoro non fare come tu già sai!!
... che mi potesse crescere il naso se dico una bugia...
Forza mettiti al lavoro non fare come tu già sai!!
- eriko76
- Bottegaio
Ottima scelta, ci avevo fatto un pensierino pure io perché in cerca di ispirazione e tra le varie fonti c'è proprio l"ingresso alla città di Praga, ma sono arrivato tardi e comunque ancora molto dubbioso sul partecipare. In passato ho partecipato una volta ogni 4 anni quindi toccherebbe l'anno prossimo....
- Zombi Vegetariano
- Apprendista maestro d'opera
- beppe69
- Maestro d'opera
Cominciamo a buttar giù qualcosa per vedere cosa si può fare e cosa no , anche non rispettando le misure rimane un bel bestione
- beppe69
- Maestro d'opera
eriko76 ha scritto:Ottima scelta, ci avevo fatto un pensierino pure io perché in cerca di ispirazione e tra le varie fonti c'è proprio l"ingresso alla città di Praga, ma sono arrivato tardi e comunque ancora molto dubbioso sul partecipare. In passato ho partecipato una volta ogni 4 anni quindi toccherebbe l'anno prossimo....
Mi tentava anche l'ingresso di Bordeaux ma Praga ha un fascino particolare , dai provaci che sei ancora in tempo
Bel progetto Beppe, disegno top!
Aspetto pregressi perchè la torre sembra molto impegnativa
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Capochino ha scritto:Bel progetto Beppe, disegno top!
Beppe è più impegnativo
- beppe69
- Maestro d'opera
Capochino ha scritto:Bel progetto Beppe, disegno top!
Grazie , si sarà parecchio impegnativo , vedremo cosa ne esce
- Zombi Vegetariano
Beppe , sarà anche impegnativo, ma tu hai il potere della tovaglia a girasoli, non è poco!
Zombi Vegetariano ha scritto:Beppe , sarà anche impegnativo, ma tu hai il potere della tovaglia a girasoli, non è poco!
Sto cercando il tasto “vota questo post come miglior post dell’anno” ma non lo trovo….
Mi hai ucciso.
- Zombi Vegetariano
Il nostro Beppe si muove come i girasoli,nascono a oriente e maturano a occidente dove ahimè periscono lasciandoci un olio gustosissimo.... chiaramente Beppe ti auguro di vedere quel sole per altre 1000 albe
- beppe69
- Maestro d'opera
Non so se è il potere della tovaglia ma ho ricominciato a fare le ore piccole , mentre vedo quali dettagli fare e come preparo delle dime ,ho cominciato a scrivere scolpire qualche particolare con lo stucco preso da Grimforge anni fa , e’ facilmente lavorabile e poi si cuoce per una mezz’ora, tanto ho la stufa accesa poi si può intagliare o carteggiare o aggiungere particolari ,
....dici a me ma anche tu sei misterioso... hai postato solo un'immagine..non è da te ... cartellino rosso!!..
Nigredo espulso fino al 01/ marzo.
Nigredo espulso fino al 01/ marzo.
- beppe69
- Maestro d'opera
Sto andando molto , troppo , a rilento ho fatto dei pezzi e poi li ho scartati devo trovare il modo di fare tutti quei decori
- beppe69
- Maestro d'opera
Visto che mi si da del lavativo , piccolo avanzamento dei pezzi da castare
- Zombi Vegetariano
Macché lavativo! Sei solo rispettoso dei tuoi tempi. Cosa vuoi.... l'età!
- beppe69
- Maestro d'opera
Zombi Vegetariano ha scritto:Macché lavativo! Sei solo rispettoso dei tuoi tempi. Cosa vuoi.... l'età!
Stai a di che son vecchio ? Forse si
Per ho iniziato a fare le copie
Torna a “12° Trofeo Minimondi”