[5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#126 Messaggioda Ethan » 28/02/2017, 23:53

Eccoci...per il rotto della cuffia!
Ecco a voi l'ingresso...
Immagine
Ma è dal fianco spaccato che si può gustare l'orrenda tragedia! A volo d'uccello di spalle alla nave lo squarcio nella piccola chiesa!
Immagine
Un altra visione di trequarti della scena.
Immagine
Particolare dell'affresco che raffigura la lotta tra le Isole di Ferro e la temutissima famiglia Targarian.
Immagine
Visione dell'interno, sopra le colonne la struttura in legno che ha permesso all'intero edificio di non implodere allo schianto.
Immagine
Hey ma che succede?!? Dalla nave spuntano degli enormi tentacoli! (Sono "incastrabili" nella nave...giocabilità super :D ! Se ti servono li metti, se no li tieni dietro al master screen)
Immagine
Immagine
Punto di vista del capitano della nave.
Immagine
Particolare della fonte battesimale...luogo di vita per i cristiani...luogo di morte per le Isole di Ferro! Ciò che è morto non muoia mai!
Immagine
Ultima modifica di Ethan il 01/03/2017, 10:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#127 Messaggioda porcored » 28/02/2017, 23:56

si già sposato vero?

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#128 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 0:06

Scusate ma non riesco a girarle in tempo...
Ecco altri particolari...
Questa voleva essere suggestiva ma è venuta male...
Immagine
Qui si intravede la possibilità di togliere la nave per variare l'ambientazione...
Immagine
Il tetto...a me piace un sacco...
Immagine
La statua...non il top del top ma fa la sua figura...e poi mi è caduta tante di quelle volte in sti giorni...meno male che è di gomma :D Si toglie anche questa per poterla sostituire con quello che volete.
Immagine
Pontile e argano con cui hanno tolto i detriti dello schianto...
Immagine
Ingresso...ovviamente funzionante...
Immagine
Particolare delle vetrate in un suggestivo scorcio...
Immagine
La campana....funzionante anch'essa...
Immagine
Particolare del rosone, della struttura di sostegno e dell'altro affresco raffigurante la rocca di Pike nelle Isole di Ferro.
Immagine
Particolare dell'argano e della nave.
Immagine
Visione finale del mare e dell'albero della nave. Si vede anche una sartia intarsiata da me medesimo con sclero annesso.......le mie ditone non sono fatte per minuzie del genere. :D
Immagine
Ultima modifica di Ethan il 01/03/2017, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#129 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 0:07

Bon son cotto marcio...
A momenti divorzio...
Vado a dormire!
E' stato bello.
Sono più che soddisfatto...
Bye Bye!

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#130 Messaggioda Endar » 01/03/2017, 6:09

sei proprio mio fratello :D mi ricordi il mio ultimo contest...dopo tutto
Lo sbattimento per far tutto bene, fai delle foto del piffero in fretta e furia..
Ultima modifica di Endar il 01/03/2017, 6:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#131 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 6:12

Beh dai...non son cosi male :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#132 Messaggioda Capochino » 01/03/2017, 8:28

Endar ha scritto:sei proprio mio fratello :D mi ricordi il mio ultimo contest...dopo tutto
Lo sbattimento per far tutto bene, fai delle foto del piffero in fretta e furia..


Mhm... solo le foto?

Ethan, dicci la verità.. non sei riuscito a finire vero?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#133 Messaggioda Molock » 01/03/2017, 9:02

OMG ... incredibile...straordinario...un elemento scenico da urlo, veramente! Sono in difficoltà a dirti, oltre a quello che ti già scritto, cosa mi piace, ci sono troppe cose...le vetrate sono fantastiche (ci dirai come le hai fatte veroooo ???!!!), l'affresco bellissimo, il dettaglio della campana una chicca per non parlare di quei tentacoli che fuoriescono dal relitto...veramente FANTASTICO !
peccato solo che ti sia discostato dall'idea iniziale, o meglio mi immaginavo il relitto più inglobato in quello che è il santuario, comunque il risultato ottenuto è davvero strabiliante
solo un paio di cosette che mi sembrano in sospeso o comunque il poco e tempo e la fretta ti hanno indotto a queste sbavature, ma inezie se guardo il complesso.
Il rosone mi sembra piatto...no lo è ;) nel senso che sarebbe stato stratosferico con un incisione all'interno del disegno (come wip mostrato)
qualche sbavatura di azzurro sulle pietre che stona un po con i colori fantastici e l'effetto di questo mare che hai creato (sono ancora a bocca aperta...asciugo la bava)
...va beh basta dai...che dirti...complimenti per l'ottimo lavoro !!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#134 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 9:17

Capochino ha scritto:
Endar ha scritto:sei proprio mio fratello :D mi ricordi il mio ultimo contest...dopo tutto
Lo sbattimento per far tutto bene, fai delle foto del piffero in fretta e furia..


Mhm... solo le foto?

Ethan, dicci la verità.. non sei riuscito a finire vero?

No in realtà è completo, anzi il problema è che ho voluto mettere troppa carne al fuoco....non pensavo di fare in tempo a fare l'argano, le vetrate, gli interni colorati...ce l'ho fatta.
Non mi sembra di aver fatto poco. :D
Campana, tentacoli, statua, botti e quei tre arredi a parte è tutto fatto a mano.
Tutto in polistirene tra l'altro (infatti la cosa che mi piace un sacco è che è leggerissimo).

L'unica roba che non sono riuscito a fare come volevo è il mare. Non solo come l'altra volta ritoccandolo l'ho rovinato non ho passato nemmeno il Vernidas.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#135 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 9:19

Molock ha scritto:OMG ... incredibile...straordinario...un elemento scenico da urlo, veramente! Sono in difficoltà a dirti, oltre a quello che ti già scritto, cosa mi piace, ci sono troppe cose...le vetrate sono fantastiche (ci dirai come le hai fatte veroooo ???!!!), l'affresco bellissimo, il dettaglio della campana una chicca per non parlare di quei tentacoli che fuoriescono dal relitto...veramente FANTASTICO !
peccato solo che ti sia discostato dall'idea iniziale, o meglio mi immaginavo il relitto più inglobato in quello che è il santuario, comunque il risultato ottenuto è davvero strabiliante
solo un paio di cosette che mi sembrano in sospeso o comunque il poco e tempo e la fretta ti hanno indotto a queste sbavature, ma inezie se guardo il complesso.
Il rosone mi sembra piatto...no lo è ;) nel senso che sarebbe stato stratosferico con un incisione all'interno del disegno (come wip mostrato)
qualche sbavatura di azzurro sulle pietre che stona un po con i colori fantastici e l'effetto di questo mare che hai creato (sono ancora a bocca aperta...asciugo la bava)
...va beh basta dai...che dirti...complimenti per l'ottimo lavoro !!!

Grazie Molock.
Gli schizzi azzurri sulle rocce li ho notati solo facendo le foto...come dicevo a Capo sono un errore di ritocco...mannaggia a me...dall'alto non si vedevano, scemo io a fotografarle.
Sul rosone in effetti hai ragione...però era molto delicato, non volevo toccacciarlo troppo per paura di romperlo....
Le vetrate niente di che...sono degli assemblaggi a photoshop (molto frettolosi) di vetrate a tema marittimo stampate su foglio trasparente.
Anche l'affresco è un assemblaggio a photoshop con l'unione di due dipinti (ho goduto ad aver trovato il kraken contro il drago visto il mio tema Games of Thrones) e la texture di muro con crepe.
Ultima modifica di Ethan il 01/03/2017, 9:32, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#136 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 9:23

In effetti Capo se sostituissi l'ultima foto nel topic dei voti che avevo con quella dei tentacoli io te ne sarei infinitamente grato!!! Enormemente grato!
Immagine
Ultima modifica di Ethan il 01/03/2017, 9:27, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#137 Messaggioda porcored » 01/03/2017, 9:24

ma no dai sono le onde che s'infrangono sugli scogli, è normale!

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#138 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 9:34

porcored ha scritto:ma no dai sono le onde che s'infrangono sugli scogli, è normale!

Non con quel colore...

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#139 Messaggioda porcored » 01/03/2017, 10:12

come c'è scritto su un muro a livorno.
hai visto più schizzi te delle onde al calfuria

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#140 Messaggioda Sanguemarcio » 01/03/2017, 10:42

A votazioni finite io e te Ethan dobbiamo fare un discorsetto!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#141 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 10:43

Sanguemarcio ha scritto:A votazioni finite io e te Ethan dobbiamo fare un discorsetto!!!

: CoolGun :
Sono pronto! : PirateCap :

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#142 Messaggioda Sanguemarcio » 01/03/2017, 10:52

Ethan ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:A votazioni finite io e te Ethan dobbiamo fare un discorsetto!!!

: CoolGun :
Sono pronto! : PirateCap :

No no niente pistole... Però vorrei venissi a casa mia a mettere quella carta da parati anche nel mio salotto!!!! : Lol : : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#143 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 10:55

Sanguemarcio ha scritto:
Ethan ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:A votazioni finite io e te Ethan dobbiamo fare un discorsetto!!!

: CoolGun :
Sono pronto! : PirateCap :

No no niente pistole... Però vorrei venissi a casa mia a mettere quella carta da parati anche nel mio salotto!!!! : Lol : : WohoW : : WohoW :

Bella vero? : Thumbup :
Avevo paura venisse una cagata mondiale...invece son proprio contento! Botta di culo! :D
Anche perché da una nota di colore tenue chiaro ad un ambiente mooooolto cupo.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#144 Messaggioda Zombi Vegetariano » 01/03/2017, 10:56

Pensare che è tutto autocostruito questo scenico è da vertigini! Ma quanta pazienza. Il risultato è spaziale. Dimensioni, spazi, particolari pittura. Non sai più dove guardare. E' uno di quei lavori che se lo vedi in una mostra ci stai minimo 20 minuti a contemplarlo. Bellissimo lavoro, e originale e fantasioso. L'anno scorso avevi vinto in categoria costruttori. Quest'anno si punta più in alto mi sa... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale

#145 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 11:25

Zombi Vegetariano ha scritto:Pensare che è tutto autocostruito questo scenico è da vertigini! Ma quanta pazienza. Il risultato è spaziale. Dimensioni, spazi, particolari pittura. Non sai più dove guardare. E' uno di quei lavori che se lo vedi in una mostra ci stai minimo 20 minuti a contemplarlo. Bellissimo lavoro, e originale e fantasioso. L'anno scorso avevi vinto in categoria costruttori. Quest'anno si punta più in alto mi sa... : Thumbup :

Grazie Zombie, punto umilmente al terzo posto...ma son già contento di non aver divorziato entro il 28febbraio... :D Io non ho la taverna che hai tu!!!

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#146 Messaggioda Dreamworld » 01/03/2017, 11:29

Adoro il polistirene, quindi non posso che apprezzare appieno il tuo scenico!

Una lavorazione incredibile, una capacità ed una consapevolezza invidiabile! E non solo quello: anche la pittura la trovo straordinaria!

Uno scenico che ti lascia davvero senza parole!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#147 Messaggioda Ethan » 01/03/2017, 11:34

Dreamworld ha scritto:Adoro il polistirene, quindi non posso che apprezzare appieno il tuo scenico!

Una lavorazione incredibile, una capacità ed una consapevolezza invidiabile! E non solo quello: anche la pittura la trovo straordinaria!

Uno scenico che ti lascia davvero senza parole!

Grazie Dreamworld...ho visto i tuoi lavori tra l'altro. Che belli!
Vivi in un castello per poterli ospitare tutti? :D
Io sono al mio terzo scenico e sto già a dover scegliere fra lo spazio per i figli e il polistirene... : Twisted :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#148 Messaggioda porcored » 01/03/2017, 11:39

...direi botta di culto!

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#149 Messaggioda Dreamworld » 01/03/2017, 12:03

Ethan ha scritto:
Dreamworld ha scritto:Adoro il polistirene, quindi non posso che apprezzare appieno il tuo scenico!

Una lavorazione incredibile, una capacità ed una consapevolezza invidiabile! E non solo quello: anche la pittura la trovo straordinaria!

Uno scenico che ti lascia davvero senza parole!

Grazie Dreamworld...ho visto i tuoi lavori tra l'altro. Che belli!
Vivi in un castello per poterli ospitare tutti? :D
Io sono al mio terzo scenico e sto già a dover scegliere fra lo spazio per i figli e il polistirene... : Twisted :


Ho la fortuna di aver sposato una donna molto comprensiva....e con le mie bimbe faccio leva sulla giovane età e sto cercando di instradarle verso le mie innumerevoli passioni! :D
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM][Architetti] Le rovine del Dio Abissale [FINITO]

#150 Messaggioda bakalite » 01/03/2017, 12:19

Che bello..ci tenevo molto che finissi questo tuo bellissimo progetto. L'idea iniziale è molto scenica e d'atmosfera..il mare, i pirati, il kraken , la barca wow...seguire il tuo post su come sei riuscito a piegare il polistirene ai tuoi desideri modellistici è una grande scuola per me... riconosciamo però che forse in fase finale i tempi stretti e la fretta ti hanno portato via tempo da dedicare alla cura dei particolari pittorici...

io personalemnte avrei aumentato le lavature lo sporco il gritty generale, i muschi e i licheni da zona marina...le stesse opere murarie soffrono un pò di un drybrush che ne mette in rilievo alcune imprecisioni di bumping...

oppure sono state le foro scattate che non hanno colto alla giusta distanza l'opera..

Cmq si tratta di piccole imprecisioni (che ci sono in ogni lavoro e nel mio ci sono di brutto ^^ ) in un lavoro che è riuscito davvero bene

Sei stato molto bravo...bravissimo !!
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti