Prossimo set espansione "Sepulcrum"

In questo forum Capochino ( Giuseppe Cicero ), proprietario della MiniWorlds, presenterà le novità in anteprima oltre a rispondere alle domande riguardanti gli articoli in vendita. Passione, coraggio, dedizione e costanza sono gli ingredienti principali della MiniWorlds, microscopica realtà imprenditoriale ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro del gioco creativo. Giuseppe "Capochino" Cicero
Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#1 Messaggioda Capochino » 21/01/2015, 10:57

Qui parliamo solo del nuovo set "Sepulcrum"

"Il Set Espansione "Sepulcrum" imita le classiche Catacombe che visitai a Malta nel 2013. Ho voluto puntare sull'utilizzo degli scenici a 360°.
Il Set "Sepulcrum" conta 26 elementi scenici in resina ma 17 elementi del set sono Double-face!!
Girando l'elemento avrete un nuovo elemento da utilizzare per arricchire in modo differente i vostri Dungeon.
In pratica pagherete 26 elementi scenici ma in sostanza ne avrete ben 43!!"


Ecco il link sul sito: http://www.miniworlds-store.com/fotosepulcrum.html


Le foto in esclusiva potrete trovarle solo qui sui Minimondi prima che vengano postate sullo Store : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#2 Messaggioda Cyrano » 21/01/2015, 13:56

Idea semplice ma geniale!
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#3 Messaggioda ECI » 21/01/2015, 21:11

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#4 Messaggioda Capochino » 22/01/2015, 10:42

Copio qui un posrt di Paolo perchè inerente al set espansione "Sepulcrum"

Paolo ha scritto:Tutto bellissimo Capo, molto d'atmosfera. Complimenti anche allo scultore, ha ragione RIGOR.

Note da perfezionare, visto che siamo perfezionisti:

1. Come già ti avevo detto la colorazione dei nuovi pezzi andrebbe sporcata un po' di più, almeno nei loculi. E poi come mai sembrano tutti grigini? Insomma stacca un po' dal set base. Hai usato una colorazione differente?


Per i loculi più scuri si può fare, fai conto che ogni pennellata ha un costo ma in questo caso si può fare : Thumbup :
Per il grigino penso sia un problema delle foto, il colore è identico, stesso codice, più che altro è che, essendo prodotti artigianali dipinti a mano posso essere io che sono più pesante o più leggero su un lotto di pezzi ma il colore non è grigio.
Pensare di avere la stessa mano per tutti i pezzi è impossibile ... e poi, anche nella realtà i colori sono "fatti a mano" :D

Paolo ha scritto:2. Peccato non possa ingrandire le immagini, viene spontaneo cliccarci sopra per ingrandirle, ma non si può. O si e io non ci riesco?


Purtroppo non si può, o meglio, si può fare ma il programma me lo permette solo con il comando "Gallery" ( come le immagini in home ) che a me non piace molto. Posso fare delle prove e vedere cosa posso migliorare.
Era anche un problemino che mi ricordò Mistral giorni fa.

Paolo ha scritto:3. Nelle due foto del Nefastus, si vede lo spazio tra i due tiles, che non sembrano a bolla. Io a queste cose ci faccio caso e come me forse qualche altro fanatico. Quindi, visto che stai aggiornando, se non è troppo complicato rimedierei.


Spiego: tutti gli elementi sono stampati da stampi in silicone e sono elementi artigianali come la pittura.
In pratica può succedere che nella fase dello sguscio del pezzo la resina si fletta e non ritorni in posizione base. Questo capita quando si deve "correre" per produrre molti pezzi.
Artigianalmente 3500 pezzi sono veramente tanti e per contenere i costi ci può stare che qualche pezzo esca leggermente difettoso.
Quando li preparo per la pittura ( procedimento abbastanza impegnativo ) li controllo uno per uno e li scarto quando non vanno bene ma un fuori bolla di 1 mm non posso trovarlo se non quando lo accosto ad un altro pezzo che magari ha anche lui un fuori bolla di 0,5 mm.
Diciamo che il controllo qualità di un pezzo artigianale è sempre problematico.
Il fatto principale è che quando si acquista un prodotto del genere si pensa di tirar fuori dalla scatola un prodotto della Lego dove cambiano ogni 6 mesi stampi di acciaio da 200.000 euro che spaccano il micron.
Mi sono premunito di scrivere che il prodotto è artigianale e questi difettucci possono capitare. Certo che se si tratta di un pezzo completamente storto me ne accorgo perchè passano uno per uno nelle mie mani più di una volta, potrei dare un nome ad ognuno : Lol :

Paolo ha scritto:Chiedo venia per la pedanteria ... ma queste sono le mie impressioni e i miei suggerimenti per un possibile miglioramento.


E di questo ti ringrazio.
Io posso spiegare le problematiche a che riscontro nel mio lavoro e nel caso migliorare sempre di più.
Oltre una certa soglia non si riesce ad arrivare ma se c'è un minimo spiraglio o una piccolissima possibilità ci provo. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#5 Messaggioda Sanguemarcio » 22/01/2015, 10:49

Mi infilo nel post commentando il punto 3: Secondo me il consiglio di Paolo era più: "nella presentazione dello store cerca di mettere pezzi il più perfetti possibile o almeno fai fotografie che nascondano questi difettucci" ...io stesso quando consulto store do per scontato che i pezzi in vetrina siano i migliori in assoluto, quindi se già quelli hanno difetti, figuriamoci quelli che mi mandano ;)
Oh parliamo di bazzecole e non veri e propri difetti...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#6 Messaggioda Capochino » 22/01/2015, 11:00

Ma quello è il pezzo migliore : Lol :

No no, scherzo : Lol : ... diciamo che queste dovrebbero essere delle anteprime ma mi sa che mi sono spinto oltre ad una anteprima.
Le foto non sono nemmeno belle....

... che poi.... quello è un difetto che al tavolo manco lo vedi, è normale.
Avere pezzi con texture rocciosa che combacia con una precisione al laser con la resina stampata artigianalmente è qualcosa di impossibile.

Gli ultimi commenti di quelli che hanno acquistato il set mi hanno esplicitamente detto che una qualità del genere a questi prezzi è da pazzi, in sostanza mi hanno detto che sono un ...biiip ... parlo di giocatori DF
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#7 Messaggioda Sanguemarcio » 22/01/2015, 11:07

Capochino ha scritto:Ma quello è il pezzo migliore : Lol :

No no, scherzo : Lol : ... diciamo che queste dovrebbero essere delle anteprime ma mi sa che mi sono spinto oltre ad una anteprima.
Le foto non sono nemmeno belle....

... che poi.... quello è un difetto che al tavolo manco lo vedi, è normale.
Avere pezzi con texture rocciosa che combacia con una precisione al laser con la resina stampata artigianalmente è qualcosa di impossibile.

Gli ultimi commenti di quelli che hanno acquistato il set mi hanno esplicitamente detto che una qualità del genere a questi prezzi è da pazzi, in sostanza mi hanno detto che sono un ...biiip ... parlo di giocatori DF

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Un chiarimeno per un neofita di sta roba... Ma per espasioni si intende solo i cazzilli (non so come chiamarli : Lol : ) che si incastrano nelle pareti con teschi, ossari, monaci ecc ecc... Giusto?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#8 Messaggioda ECI » 22/01/2015, 11:12

Capo,hai provato a caricare l'url nell'immagine?..:


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#9 Messaggioda Capochino » 22/01/2015, 11:21

Sanguemarcio ha scritto:Un chiarimeno per un neofita di sta roba... Ma per espasioni si intende solo i cazzilli (non so come chiamarli : Lol : ) che si incastrano nelle pareti con teschi, ossari, monaci ecc ecc... Giusto?


Si, le espansioni sono i componenti aggiuntivi per arricchire le linee.
Se noti il set "Exitium" non è una vera e propria espansione perchè si tratta di una linea a se stante.

In pratica: se hai un'espansione e non hai una linea difficilmente la potrai sfruttare al 100% A meno che non ti crei una linea a casa che possa adattarsi alle espansioni.

Se hai una linea di Dungeon puoi arricchirla e cambiarne l'ambientazione con le espansioni future.
Il concetto è:

1 linea che ti piace? Ok, cambia ambientazione solo acquistando le espansioni perchè TUTTE saranno compatibili con la tua unica linea.

Forse i colori potranno essere differenti ma cercherò di seguirne le cromie.

ECI ha scritto:Capo,hai provato a caricare l'url nell'immagine?..:


Perdonami ECI ma non ho capito murble
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#10 Messaggioda ECI » 22/01/2015, 13:23

Non ricordo il programma bene,però ricordo che una volta che inserivo un IMG,c'era la possibilità di inserirci l'url,in modo che cliccandoci si apriva la foto in un altra pagina,sicuro non era solo per la Galleria..


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Prossimo set espansione

#11 Messaggioda Capochino » 22/01/2015, 15:27

ECI ha scritto:Non ricordo il programma bene,però ricordo che una volta che inserivo un IMG,c'era la possibilità di inserirci l'url,in modo che cliccandoci si apriva la foto in un altra pagina,sicuro non era solo per la Galleria..


Ah ok.
No, io uso una piattaforma predefinita. Le foto le prelevo direttamente dal mio hd.
Devo capire come poter sfruttare il comando immagini ma ho constatato che l'ingrandimento avviene solo per il comando Gallery.
Faccio prima ad impostare la pagina dei WIP con comandi Gallery anziché semplici immagini
Fine settimana ci studio su.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#12 Messaggioda Capochino » 25/01/2015, 21:58

Ok, nuove foto e visualizzazione cambiata.
Ora le foto possono essere ingrandite

http://www.miniworlds-store.com/fotosepulcrum.html
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#13 Messaggioda Paolo » 25/01/2015, 22:47

: Thumbup : tutto molto originale.

Le mie "critiche" Capo erano solo per le foto che metti nel sito, incluse le lavature nei loculi ... come ha chiarito anche molto bene Sangue.

Una domanda. ma quelle fossette, vaschette, lettini orizzontali, che cosa sono? Vasche di putrefazione : Eeek : ... non si capisce : Blink : ... e poi sono vuote e linde ... sono curioso e al tempo stesso mi chiedo, è bene che non si capisca cosa sono? O sono io il tardo?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#14 Messaggioda Capochino » 25/01/2015, 23:21

Bisogna vedere la MiniWorlds come una neonata, come farebbe a crescere senza insegnamenti?

I 2 lettini a terra sono sempre loculi dove venivano poggiati i resti dei deceduti.
Li ho voluti lasciare vuoti perché sono solo di 1 tipo e gli scheletri sarebbero apparsi troppo timbri clone.

Quella sorta di cuscino in pietra veniva scavato nella roccia per sollevare il capo del defunto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#15 Messaggioda Ghullarat » 27/01/2015, 8:04

Salve a tutti...mi intrometto per dire la mia anche io....Capo ha ragione, la stessa cosa capita a me allo stesso modo...inizialmente ero dello stesso parere di Paolo quando acquistai i famosi DF incriminati a suo tempo, ma queli erano proprio storti in quelle due partite che per fortuna hanno smesso di produrre in cambio delle nuove serie.
I pezzi di Capo credo che a occhio nudo non si notino a davvero pochissimo...con i miei pezzi succede la stessa cosa...anche perchè cmq sia, nascono dalla mano e per quanto li produci con squadre e squadrette, a filo piombo, poi due decimi quì e due là, ti fanno un millimetro, proprio perchè magari il pezzo ha un fuori livello suo...spesso e volentieri te ne accorgi solo con foto macro...che ingigantiscono il problema che problema in gioco non c'è davvero! :)

...poi ricordiamoci che riproducono PIETRE di dungeon, muretti, antichi per giunta, che possono avere slittamenti naturali in cui le pietre non sono più combacianti perfettamente....per l'utilizzo che hanno, rendono perfettamente una situazione e ambiente di gioco notevole!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#16 Messaggioda Capochino » 27/01/2015, 8:29

Esatto Ghullarat, mettiamoci anche che la resina ha sempre una minima tolleranza di instabilità, si accetta il compromesso ma in gioco è davvero qualcosa di assolutamente invisibile.

Diciamo che magari, come giustamente dice Paolo, nelle foto potrei anche fare più attenzione a questi particolari, la presentazione di un articolo deve essere impeccabile, senza sforare nell'alterazione delle foto al fine di ingannare l'utente finale ma su questo non correte nessun rischio, sono una capra con Photoshop : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Prossimo set espansione "Sepulcrum"

#17 Messaggioda Capochino » 15/02/2015, 15:21

Arrivati ieri, mi metto a dipingere : Thumbup :

Questa sera metto tutto on-line
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “MiniWorlds”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti