[5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante [finito]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

[5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante [finito]

#1 Messaggioda fako » 11/10/2016, 18:07

I cacciatori di demoni, i paladini e i chierici dove vanno a riposarsi?

Per me vanno in un bel complesso conventuale in cui possono riposarsi, studiare, e interrogare gli ospiti. Certamente ci sarà tutto il necessario per l'ascetismo e la preghiera.

Partirò con le scuse, ovvero che l'idea originale comprende tutto il complesso monacale, ma siccome il contest è corto, le misure sono strette, e soprattutto meglio finire un progetto piuttosto che abbozzare la cappella sistina, ho deciso che procederò per "gradi". Ovvero mi concentrerò sul luogo di culto aggiungendo gli altri edifici: foresteria, celle monacali, etc. nel tempo

Il luogo di culto sarà su due strati, l'edifico superiore (aperto a tutti) che funge da cappelle e da capitolo, e il tempio ipogeo riservato invece solo ai monaci. I due tempi saranno identici come superficie, e perfettamente sovrapposti. Escludendo il tetto anche il volume delle dei due edifici sarà praticamente identico. C'è una ragione teologia in questo: mentre i fedeli e i monaci vivono insieme nel tempio superiore, così come sulla terra. Nel tempio inferiore, nelle tenebre e nel nascondimento i monaci da soli lottano le presenza demoniache.

Cercherò di dettagliare il BG del luogo strada facendo

l'avanzamento è poca cosa, l'ideazione e il disegno mi ha posto non pochi grattacapi, perchè ovvimanete devo prevedere il tutto apribile. In ogni caso:


Tracciatura dei livelli, uno sarà il sagrato e il secondo semplicemente la parte sottostante del tempio sotterraneo (sono un pezzo da 4 e un pezzo da 3)
Immagine
Immagine

Qui la vista delle parti "impilate. Come vedete ci sono delle imprecisioni, ma non è un problema le pareti interne andranno rivestite/stuccate e carteggiate.
Immagine


La mascotte del momento: il fraticello architetto è venuto a controllare i lavori, non è soddisfatto: si scenderà di un altrii 3 cm prima di arrivare al livello adatto al pavimento.
Immagine
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#2 Messaggioda wintersun » 11/10/2016, 19:47

Fantastico progetto,non ho parole...grande Fako.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#3 Messaggioda beppe69 » 11/10/2016, 19:55

Bella partenza Fako .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#4 Messaggioda BigTony » 11/10/2016, 20:43

Vai così Fako sono già tutto attizzato...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#5 Messaggioda paccus » 11/10/2016, 20:48

Wow

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#6 Messaggioda Dark Hawk » 11/10/2016, 22:38

Complimenti per i tagli puliti e precisi
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#7 Messaggioda fako » 11/10/2016, 23:01

Purtroppo non sono così precisi come vorrei, considera che sono fatti con la proxon

i pezzi erano molto lunghi (36x26) e dunque non ho potuto usare la guida e sono fatti con 1 unico taglio senza interruzioni seguendo il segno a biro.
Insomma potevo fare meglio, ma l'idea è di rivertriversarsi internamente con le decorazioni del tempio
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#8 Messaggioda eriko76 » 12/10/2016, 1:46

Complimenti per i tagli, non saranno precisi come un taglio al laser ma sono meglio dei miei mille volte! Io mi sono inventato una specie di sistema a sandwich con due sagome di cartone sopra e sotto al polistirene per tagliare uno spessore tre volte più piccolo del tuo.
Il tuo progetto è molto interessante.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#9 Messaggioda Molock » 12/10/2016, 8:34

Orpo ! si prospetta un super lavorone, piuttosto ingombrante, siamo all'inizio ma il disegno della navata principale è semplice ma interessante
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#10 Messaggioda porcored » 12/10/2016, 9:53

è partito il cantiere fako. mo chi lo ferma..

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#11 Messaggioda Capochino » 13/10/2016, 10:25

Lavorone impegnativo per fako.
L'idea è tosta ma devi darci dentro perchè i sotterranei sono un punto a tuo favore per il totale dell'opera ma a tuo sfavore perchè allungano i tempi di molto.

Seguirò con molto interesse perchè il progetto è davvero tosto ed interessante : Thumbup :

Vai fako!!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#12 Messaggioda bakalite » 13/10/2016, 13:44

Bello bello bello...Il progetto mi piace assai...Ma io.ci impiegherei una vita ...Ma io sono io , e te sei te...sono sicuro che mi regalerai un esempio di grande capacità modellistica !

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#13 Messaggioda fako » 31/10/2016, 16:50

Della serie, ma da quanto non aggiorno il topic?

Dunque eravamo rimasti al basamento su cui poggerà la chiesa.
.
Il passo successivo mi ha occupato grande fatica e enorme patimento: trovare il tempo di andare avanti!

trovato il tempo, e quotato il disegno, pdf stampati alla mano (giusto per essere didascalico) ho speso un po' di tempo a tagliare, tagliare e tagliare. L'idea er quella di arrivare ad una specie di it di montaggio che avrebbe reso il lavoro di assemblaggio più rapido e meno discontinuo che il solito: taglia-incolla-prova-taglia-incolla-occacchio non è asciutto etc.
Immagine

Immagine

A questo punto ho potuto provare a secco l'assemblaggio, con il pc tutto è sempre preciso con la proxon basta variare la temperatura del filo per perdere 1 o 2 decimi di polistirene, che sembra poco finchè non metti le foto sul forum e tutti dicono: "eeeeeh che imprecisioni: mia nonna mi ha detto che le pietre non si fanno così etc. etc."

a questo punto ho potuto cominciare a incidere con l'incisore professionale a inchiostro nero, che il mondo conosce come biro BIC. Il fatto che possa anche scrivere le liste della spesa, è un uso improprio di quello che è, e rimane, il miglior incisore per polistirene.

Immagine
Qui sopra, c'è già l'incollatura, ma giusto per mostrare quale ordine ho seguito. Mi sono aiutato con un pavimento in cartoncino che verrà ovviamente ricoperto, e che serve sia come guida per i muri superiori che come guida per le finestre del tempio sotterraneo.
Sotto è stato irrobustito con archi (anche qui provvisoriamente scarni)
Ecco la foto nella sua scadente luce naturale. Il tempio sotterraneo sarà intrinsecamente lugubre e solo per gli iniziati (spero di riuscire a rendere questa atmosfera)

Immagine

Dunque sono andato avanti con il resto del tempio, inciso le pareti, i contrafforti e la compagnia cantante. Tutti gli archi sono fatti a mano, mi serviva solo uno "scasso" senza perdere troppo tempo, ho deciso che essendo le finestre una componente essenziale di questa architettura di farle separtmente dal modello, e poi posizionate dove adesso c'è il "buco". eventuali irregolarità nel polistirene non mi interessano perché saranno coperte dunque non ci ho perso tempo. Le pareti hanno pietre regolarissime e bugnatura leggera. Solo qualche pietra è stata segnata e calcata di più con la biro. L'idea è di una costruzione ricca e raffinata, non della solita casa in economia.

Immagine

A questo punto mi sono dedicato al protiro (cioè un modo complicato per dire il tettuccio con gli archi che precede la porta principale delle chiese)

dunque 3 scalini, e 2 archetti laterali.
Per quanto riguarda gli archetti, essendo questi a vista, ho usato la sacra tecnica del cartoncino di Nanto. Cioè disegno 3 lati contigui, li incollo sul polistirene e poi taglio. Eventuali aggiustamenti sono comunque possibili.
Immagine

Ecco un'immagine da volantino pubblicitario
Immagine

Il resto del protiro, ovvero la sua facciata s'ha da fare, intanto c'è il provino in cartoncino pronto a fare la sua sporca figura, con l'Arc. fra Battacchio che scruta sulle punte dei sandali.
Immagine

La facciata del tempio (quella tra il protiro e la navata) è provvisoria, nel senso non che non è finita (ci va una finestra sopra il portone), ma proprio che quel pezzo di polistirene ha subito un po' di viscissitudini e verrà scartato (tanto è vero che ho tagliato la porta all buona).

Per ora, e per un po' mi sa che è tutto!
Grazie per la pazienza di aver letto e grazie per i commenti!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#14 Messaggioda wintersun » 31/10/2016, 20:12

DOLCETTO O SCHERZETTO...o VERITA'....Fako è decisamente strepitoso,strabiliante hai aggiornato il topic dopo lunghi giorni di astinenza e adesso eccoti qua..!!
Favoloso direi ,leggendo ho letto di qualche problemino con la proxon....vai nel mio topic a vedere la mia proxon...Comunque stai costruendo una scenografia che a me piace molto,pietra,dimensioni,archi,pilastri che interrompono la linearità della facciata e che archi a sesto acuto che hai tagliato,so che è un po presto ma posso chiederti che base di colore darai? Curiosità!!Buon proseguimento.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#15 Messaggioda mistral » 31/10/2016, 20:31

Molto bello!
Mi piace molto come hai progettato l'entrata con gli archi laterali che precedono il portone...
Fin qui, nulla da dire, mi pare che stai facendo un ottimo lavoro e un sapiente uso del thermocut.

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#16 Messaggioda paccus » 01/11/2016, 7:27

Fako ottimo lavoro, l'edificio da l'idea di essere elegante e slanciato.
Piccolo ot. fra Battacchio non si può sentire sembra un parente del Rocco nazionale.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#17 Messaggioda beppe69 » 01/11/2016, 9:40

Oh ma che bell'avanzamento oh ma che tagli imprecisi ,mio nonno mica le tagliava così le pietre :D
Bel lavoro per ora la chiesa inferiore con quelle finestrelle tonde non mi convince mi fà un pò cantina con le botti ;)
sarebbe bella affrescata tipo la chiesa inferiore di Assisi .
per il protiro penso siano indispensabili 2 colonnine ma è molto bello , farai dei contrafforti a sesto acuto ?
Nel complesso un lavoro interessantissimo visto che sto ancora incidendo matrici per decori gotici.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#18 Messaggioda Capochino » 01/11/2016, 11:19

Lavoro da architetto : Thumbup :
Per ora non ho consigli perchè vedo tutto molto wip ma questo wip mi piace : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#19 Messaggioda porcored » 01/11/2016, 15:02

nooo seee ciaoo contest..

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#20 Messaggioda fako » 01/11/2016, 22:47

Cerco di dare qualche risposta, sperando di non dimenticare nessuna, con una premessa..

Mi fa piacere che la struttura è i volumi siano piaciuti! Ma per coerenza e sincerità vi devi dire che non è opera mia: ho preso una foto di un mausoleo di inizio 900 e l'ho dimensionato per i miei scopi cercando di mantenere perfettamente le dimensioni. Non ho occhio per questi tipo di proporzioni e è più semplice personalizzare un'idea che funziona piuttosto che diventare palladio.

Spero di non avervi deluso, ma almeno con Google non trovate il mio lavoro e l'originale .

Questione colore : bicolor, grigio/crema e grigio scuro. Con molta umidità e verse muschio. L'idea è di accentuare il senso di freddo e inospitale. Tutto il pezzo sarà in paesaggio invernale (forse pure nevoso)

Tempio ipogeo: a me l'idea della luce filtrante piace moltissimo, ovviamente adesso spiega poco, e ovviamente tutti e due gli edifici vanno riempiti internamente. Sotto, sopratutto che è il tempio per gli iniziati, sarà ricco di richiami alla magiare all'occultismo

Protiro: a parte che mi sta dando parecchio da lavorare (ieri ho fatto 2 ore di prove senza esiti. Si vorrei fare delle colonne decorative, mi porrò il problema più avanti, i capitelli sono ad ora insormontabili montagne

Contrafforti alati: certo che sì, sto aspettando il blue stuff per cominciare le prove, l'idea è di spezzare la linearità e fare contrafforti unici/particolari. Vedremo come me la cavo con le finestre e in portoni.

Cosa farò a breve: devo aggiungere un piano sotto, per accedere al tempio sotterraneo sindovrannonfare alcuni scalini a scendere, e vorrei che un lato sia sununa quota più bassa dell'altro. Finora ho aspettato per definire lendimensioni ma ora è necessario rompere gli indugi (il fatto è che non ci starebbe negli 80 con il monastero che vorrei...)

Baci a tutti e grazie per l'incoraggiamento

P. S. Arch. Fra battacchio: non sembra è (battacchio è il soprannome che g affibbiato nelle docce inquisitorial ricordando appunto la campana con il battacchio
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: RE: Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#21 Messaggioda bakalite » 01/11/2016, 23:41

porcored ha scritto:nooo seee ciaoo contest..

...in effetti qua la motivazione di vincere bisogna abbandonarla...e per questo che mi creo sempre pezzi da gioco...di fronte a quello che sta venendo fuori i miei pezzi trasudano pochezza....osservo e imparo intanto
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#22 Messaggioda Molock » 02/11/2016, 14:53

ottimi avanzamenti, prende forma! mi aspetto numerosi dettagli con una struttura del genere ;) :D ...giusto per farti perdere tempo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante (prov.)

#23 Messaggioda fako » 07/11/2016, 13:30

Rieccomi!

week end parco di soddisfazioni, nel senso che mi sono infranto su un problema che mi ha portato via parecchio tempo in prove e provini e ha prodotto anche una discreta quantità di spazzatura:

le bifore del tempio.

Immagine

mi è impossibile fare un passo passo mentre le faccio, ma il procedimento è rapido (seee col cazzo è un metodo che avrei evitato volentieri!)

1 - Dunque, ho fatto lo scasso nel polistirene (nelle puntate precendenti - 10 mm di spessore), e la mia esigenza è fare delle finestre, che avranno la vetrata di spessore minore, perchè mi serve un davanzale (esteticamente e per altri motivi)
Dunque devo fare qualcosa che sia 4 mm.
2 -Tra le varie idee malsane e tentativi frustrati, mi sono fatto una formella in gesso (50+50 diplast/alabastrino memore di antichi fasti passati).
3 - asciugato il tutto ho disegnato con compasso la lunetta superiore (dunque solo la parte in cui c'è l'extradosso e gli archetti delle bifore
4 - taglio con traforo a mano con lama per metalli
5- incollaggio in sede di davanzale e piane laterali, e infine lunetta di gesso e pilastrino
6- stuccaggio (prima passata, ne seguiranno altre)
7- lunetta decorativa esterna tagliata nel plasticard 1 mm di spessore

questo giusto per arrivare dove sono adesso, dovrò cercare di finire la stuccatura e rendere il tutto più ornato (amen)

Immagine

A seguito della mia noia mortale ho cercato di cazzeggiare aggiungendo alcuni particolari (inutilmente visto che li sporcherò da qui alla colorazione finale, ma almeno so come stanno)

pavimento protiro (l'arco ha avuto un prutto infortunio, dovrò cambiarlo...)
Immagine

Bassorilievi sul lato dell'edificio (si vede poco non sono colorati)
Immagine

E infine.... devo rifare le scalette, ho sbagliato qualcosa negli spessori . Intanto come special quest la testa del gargoyle di heroquest (verde kneadite :D ), no credo proprio rimarrà lì nella versione definitiva, ma tempio e gargoyle sono accoppiate indissolubino no?
Immagine
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante Agg. 07NOV

#24 Messaggioda beppe69 » 07/11/2016, 14:00

probabilmente per le bifore avresti fatto prima a sagomarle da xps da 6 mm ma il fascino del gesso ;) , noto che i vani del finestrone e del portone sono molto irregolari e strappati non era meglio tagliarli a filo e risparmiere stucco ? o devi rifare tutta la parete ?
Delle finestrelle del piano seminterrato non mi piace che le volte siano di pietre molto sottili , la partenza dovrebbe essere una sola pietra sagomata per 2 archi , mi piace molto il pavimento del protiro , mi sembra a rilievo , come l'hai fatto ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Tempio dell'ordine militante Agg. 07NOV

#25 Messaggioda fako » 07/11/2016, 14:08

La facciata non contarla sono fatti così solo per provare come sta e gli spessori non verrà utilizzata, la farò a filo.

Per le bifore ho problemi a fare tagli in polistirene curvi, e a caldo mi escono irregolari, ho ceduto al gesso

Per le finestrelle a terra l'attuale disegno verrà rifatto, così fanno pena, concordo con te.

Pavimento? Si in rilievo fatto in das con uno dei cilindretti texture della green stuff
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti