Eccomi dopo tanta latitanza ... il progetto River Set mi sta dando del filo da torcere, la ceramica è una brutta bestia e la cosa si sta facendo complicata. Comunque eccomi qui a finire questa storia.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo arrivati che l'orco e l'eroe goblin a cavallo delle loro bestie stavano andando a dare rinforzi, mentre il capo Orco era sfuggito rischiando di rompersi l'osso del collo saltando dalla scarpata. Ecco gli attimi prima dello scontro. Un valoroso guerriero ingaggia l'arciere goblin sulla rupe, mentre i due nani fanno muro (sperando che ai cancelli arrivino al più presto i rinforzi del cavaliere)

L'impatto è potente, un nano perde la vita, ma trascinando con sè all'inferno anche il temibile cavalcalupi.
L'orco però, forte dell'incantesimo ricevuto, riesce ad avere la meglio e a sbaragliare i nani.

Quando tutto sembra perduto, i cancelli crollano al colpo degli zoccoli imperiali.
Entra valoroso un cavaliere piumato che affronta a muso duro l'orco selvaggio, morendo miseramente

, ma indebolendo il mostro

.
Da dietro il destriero compare però l'arma segreta ... un valoroso nano specializzato nella guerra contro i pelleverde, con un odio atavico che lo rende quasi invincibile

. Bellissimo nel suo mantello verde speranza

.

La lotta è feroce, ma l'addestramento nanico ha la meglio sulla magia, che perlatro dura poco ...

Lo sciamano blatera bestemmie al nano che risponde nella sua lingua cruda e gutturale:
"Per lo spirito di Grugni questo luogo deve essere ripulito."Il capo orco a cavallo del suo Cinghiale Bianco corre feroce verso il suo destino ...

Ecco lo scontro: il nano davanti incalza il gigantesco Orco senza dare segni di paura. Intanto il guerriero di lato, prendendo il coraggio a quattro mani ...

... salta sulla schiena del titano (Attacco dall'alto, non male come mossa).

L'orco crolla sotto il doppio attacco. Lo sciamano riesce però a mettere la parola fine alla vita eroica del guerriero baffuto.

Veloce l'orco rincula (è decisamente più veloce del nano) e cerca di raggiungere il suo Circolo Magico dal quale i suoi incantesimi sono molto più micidiali.
Intanto con un colpo di fortuna riesce ad abbattere l'arciere che lo insidiava dall'alto.

Lo sciamano raggiunge la sua pedana rudimentale ma temibile e il nano non sa che fare ... affrontarlo in campo aperto così sarebbe sciocco. Le sue gambette lo tradirebbero. I due si limitano ad insultarsi a vicenda e a promettersi morte e maledizioni reciproche.
La mia taverna è satura di tensione e i muri trasudano vendetta.

Il Nano, molto a malincuore, decide di tornare a valle, Solo, Malconcio, ma con la certezza che per qualche tempo i pelleverde non si faranno vivi.
Riuscirà lo sciamano a reclutare nuovi pelleverde per vendicarsi dei suoi ?
Riuscirà a tornare nuovamente a sognare di invadere il territorio degli uomini?

Per ora si sbaracca tutto, ma forse è ancora troppo presto per scrivere sui libri di Storia la tanto attesa parola FINE

.

Alla prossima
